• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sconto premium

Jimmy77

New member
Ultimamente Costa personalmente mi sta deludendo molto riguardo la gestione di tutti questi sconti che Costa stessa sta mettendo in giro.
Spero riprendano in mano la situazione facendo chiarezza perche' altrimenti prevedo molti divorzi a stetto giro di posta, soprattutto di quelli affezionati al marchio.
 

vacanziera79

New member
oggi..col mio scontrino fresco di stampa ho chiamato il callcenter per farmi applicare il 10% della premium sulla mi prossima crociera che farò ad agosto e che ho prenotato a settembre...
la signorina mi ha detto che lo sconto lo si poteva applicare solo al nuovo prezzo...quello di oggi..che è di circa 300€ superiore a persona..e che me ne faccio del 10%?
non solo..perdevo anche il buono di 100€ utilizzato xchè ora siamo oltre dicembre....
mi sono imbestialita....
in prenotazione non mi era stato detto questo...aveva precisato la signorina che lo sconto sarebbe stato sul prezzo bloccato all'atto della prenotazione...
la signorina diceva che a settembre ancora non era chiaro il meccanismo e che io avevo frainteso...
sempre più arrabbiata ho chiesto di parlare con un supervisore e di recuperare la registrazione della telefonata..che ovviamente dopo vari mesi non sono riusciti a recuperare...
per farla breve sono riuscita ad avere il mio sconto ma solo perchè sono molto caparbia...
mi hanno detto che è un caso eccezionale..ma io avevo gia chiesto la disdetta della crociera con la restituzione dell'anticipo..
perdevo 60€..pazienza ma non mi possono trattare da sciocca...

ora conosco il regolamento..sono stati chiari...e mi adeguo..
prenoterò solo quando avrò lo scontrino in mano...oppure non faccio alcun conto dello sconto...


Hai fatto benissimo!
Anche a me hanno detto che mi veniva concesso in via "eccezionale" ma intanto io l'ho preteso per iscritto altrimenti non avrei confermato senza garanzia del prezzo bloccato effettuando la prenotazione della crociera 1 anno prima!!
Altrimenti che senso avrebbe avuto se poi dovevo ritrovarmi ad aggiornare lo sconto premium del 10% su tutto un altro prezzo e non quello iniziale!!
Costa è bene che tuteli diversamente i propri clienti e non è giusto che ciò avvenga solo alzando la voce!!
 

dreamy

Active member
Ciao a tutti volevo qualche delucidazione sullo sconto premium, confermo di aver stampato lo "scontrino" a bordo:

1) Avevo una balcone premium e dovrei preotare una esterna premium, vale ugualmente o solo se riprenoto balcone.
2) Se optassi per quella di Natale devo prenotare prima di avere la certezza delle ferie... in caso poi disdicessi perdendo i famosi 30 euro p.p. posso riutilizzare per un'altra crociera lo sconto non usufruito o lo perdo?

Grazie a tutti per le risposte.. io intanto contatto il call-center ma dipende chi trovo, a volte voi siete più preparati!
 

perosino

New member
Fatto crociera su Costa Fortuna in cabina Premium, ottenuto sconto del 10% per prossima crociera da usufruire nei prossimi due anni prenotando una cabina Premium. Registrato sconto a bordo su "totem". Il cedolino che esce non riporta nessun numero al di fuori del numero cabina e carta Costa quindi non serve per prenotare in quanto viene chiesto il numero "voucher". Telefonato al Costa Club, spiegato il tutto è gentilmente l'impiegata al call-center mi risolve la situazione. Dopo aver dato i miei dati (nome, cognome, carta Costa e crociera effettuata ove ho ottenuto sconto), la signorina mi ha comunicato il numero di "voucher" utile per prenotare la prossima crociera scontata del 10%. Spero che la descrizione della mia esperienza serva anche ad altri croceristi che si trovano nella situazione sopra descritta. Buone crociere a tutti Voi.
 

barbara80

Active member
un informazione...io ho appena fatto una crociera in premium...e non ho fatto niente in nave, nè totem nè al banco servizio clienti.
posso provare a scrivere al costaclub essendo socia? magari mi danno loro un numero voucher...
che modo di offrire agevolazioni ai propri clienti!!!
 

mariaefiglio

Active member
non vorrei rovinarti la giornata ma, durante la mia ultima crociera l'assistente costa club ha espressamente spiegato che, se non ci si munisce di cedolino durante la crociera non si può accedere allo sconto sulla prenotazione della prossima crociera questo perchè, non è tanto un numero che si ha in rilascio ma, la registrazione che si effettua tramite il totem che durante la futura crociera ti riconosce lo sconto
in pratica il cedolino che la macchina ti rilascia è la ricevuta dell'avvenuta registrazione
 

fiorga

Active member
non vorrei rovinarti la giornata ma, durante la mia ultima crociera l'assistente costa club ha espressamente spiegato che, se non ci si munisce di cedolino durante la crociera non si può accedere allo sconto sulla prenotazione della prossima crociera questo perchè, non è tanto un numero che si ha in rilascio ma, la registrazione che si effettua tramite il totem che durante la futura crociera ti riconosce lo sconto
in pratica il cedolino che la macchina ti rilascia è la ricevuta dell'avvenuta registrazione

....scusate se mi intrometto ma nel mio caso si sono comportati diversamente....sono sceso ad aprile e non ho la ricevuta del totem a bordo.......ho telefonato al call center Costa per opzionarmi una crociera per il 2014 (sigh .....quanto manca )....e mi hanno riconosciuto tranquillamente tutti gli sconti previsti che nel mio caso saranno proprio il fatidico 10 % più l'ovvio sconto club....e infine sconto anniversario...[smilie=prigione[1]: !!!!

...permettetemi un piccolo off topic........un salutone e un messaggio ad una simpatica compagna di viaggio (Pulcinotta che non riesco (per ora) a salutare in MP).......ho delle belle fotografia da farti vedere !!!! ciao
 

mariaefiglio

Active member
ho riportato quello che ha detto a bordo di Pacifica l'addetta Costa Club
per altro confermato dalla ragazza adetta alle vendite delle crociere a bordo
poi, se una volta che si prenota in agenzia, cambi tutto................meglio così
 
P

patty56

Guest
ho riportato quello che ha detto a bordo di Pacifica l'addetta Costa Club
per altro confermato dalla ragazza adetta alle vendite delle crociere a bordo
poi, se una volta che si prenota in agenzia, cambi tutto................meglio così

Figurati, lo so perché ho prenotato la scorsa settimana direttamente da Costa, é bastato dire che avevo diritto allo sconto, hanno controllato e l'hanno applicato.;)
 

answer

Member
Avrei una domanda da porvi, se si prenota una crociera a bordo si diritto ad uno sconto ulteriore oltre al 10% della cabina premium?
 

RITANNA

Active member
Oltre al 10% premium, si ha diritto ad un ulteriore sconto del 5% cumulabile con quello del Costa Club ed eventuali altri sconti tipo quello dell'anniversario!! Bel colpo ....... a poterne usufruire!!! Infatti per quanto riguarda questo benedetto sconto premium 10% la signorina a bordo, proprio pochissimi giorni fa, mi ha detto che vale sì per due anni, ma solo se nei due anni nn si è fatta un'altra crociera!!! mi spiego meglio....io ho in mano due sconti premium (uno preso a febbraio, ma che nn ho potuto mettere su questa di maggio perché prenotata molto prima di febbraio!! ;) - uno preso a maggio ma che nn posso mettere su quella di agosto perché nn ho trovato posto in premium al momento della prenotazione ) che però sono "carta straccia"!!!!! ...... quindi........ una gran fregatura!!
 

fiorga

Active member
Oltre al 10% premium, si ha diritto ad un ulteriore sconto del 5% cumulabile con quello del Costa Club ed eventuali altri sconti tipo quello dell'anniversario!! Bel colpo ....... a poterne usufruire!!!!

giusto .......tutto calcolato da tempo !!!;);):D.......come vedi essere sposato alla lunga porta i suoi vantaggi !!![smilie=boxe_03[1].:[smilie=testata[1].:
 

passioneCosta

New member
di questo ne sono certa e sicura perchè ho prenotato
ulteriore sconto del 10%
chiaramente bisogna prenotare un ulteriore premium

Buongiorno,
sono nuova su questo sito...quindi scusatemi se sbaglio qualcosa...
io ho sempre prenotato le crociere tramite agenzia di viaggi, per caso pago di più?
cioè mi è sembrato di capire che ci sono altri modi...per esempio a bordo, ma dove devo andare? dall'addetta costa club? come acconto vogliono solo i 30 euro p.p.?
grazie, ciao
 

mariaefiglio

Active member
Buongiorno,
sono nuova su questo sito...quindi scusatemi se sbaglio qualcosa...
io ho sempre prenotato le crociere tramite agenzia di viaggi, per caso pago di più?
cioè mi è sembrato di capire che ci sono altri modi...per esempio a bordo, ma dove devo andare? dall'addetta costa club? come acconto vogliono solo i 30 euro p.p.?
grazie, ciao

ciao
no, in agenzia non paghi di più solo che acquistando o prendendo un opzione a bordo avrai un ulteriore sconto del 10%
durante la mia crociera su Pacifica, un addetta alle vendite aveva la propria postazione lungo la passeggiata di fronte alla biblioteca ma penso che questo cambi a seconda della nave ma, non devi preoccuparti di non trovarla, a parte che giornalmente trovi tutto sul Today, in giro per la nave la cosa si pubblicizza in abbondanza
se decidi di opzionare una crociera puoi tranquillamente decidere di regolare il tutto presso la tua agenzia di fiducia e, nel caso l'opzione dura 15 giorni o più a seconda della durata della crociera e di acconto non se ne parla, non hai bisogno di versare niente4
 

answer

Member
Grazie per le risposte!
Adesso in giugno proverò ad opzionare una crociera nel mar rosso per quest'inverno e vedremo che prezzo salta fuori;) Ho visto che in gennaio c'è anche una partenza privilegio per i soci costa club, sapete se gli sconti si possono sommare?
 

trilli69

Member
Se io prenoto adesso una crociera per il 2014 sul sito tedesco e a luglio faccio una crociera in cabina premium, lo sconto me lo applicano successivamente o devo aspettare di prenotare un'altra crociera? Oppure è meglio che aspetti di prenotare al mio ritorno?
Qualcuno ha esperienza in tal senso?
 

dreamy

Active member
Bel colpo ....... a poterne usufruire!!! Infatti per quanto riguarda questo benedetto sconto premium 10% la signorina a bordo, proprio pochissimi giorni fa, mi ha detto che vale sì per due anni, ma solo se nei due anni nn si è fatta un'altra crociera!!! mi spiego meglio....io ho in mano due sconti premium (uno preso a febbraio, ma che nn ho potuto mettere su questa di maggio perché prenotata molto prima di febbraio!! ;) - uno preso a maggio ma che nn posso mettere su quella di agosto perché nn ho trovato posto in premium al momento della prenotazione ) che però sono "carta straccia"!!!!! ...... quindi........ una gran fregatura!!

Ho chiamato ieri il call center perche' non ho trovato da nessuna parte l'obbligo di non fare altre crociere per usare il voucher.... Mi e' stato detto che se la prossima che prenoto non e' premium lo potro' utilizzare su una successiva, purche' entro i due anni da quella che da ditritto al buono. Ho anche scritto per avere conferma definitiva... Come si sa verba volant... Attendo risposta.... Comunque se hai intenzione di farne altre non buttarli che magari riesci ad utilizzarli.
 
Top