• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

T

tano

Guest
Allora se uno si vuole veramente rilassare......
1) Salire con il piede destro sulla nave lasciando a casa l´aggressione creatasi dalla quotidianitá della vita con l´intenzione di divertirsi.
2) Lo spirito critico lasciarlo a casa, si va in vacanza !!!!
3 ) Mai andare ad ufficio informazioni, solo in casi eccezionali.
4) Mai fare a casa nessun tipo di pacchetto, neanche le escursioni !!!!
5) Lasciare mancietta al primo bacio al cameriere di stanza.
6 ) Fare lo stesso con il cameriere di ristorante.
7) Fare amicizia con le persone dell´equipaggio che piú si frequenta.
8) Scappare dai giustizieri e dai comitati !!!!
9) Non andare al buffet alle 13.30 ora !!!
10) Non fare mai paragoni con crociere giá fatte che ormai sono finite e sepellite, neanche con altre compagnie e meno parlare di questo argomento con altri.
11) Sapere aproffitare le alternative che su una nave sono tante.
12) Se qualcosa non va ricordatevi che é uscire dalla porta verso l´esterno e contemplare per un po´il mare lasciandosi cullare dai movimenti ascoltando i rumori vedendo come la nave gioca con le onde.
13 ) Alba e tramonti fanno solo che bene allo spirito.
14) E ricordatevi sempre che se voi sorridete, specialmente l´eqipaggio filippino che non vi capisce, vi sorrideranno sempre, loro sono costante mente osservando il nostro umore, e sono sensibili, rimangono male se percepiscono che il servizio svolto non ci soddisfa.
15) Entusiasmo, lo stesso che ha un bambino quando s´imbarca ( avete visto qualche lamentela da parte dell´infanzia ? Mai !!!! ) é fondamentale, come se fosse la prima volta, perche se siamo su un forum a parlare di navi e di crociere, é perche la crociera crea passione.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Allora se uno si vuole veramente rilassare......
1) Salire con il piede destro sulla nave lasciando a casa l´aggressione creatasi dalla quotidianitá della vita con l´intenzione di divertirsi.
2) Lo spirito critico lasciarlo a casa, si va in vacanza !!!!
3 ) Mai andare ad ufficio informazioni, solo in casi eccezionali.
4) Mai fare a casa nessun tipo di pacchetto, neanche le escursioni !!!!
5) Lasciare mancietta al primo bacio al cameriere di stanza.
6 ) Fare lo stesso con il cameriere di ristorante.
7) Fare amicizia con le persone dell´equipaggio che piú si frequenta.
8) Scappare dai giustizieri e dai comitati !!!!
9) Non andare al buffet alle 13.30 ora !!!
10) Non fare mai paragoni con crociere giá fatte che ormai sono finite e sepellite, neanche con altre compagnie e meno parlare di questo argomento con altri.
11) Sapere aproffitare le alternative che su una nave sono tante.
12) Se qualcosa non va ricordatevi che é uscire dalla porta verso l´esterno e contemplare per un po´il mare lasciandosi cullare dai movimenti ascoltando i rumori vedendo come la nave gioca con le onde.
13 ) Alba e tramonti fanno solo che bene allo spirito.
14) E ricordatevi sempre che se voi sorridete, specialmente l´eqipaggio filippino che non vi capisce, vi sorrideranno sempre, loro sono costante mente osservando il nostro umore, e sono sensibili, rimangono male se percepiscono che il servizio svolto non ci soddisfa.
15) Entusiasmo, lo stesso che ha un bambino quando s´imbarca ( avete visto qualche lamentela da parte dell´infanzia ? Mai !!!! ) é fondamentale, come se fosse la prima volta, perche se siamo su un forum a parlare di navi e di crociere, é perche la crociera crea passione.

Un saluto.

ecco...queste regole ognuno dovrebbe impararsele a memoria!
ne vorrei aggiungere solo una...quando si sale su una nave si è in vacanza, si ha la fortuna di poter essere in vacanza...è già una grande fortuna quella, non roviniamocela!;)
 
L

lia68

Guest
....allora l'argomento l'ho chiuso io è ho anche spiegato il perché......vi avevo invitato a continuare la discussione su AI negli argomenti giusti.....ora avviso che spostò tutta la discussione e spero vivamente che stavolta la cosa risulti chiara.......
 

kas339

Member
io credo che innanzi tutto se in un tavolo tutti hanno l'AI le bottiglie possano essere lasciate....venendo meno il problema della distribuzione........quindi forse dovrebbero cercare di organizzare i tavoli in tal senso.....anche perchè credo che la maggior parte vengano comprati prima della partenza.....

per quando riguarda me che bevo parecchio a tavola.....ordinero' in partenza un bicchiere d'acqua....uno di vino bianco o rosso....in modo che non debba rimanere senza nulla da bere nel bicchiere.....situazione che onestamente mi stresserebbe visto che i camerieri non ti servono velocemente.....

altra alternativa è l'acqua in caraffa.....nei casi in cui non sappia di cloro ovviamente.......


sul discorso vino io quoto a pieno.....voglio sapere cosa sto bevendo.......assolutamente......
in Italia è addirittura illegale versare un prodotto senza indicarne le qualita' organolettiche e la provenienza.....
 
S

sciguetto

Guest
Mah, a me pare che se al bar ordino un bicchiere di un certo tipo di vino non mi portano la bottiglia al tavolo.... :rolleyes:
 

nautius

New member
ma alla fine da una rapidissima occhiata... mi pare non sia cambiato nulla.....

E' rimasto allo stesso prezzo l'AI che ho preso l'anno scorso..e con il quale mi sono trovato bene.... sol che non danno piu' a seconda della nave le bottiglie...... vabbe' e' scritto chiaramente da sempre che si danno i bicchieri.. credo che la stretta sia dovuta ai soliti furbarsti.. e l'unico problema e' che non ti porti la bottiglia la sera in camera... pero' se non si vuole morire di inedia per comperarla.... si potrebbe portarsi una bottiglia da 1,5 litri in plastica da casa ed un'imbuto... si ordinano una 12ina di bicchieri.. li si travasano nella bottiglia.... e poi si mette in camera.... raffinerei il tutto con un cobra ammaestrato... per scoraggiare qualche cameriere zelante che ce la voglia fottere sotto il naso... dannati filippini!!!!!!!

poi e' stato aggiunto un AI limitato a minor prezzo..... non mi sembra male la possibilita' di scegliere un pacchetto limitato e risparmiare.... se uno non fa' molto uso di bar,alcoolici e birre.. efettivamente per me ha poco senso.. inibendoti anche i caffe' e capuccini.. alla fine.. ti ciappi una birretto oggi.. che crepi l'avarizia!! un qualche caffe' che siamo in ferie e ce ne impippiamo.... e alla fine ti accorgi che se prendevi l'AI completo spendevi meno senza privarti di qualche cosa e pensarci sempre......

Dannato ufficio marketing......
 

kas339

Member
@sciguetto....
in Italia se ordini al bancone ti versano il vino davanti....ovvio al tavolo no......ma se ordini un Chianti e ti portano un merlot è frode in commercio......... e lo è anche se ad esempio l'etichetta del vino o birra alla spina non corrisponde al vino spinato...... la legge tutela il consumatore in tal senso.....dopodichè il fatto che esista una legge non significa che venga rispettata sempre e cmq...
 
S

sciguetto

Guest
@sciguetto....
in Italia se ordini al bancone ti versano il vino davanti....ovvio al tavolo no......ma se ordini un Chianti e ti portano un merlot è frode in commercio......... e lo è anche se ad esempio l'etichetta del vino o birra alla spina non corrisponde al vino spinato...... la legge tutela il consumatore in tal senso.....dopodichè il fatto che esista una legge non significa che venga rispettata sempre e cmq...

Vedi, davanti a certe "esposizioni" sono sempre un po' perplesso (non per partigianeria, non intervengo in post di altre Compagnie perchè non ne ho esperienza e anche perchè non "gioisco" delle difficoltà della concorrenza :rolleyes: ); non capisco perchè in una crociera ci si aspetti sempre molto di più di quello che si ottiene "a terra"...

E' a questo che mi riferivo, in un mondo perfetto il cameriere ti porterebbe al tavolo la bottiglia, ma a terra non succede e nessuno si scandalizza; come scritto da altri, sempre a terra il riunire in una sola bottiglia i diversi "avanzi" (senza mescolare vini diversi, ovvio) è prassi assolutamente normale e nessuno se ne scandalizza o si sogna di pensare che si mescolino vini diversi; sempre a terra, se ordino un secondo bicchiere di vino non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che possano riportarmi il bicchiere che avevo usato (e oltretutto dimostrarlo non è facile, a meno di aver lasciate tracce del menu su tutto l'orlo....;) ); lasciando stare casa propria , quando si va in un albergo la camera viene rifatta una sola volta al giorno, mentre in crociera se succede partono subito i discorsi sull'igiene...

Ecco, è questo che a volte mi spinge a "contestare" ;):D
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Buon Sciguetto... :) io mi riferivo al fatto che al ristorante non ti dicano del tutto che vino ti stiano dando da bere al bicchiere nell'AI..... Nei bar e/o ristoranti di terra invece tu sai quel che ordini.... Io non so se tu sia o meno uno che apprezza il vino.... Io si e ti assicuro che un prodotto anzichè un altro fa tutta la differenza del mondo....è un pieno diritto sapere cosa su sta bevendo....
 
S

sciguetto

Guest
Buon Sciguetto... :) io mi riferivo al fatto che al ristorante non ti dicano del tutto che vino ti stiano dando da bere al bicchiere nell'AI..... Nei bar e/o ristoranti di terra invece tu sai quel che ordini.... Io non so se tu sia o meno uno che apprezza il vino.... Io si e ti assicuro che un prodotto anzichè un altro fa tutta la differenza del mondo....è un pieno diritto sapere cosa su sta bevendo....

Ma su questo siamo assolutamente d'accordo! ;) infatti il mio discorso era sul resto delle "lamentele" che si leggono...


P.S.: sono il direttore di una ditta che produce e vende vino...:D:D


P.P.S.: grazie per il "buon", lo so lo so che a volte sono pesante.... :D:D:D:D:D:D;)
 

nautius

New member
mah.. spesso capitano casi episodici e singoli e su questo si imbastisce una discussione che secondo me e' sterile......

Per il discorso del bicchiere... siamo certi che sia prassi portarselo via e riportarlo?? mi pare che anche igenicamente non sia il massimo e costa e' molto attenta su questo argomento.

Personalmente con AI presa ancora l'anno scorso... prima che lanciassero i 2 pacchetti distinti... e che eliminassero le spremute cosa che efettivamente mi disturba non poco, avevo letto BEN chiaramente in quanto perfettamente specificato che si parlava di BICCHIERI e non di bottiglie.

Poi a bordo (luminosa mar baltico) mi davano senza problemi la bottiglia di acqua in qualsiasi occasione.. mentre invece il vino sempre un bicchiere e non ci ho trovato nulla di strano.

Era ed e' anche ben chiaro che non puoi scegliere il vino che vuoi ma che lo scelgono loro in una selezione... da noi era un soave se ricordo bene... sempre quella marca... ed era gustoso anche se non certamente un vino da 100 €*alla bottiglia.. ma cmq dignitoso e non certo un semplice vino "da tavola", per lo meno per quanto me ne intenda io che non sono un grandissimo appassionato e bevo poco......ma al netto di questo nessuno ne a me ne ad altri.. mi ha mai portato via il bicchiere e riportato pieno dalla cucina o da qualche retro fumoso.... se fosse accaduto.. avrei avvertito con educazione il maitre e la cosa si sarebbe risolta...... ad esempio dopo che per ben 2 volte l'addetto alle bibite ci ha lasciati fino a che arrivavano i primi prima di chiederci cosa volevamo da bere..ho chiesto gentilmente al maitre se era possibile ovviare al problema.... si e' scusato.. mi ha preso personalmente l'ordinazione e da allora come entravamo arrivava subito l'addetto a chiederci cosa volevamo.. il tutto senza discussioni,acredini o altro.....

Cmq tornando al bicchiere c'era sempre un cestello con ghiaccio e la bottiglia che veniva versata a chi aveva AI vicino ai tavoli.. quando il bicchiere era vuota arrivava l'addetto con la bottiglia in mano e chiedeva se doveva versarne altro.....

Ai bar ti mettevano il bicchiere sul banco e ti versavano in tua presenza il vino....

Una volta da seduti ci hanno portato il bicchiere pieno sul vassoio..... poi chiesto un'altro e' arrivato un'altro bicchiere nuovo pulito e pieno e si sono portati via il vecchio dopo avere messo quello nuovo.... mi e' parso un comportamente assolutamente normale e non ho minimamente fatto il pensiero che potessero averlo riempico con improbabili intrugli in un retrobottega.... oltretutto dal gusto per quello che me ne intendo sempre dello stesso vino si parla.....

Se poi si vuole pensare male... cominciamo a sospettare che la roba sul piatto sia caduta per terra e ce la abbiano rimessa per non buttarla,che nell'impasto chissa' che cosa mettono.... che quando fanno il pane tirano su la farina con la scopa ecc ecc....
 
Ultima modifica:

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Io non sono uno che si lamenta per ogni cosa in crociera....Concordo sul discorso del bicchere di vino scelto da loro.... C'è scritto chiaramente sul sito e ok..... Ma io da consumatore ho diritto do sapere cosa sto bevendo.....
Che sia rosso, bianco o bollicine..... Voglio sapere cosa mi mettono del
Bicchiere.... La trasparenza è fondamentale..... Sul menu del bar ad esempio è specificato vino DOC....è la stessa cosa anche al ristorante oppure no...? È un diritto sapere....sulle spremute ribadisco che nel listino bar inviatomi da un'operatrice Costa settimana scorsa... Le stesse risultano
Incluse.... Le uniche esclusione nelle bevande analcoliche sono la red bull e la perrier
 

giusri

Active member
una volta per tutte, specialmente per tutti gli "stranieri" come me ..........

dove si possono leggere le condizioni di questo A.I. Costa, così le leggo anche io.......
 

nautius

New member
kas.. a me lo hanno sempre detto a te no???

A tavola puoi scegliere bianco o rosso.. e ti dicono la marca delle 2 scelte... il somelier mi ha fatto anche vedere le 2 bottiglie la prima volta.... poi sono sempre stati gl stessi.. vedevo cmq la bottiglia quando la portava SIGILLATA al cestello.. la apriva se richiesto il vino da qualche AI e lo faceva in mezzo alla sala.... ogni volta era una bottiglia nuova..

Io ero al ristorante samsara pero'... dove il servizio e' un filo piu' accurato ma credo che anche a quello generale... pur considerando il maggior caos e gente.... e magari sfuggono dei dettagli se gli chiedi di vedere la bottiglia di cio' che ti servono nessuno si tiri indietro...

Al tavolo se chiedi ti dicono cosa e'... poi se ti portano un'altro tipo... siamo alla dietrologia... io non credo assolutamente... a bordo ci sono molte persone parecchio esperte ed appassionate di vino.. corrono il rischio di scatenare un putiferio.....e poi perche dovrebbero?? con lo spreco che c'e' in nave su bibite e alimenti.. vuoi che rischino problemi per risparmiare 2 lire sul vino??
 

kas339

Member
@Nautius nella mia ultima esperienza,sulla Fortuna ad ottobre portavano le bottiglie a tavola sia di acqua che di vino.....e l'acqua si poveva anche portare in camera.....quindi non mi lamento per cio' che ho vissuto.....

io commentavo l'esperienza raccontata dall'utente...nella fattispecie si parlava di vini generici serviti senza specificare tipo,qualita' e provenienza al ristorante...se cio' è accuduto questa persona ha ragione di lamentarsi...e se dovesse capitare a me, faro' valere i miei diritti.....chiedero' al direttore di sala di illustrarmi cosa sto per bere.....

se poi i vini saranno gli stessi di ottobre o di simil qualita' io saro' piu' che contento....erano vini piu' dignitosi.....
 

chimera76

New member
Per Giusri: vai sul sito Costa etrovi in alto la voce "Già Prenotato" e c'è un menù a tendina dove trovi l'All Inclusive clicchi sopra e ti si apre la pagina con la descrizione ed i costi del servizio.
In generale comunque quando io vado al ristorante e chiedo il vino della casa al massimo mi viene detto è un Chianti (per esempio)... praticamente non mi hanno detto nulla! Quante tipologie di Chianti esistono?! Un'inifinità con prezzi, gradazioni e gusti diversi ed in questi casi mai vedo la bottiglia di vino da cui proviene. Non so se in altre parti d'Italia funziona diversamente ma dalle mie parti ordinare vino "della casa" equivale all'affidarsi al ristoratore, altrimenti si sceglie una bottiglia ben precisa.
E secondo me la stessa cosa vale per Costa nell'All Inclusive. Oltretutto le bottiglie di vino magari cambiano da nave a nave o da stagione dell'anno e quindi è ben difficile sapere in anticipo il tipo di vino compreso nel pacchetto. Poi una volta a bordo la bottiglia di vino la vedi e sai cosa bevi (almeno io l'ho sempre vista nelle mie 2 esperienze con AI).
 

giusri

Active member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Ciao Giusri.
Sperando che ti sia utile.

http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html

Un saluto.

Visto, grazie.

A mio avviso ci sono alcuni punti poco chiari, per esempio la storia "famosa" dei bicchieri non è per niente chiara, quindi nulla vieta a pretendere il bicchiere riempito al tavolo oppure pulito. Sempre sul vino non è chiaro il discorso sulla qualità , potrebbe essere a questo punto ritenuto anche il Tavernello come vino di pregio.....
Quindi andrebbe implementato il file per farlo un po' più trasparente.
 

sabbamadda

Active member
Visto, grazie.

A mio avviso ci sono alcuni punti poco chiari, per esempio la storia "famosa" dei bicchieri non è per niente chiara, quindi nulla vieta a pretendere il bicchiere riempito al tavolo oppure pulito. Sempre sul vino non è chiaro il discorso sulla qualità , potrebbe essere a questo punto ritenuto anche il Tavernello come vino di pregio.....
Quindi andrebbe implementato il file per farlo un po' più trasparente.
Giusto....poi non c'è scritto neanche della frutta al cioccolato quindi è compresa o no......
 
Top