• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Quindi il pacchetto da 13 coata 30 euro corca.....e le singole bottiglie al bar? Anche se penso faró il pacchetto....
 
con il pacchetto una bottiglia d'acqua (da 750 o da litro a seconda da dove le prendi) costa all'incirca 2.30€...
se l'acquisti senza pacchetto costa 2.50€ +15% pari a 2,90€...praticamente col pacchetto paghi 10 bevi 13...
(anche se non sono aggiornatissima, potrebbero esserci state variazioni...prendo sempre i pacchetti)

ma sono i prezzi di un hotel al mare, sulla neve...sull'autostrada...
sempre fresca e ben servita!
 

stefalex

New member
Una bottiglia da sola costa un po più di 3 euro compresa la quota di servizio.

Ti consiglio di acquistare il pacchetto, conviene di più e te le gestisci sia per la camera che per le escursioni.
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
io posso solo confermare che ad agosto 2012 era compresa senza alcun problema nell AI.. adesso non so'... ma credo che se non e' specificatamente esclusa sia compresa.. cosi' come le spremute... non fanno menzione alla loro esclusione se ho letto bene.. per cui.. mi sa' che non e' vero siano state cassate.... anche questo e' stato detto solo dall'utente che lamenta il resto e non mi pare abbia avuto conferme.. visto mai che stiamo facendo una tempesa in un bicchiere di acqua?? (rigorosamente senza bottiglia ovviamente!!)

Sarebbe da avere una esperienza fresca per confermare o smentire.. sono convinto che prima o poi arriva....

In realtà ne avevano parlato anche altri del fatto che la spremuta non era più inclusa.
Hanno anche postato una foto del listino.

elencocostabevande_zps96f0b7ec.jpg
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Quindi suopongo che il listino che mi hanno mandato settimana scorsa sia vecchio..... Li le spremute erano comprese...Va beh a me onestamente da più fastidio pagare 30 euro per avere il pacchetto acqua.... Ma mi serve per forza.... Di notte bevo almeno un litro d'acqua.....
 

kas339

Member
@Dipi hai ragione non ci avevo fatto caso.......

se cosi dovesse essere pretendero' di non pagarle......

una domanda...al ristorante ogni volta che si chiede un bicchier d'acqua o di vino bisognera' dare la tessera....? o è sufficiente farlo ad inizio cena una volta....?
 

nautius

New member
ok a questo punto e' confermato che la spremuta e' esclusa.. non avevo visto quella foto.. non e' su questo thread.... grazie di averla inserita... peccato... era una cosa che bevevamo volentieri... oltretutto ci mettono niente a farla con la macchina.... e credo gli costi decisamente meno che molte altre bibite.....

Credo che sia una cosa dovuta alle lamentele del pesonale... vedevo che gli scocciava farle perche' spesso le arance dovevano andarle a prendere..... e molti AI la richiedevano consumandole presto... aggiunto al fatto che non hanno ancora digerito questo pacchetto che nonostante il fatto gli paghi il servizio anticipatamente probabilmente gli da' l'impressione o efettivamente prendono meno.. e la frittata e' fatta...

Rimango dell'idea che il piu' grosso ostacolo dell'AI e' farlo digerire al personale.
 
ciao scusate una domanda , sapete se nell' estate 2013 cambierà qualcosa sul fronte pacchetti acqua?si potranno comperare a bordo ancora ?o solo all inclusive ?grazie
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Ai camerieri del risorante io lascio sempre la mancia a fine crociera... E come me credo molti altri.... Se si dimostrano scocciati dall'AI ci perderanno loro....nei bar e saloni magarari è possibile siano infastiditi.... Io peró devo essere sincero questa cosa non l'ho notata..... Li ho sempre trovati gentili,disponibili, educati e con il sorriso....
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Ma quel listino quando è stato fotografato....? su che nave...?
anche sul mio listino l'acqua da litro e mezzo litro è compresa......
ma chi ha detto che non lo è piu'....?
io inizio a dubitarne.......
 
Ultima modifica:

nautius

New member
personalmente per AI non ho visto fare una piega ai camerieri del ristorante con posto prenotato..in poche parole cameriere di sala e somelierr assegnati....

Ho visto non grandissima collaborazione al buffet.. e spesso atteggiamenti al limite dello scocciato nei bar quando vai direttamente al banco ad ordinare.... soprattutto se spremuta.

Spesso ero obbligato ad andare al banco perche' il personale in sala era scarso... soprattutto al buffet e colazione e se lo aspettavi stavi li parecchio.. e non sempre avevi il tempo.. magari con escursione.. o perche' volevi scendere ecc ecc....

Ribadisco niente di essenziale o invalicabile ma ho visto e sentito palpabile l'ostilita' del personale per questo pacchetto.. per lo meno ad agosto passato sul Luminosa..... e i ridimensionamenti hanno il "sapore" di contentino proprio a questo... poi magari mi sbaglio.... anzi probabilmente di sicuro.. ;-)
 

kas339

Member
@AZ84 Credi sia possibile che il discorso dell'acqua in bottiglia sia stato occasionale...?
mi spiego meglio.... a parte te e la tua esperienza a cui sia chiaro credo assolutamente...nessun altro ha riportato questo dato....e i listini non hanno l'asterisco.....
e se magari avessero avuto in quella settimana su quella nave problemi di approvvigionamento di tale prodotto...?
 

nautius

New member
perche' la foto del listino che esclude la spremuta e' stata rimossa oggi???

Ottima osservazione kas..potrebbe benissimo essere stata una ragione come quella che stai dando a limitare la distribuzione di bottiglie.... mi ricordo che sull'ultima crociera al nord.. sono rimasti senza bottiglie di acqua ed hanno dovuto comperare acqua in lattina, cosa che ha incuriosito tutti.....

Non vorrei che alcune limitazioni siano un po' colpa nostra.. sapete bene che c'e' gente senza vergogna ed educazione che se ha una cosa gratuita ne approfitta in maniera oscena... quella volta hanno dovuto fare scorta non da fornitori abituali quindi pagando anche di piu'.... perche' c'era stato un consumo imprevisto di acqua.. cosa strana soprattutto in una crociera al nord dove non e' che sia cosi' caldo e ci si disidrati...

radio poppa narrava di famiglie che prendevano una bottiglia a testa ogni sera e la portavano in cabina.. e di cabine con almeno 10 bottiglie piene.. tanto che il personale diventava matto a spostarle per fare pulizia..... ho visto io prendere bottiglie al buffet... da madre padre e figlio.. e poi distribuirle agli amici che dovevano pagarle... e sono solo alcuni esempi.......
 
Top