• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare dalla nave.

aspirante mozzo

New member
Nell'agosto 2010 su Fantasia, con sim Vodafone, non ho mai avuto problemi a telefonare.
Se non era possibile agganciare un ripetitore di terra (immagino a causa della distanza), era comunque disponibile a bordo un servizio satellitare che ti permetteva di utilizzare senza problemi il cellulare.
Quando utilizzavo il servizio satellitare, compariva sul display del telefono un avviso che ti segnalava la cosa. (... di cui pero' purtroppo ora non ricordo il testo)
 

eric62

New member
Ti ringrazio anch'io per le info, molto utili. Quindi se non ho capito male, il servizio tim in nave si attiva automaticamente non appena sono in navigazione e di disattiva non appena scendo dalla nave, senza dover attivare un piano telefonico dedicato, giusto?

corretto: il servizio tim in nave si attiva automaticamente oltre le 12 miglia previste dalla normativa europea.ci possono essere ritardi nella fase di registrazione dovuta al sovraccarico delle linee.il servizio si disattiva automaticamente quando la nave rientra all'interno delle 12 miglia dalla costa. tutto ciò presupponendo un corretto funzionamento del satellite..
ciao
 

Superstrike

New member
Non ho potuto leggere integralmente tutta la discussione, ho una sim Vodafone.............nel Mediterraneo non posso ricevere a bordo neanche un sms, vero? Mi conviene acquistare una sim Tim immagino.
Grazie per i consigli
Se sono ancora in tempo ti consiglio vodaf***.
Quando sei in navigazione rimani sempre connesso alla rete interna costa (identificata con NOR19) a costi risibili (42 c/min. senza scatto alla risposta) a differenza di Ti* (identificata sulla nave con NOR26) che ha invece i costi già citati.
Io anche nell'ultima transatlantica a dicembre 2011 (23 gg di cui 5 in navigazione) ho sempre chiamato da bordo. A terra, nei caraibi, telefonare e ricevere era decisamente più costoso.
Anche nel mediterraneo (aprile 2012) ho approffittato di questa opportunità, senza la necessità di sottoscrivere alcun che. In quest'ultima ho avuto però alti costi per le chiamate ricevute. Ora che lo so, rifiuto la chiamata e richiamo io.

Quanto al disocrso delle 12 miglia dalla costa occorre fare attenzione. Alcuni miei compagni di viaggio hanno fatto telefonate da bordo con la nave ancorata al porto di Savona e, non accorgendosi che il cellulare (sim Tim) era agganciato alla rete satellitare della nave (e quindi con la convinzione di utilizzare la rete italiana) si son visti prosciugare il credito.
Saluti
 

nikitek

New member
La royal e' convenzionata con qualche operatore? Parto x il mediterraneo orientale con la navigator of the seas... Chi ha gia' fatto questa crociera con la royal mi sa dire se qualche compagnia telefonica funzionava anche in navigazione? Grazie :)
 

JackSparrow

New member
Ciao sono nuovo del forum e a novembre farò la mia prima crociera...la TRANSATLANTICA con la MEDITERRANEA!
Io come gestore telefonico ho WIND che mi consigli?
Grazie :)
 

Perla:)

New member
Quindi comunque e' preferibile evitare di utilizzare il cellulare sopra la nave per evitare brutte sorprese? Anche se si hanno promozioni specifiche per l'utiliZzo di internet ecc, visto che potrebbero non essere compatibili con la rete della nave?grazie in anticipo...partirò con Costa
 

4living

New member
rispondo ad alcune info che avevo chiesto tempo fa....dunque tornata con la navigator :
durante i giorni di navigazione il cellulare non prendeva(nè tim,nè vodafone) se avete amici sulla nave potete utilizzare gratuitamente il telefono della cabina(ricordatevi quindi il numero di cabina dei vostri amici)
 

zavary

New member
quanto costa inviare un sms con vodafone?e con wind? il mio problema è la suocera che ha il vizio di perdersi e di farsi prendere dal panico. non posso metterle il guinzaglio in crociera che faccio?
 

eric62

New member
quanto costa inviare un sms con vodafone?e con wind? il mio problema è la suocera che ha il vizio di perdersi e di farsi prendere dal panico. non posso metterle il guinzaglio in crociera che faccio?

Vodafone :0,50€ oppure 1 € a seconda della compagnia
Wind:0,50€ oppure 1 € a seconda della compagnia
TIM: a seconda del tuo piano tariffario

ciao
 

sps

New member
Qualcuno ha informazioni aggiornate sull'utilizzo di TIM su nave COSTA per INTERNET?
Il dubbio è se si utilizzano le proprie OPZIONI, o se vengono scalati i 3€ giornalieri come se non si avessero OPZIONI INTERNET
Ciao e grazie
Paolo
 
S

sciguetto

Guest
Qualcuno ha informazioni aggiornate sull'utilizzo di TIM su nave COSTA per INTERNET?
Il dubbio è se si utilizzano le proprie OPZIONI, o se vengono scalati i 3€ giornalieri come se non si avessero OPZIONI INTERNET
Ciao e grazie
Paolo

Fuori dalla portata delle antenne terrestri ti colleghi alla rete satellitare della nave e paghi in base alle LORO tariffe. Carissime. ;)
 

revolver83

Member
ciao! su tim in nave ho trovato il link ufficiale con le tariffe.. ma se volessi usare una sim vodafone c'e' qualcosa di ufficiale per le tariffe?? grazie
 

eric62

New member
Qualcuno ha informazioni aggiornate sull'utilizzo di TIM su nave COSTA per INTERNET?
Il dubbio è se si utilizzano le proprie OPZIONI, o se vengono scalati i 3€ giornalieri come se non si avessero OPZIONI INTERNET
Ciao e grazie
Paolo

dipende da quali navi Costa:
alcune ( la maggior parte) sono coperte dal servizio TIM e il costo è
per le chiamate effettuate 2€/min + 50 cent di scatto alla risposta;
per le chiamate ricevute 2€/min senza scatto alla risposta
per gli sms secondo il tuo piano tariffario

altre navi , coperte dall'operatore MCP ,
per le chiamate effettuate 3€/min senza scatto alla risposta
per le chiamate ricevute 1,90€/min + 16 cent scatto alla risposta
per gli sms 89 cent


spero di esserti stato utile
 
Top