• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefonare dalla nave.

sps

New member
R: Telefonare dalla nave

R: Telefonare dalla nave

Ma per Tim il profilo tariffario, a quanto mi risulta, esclude le opzioni. Per intenderci, la Tim young è una opzione cosi come la Tim x smartphone
 

SAMILA

New member
Ma per Tim il profilo tariffario, a quanto mi risulta, esclude le opzioni. Per intenderci, la Tim young è una opzione cosi come la Tim x smartphone

infatti io ho attivato oltre anche una promozione per la navigazione con smartphone dall'estero, ce ne sono con entrambi gli operatori
2€ al giorno fino a 10MB in Europa ad esempio
Considera che io uso il tel non per navigare quando sono all'estero ma solo per le mail, se lo usi per navigare 10mb finiscono in un bip!
 

Miko

New member
Si possono inviare e ricevere gratuitamente come in Italia messaggi con whatsapp dall'estero? Grazie
 

gio_tan

New member
l'operatore TRE va sulle navi costa?
Aldilà dei costi, volevo sapere se chiama naviga e riceve sms?
grazie

Quando viene attivata la cellula satellitare 3 non dovrebbe prendere. So per certo che Tim prende e Vodafone forse.
A dirti la verità loro dicono che una volta usciti dal porto viene attivata questa cellula collegata al satellite ma io non sono riuscito in 7 giorni a trovare mai il segnale di questa.
Durante la navigazione sotto costa, il telefono si collega in roaming alla rete cellulare del paese di competenza (es. sei davanti alla Spagna si collega alla rete spagnola) e quindi 3 dovrebbe prendere senza problemi.

Si possono inviare e ricevere gratuitamente come in Italia messaggi con whatsapp dall'estero? Grazie

Sì, ma devi avere un piano dati per il roaming internet. I migliori sono di Vodafone, Wind e Tim (in ordine di convenienza).
 

deliziosa64

New member
Io ero fissa a mandare messaggi su whatsapp con operatore tre. Credo di essere rimasta nei limiti dell'abbonamento ... almeno spero :)
 

super

New member
Su costa fascinosa, itinerario panorami d'oriente, venezia istanbul e ritorno, ho sempre avuto copertura cellulare, sulla nave c'è sempre copertura satellitare in roaming con MCP, valido per tutti gli operatori, io ho 3 ed è sempre andato, ma la navigazione è spesso sottocosta o tra le isolette della grecia per cui si può agganciare anche gli operatori locali di grecia e turchia.

Si spende uno stonfo, da 40 cent a 2 euro al minuto a seconda di chi agganci e gli sms ho speso 60 cent.
 

barbara80

Active member
anch'io con Vodafone...
sotto costa sms a 10 cent, in navigazione con MCP 75 cent.
3 E a chiamata, sia da 20 secondi, sia per 2 minuti.
volevo capire se c'è un modo per spendere poco anche sotto MCP
 
Scusate ma se avete internet in roaming, tanto vale usare applicazioni gratuite come whatsapp, viber, indoona (con il quale è possibile chiamare gratuitamente anche numeri fissi fino ad un max di 100 minuti) o skype.
 

barbara80

Active member
Scusate ma se avete internet in roaming, tanto vale usare applicazioni gratuite come whatsapp, viber, indoona (con il quale è possibile chiamare gratuitamente anche numeri fissi fino ad un max di 100 minuti) o skype?/I].


ma il roaming all' estero e in nave non va fuori copertura?nel senso,io in italia ho un giga di internet,ma all' estero? come funziona ?
 
S

sciguetto

Guest
anch'io con Vodafone...
sotto costa sms a 10 cent, in navigazione con MCP 75 cent.
3 E a chiamata, sia da 20 secondi, sia per 2 minuti.
volevo capire se c'è un modo per spendere poco anche sotto MCP

In nave il problema non sono i costi telefonici (whatsapp, line ecc. sono comunque gratis), bensi' internet che e' satellitare, e li' non scappi


EDIT

il contratto per il roaming e' valido solo se agganci antenne di terra, altrimenti si ritorna al discorso del satellitare e dei suoi costi
 

barbara80

Active member
Su costa fascinosa, itinerario panorami d'oriente, venezia istanbul e ritorno, ho sempre avuto copertura cellulare, sulla nave c'è sempre copertura satellitare in roaming con MCP, valido per tutti gli operatori, io ho 3 ed è sempre andato, ma la navigazione è spesso sottocosta o tra le isolette della grecia per cui si può agganciare anche gli operatori locali di grecia e turchia.

Si spende uno stonfo, da 40 cent a 2 euro al minuto a seconda di chi agganci e gli sms ho speso 60 cent.

mio marito e l'altra coppia di amici, tutti con 3, non prendeva nessuno!
abbiamo usato tutti il mio vodafone per gli sms, per fortuna questo andava!
però voglio capire come spendere poco anche quando si collega alla cellula satellite (penso si intenda quando va sotto copertura MCP), se è possibile...
così mi regolo per la prossima crociera ;)
pensando ai fiordi (e sperando la non ci sia mare mosso o barchette a vela vaganti) :)
 
S

sciguetto

Guest
mio marito e l'altra coppia di amici, tutti con 3, non prendeva nessuno!
abbiamo usato tutti il mio vodafone per gli sms, per fortuna questo andava!
però voglio capire come spendere poco anche quando si collega alla cellula satellite (penso si intenda quando va sotto copertura MCP), se è possibile...
così mi regolo per la prossima crociera ;)
pensando ai fiordi (e sperando la non ci sia mare mosso o barchette a vela vaganti) :)

Che strano, mi pareva di averti risposto....
 
S

sciguetto

Guest
R: Telefonare dalla nave

R: Telefonare dalla nave

porta pazienza Sciguetto, ma sono dura!

Puoi essere dura finche' vuoi, ma in mare aperto per comunicare con la terraferma hai solo il collegamento satellitare. E su quello nessuno ti fa sconti.
 

barbara80

Active member
ah ok...speravo ci fosse qualche operatore con agevolazioni su collegamento satellitare...o un operatore apposito con cui fare una nuova sim, che ne so? qualcosa di conveniente...invece mi sa che è conveniente evitare di usare il cellulare in navigazione :)
Grazie Bruno
 

diver67

Active member
Se può essere d'aiuto, ho parlato con la tim prima di partire. A bordo, con il ponte che fornisce la nave in navigazione, le telefonate hanno un prezzo a sè, il traffico dati e sms secondo il piano tariffario del cliente. Significa che per i messaggi spendi quanto a terra in Italia, ma visto che il collegamento offerto dalla nave non supporta la tecnologia UMTS, per internet è d'obbligo acquistare il servizio. Spero di essere stato chiaro, e sopratutto che il tipo della tim non mi abbia detto una serie di str@@@@@@te.
Ciao
 
Top