• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da non crederci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceandrive

New member
Sulla banchina del porto di St.Marteen la scorsa settimana gran parte dei Room Cleaner della Epic ballavano in gruppo assieme agli ospiti PSY ! Sembrava una manifestazione contro il governo da quanti erano !!! :D Ho anche un video....
 
T

tano

Guest
Io il filmato non riesco a vederlo non posso dare un giudizio al 100 %, ma da quello che riesco ad intuire dalle vostre conversazioni intuisco che qualche membro dell´equipaggio con degli ufficiali e probabilmente il Comandante hanno fatto festa in qualche locale della nave portandosi fino al ponte di Comando.
Personalmente a me non fa niente, anzi credo che sia la cosa piú normale peró per il momento delicato che sta vivendo Costa é meglio che questi avvenimenti non succedano su un ponte di Comando che in questo momento deve essere come una Chiesa, pensate all´opinione pubblica, pensate alle cattive lingue, anche la cosa piú innocente si cerca di sporcarla, pensate ai processi che sta vivendo Costa specialmente con coloro che non sono arrivati ad un accordo.
Io credo che questo video sia arrivato a youtube per gioco, del modo piú naturale come qualsiasi di noi avrebbe fatto, non c´é cattiva intenzioni, sicuramente la vita deve andare avanti, ma se non lo mettevano meglio, noi non staremo qui a dibattere e pensate a tutti coloro nel mondo che non conoscono la compagnia e che nella loro mente di Costa hanno solo l´immagine di una nave che sta affondando con il comportamento di un Comandante che ha abbandonato la sua nave.

Un saluto.
 

fernando59

Active member
Avevo evitato di postare uno dei video, per rispetto a Serena che ha aperto il treadh con altre idee, ma visto che è uscito quello del Classica, questo del Fascinosa è davvero bello..
una piccola opera d'arte..

quoto al 100%
bello anche questo e ben fatto anche dal punto di vista tecnico.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano il Comandante non mi sembra abbia partecipato al gioco: però se non si riesce distinguere fra professionalità, serietà e un momento di svago, è un aspetto "grave".

Ed è proprio per questo motivo, che se fosse stato per me, non avrei permesso la pubblicazione del filmato; ma solo ed unicamente per tale considerazione.
 
T

tano

Guest
Rodolfo sono con te, anch´io non avrei permesso la pubblicazione del filmato.

Un saluto.
 

chimera76

New member
Tano mi dispiace ma non hai visto il video non puoi esprimere un giudizio! Non è una festa che si è diffusa nei vari punti della nave ma semplicemente un modo per far vedere che anche l'equipaggio ha i suoi momenti di svago e che su una nave Costa tutti stanno bene, anche chi ci lavora. Poi se tutto si vuol riportare alla storia di Concordia allora va bene... fermiamo tutto! Per me rimane un video positivo ma forse non sono abbastanza "sensibile"!
 

AgataeVittorio

New member
E se la compagnia non sapesse nulla credi ugualmente che sia un comportamento corretto o meglio appropriato ?

Beh.....se davvero lo compagnia non fosse a conoscenza della divulgazione di tali video direi che tutti questi ragazzi "ballerini" sarebbe più che altro nei guai !!!! Pensate davvero che tutti questi lavoratori i(in primis comandanti e ufficiali) rischierebbero il licenziamento e altro solo per il gusto di andare a finire su You tube???
Se la compagnia "non è a conoscenza" di questi fatti allora l'errore ci sta, ma solo nel fatto di riprendere zone ritenute "off limits" senza la dovuta autorizzazione , riguardo gli ufficiali che ci regalano 2 secondi di divertimento a NAVE FERMA beh..... non ci vedo nulla di male! La mia personalissima idea riguardo loro non è sminuita affatto. credete davvero che mentre stanno tutti a loro posto ,12 ore di fila (e anche oltre) giorno dopo giorno, mese dopo mese, se ne stanno sempre in silenzio a fissare i monitor e/o il mare senza farsi 2 risate, senza raccontarsi aneddoti (senza ovviamente deconcentrarsi) o altro? di certo non balleranno, ma credo che qualsiasi persona, per quanto possa essere professionale vive sempre quell'attimo di svago e divertimento assieme ai colleghi! Credete davvero che i chirurghi, mentre operano per ore ed ore se ne stiano in silenzio a dire solo "pinze! Ago ! Filo!" , di certo ci saranno passaggi di assoluta concentrazione, idem per i piloti di aerei ,e per tutti i lavori esistenti sul pianeta! Dobbiamo ammettere che chiunque di noi vive nel proprio lavoro momenti giocosi e allegria, non vedo quindi perchè gli ufficiali debbano essere da meno, sopratutto se ripresi in un momento di assoluto relax !!!!!!
Detto ciò .... nel resto del mondo questo video sarebbe preso d'assalto e criticato a più non posso, sopratutto dopo il caso "concordia" ? Beh...... che facciano pure , sta però di fatto che criticano sempre noi italiani ma stanno sempre quà da noi viaggiando ore ed ore per vederci, per respirare la nostra aria allegra e spontanea, ad assaggiare i nostri manicaretti e a salire sulle nostre navi dove ci si diverte e si vivono momenti magici! Le nostre navi sono sempre piene di stranieri, ma in quelle straniere quanti italiani ci stanno???? Se hanno tutti una così bassa stima di noi perchè non se ne stanno a casa propria???
Diranno quel che vorranno , ma sta di fatto che di Italia ce n'è solo 1 e ne sono orgogliosa ,e che quindi.... critichino pure, ci difenderemo a più non posso.........AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO !!!!!!!!! ;-)

Buon weekend a tutti :)
 

serena70

New member
per il momento delicato che sta vivendo Costa é meglio che questi avvenimenti non succedano su un ponte di Comando che in questo momento deve essere come una Chiesa, pensate all´opinione pubblica, pensate alle cattive lingue, anche la cosa piú innocente si cerca di sporcarla, pensate ai processi che sta vivendo Costa specialmente con coloro che non sono arrivati ad un accordo.
Io credo che questo video sia arrivato a youtube per gioco, del modo piú naturale come qualsiasi di noi avrebbe fatto, non c´é cattiva intenzioni, sicuramente la vita deve andare avanti, ma se non lo mettevano meglio, noi non staremo qui a dibattere e pensate a tutti coloro nel mondo che non conoscono la compagnia e che nella loro mente di Costa hanno solo l´immagine di una nave che sta affondando con il comportamento di un Comandante che ha abbandonato la sua nave.

Tano, hai espresso perfettamente il concetto di 'inopportunità' legato alla pubblicazione di questo video. Dopo Schettino un comandante con il gangnam intorno sul ponte di comando, mi dispiace, ma davvero non era il caso.
 

Odisseo

Member
A mio parere l'unica cosa negativa e' la colonna sonora utilizzata per la relizzazione, non se ne puo' piu', per il resto trovo tutto molto divertente e ben fatto, tra l'altro sulla Voyager ;)
 

nautius

New member
meraviglioso!!!! tano che commenta un video che non ha visto... e ci fa' delle congetture sul "sentito dire" e anche chi si accoda dicendo che ha capito tutto.....

vabbe'....
 

serena70

New member
negli stessi commenti c'è scritto che il comandante (k1) dancing!
non ha fatto abbastanza male all'Italia la storia di schettino e della moldava sul ponte di comando al momento dell'incidente? serve proprio alla nostra immagine un ponte su cui si balla il gangnam style?
Tano non avrà visto il video ma ha colto il concetto sottile di inappropriato e inopportuno che sfugge invece agli occhi superficiali di molti che lo hanno visto
 

La76

New member
negli stessi commenti c'è scritto che il comandante (k1) dancing!
non ha fatto abbastanza male all'Italia la storia di schettino e della moldava sul ponte di comando al momento dell'incidente? serve proprio alla nostra immagine un ponte su cui si balla il gangnam style?
Tano non avrà visto il video ma ha colto il concetto sottile di inappropriato e inopportuno che sfugge invece agli occhi superficiali di molti che lo hanno visto

Serena però...non ti arrampicare sugli specchi!
Tano ha commentato qualcosa senza averlo visto, vedendolo potrebbe anche cambiare idea...

Personalmente non accetto che un video girato in un momento di pausa sia anche solo minimamente paragonabile con Schettino...e perdonami...tu credi che l'incidente dipenda dalla presenza della moldava sul ponte?
ma dai...
 

fernando59

Active member
...cut...
non ha fatto abbastanza male all'Italia la storia di schettino e della moldava sul ponte di comando al momento dell'incidente? serve proprio alla nostra immagine un ponte su cui si balla il gangnam style?
Tano non avrà visto il video ma ha colto il concetto sottile di inappropriato e inopportuno che sfugge invece agli occhi superficiali di molti che lo hanno visto

Schettino e tutto ciò che rappresenta non c'entrano nulla con questo video goliardico. Non facciamo confusione. Nel primo caso ci sono stati morti, nel secondo caso sorrisi.

Poi, se permetti, dare del superficiale a tante persone solo perchè non la pensano come te mi sembra quantomeno...superficiale

Come si dice, Spesso il male è negli occhi di chi guarda!

IMHO come sempre per non scatenare inutili flame...
 

kas339

Member
ma Tano come fai a non vederlo...? non riesci a prendere il link e visualizzarlo in un qualsiasi browser.....?
secondo me una volta visionato la penserai anche tu diversamente......come il 99% degli utenti che lo hanno visto e commentato.....
credimi non c'è nulla di inopportuno......è un video divertente e ben fatto che non offende nessuno.....
e l'immagine Costa che ne vien fuori è splendida....
 

serena70

New member
e perdonami...tu credi che l'incidente dipenda dalla presenza della moldava sul ponte?
ma dai...

certo che no, voglio sottolineare che io giudico il tutto come potrebbe vederlo qualcuno da fuori, per questo citavo l'opinione internazionale, che purtroppo ha dovuto vivere anche tutto il rosa e il giallo che sono stati ricamati attorno alla vicenda.
Qui non ci si rende conto delle ripercussioni che ha avuto il caso concordia sull'idea che il mondo si è fatto (o dei pregiudizi che sono stati ahimè confermati) sugli italiani. Di una cosa sono certa: i media internazionali ci massacrerebbero se vedessero nel video il comando sul ponte e in macchina dopo tutto quello che è successo.
 

AgataeVittorio

New member
I miei occhi "superficiali" hanno riso guardando questo video che "sconvolge" il pensiero di altri , il mondo è bello perchè è vario ...... ;-)
 

kas339

Member
Da non crederci..

Serena scusa ma se 9 persone su 10 non ci vedono nulla di male probabilmente non ci sono rischi di strumentalizzazione.... Non credi....? Poi ripeto tu hai il tuo pensiero e va rispettato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top