• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Da non crederci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo che no, voglio sottolineare che io giudico il tutto come potrebbe vederlo qualcuno da fuori, per questo citavo l'opinione internazionale, che purtroppo ha dovuto vivere anche tutto il rosa e il giallo che sono stati ricamati attorno alla vicenda.
Qui non ci si rende conto delle ripercussioni che ha avuto il caso concordia sull'idea che il mondo si è fatto (o dei pregiudizi che sono stati ahimè confermati) sugli italiani. Di una cosa sono certa: i media internazionali ci massacrerebbero se vedessero nel video il comando sul ponte e in macchina dopo tutto quello che è successo.

Ognuno di noi ha una percezione diversa dei singoli eventi...spesso influenzata da fatti e vicende personali...ergo, se già a volte è difficile spiegare quello si 'sente' personalmente...io eviterei di fare ipotesi che coinvolgono altre persone...ti consiglio spassionatamente di limitarti a valutare quello che è per te il video, non ti arrischiare a pensare a quello che potrebbe essere per altri (nello specifico i media stranieri)...sono solo castelli in aria!

...e per inciso io tutti questi pregiudizi che vedi tu, sinceramente, non li ho visti e non li vedo...quello che è successo è successo...adesso bisogna andare avanti...anche con manifestazioni di questo tipo.

Perché da come scrivi sembri tu la prima che giudica superficialmente....

Il video disgraziatamente non lo vedo, e non é la prima volta che mi capita, ci sono dei diritti che le associazione tedesche come GEMA, ( che io pago , come attivitá commerciale ) !!!! che non te lo lasciano vedere !!!!
Adesso vi faccio una domanda, sul video, c´é una festa ? stanno ballando ? Si o No ?

Un saluto.

Il video disgraziatamente non lo vedo, e non é la prima volta che mi capita, ci sono dei diritti che le associazione tedesche come GEMA, ( che io pago , come attivitá commerciale ) !!!! che non te lo lasciano vedere !!!!
Adesso vi faccio una domanda, sul video, c´é una festa ? stanno ballando ? Si o No ?

Un saluto.

E' un video coreografico, sulle note del noto tormentone Gangnam Style, che coinvolge la Crew (ovviamente anche con il ballo del Gangnam Style).

Un saluto.

Tano il video è stato girato per una "gara" tra equipaggi...hanno preso una nota canzone e hanno fatto un video musicale, coinvolgendo tutti.
Sicuramente è girato a nave attraccata e a bordo, nelle riprese, non si vede nessun passeggero (quindi probabilmente neanche si sono accorti che è stato girato).
Ci sono i ragazzi che lavorano a bordo della nave che ballano e cantano.
Si vede un breve passaggio sul ponte di comando in cui anche gli ufficiali accennano passi di danza...ma saranno 5 sec...idem per la sala macchine...ma ripeto, nessuno è impegnato in attività tali che la loro partecipazione al video possa risultare un pericolo per l'incolumità dei passeggeri o della nave!

Ma credi veramente Serena che non sia stato magari visto anche a livello internazionale?! Come è stato trovato da noi altri milioni di utenti di You Tube lo possono avere visto e magari il 90% (come noi) ci ha riso su! E poi la stampa internazionale è stata molto più seria e meno strumentalizzata della nostrana e da un pezzo si occupa di altre cose!

Un saluto.

Tano ci sono pochi secondi in vari luoghi della nave in cui viene imitato il video di Psy.

Pochi SECONDI in vari luoghi, non una festa che incasina la nave e compromette la sicurezza o altro, pochi SECONDI, girati sicuramente in più giorni!

Speravo fosse chiuso questo 3d, a mio particolarissimo giudizio, vergognoso!

negli stessi commenti c'è scritto che il comandante (k1) dancing!
non ha fatto abbastanza male all'Italia la storia di schettino e della moldava sul ponte di comando al momento dell'incidente? serve proprio alla nostra immagine un ponte su cui si balla il gangnam style?
Tano non avrà visto il video ma ha colto il concetto sottile di inappropriato e inopportuno che sfugge invece agli occhi superficiali di molti che lo hanno visto

Personalmente non accetto di essere definito come dotato di "occhi superficiali", solo perché non condivido il tuo punto di vista .... altrimenti potrei usare termini simili, ma diametralmente opposti, nei tuoi confronti. Naturalmente mi astengo dal farlo.

Pochi SECONDI in vari luoghi, non una festa che incasina la nave e compromette la sicurezza o altro, pochi SECONDI, girati sicuramente in più giorni!

Non ho MAI messo in discussione la sicurezza l'incolumità o il fatto che sia stato girato con la nave in porto. Per favore non mettetemi in bocca concetti che non ho mai espresso.
Il mio è solo un personalissimo e criticabilissimo giudizio di opportunità. Non voglio accusare nessuno di superficialità ma se si parla di picche e si risponde a quadri, allora non si è seguito attentamente il discorso.

Non ho MAI messo in discussione la sicurezza l'incolumità o il fatto che sia stato girato con la nave in porto. Per favore non mettetemi in bocca concetti che non ho mai espresso.
Il mio è solo un personalissimo e criticabilissimo giudizio di opportunità. Non voglio accusare nessuno di superficialità ma se si parla di picche e si risponde a quadri, allora non si è seguito attentamente il discorso.

Non era chiaro il quote su Tano e quindi che la risposta era diretta a lui e alla sua domanda? Me ne scuso allora :(

Personalmente non accetto di essere definito come dotato di "occhi superficiali", solo perché non condivido il tuo punto di vista .... altrimenti potrei usare termini simili, ma diametralmente opposti, nei tuoi confronti. Naturalmente mi astengo dal farlo.

Rodolfo,
forse la parola 'superficiale' non era la più appropriata e non voleva essere offensiva, volevo dire che a volte bisognerebbe considerare eventuali punti di vista esterni, non solo il nostro, secondo il quale il video è del tutto innocente. Non dare per scontato che tutti la vedano come noi e soprattutto collocare l'episodio in un contesto molto, molto più grande.

...cut...forse la parola 'superficiale' non era la più appropriata ....

Esatto

...cut...volevo dire che a volte bisognerebbe considerare eventuali punti di vista esterni, non solo il nostro, secondo il quale il video è del tutto innocente. Non dare per scontato che tutti la vedano come noi e soprattutto collocare l'episodio in un contesto molto, molto più grande.

Ovviamente questo vale anche anche per te che invece non lo vedi come del tutto innocente

Poi non capisco perchè affermi che l'episodio vada collocato in un contesto molto, molto più grande.
Pensa che io ritengo andrebbe fatto l'esatto contrario: collocarlo nel suo preciso contesto, un gruppo di ragazzi che lavorano duramente tante ore al giorno e malgrado questo trovano energie, voglia e tempo per fare un video scherzoso e poi lo montano anche in maniera professionale.

Serena, io ho letto quel che hai scritto. E' evidente che ciascuno abbia il proprio punto di vista e se il mio non coincide con il tuo, posso non condividerlo, ma nel contempo rispettarlo, senza ricorrere a giudizi ..... azzardati. ;) ;)

Ultima modifica:
certo che no, voglio sottolineare che io giudico il tutto come potrebbe vederlo qualcuno da fuori, per questo citavo l'opinione internazionale, che purtroppo ha dovuto vivere anche tutto il rosa e il giallo che sono stati ricamati attorno alla vicenda.
Qui non ci si rende conto delle ripercussioni che ha avuto il caso concordia sull'idea che il mondo si è fatto (o dei pregiudizi che sono stati ahimè confermati) sugli italiani. Di una cosa sono certa: i media internazionali ci massacrerebbero se vedessero nel video il comando sul ponte e in macchina dopo tutto quello che è successo.

Serena, ti garantisco che, paradossalmente, il pregiudizio e' di noi italiani su come noi stessi veniamo visti nel resto del mondo. Nei luoghi dove sono stato quando si parla di Italia si parla solo di eccellenze, e non solo nella marineria. Ed e' grazie a queste eccellenze che fatti come la Concordia vengono subito messi da parte. C'e' gente che lavora duro per portare all'estero l'Italia migliore e, grazie a Dio, stanno tutti facendo un buon lavoro.
In USA ad uno che conosco che voleva comprare una Harley il concessionario gli ha risposto:"Sei italiano, hai la Ducati, e ti vieni a comprare una Harley?" altro che pregiudizi...

Torno oggi a casa, e con una connessione decente mi sono visto il video.

Mi è piaciuto da morire! Mi dimostra, tra le altre cose, una splendida unità di gruppo dal macchinista agli ufficiali, cosa rara ed ottima per me come passeggero.

Perciò grazie, Serena, per averlo postato.

Rispetto la moralità degli altri, che forse vorrebbero vedere sempre tutti in gramaglie, ma vorrei dir loro che la vita deve comunque andare avanti e che una sana risata non ha mai offeso nessuno; inoltre a me pare che togliere i presepi dalle scuole per "rispetto" di quello che ne avrebbero pensato i genitori di altri religioni è servito solo ad acuire i contrasti....

EDIT

Aggiungo che, vista la quantità di europei a bordo delle navi, mi sa che tutti questi pregiudizi e massacri.........

Ultima modifica:
Serena mi sa che solo tu vuoi vedere qualcosa che non va su quel filmato , chiaramente girato sia a bordo , in momenti di assoluta libertà ,nessuno è intento realmente al proprio lavoro, che a terra infatti ci sono riprese su un autobus e in mare.
Critiche all'atteggiamento di colui che si crede il comandante ,non solo sono gratuite ma stupide, allora si dovrebbe criticare ancora più severamente il filmato ufficiale della visita al ponte di comando ,:

http://www.costacrociere.it/B2C/I/HereForYou/HistoricalCompany/BehindTheScenes/default.htm

dove, si può notare un assembramento di personaggi che nulla hanno a che vedere con il posto, oppure in un altro momento, la vista del ponte completamente deserto potrebbe far pensare ad un assenteismo di tutti gli addetti.

Volendo si possono giudicare inopportuni anche filmati di Papa Wojtyla.

@Tano vai a vedere il filmato dove ti ho indicato in MP

Signori, Rodolfo sta dicendo una cosa importante, possiamo avere punti di vista differenti, ma l´importante rispettiamoci.
Se andiamo a vedere cosa é successo in un anno in Costa dopo l´incidente della Costa Concordia non c´é molto da capire che la compagnia ha subito una vera rivoluzione interna, dal presidente a tante altri che compongono il managament per non parlare dai Comandanti all´ultimo componente dell´equipaggio.
Perció io credo anche se la nave era ferma, anche se sono cinque minuti, credo che in questo momento sul ponte di Comando, come nelle sale macchine e tanti altri punti importanti nel funzionamento della nave deve sentirsi un aria di assoluta serietá.
E meno filmini ci sono meglio é, perche vengono interpretati dallo stesso modo che hanno fatto i nostri cannivali giornalisti il 13 gennaio. Meno c´é da parlare meglio é.
La nave é grande, ci sono tanti posti per fare festa e divertirsi , é giusto che la vita debba andare avanti, secondo me é solo una questione di coerenza.
Poi che ogni uno la pensi come vuole.

Un saluto.

Signori, Rodolfo sta dicendo una cosa importante, possiamo avere punti di vista differenti, ma l´importante rispettiamoci.
Se andiamo a vedere cosa é successo in un anno in Costa dopo l´incidente della Costa Concordia non c´é molto da capire che la compagnia ha subito una vera rivoluzione interna, dal presidente a tante altri che compongono il managament per non parlare dai Comandanti all´ultimo componente dell´equipaggio.
Perció io credo anche se la nave era ferma, anche se sono cinque minuti, credo che in questo momento sul ponte di Comando, come nelle sale macchine e tanti altri punti importanti nel funzionamento della nave deve sentirsi un aria di assoluta serietá.
E meno filmini ci sono meglio é, perche vengono interpretati dallo stesso modo che hanno fatto i nostri cannivali giornalisti il 13 gennaio. Meno c´é da parlare meglio é.
La nave é grande, ci sono tanti posti per fare festa e divertirsi , é giusto che la vita debba andare avanti, secondo me é solo una questione di coerenza.
Poi che ogni uno la pensi come vuole.

Un saluto.

Però, come ti hanno già detto, se prima lo guardi e poi dici cosa ne pensi a me, sinceramente, sembrerebbe più ragionevole.

Poi sono d'accordo, che ognuno la pensi come vuole. Con il dovuto rispetto reciproco, ci mancherebbe altro.

Leggendo questo ''argomento'' mi è apparsa nella mente questa frase di William Shakespeare.

... Basta, basta Mercuzio! Tu parli di niente.
Giusto, giusto io parlo dei sogni
che sono figli di una mente vagabonda
pieni soltanto di vana fantasia,
che ha meno sostanza dell’aria
ed è più incostante del vento …

tano.. spero che hai preso il mio intervento con la simpatia che mi hai sempre ispirato e con la quale lo ho detto..prima di tutto.. ma prima di basarsi sul "sentito visto" vedilo!! ;)

non c'e' assolutamente nessun ballo sul ponte di comando... solo alcuni ammiccamenti.. montati in spezzoni cosi' corti e rapidi che fai addirittura fatica a capire i gradi di chi c'e' in quel momento... e sinceramente come divevo in un'intervento precedente non riesco a riconoscere nessuno dei comandanti costa sul ponte... confrontando le persone con le foto del sito.. ma per quelli che ho visto solo in foto.. puoi facilmente non riconoscerli spesso dalla foto ad un filmato preso cosi' veloce... ci si puo' confondere...

Ci sono degli ufficiali.. sia di ponte che di macchina che simpaticamente si prestano a pochi secondi di ballo.... a volte guardano solo....

il video e' montato in vari spezzoni molto rapidi che coinvolgono varie posizione del Vojager e anche pulman e parti non di bordo....

A quanto ho capito anche visionando altri video simili stiamo parlando di una iniziativa CONCORDATA CON LA COMPAGNIA che ha organizzato una serie di video girati dagli equipaggi in concorso tra loro per stabilire il piu' simpatico.... i video girano anche sul circuito chiuso dei televisori di bordo.... credo nella sezione "radio costa"

Rispetto cmq l'opinione di tutti.. e vi prego di scusarmi se e' apparso che non lo faccia.. ma permettetemi di dire che stiamo veramente andando a fare congetture estreme e fantascientifiche... questi video se avessero suscitato scandalo state tranquilli che i media li avrebbero trovati prima di noi.... e poi immaginiamo un'articolo che paventate dei media per screditare la compagnia usandoli ..proviamo?? che direbbero?????

guardate questi video.... ufficiali ed equipaggio che fanno i pagliacci invece di ricordare il drammatico naufragio del concordia???

Guardate gli equipaggi di costa che ballano lo schettino style??

ignobile.... il comandante di una nave costa balla!!!!!!

sensazionale.... gli equipaggi costa si divertono invece che lavorare!!!

che altro??? non credete che farebbero ridere tutto il mondo?? io si'... ma e' la mia opinione....ovviamentr :cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.