La76
Active member
certo che no, voglio sottolineare che io giudico il tutto come potrebbe vederlo qualcuno da fuori, per questo citavo l'opinione internazionale, che purtroppo ha dovuto vivere anche tutto il rosa e il giallo che sono stati ricamati attorno alla vicenda.
Qui non ci si rende conto delle ripercussioni che ha avuto il caso concordia sull'idea che il mondo si è fatto (o dei pregiudizi che sono stati ahimè confermati) sugli italiani. Di una cosa sono certa: i media internazionali ci massacrerebbero se vedessero nel video il comando sul ponte e in macchina dopo tutto quello che è successo.
Ognuno di noi ha una percezione diversa dei singoli eventi...spesso influenzata da fatti e vicende personali...ergo, se già a volte è difficile spiegare quello si 'sente' personalmente...io eviterei di fare ipotesi che coinvolgono altre persone...ti consiglio spassionatamente di limitarti a valutare quello che è per te il video, non ti arrischiare a pensare a quello che potrebbe essere per altri (nello specifico i media stranieri)...sono solo castelli in aria!
...e per inciso io tutti questi pregiudizi che vedi tu, sinceramente, non li ho visti e non li vedo...quello che è successo è successo...adesso bisogna andare avanti...anche con manifestazioni di questo tipo.
Perché da come scrivi sembri tu la prima che giudica superficialmente....