• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tenerife

eri88

New member
Il 28 partiamo con MSC Divina e l'ipotesi che avevo in mente era escursione "fai da te"...è fattibile fare un giretto in centro e magari se ci fosse bel tempo stare un po' in spiaggia?
 

Lella.C.

Active member
il fai da te e fattibilissimo il centro è raggiungibile dal porto a piedi mentre se vuoi andare in spiaggia sempre all'uscita del porto c'è la fermata degli autobus che ti portano alla spiaggia.
 

Gigetto

New member
Ciao a tutti! a marzo sarò a Tenerife con MSC Divina. Mi consigliate di rilassarmi in una spiaggia o considerate che fare l'escursione o comunque visitare la zona sia un'esperienza da non perdere? sono indeciso anche perchè voglio che sia anche una vacanza di relax e faremo già le escursioni di Barcellona, Malaga e Casablanca! Ho visto che ad oggi le temperature sono sui 18/20 gradi. aspetto vostri consigli!
 

foxy

New member
tenerife merita di essere vista almeno una volta,resterai affascinato da come i paesaggi cambiano nello spazio di pochi chilometri,il bagno nell'oceano non riesci a farlo perchè la temperatura dell'acqua è proibitiva,solo i turisti del nord riescono ad entrare.io ti consiglio un escursione che ti faccia conoscere più possibile l'isola
 

eri75

Member
Sono rientrata ieri da questa crociera,noi abbiamo fatto l'escursione al Loro Parque che è meraviglioso,ma solo perchè eravamo già stati a Tenerife e abbiamo scelto questa per far vedere il parco a nostro figlio,un consiglio vai a visitarla perchè è un'isola meravigliosa e merita di essere vista,l'altra settimana c'erano 20 gradi e si stava benissimo!!!!!
 

japor

Member
io ho fatto l'escursione con costa a loro parque....poi visto mi è piaciuta l'isola,mi sono sparato altri 10 gg.....chiedimi pure quello che credi
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao a tutti, noi saremo a tenerife a marzo con costa favolosa, ho bisogno di una informazione, per noleggiare una macchina devo prenotarla on line o è possibile farlo anche il giorno stesso? qualcuno di voi sa se ci sono delle agenzie per il noleggio vicino al porto?

Grazie !!!!
 
ciao, noi siamo stati a tenerife a marzo dell anno scorso, c'era caldo e abbiamo preso una macchina a noleggio in 7 ci hanno dato una zafira a 80 euro circa

volevamo prenotarla on line, ma avevamo le patenti scadute ed il rinnovo non è arrivato in tempo (attenzione la convalida in attesa del rinnovo non vale all estero) quindi ci siamo avvalsi di altri amici conosciuti i n crociera

c'e un autonoleggio appena fiuori dal porto, il piu vicino e mi sembrava economico anche on line,
la comodita di prenotarlo on line è per il risparmio tempo

non posso metterti in nome della compagnia di autololeggi, se ti serve lo mando in m.p.
dal porto dista circa 600 metri, basta seguire le striscie in terra per raggiungwere l'uscita
noi poi siamo andati a puerto de la cruz, poi ci siamo fermati al ritorno alla laguna e prima di lasciare la macchina abbiamo fatto sosta nella spiaggia di santa cruz, all teresitas, la benzina non costava nulla, si poteva anche noleggiareil navigatore, ma basta portarlo da casa. (se avessimo prenotato on line una macchina per 4 px veniva 40 euro circa
la sosta in porto era dalle 8 del mattino alle 7 di sera, quindi avevamo molto tempo


DSC_4020_zps3dd024e7.jpg
[/IMG]

(questo è quanto speso per tutto il giorno)
DSC_3934_zps3f6bd3d2.jpg
[/IMG]

DSC_3932_zpse8bfadc9.jpg
[/IMG]

Ciao a tutti, noi saremo a tenerife a marzo con costa favolosa, ho bisogno di una informazione, per noleggiare una macchina devo prenotarla on line o è possibile farlo anche il giorno stesso? qualcuno di voi sa se ci sono delle agenzie per il noleggio vicino al porto?

Grazie !!!!
 
Ultima modifica:

vittogc

New member
Qualcuno ha fatto l'escursione a Loro Parque? Che ne dite? I miei figli hanno visto il video sul sito di Costa e ne sono entusiasti, aspetto consigli
 

hannelore

New member
Ho eseguito una ricerca in rete e pare che di domenica non sia possibile noleggiare un'auto da Santa Cruz in quanto tutti gli autonoleggi sono chiusi.
Qualcuno può confermare??
 

Comax

Active member
Ho eseguito una ricerca in rete e pare che di domenica non sia possibile noleggiare un'auto da Santa Cruz in quanto tutti gli autonoleggi sono chiusi.
Qualcuno può confermare??

Io ho trovato una agenzia proprio al porto che è aperta anche di domenica. Ho già riservato da parecchio tempo. Non penso di poter mettere il nome qui ma se fai una ricerca con google la trovi subito.
 

Trenta

New member
Qualcuno ha fatto l'escursione a Loro Parque? Che ne dite? I miei figli hanno visto il video sul sito di Costa e ne sono entusiasti, aspetto consigli

Bellissimo!

Non sto a riscrivere tutto, qui trovi i dettagli della mia esperienza:

http://forum.crocieristi.it/showthr...0-04-12-Trenta?p=443090&viewfull=1#post443090

Come faccio ad arrivare a sant cristobal dal porto ? esiste un autobus di linea ?

Esiste il sito web delle autolinee di Tenerife, non posso linkarlo qui ma lo trovi facile, dal quale potrai scaricare tutto, orari e percorsi disponibili, urbani ed extraurbani.
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
Grazie Tommaso, quindi me la consigli?

Assolutamente SI! Ed in maniera particolare sei hai figli ancora di più!.

Con mia moglie siamo appassionati di pappagalli, quindi non potevamo non andarci, anche se in realtà l'abbiamo fatto solo la terza volta che siamo stati a Tenerife perché nelle due precedenti il tempo era talmente bello, nel mese di Giugno ma anche in Ottobre, che siamo stati sulla spiaggia.
 

non.cliccare

New member
Esiste il sito web delle autolinee di Tenerife, non posso linkarlo qui ma lo trovi facile, dal quale potrai scaricare tutto, orari e percorsi disponibili, urbani ed extraurbani.[/QUOTE]

Grazie trenta ho provato a vedere ma non cio molta esperienze con gli autobus visto che è lòa prima volta che vado a tenerife se mi puoi essere d 'aiuto te ne sarei grado .
 

vittogc

New member
E' il dubbio che ho anch'io...andare al Loro Parque o visto sicuramente (spero) che a giugno sarà bello andare in spiaggia e poi fare un giretto in città...comunque grazie Tommaso per il consiglio.
 

cinziablu

Active member
Provo a caricare una foto del nostro giro a Tenerife di giugno 2013, se ci riesco vi racconto un po' della nostra tappa.
9261190395_df8d84f104_c.jpg
[/IMG]
Perfetto!
ha funzionato!
Siamo stati a Tenerife con Costa Deliziosa lo scorso giugno. La nave si fermava in porto dalle 9 alle 17. Era una domenica, quindi ...niente shopping!
Avevamo prenotato un'auto a noleggio nel porto presso la Cicar, l'unica aperta la domenica, 30 euro per un'utilitaria per tutta la giornata, senza franchigia, senza comunicare dati carta di credito. Pagamento al ritiro.
Abbiamo poi avuto un'opel astra 1700 tdci diesel... in ottime condizioni.
Siamo scesi tra i primi, l'autorità portuale aveva messo a disposizione due pulmann per il percorso nave/stazione marittima ma si sono riempiti alla velocità della luce e quindi ce la siamo fatta apiedi (una quindicina di minuti a passo tranquillo).
Ritirata l'auto, dopo esserci un po’ persi nel porto, abbiamo preso l'Autopista Norte, fatto gasolio, e abbiamo raggiunto dopo poco più di 60 chilometri il punto più lontano che volevamo visitare: Garacico e il suo famoso "Mirador"
9261190395_df8d84f104_c.jpg
[/url]
Seconda tappa, visita a Icod de los Vinos dove c’è la dracena che dicono millenaria.
9261197387_dbefc24a66_c.jpg

La si trova all’interno di un parco ma è possibile fotografarla anche da fuori, proprio accanto ad una deliziosa chiesetta che ospitava sul suo sagrato un concerto.
9263951788_81682c7c3e_c.jpg

Poi, attratti dall’indicazione di un “Cueva del Viento”, Mirador, ci siamo avventurati per salite quasi verticali senza però raggiungere la località che sembrava essere vicina ma che ad ogni cartello stradale si allontanava di qualche centinaio di metri… “Cueva” vuol dire “grotta”, avrebbe dovuto venirmi in mente che di panoramico non doveva esserci molto… Questo è il Teide che abbiamo potuto vedere: praticamente… nebbia!
9263949902_edf2b78e3e_c.jpg
[/url]
Ridiscesi da quelle strade verticali ci siamo diretti a La Orotava, che abbiamo raggiunto verso le 13 e che abbiamo trovato deliziosa ma praticamente deserta… a parte due gruppi di escursionisti Costa che trotterellavano dietro alla guida…
Ecco la “Casa de los balcones” all’esterno
9261192611_54be94521a_c.jpg
[/url]
9261181163_2a6de96410_c.jpg
[/url]
E nel giardino – dove c’è anche un bar/ristorante
9264091458_95506c94e5_c.jpg
[/url]
Ma noi avevamo adocchiato un’altra “casa”, Casa Lercaro , che ha un giardino e un patio davvero deliziosi: wifi, un caffè e una coca bottiglia vetro da 35 cl., serviti al tavolo solo € 2,40!!!
9264166330_d3f808f60a_c.jpg
[/url]
Ma il tempo passa troppo veloce… qualche foto alla chiesa Nostra Señora de la Conceptión
9261176459_9d1f243a2e_c.jpg
[/url]
9261331483_3b19963945_c.jpg
[/url]
E prossima tappa: San Cristobal de La Laguna, il vecchio capoluogo dell’isola che era linda ma semideserta: Avrebbe meritato un visita più lunga ma iniziava l’ansia da “rientro”, quindi qualche scatto e ritorno.
9264233234_c080f4fdaa_c.jpg
[/url]
(anche questa) Nostra Señora de la Conceptión
9263966960_12064e8bba_c.jpg
[/url]
Pochi chilometri ed ecco l’Auditorium di Calatravan che annuncia l'arrivo al porto.
9263971310_186d907deb_c.jpg
[/url]
Lasciata la macchina al parcheggio, portato le chiavi all’autonoleggio (si trattava di infilarle in un buco nella porta perché non c’erano addetti data la domenica) e di nuovo verso la nave (ahinoi non abbiamo pensato alla navetta…). La strada al ritorno sembrava moooolto più lunga della mattina….
Un giro comunque bellissimo (circa 150 chilometri): l’isola merita una sosta lunga, ci sono ancora tante cosa da vedere e non ci dispiacerà certo ritornarci…
 
Ultima modifica:
Top