Provo a caricare una foto del nostro giro a Tenerife di giugno 2013, se ci riesco vi racconto un po' della nostra tappa.
[/IMG]
Perfetto!
ha funzionato!
Siamo stati a Tenerife con Costa Deliziosa lo scorso giugno. La nave si fermava in porto dalle 9 alle 17. Era una domenica, quindi ...niente shopping!
Avevamo prenotato un'auto a noleggio nel porto presso la Cicar, l'unica aperta la domenica, 30 euro per un'utilitaria per tutta la giornata, senza franchigia, senza comunicare dati carta di credito. Pagamento al ritiro.
Abbiamo poi avuto un'opel astra 1700 tdci diesel... in ottime condizioni.
Siamo scesi tra i primi, l'autorità portuale aveva messo a disposizione due pulmann per il percorso nave/stazione marittima ma si sono riempiti alla velocità della luce e quindi ce la siamo fatta apiedi (una quindicina di minuti a passo tranquillo).
Ritirata l'auto, dopo esserci un po’ persi nel porto, abbiamo preso l'Autopista Norte, fatto gasolio, e abbiamo raggiunto dopo poco più di 60 chilometri il punto più lontano che volevamo visitare: Garacico e il suo famoso "Mirador"
[/url]
Seconda tappa, visita a Icod de los Vinos dove c’è la dracena che dicono millenaria.
La si trova all’interno di un parco ma è possibile fotografarla anche da fuori, proprio accanto ad una deliziosa chiesetta che ospitava sul suo sagrato un concerto.
Poi, attratti dall’indicazione di un “Cueva del Viento”, Mirador, ci siamo avventurati per salite quasi verticali senza però raggiungere la località che sembrava essere vicina ma che ad ogni cartello stradale si allontanava di qualche centinaio di metri… “Cueva” vuol dire “grotta”, avrebbe dovuto venirmi in mente che di panoramico non doveva esserci molto… Questo è il Teide che abbiamo potuto vedere: praticamente… nebbia!
[/url]
Ridiscesi da quelle strade verticali ci siamo diretti a La Orotava, che abbiamo raggiunto verso le 13 e che abbiamo trovato deliziosa ma praticamente deserta… a parte due gruppi di escursionisti Costa che trotterellavano dietro alla guida…
Ecco la “Casa de los balcones” all’esterno
[/url]
[/url]
E nel giardino – dove c’è anche un bar/ristorante
[/url]
Ma noi avevamo adocchiato un’altra “casa”, Casa Lercaro , che ha un giardino e un patio davvero deliziosi: wifi, un caffè e una coca bottiglia vetro da 35 cl., serviti al tavolo solo € 2,40!!!
[/url]
Ma il tempo passa troppo veloce… qualche foto alla chiesa Nostra Señora de la Conceptión
[/url]
[/url]
E prossima tappa: San Cristobal de La Laguna, il vecchio capoluogo dell’isola che era linda ma semideserta: Avrebbe meritato un visita più lunga ma iniziava l’ansia da “rientro”, quindi qualche scatto e ritorno.
[/url]
(anche questa) Nostra Señora de la Conceptión
[/url]
Pochi chilometri ed ecco l’Auditorium di Calatravan che annuncia l'arrivo al porto.
[/url]
Lasciata la macchina al parcheggio, portato le chiavi all’autonoleggio (si trattava di infilarle in un buco nella porta perché non c’erano addetti data la domenica) e di nuovo verso la nave (ahinoi non abbiamo pensato alla navetta…). La strada al ritorno sembrava moooolto più lunga della mattina….
Un giro comunque bellissimo (circa 150 chilometri): l’isola merita una sosta lunga, ci sono ancora tante cosa da vedere e non ci dispiacerà certo ritornarci…