• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tenerife

Non posso darti del tutto torto... sia a me che al mio ragazzo ad esempio ha fatto molta tristezza il gorilla... ma mi è capitato di visitare parecchi parchi e questo era il migliore di quelli visti... certo mi auguro che ce ne siano di altri tipi... Se ne avrò la possibilità visiterò anche quello di Fuerteventura.
Io amo gli animali... vivo in campagna e a casa ne ho tanti (cani, gatti, ho avuto anche una capra per tanti anni che viveva libera attorno casa divorando i nostri giardini e morta di vecchiaia)... sono sempre cresciuti con me ed io con loro... E' chiaro che non amo vedere un animale ingabbiato e mi aspettavo dei maggiori spazi nel Loro Parque. Detto questo, non posso dire che sia stata una brutta escursione e rispetto agli zoo che ho visto anche qui in Abruzzo, quello era molto meglio.

Siamo stati a Santa Cruz de Tenerife in 15 dicembre , lo scalo nave dalle 8 alle 18 , temperatura tra 17 e 25 gradi con punte di 30 gradi dopo pranzo a Puerto de la Cruz .
Siamo scesi dalla nave lle 8,30 e siamo usciti dal terminal dove abbiamo preso un taxi che per 120 euro ci ha fatto il giro da noi richiesto (Santa Cruz lo avevamo visitato in precedenti crociere) , dal porto via La Esperanza fino a Las Canadas de Teide salendo dal livello del mare fino a 2300 metri dove la temperatura è scesa fino a 12 gradi , ma i paessaggi sono meravigliosi
CrocieraMSC481.jpg

CrocieraMSC496.jpg
CrocieraMSC507.jpg

CrocieraMSC504.jpg

La visita al parco dura circa 3 ore con le soste per le foto e una sosta al piccolo museo e al ristorante per prendere un caffè . Dal Teide siamo scesi nella valle di Orotava dove abbiamo visitato la cittadina antica , molto bella la Casa de los Balcones

CrocieraMSC582.jpg

CrocieraMSC584.jpg

CrocieraMSC599.jpg

CrocieraMSC605.jpg
CrocieraMSC607.jpg

CrocieraMSC586.jpg

Poi siamo scesi su una strada tortuosa a Puerto de la Cruz

CrocieraMSC608.jpg

Puerto de la Cruz è una località turistica con tanti alberghi , ristoranti e bar , abbiamo fatto una sosta per bere qualcosa di fresco e fare shopping a prezzi molto convenienti
CrocieraMSC613.jpg

CrocieraMSC621.jpg

CrocieraMSC623.jpg

CrocieraMSC622.jpg

Ritornati a Santa Cruz via autostrada ci siamo fermati nel centro per una passeggiata e poi a piedi alla nave
CrocieraMSC625.jpg

CrocieraMSC629.jpg

CrocieraMSC630.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, sono ancora boboina. Per favore, qualcuno di voi che ha già visitato Santa Cruz, può dirmi se il grande centro commercialeNostra Signora d'Africa e il Mercato Municipale è vicino al centro della città, o comunque se è raggiungibile facilmente dal porto?
Grazie a tutti, un saluto
boboina

ciao a tutti quale escursione organizzata mi consigliate per Tenerife? in maniera tale da vedere sia la natura che la città
grazie a tutti

alla fine dell'escursione si deve tornare subito alla nave o si può rimanere ancora un pò a girare nell'isola? ho visto che la nave rimane in porto circa otto ore e la durata media delle escursioni è di 4 ore
ciao

puoi chiedere alla guida di scendere all'inizio del porto mentre ritornate in nave e poi rientri per i fatti tuoi,oppure rientri mangi qualcosa poi ci deve essere mi sembra la navetta gratuita,ma personalmente preferisco mangiare a terra per godermi tutto il tempo disponibile.

guarda michele,ormai per esperienza preferisco i taxi,poi se ti trovi in 4 sono anche piu' convenienti,in certi posti poco archeologici (come sono le canarie)la guida ti serve a poco, e ti gestisci il giro che vuoi fare,io a tenerife ho fatto un giro simile a quello di bibilica che ha postato le foto qui' sopra è stato molto bello,poi nel pomeriggio mi sono fatto lasciare in centro ed ho camminato un po poi abbiamo preso la navetta gratuita che ci ha portato in nave

scusate ma ci sono bus turistici locali fuori dal porto a tenerife?
e poi,consigliate più la visita dell'isola,o la giornata alla spiaggia de las teresitas?per questa,ho letto ci sono i bus locali con cifre modestissime a confronto dell'escursione...ma per trovare sti bus bisogna uscire dal porto a piedi o con la navetta costa?????

Ultima modifica:
BUS Turistici Tenerife

BUS Turistici Tenerife

scusate ma ci sono bus turistici locali fuori dal porto a tenerife?

A Santa Cruz de Tenerife c'è City Sightseeing la società di Bus Turistici presente un pò ovunque nel mondo. A questa pagina è possibile conoscere itinerari e prezzi http://www.city-sightseeing.com/?command=search&clear-search=true&destinations=Santa+Cruz+de+Tenerife . Comunque consiglio un pò a tutti di prendere un tram appena fuori il porto e andare a visitare la città La Laguna, qualcosa di stupendo e patrimonio dell'umanità maggiori informazioni le trovi qui http://www.exploracanarias.com/tenerife/cosa-vedere/la-laguna-tenerife.php

Grazie billy:D senti,ho letto il link circa il bus turistico e dice che la partenza è da Plaza de Espana ...dove sarebbe?hai detto i bus sono subito all'uscita dalla nave...Ah,un'altra cosa:ma i biglietti si fanno direttamente sul bus?

Il porto è vicino a Piazza di Spagna, dieci minuti a piedi, Costa non aveva nessuna navetta Questo è il Today per quanto riguarda i bus turistici li troverai in piazza di spagna Questo è l'itineraio del Bus e questa è la pagina di City Sightseeing tour
Buon Viaggio

Grazie billy:D senti,ho letto il link circa il bus turistico e dice che la partenza è da Plaza de Espana ...dove sarebbe?hai detto i bus sono subito all'uscita dalla nave...Ah,un'altra cosa:ma i biglietti si fanno direttamente sul bus?
Questo è il percorso da fare con il Bus o con Tram da piazza di Spagna VAI AL PERCORSO , per quanto riguarda i biglietti del BUS TRAM pubblico ci sono i distributori automatici, non so se si possono fare anche sul mezzo, per quanto riguarda i bus turistici troverai già fuori la nave i venditori che ti aspettano.

grazie dell info,billy! Presumo che per non esserci navetta,l'uscita dalla nave a fuori i lporto è davvero breve...!I sightseeing me li son studiati già ben bene sul loro sito,in questi gg.è da capire solo dove trovarli,se fuori dai porti o appena scesi dalla nave,nel porto stesso! Vale sia per tenerife,che malaga,che funchal la mia domanda

Ciao edma,

quoto Alessia:

Non credo che non ci siano le escursioni per Tenerife!! Probabilmente è ancora presto e non le hanno caricate per il 2012
Ma puoi farti un'idea vedendo quelle proposte per il 2011 tanto sono uguali!! ;-)

se vai nella sezione escursioni del sito Costa, senza accedere in particolare alla tua crociera, quindi senza loggarti col my Costa, vedrai tutte le escursioni attuali per Tenerife che, come ti ha detto Alessia, difficilmente cambiano da un anno all'altro.

Per quanto mi riguarda, visto che sarò a Tenerife questo mese di Ottobre, tempo permettendo penso di andarmente tranquillamente in spiaggia (da solo, senza escursione) dalla mattina fino ad una certa ora e poi in centro.

Grazie Trenta,
andro' a vedere sul sito Costa...ma qualcuno ha visitato La Laguna a Tenerife..E' tanto lontano dal porto? Essendo la prima crociera volevamo visitare un po' di cose..Pensavamo di fare con Costa solo l'escursione a Marrakesh,poi per le altre ci pensavamo per conto nostro. Se mi date qualche dritta ve ne sarei molto grata...Grazie mille.

Ciao Edma
Sono stato a Tenerife ad agosto per "Le isole del sole" con Mediterranea. La nave attracca a Santa Cruz che è la città principale ma forse anche la meno bella.
Abbiamo fatto un giro di mattina col taxi (25 euro a persona, eravamo in cinque, durata 4 ore): Orotava con la casa dei Balconi, giro a Puerto de La Cruz con shopping, visita a San Cristobal della Laguna, piccolo giro a Santa Cruz e ritorno sotto bordo.
Di pomeriggio siamo andati sempre col taxi alla splendida spiaggia di Las Teresitas (10 chilometri da Santa Cruz): 15 euro all'andata e 15 al ritorno (il tassista ci ha aspettato mentre facevamo il bagno).
Eravamo a metà agosto, non c'era quasi vento e si stava benissimo. Acqua un po' freddina rispetto al nostro Tirreno ma abbiamo fatto un bel bagno rigenerante per poi cercare rifugio dalla calura sotto una palma.
Infine mojito per tutti in uno di quei baracchini che ci sono all'inizio della spiaggia

La distanza in taxi dal porto di Santa Cruz alla Laguna è di circa 20-25 minuti. Il centro storico è patrimonio dell'umanità, di rilievo soprattutto le due chiese (una purtroppo è chiusa per restauri). Una visita vale certamente la pena, curiosamente il tassista non l'aveva inclusa nel tour che ci aveva proposto e abbiamo dovuto insistere per fare la deviazione.

Costa propone varie escursioni e una tocca anche la Laguna. I costi sono naturalmente superiori, per noi che eravamo con tre ragazzi sarebbe stata una spesa notevole. Ricordo per esempio che il solo transfer a/r per la spiaggia di Las Teresitas era di 22 euro a persona.
Un caro saluto

Se volete per andare alla spiaggia Las Teresitas fuori dal porto potete prendere l'autobus di linea L'estate scorsa costava 1,50 è comodissimo e passa molto di frequente

salve a tutti,
sarò a Tenerife il 29 novembre..spero di troare un tempo clemente ed il mare non troppo mosso,
comunque a parte questo c'è un itinerario da poter fare da soli in 6 ore abbondanti?
siamo in due e ci piacerebbe vedere il più possibile ma senza esagerare,nel senso ch non deve essere una corsa

grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi

salve a tutti,
sarò a Tenerife il 29 novembre..spero di troare un tempo clemente ed il mare non troppo mosso,
comunque a parte questo c'è un itinerario da poter fare da soli in 6 ore abbondanti?
siamo in due e ci piacerebbe vedere il più possibile ma senza esagerare,nel senso ch non deve essere una corsa

Ciao all'uscita del porto ci sono una marea di taxi con gli itinerari già pronti!
Io ci sono stato l'anno scorso e insieme a mia moglie e altre 2 coppia abbiamo affittato un taxi monovolume che ci ha fatto vedere buona parte dell'isola con soli 100€ (contratta un pò prima di dire si)
Siamo stati prima in due punti panoramici dove puoi scattare foto stupende,poi alla casa dei "Los Balcones"..un edifico fatto completamente in legno dove puoi comprare souvenir di tutti i generi a prezzi onesti.. io ti consiglio un liquore ricavato dai platani dell'isola veramente buono e i merletti fatti a mano se ti piacciono!
Poi siamo andati a vedere il Parco Naturale dove ci sono centinaia di piante diverse fra loro..molto bello da vedere... il prezzo di ingresso era 10€ se non ricordo male..poi a pranzo in un ristorante a Santa Cruz (da provare assolutamente il "gofu" e l'insalata polipo e patate..se trovo il bigliettino con il nome te lo dico!) e alla laguna

salve a tutti,

Ottobre/Novembre è un buon periodo per Tenerife, le temperature sono abb. temperate!

sono appena tornato dalla crociera e ho visitato Tenerife, sbarcati a S, Cruz siamo andati alla stazione dei bus (circa 500 mt chiedendo a un poliziotto) e da lì siamo andati a visitare Port La Cruz (prezzo del biglietto 12 € a/r) la cittadina é molto carina e si può fare shopping