• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tenerife

a Tenerife vorrei noleggiare una macchina per andare nel Parco del Teide.

qualcuno ha già fatto questa esperienza? penso che non ci siano problemi a trovare una macchina al porto,ma non non ho idea dei costi
Inoltre vorrei sapere quanto si impiega ad arrivare al Parco.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi informazioni XD

a Tenerife vorrei noleggiare una macchina per andare nel Parco del Teide.

qualcuno ha già fatto questa esperienza? penso che non ci siano problemi a trovare una macchina al porto,ma non non ho idea dei costi
Inoltre vorrei sapere quanto si impiega ad arrivare al Parco.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi informazioni XD

Ciao

io a Agosto sono ristato a Tenerife...ed ho preso un taxi a disposizione per tutta la mattina...che ci ha ftt un bel giro fino su, con tt le soste che volevamo per le foto nei punti panoramici e per permetterci una passeggiata nel parco vulcanico... €100 :) Una bellissima gita...cm ho tempo per continuar eil diario della mia crociera metterò un bel post sulla tappa di tenerife ;) ciao!

Sono stato settimana scorsa a S.Cruz de Tenerife. Il consiglio è di prendere un taxi indipendentemente dalla destinazione scelta, 1 perchè sono conveniente, 2 perchè sono tutti uno spasso e parlano un pò italiano!!! Bravissimi, disponibilissimi, guide turistiche,ottimi consiglieri ecc ecc.!! Io e i miei amici siamo arrivati a Tenerife di domenica, con brutto tempo e tutti negozi chiusi. Abbiamo preso un taxi che ci ha portati a Puerto de la Cruz, città bellissima a circa 50km di distanza e ancora più conveniente di Tenerife per fare acquisti (i negozi erano aperti di domenica). I taxisti sono stati sempre con noi a spiegarci tutto ciò che c'era da sapere, a indicarci negozi con garanzie europee, negozi dove comprare sigarette a prezzi stracciati ecc ecc. Ci hanno riportato a Tenerife ad un ristorante per mangiare la paella e addirittura ci hanno poi portato al porto, proprio sotto la scalinata della nave, fantastici!!! Il tutto a soli 80€ per macchina.

Dimenticavo di dire che abbiamo preso una navetta appena scesi dalla nave che ci ha portati fuori dal porto, gratuita, messa a disposizione dalla Costa!!!

Ultima modifica da un moderatore:
tenerife escursione in sottomarino

tenerife escursione in sottomarino

Partiamo con MSC Fantasia il 30/01/12.Scalo di Tenerife vorremmo fare l'escursione in sottomarino,ma ci dobbiamo "arrangiare" autonomamente perchè non rientra nelle escursioni MSC.Vale la pena noleggiare un'auto?o farsi portare da un taxi? Oppure optare per un'altra destinazione?Abbiamo 2 bimbi di 5 e 7 anni e ci sarebbe piaciaciuto far vedere loro sia il vulcano sia il sottomarino....Grazie!!

personalmente con 2 bimbi,e se vuoi muoverti in proprio ti consiglio PUEBLO CHICO,una specie di minitalia dove trovi tutto il meglio delle CANARIE in miniatura,con stupende realizzazioni anche in movimento,adatto a grandi e piccini.

Io l'escursione in sottomarino l'ho fatta a Fuerteventura ed è stata molto bella ed emozionante!
Però con 2 bimbi piccoli forse non credo sia molto indicata!
Meglio l'escursione a PUEBLO CHICO come già ti hanno suggerito! ;-)

Ciao,

Partiamo con MSC Fantasia il 30/01/12.Scalo di Tenerife vorremmo fare l'escursione in sottomarino,ma ci dobbiamo "arrangiare" autonomamente perchè non rientra nelle escursioni MSC.Vale la pena noleggiare un'auto?o farsi portare da un taxi? Oppure optare per un'altra destinazione?Abbiamo 2 bimbi di 5 e 7 anni e ci sarebbe piaciaciuto far vedere loro sia il vulcano sia il sottomarino....Grazie!!

Per i bimbi penso che il top sia il parco acquatico, però la domanda è quanto si ferma la nave? Il parco (il 'Loro Parque') non è vicinissimmo e merita una lunga visita, come minimo vanno viste le orche, i delfini i leoni marini e l'allestimento dei pinguini, oltre alla vasca con tunnel e squali.. ;)

Per gli adulti sarebbe forse meglio il Teide, ma anche questo è una bella escursione, e richiede tempo..

Un salutone!
Manlio

premetto che i bimbi sono abbastanza abituati alle escursioni...Egitto Israele Marocco...tutte di una intera giornata.La nave si ferma circa 8 ore.La nostra paura sarebbe di scegliere l'escursione in sottomarino e non essere soddisfatti...volevo capire se ne valeva la pena a livello di bellezze naturalistiche...prenderemo in considerazione anche il parco visto che tutti ce lo avete consigliato.magari con una macchina a noleggio visto che Msc non prevede alcuna di queste escursioni...
Grazie!!

I fondali delle Canarie non sono certo quelli del Mar Rosso e dei Caraibi... questo è bene saperlo! ;-) io più che altro la considero un'escursione "diversa" particolare, ma può piacere come non!
A questo punto io la lascerei stare ed opterei per altro... tipo proprio il parco "PUEBLO CHICO" qui vai più sul sicuro! ;-)

Ciao,

abbiamo visto sui vari siti internet i vari parchi tematici e non credo che possano piacerci ma penso che sceglieremo l'escursione in sottomarino visto che mi hai detto di averla fatta a fuerteventura e ti è piaciuta.Penso i bambini saranno eccitati dasll'esperienza e se avanza tempo,un giro sul teide.Vediamo come noleggiare un'auto.credo sia la migliore alternativa!Grazie!!

Escursioni Costa a Tenerife

Escursioni Costa a Tenerife

Senza dubbio il modo più economico per girare a Tenerife (comedel resto in tantissimi altri porti di attracco) forniti di cartina, è prendere in affitto una macchina, ma io posso testimoniare che l'escursione Puerto de la Cruz (durata 4 ore circa) coniuga prezzo e qualità!!! Riesci ad avere uno sguardo d'insieme dell'isola e a renderti conto che sarebbe proprio il caso di ritornarci magari con l'intento di fermarti per qualche giorno!!!Giardino botanico, Valle dell'Orotava (Casa de los Balcones), Piscine del Lago Martianez, Puerto de la Cruz.
Al rientro in nave c'è ancora tempo per prendere in bus-navetta del porto gratuito che ti porta in centro a Santa Cruz e puoi girare bene per negozi!! Certo il Teide lo vedi solo da lontano, ma chi come me d'inverno decide di andare alle Isole del Sole, non ha molta voglia di arrivare a quota 2.300 m. s.l.m......o no!!???;)

siamo tornati da poco e devo dire che il taxi è la migliore soluzione.Con 140 euro siamo stati sul Teide(spettacolo magnifico,, sembra di stare sulla Luna prima e su Marte poi)Poi c'ha fatto vedere la rosa una formazione vulcanica interessante, casa dos balcones,poi all'albero di 3000 anni, poi a puerto de la cruz(c'ha aspettato tutto il tempo senza limiti di orario)infine un giro per santa cruz.Giusto in tempo per ripartire.Veramente bello,non credevo Tenerife fosse così bella e sicuramente devo ringraziare quel tassista che ci ha fatto vedere tutti questi luoghi.Tra l'altro il tutto fatto con 2 bimbi piccoli che sono stati entusiasti!

staró a santa cruz il 09. maggio con la luminosa.
avendo giá visto due volte il Loro Parque questa volta pensavo di fare questo giro:

Macchina a noleggio:
1) Teide, il vulcano (Pico del Teide):
da Santa Cruz ca. 1 ore e 15 minuti

2) al ritorno La Orotava

3) Puerto de la Cruz

4) San Cristóbal de la Laguna

che dite, é fattibile come programma per un giorno? Pensando alle distanze credo / spero di si....

UN' ultima cosa ...volendo invece girare con il taxi c'è qualcuno che lo ha preso recentemente?? Costa tanto? Ho provato anche a vedere i bus per girare ma ho paura di perdere troppo tempo per le attese..oltretutto ci hanno cambiato il giorno per cui arriviamo di domenica e leggendo quello che avete scritto di domenica i negozi sono quasi tutti chiusi...aspetto informazioni ...grazieeee

Ciao io andrò a Tenerife a gennaio,avendola già visitata tutta in un precedente viaggio voglio portare mio figlio a vedere il Loro Parque,"meraviglioso", senza escursione,qualcuno l'ha fatto?Mi conviene un auto a noleggio o che sappiate c'è una navetta del parco che ti ci porta?

Sarò a Tenerife in dicembre, da quello che ho potuto leggere è un posto tranquillo e piacevole da visitare anche con il fai da te. Stavo pensando di optare per il noleggio dell'auto (da hertz come suggerito) e mi chiedevo se non fosse complicato per persone come noi, che non conoscono affatto l'isola, optare per questa scelta.
Secondo voi qual'è il modo migliore per visitare un pò l'isola?
Premetto che sarò li dalle 08:00 alle 17:00, ho scartato "loro parque" perchè, anche se bellissimo, visiteremo già l'acquario di Genova (ho 2 bimbi di 3 anni) e sinceramente preferirei vedere qualcos'altro. E poi ho scartato la visita al "teide" perchè forse è troppo stancante per i bimbi......

Aspetto consigli :rolleyes: