• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2014 - Aumento Quote di Servizio

AgataeVittorio

New member
Non so se tutti avete già sfogliato il catalogo delle anticipazioni 2014 di Costa , ma a quanto pare nuovi aumenti in vista, ebbene si, le quote di servizio saranno aumentate e passeranno da 7 € al giorno ad 8 !!!!

C'era da aspettarselo?? ....gli aumenti non finiscono mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
T

tano

Guest
É tutto che aumenta, c´era d´aspettarselo.
Ma degli aumenti é quello meno peggiore, perche stiamo parlando di vacanza, noi abbiamo la decisione di andare o non andare.
Chi va , che non si lamenti, chi non va, che scenda in piazza e si lamenti con i veri costi che strozzano la gente.

Un saluto.
 
S

sciguetto

Guest
Non so se tutti avete già sfogliato il catalogo delle anticipazioni 2014 di Costa , ma a quanto pare nuovi aumenti in vista, ebbene si, le quote di servizio saranno aumentate e passeranno da 7 € al giorno ad 8 !!!!

C'era da aspettarselo?? ....gli aumenti non finiscono mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Caspita. Ben 7 € in piu' a persona su una crociera di una settimana !!!!!!!!

Ah, gia', e' il "principio" :rolleyes:


A parte questo, c'e' qualcosa che non aumenta? Stipendi a parte.... :cool:
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Cosa c'è di strano? Ma se finora le crociere le hanno "regalate". Nessuno dice nulla quando i prezzi diminuiscono. Un euro; una enormità, soprattutto se paragonati al Ticket di base di 10 euro per gli esami clinici.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
le pago volentieri ma mi piacerebbe che aumentassero anche i prezzi di crociera e la qualità di servizi .
Chiedo troppo?
 

chimera76

New member
Non vorrei darti una profonda delusione ma almeno il 75% dei crocieristi medi vogliono spendere il meno possibile... per poi venirsi a lamentare del servizio scarso! Ma basta dare un'occhiata al forum e vedi che è una continua caccia al risparmio! Beninteso non è una critica: io sono una di quelle che apprezza molto le offerte!
 

francogalans

New member
Se all'euro dato in più dai crocieristi corrisponde un euro in meno sullo stipendio dato dalla compagnia al personale non cambierà niente, alla compagnia sì perchè ha scaricato una parte del suo costo fisso sul crocierista.
 
F

Felix73

Guest
Se all'euro dato in più dai crocieristi corrisponde un euro in meno sullo stipendio dato dalla compagnia al personale non cambierà niente, alla compagnia sì perchè ha scaricato una parte del suo costo fisso sul crocierista.

Che corrisponderebbe, su una nave sempre piena con 4.000 Pax tutto l'anno, a rendere variabile il costo di soli 35 membri d'equipaggio (su oltre mille).
Può essere, ma per me, il gioco non vale la candela.
La vedo come un semplice aumento della quota di servizio, che va forse a tamponare qualche richiesta del personale.

Un saluto
 
S

sciguetto

Guest
Qualcuno può cortesemente spiegarmi:

- da dove ricavate l'idea che l'euro in più non vada al personale (visto che parliamo di QUOTE DI SERVIZIO)
- come pensate che si possa fisicamente gestire lo scorporo di un euro dalle quote di servizio?

E poi, visto che parliamo dell'ASTRONOMICA cifra di sette euro a settimana, se anche andassero a favore di una compagnia che fa pagare cifre ridicole per scarrozzare in giro serviti e riveriti di tutto punto per minimo una settimana......


Onestamente mi pare che in questi giorni si stia decisamente perdendo il senso della misura, o quantomeno più del solito.
 

AgataeVittorio

New member
Facendo un breve calcolo come sopra suggerito su una nave PIENA con 3500 passeggeri a 1 € al giorno x una settimana si arriva a € 24.500 (lo stipendio medio di 30 dipendenti a bordo) , calcolando x 4 settimane viene 98.000 € riuscendo a pagare ben 120 dipendenti a bordo , beh...diciamo che non è male come cifra!!!
 
F

Felix73

Guest
Facendo un breve calcolo come sopra suggerito su una nave PIENA con 3500 passeggeri a 1 € al giorno x una settimana si arriva a € 24.500 (lo stipendio medio di 30 dipendenti a bordo) , calcolando x 4 settimane viene 98.000 € riuscendo a pagare ben 120 dipendenti a bordo , beh...diciamo che non è male come cifra!!!

Un dipendente costa alla compagnia 800 euro? Che corrisponderebbe a circa 570 euro netti medi mensili?
Agata...la schiavitù è stata abolita un pò di tempo fa... :D
O mi sono perso io qualcosa?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Peccato che quell'euro al giorno non andrà al personale di servizio......:(

Parli con cognizione di causa o si tratta di una considerazione buttata lì? Ma se le Compagnie, tutte, sono una associazione a delinquere che continuano a perpetrare misfatti nei confronti dei lavoratori perché non vengono boicottate e si rinuncia alle crociere?

Ci si lamenta di come vengono sfruttati i lavoratori e una volta che si aumenta la quota di servizio a loro appannaggio, fino a prova contraria, quasi una levata di scudi per l'aumento, che proiettato nel 2014 probabilmente non equivarrà nemmeno al prezzo di una tazzina di caffè.

La frase che ricorre di più nel Forum è "Con quello che si paga o similari"; ma mi volete dire dove viene offerto un servizio, anche il più scadente, equivalente ad una qualsiasi altra struttura? Ci son prezzi ridicoli, sapendosi accontentare di una interna e sfruttando le offerte, che nemmeno una mezza pensione in settimana bianca riesce ad offrirti. E anche qui, parimenti alle escursioni, ti paghi profumatamente, extra, come lo Ski Pass, al quale vanno aggiunti in genere tutti gli altri svaghi e divertimenti non compresi nel prezzo. Si protesta per le bibite, ma mi trovate un albergo/pensione che distribuisca gratis aranciate, thè od altro, più spuntini, pizzette, pasticcini, magari anche di non eccelsa qualità?

Probabilmente son io che vivo in un altro mondo.
 

AgataeVittorio

New member
Un dipendente costa alla compagnia 800 euro? Che corrisponderebbe a circa 570 euro netti medi mensili?
Agata...la schiavitù è stata abolita un pò di tempo fa... :D
O mi sono perso io qualcosa?

Beh...se hai mai parlato con qualcuno a bordo le cifre sono quelle ..... (io parlavo di netto e no lordo) , proprio sull'ultimo crociere (Pacifica) parlando con un ragazzo dell'animazione ci ha confermato che gli stipendi medi degli animatori non superano i 1000 (e di animatori ce ne son pochi) , mentre il resto dei dipendenti naviga sui 750/800 € (anche se vengono pagati in $)
E poi perchè schiavitù??? Gli asiatici con quello stipendio ci campano famiglie intere , non è giusto se si pensa alla legge italiana , ma nel loro paese stipendi così se li sognano!!!!
 
S

sciguetto

Guest
Beh...se hai mai parlato con qualcuno a bordo le cifre sono quelle ..... (io parlavo di netto e no lordo) , proprio sull'ultimo crociere (Pacifica) parlando con un ragazzo dell'animazione ci ha confermato che gli stipendi medi degli animatori non superano i 1000 (e di animatori ce ne son pochi) , mentre il resto dei dipendenti naviga sui 750/800 € (anche se vengono pagati in $)
E poi perchè schiavitù??? Gli asiatici con quello stipendio ci campano famiglie intere , non è giusto se si pensa alla legge italiana , ma nel loro paese stipendi così se li sognano!!!!

Agata, le cifre cui giungono cabinisti e camerieri, tra fisso E quote di servizio sono ben altre.
 
T

tano

Guest
Cosa c'è di strano? Ma se finora le crociere le hanno "regalate". Nessuno dice nulla quando i prezzi diminuiscono. Un euro; una enormità, soprattutto se paragonati al Ticket di base di 10 euro per gli esami clinici.


Questo é il vero problema !!!! Le crociere le stanno regalando ed anche é vero, nessuno dice niente quando i prezzi diminuiscono.
E come dice Chimera....basta guardare il forum per capire chee una continua caccia al risparmio.
Ed un comsiglio a tutti i crocieristi....." Se partite in Inverno, vi fatte le vacanze, e vi risparmiate i soldini del riscaldamento che é una bella ammazzata !!!

Un salutone.

Un saluto
 
Top