• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mediterraneo orientale

gianecarla

New member
Finalmente dopo tante indecisioni abbiamo prenotato la crociera con la Silhouette!!!!
Non è stato facile credetemi, il dubbio era scegliere un'itinerario che non avevamo mai fatto con Costa ,oppure tornare in posti già visitati ma con Celebrity??!!! Sapete come abbiamo deciso? Adesso mi attirerò le ire dei fan Costa, ho detto a mio marito se partiamo con Celebrity pensi che rimpiageremo il trattamento con Costa? No. E se invece partiamo con Costa rimpiangeremo il trattamento della Celebrity? Siiiiiiiiiiiiii. !!!!!!!!!!
Non vedo l'ora che arrivi il 3 giugno per godere di un meritato riposo coccolati dalla numero Uno (per me ) compagnia crocieristica .
Con la prenotazione abbiamo avuto compreso nel prezzo il pacchetto bevande classic e 300$ da spendere a bordo.
 

gabriele e romina

Well-known member
Anche noi vorremmo provare Celebrity, forse la Silhouette, l'abbiamo vista ormeggiata al porto di Ravenna e presto posteremo le foto con il racconto della giornata trascorsa.
Ci puoi raccontare alcuni episodi particolari delle tue esperienze con la Celebrity? ad occhio e croce, se decideremo di provare questa nuova compagnia(per noi) quando scenderete voi dalla nave , saliremo noi, visto che saremo in ferie da metà giugno.
Grazie e saluti
 

gianecarla

New member
Provo a rispondervi, non è molto facile .
Inizio dall'imbarco,velocissimo e appena sali a bordo ti accolgono con un calice di prosecco o analcolico.
Il buffet aperto sempre e il cibo è ottimo, bevande al dispenser sempre a disposizione, niente plastica per piatti e tazze.
Idem ristorante con servizio eccellente. Solarium solo per adulti con piscina e idromassaggi sempre liberi,lettini con materassini alti ,musica dolce di sottofondo insomma un'oasi di pace. Volete più brio ?andate in piscina e anche lì lettini comodissimi ,animazione ,personale sempre presente e cordiale.
La lista sarebbe troppo lunga, posso dirvi che a bordo sono attenti a farti stare bene sempre, anche quando rientri da un'escursione sono lì che ti accolgono con bevande e salviettine di spugna ghiacciate .
Se avete delle domande vi risponderò con piacere.

Buona domenica, Carla
 

SOFY

New member
CIAO Carla ,anche noi abbiamo provato i tuoi stessi dubbi....tornare con Costa o provare la tanto famigerata compagnia CELEBRITY?
beh...dopo tanta indecisione abbiamo scelto per quest'estate Celebrity Reflecton Grecia e Turchia partenza 29 luglio ...non vedo l'ora ... con me,,e mio marito viaggiano i miei 2 figli 11 e 16 anni ,pensi che si troveranno bene?
 

luciocb

New member
Sofy viaggio anche io con mia figlia di 11 e mia nipote di14 ma si divertono sempre un mondo.[smilie=sorrisoni[1:
 

gianecarla

New member
Scusa Carla ma la lingua italiana è parlata se sì quando(spettacoli ristorante ecc....) grazie in anticipo.

No purtroppo niente lingua italiana, però l'assistenza c'è ,come i today e i menù al ristorante.

CIAO Carla ,anche noi abbiamo provato i tuoi stessi dubbi....tornare con Costa o provare la tanto famigerata compagnia CELEBRITY?
beh...dopo tanta indecisione abbiamo scelto per quest'estate Celebrity Reflecton Grecia e Turchia partenza 29 luglio ...non vedo l'ora ... con me,,e mio marito viaggiano i miei 2 figli 11 e 16 anni ,pensi che si troveranno bene?

Bella crociera e nave nuovissima. Certo non ci saranno molti ragazzi italiani come con Costa, ma io quelli che ho visto si divertivano . Vorrà dire che faranno oltre la vacanza un bel corso d'inglese !!!!!! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Licisca

Member
Anche noi dopo aver provato celebrity fatichiamo a tornare ad altre compagnie come Costa. Abbiamo fatto 6 crociere con celebrity e ci siamo trovati veramente bene. L'unico problema potrebbe essere il fatto che difficilmente e non sempre trovi italiani. Su silhouette il settembre scorso non c'erano passeggeri italiani, il today non era in italiano e l'unica cosa in italiano disponibile era il menu', c'era però personale italiano all'ufficio informazioni e inoltre il vicecomandante era italiano. Nelle crociere ai caraibi abbiamo trovato raramente ospiti italiani e mai personale italiano e inoltre niente today o menu' in italiano.
Ritengo che una persona che vuole fare una crociera con questa compagnia debba tenere conto di queste cose. Per quel che ci riguarda abbiamo fatto l'ultima crociera a gennaio (siamo tornati una settimana fa dai caraibi) con celebrity summit. Per settembre stavo meditando di fare una crociera con Costa, ma mio marito ha già cercato di dissuadermi e di tornare nuovamente con celebrity. Quoto tutto quello che hanno detto Gainecarla e aggiungo che per me le cose essenziali che mi fanno scegliere celebrity sono innanzituito l'attenzione al cliente che è decisamtente superiore a quella di altre compagnie e il rapporto passeggeri/spazio disponibile a bordo e la qualità della ristorazione. Per me come italiana l'unico neo sono le crociere nel mediterraneo che spesso hanno partenze da porti scomodi (noi siamo del nord italia) e che toccano molti porti italiani che noi conosciamo già molto bene. Se dovessi tornare a Costa o altre compagnia lo farei quindi unicamente per l'itinerario e per la comodità del porto di partenza.
Non ho mai provato la Reflection, ma la nostra agente di viaggio è stata alla crociera inaugurale e ha detto che è veramente stupenda
 

gianecarla

New member
Anche noi dopo aver provato celebrity fatichiamo a tornare ad altre compagnie come Costa. Abbiamo fatto 6 crociere con celebrity e ci siamo trovati veramente bene. L'unico problema potrebbe essere il fatto che difficilmente e non sempre trovi italiani. Su silhouette il settembre scorso non c'erano passeggeri italiani, il today non era in italiano e l'unica cosa in italiano disponibile era il menu', c'era però personale italiano all'ufficio informazioni e inoltre il vicecomandante era italiano. Nelle crociere ai caraibi abbiamo trovato raramente ospiti italiani e mai personale italiano e inoltre niente today o menu' in italiano.
Ritengo che una persona che vuole fare una crociera con questa compagnia debba tenere conto di queste cose. Per quel che ci riguarda abbiamo fatto l'ultima crociera a gennaio (siamo tornati una settimana fa dai caraibi) con celebrity summit. Per settembre stavo meditando di fare una crociera con Costa, ma mio marito ha già cercato di dissuadermi e di tornare nuovamente con celebrity. Quoto tutto quello che hanno detto Gainecarla e aggiungo che per me le cose essenziali che mi fanno scegliere celebrity sono innanzituito l'attenzione al cliente che è decisamtente superiore a quella di altre compagnie e il rapporto passeggeri/spazio disponibile a bordo e la qualità della ristorazione. Per me come italiana l'unico neo sono le crociere nel mediterraneo che spesso hanno partenze da porti scomodi (noi siamo del nord italia) e che toccano molti porti italiani che noi conosciamo già molto bene. Se dovessi tornare a Costa o altre compagnia lo farei quindi unicamente per l'itinerario e per la comodità del porto di partenza.
Non ho mai provato la Reflection, ma la nostra agente di viaggio è stata alla crociera inaugurale e ha detto che è veramente stupenda


Condivido tutto quello che hai detto. Speriamo di trovare qualche italiano a bordo, lo scorso anno eravamo 45 e avevamo il today ,il menù e anche il giornale delle notizie in italiano. Come te eravamo tentati dall'itinerario con Costa ma ripensando all'ultima crociera con loro non ce l'abbiamo fatta a sceglierla.
 

salsera

New member
CIAO Carla ,anche noi abbiamo provato i tuoi stessi dubbi....tornare con Costa o provare la tanto famigerata compagnia CELEBRITY?
beh...dopo tanta indecisione abbiamo scelto per quest'estate Celebrity Reflecton Grecia e Turchia partenza 29 luglio ...non vedo l'ora ... con me,,e mio marito viaggiano i miei 2 figli 11 e 16 anni ,pensi che si troveranno bene?

Che bello!! anche io partirò con la Reflection per il tuo stesso itinerario ma il 19 agosto!! che emozione!!!
 

SOFY

New member
Help....:confused:Quest'estate per la prima volta faremo una crociera con Celebrity Reflection , finora abbiamo navigato solo con COSTA...
Vorrei chiedere un consiglio a chi ha già provato l'esperienza con Celebrity ,Per le serate di gala è di rigore l'abito lungo oppure va bene anche l'abito corto da cocktail,o corto elegante?
L'uomo deve indossare preferibilmente lo smoking ?
grazie .
 

gabriele e romina

Well-known member
Provo a rispondervi, non è molto facile .
Inizio dall'imbarco,velocissimo e appena sali a bordo ti accolgono con un calice di prosecco o analcolico.
Il buffet aperto sempre e il cibo è ottimo, bevande al dispenser sempre a disposizione, niente plastica per piatti e tazze.
Idem ristorante con servizio eccellente. Solarium solo per adulti con piscina e idromassaggi sempre liberi,lettini con materassini alti ,musica dolce di sottofondo insomma un'oasi di pace. Volete più brio ?andate in piscina e anche lì lettini comodissimi ,animazione ,personale sempre presente e cordiale.
La lista sarebbe troppo lunga, posso dirvi che a bordo sono attenti a farti stare bene sempre, anche quando rientri da un'escursione sono lì che ti accolgono con bevande e salviettine di spugna ghiacciate .
Se avete delle domande vi risponderò con piacere.

Buona domenica, Carla

Grazie per le informazioni, se avremo domande non mancheremo e ringraziamo per la disponibilità

Da quello che leggiamo la tentazione sale sempre più e scendere dalla nave poi sarà ancora più dura :shock:
 
Ultima modifica:

gianecarla

New member
Per la serata di gala ho visto di tutto, anche uomini con il tradizionale kilt , molto belli.
Le donne in lungo , con pantaloni ,oppure abiti corti ma sempre con una certa eleganza.
 
Top