• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mediterraneo orientale

oggi ho prenotato questa crociera....1992 euro tutto compreso (anche le quote servizio)
preventivocrociera.jpg

ovviamente questo è il preventivo del sito...in agenzia ho pagato molto meno perchè nel frattempo il prezzo è sceso di parecchio.
Partenza il 12 agosto mediterraneo orientale 13 giorni...non vedo l'ora di partire

Buongiorno,
anche io dopo aver provato la RCCL sto facendo un pensierino alla Celebrity Shilouette, itinerario di 13 gg.,Med. Orientale e isole greche. Questa mattina ho richiesto un preventivo direttamente dal sito della compagnia approfittando di un prezzo veramente basso per una interna garantita. Il preventivo è di 1.704,00 euro, mance escluse, per 2 persone. Mi frena solamente non sapere in quale cabina capiterò, sulla Shilouette vi sono anche delle interne al ponte 3 temo che se mi capiterà una di queste sentirò molto il rumore dei motori. Cosa ne pensate? Data la quotazione a mio avviso veramente bassa ne vale la pena? Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.

Buongiorno,
anche io dopo aver provato la RCCL sto facendo un pensierino alla Celebrity Shilouette, itinerario di 13 gg.,Med. Orientale e isole greche. Questa mattina ho richiesto un preventivo direttamente dal sito della compagnia approfittando di un prezzo veramente basso per una interna garantita. Il preventivo è di 1.704,00 euro, mance escluse, per 2 persone. Mi frena solamente non sapere in quale cabina capiterò, sulla Shilouette vi sono anche delle interne al ponte 3 temo che se mi capiterà una di queste sentirò molto il rumore dei motori. Cosa ne pensate? Data la quotazione a mio avviso veramente bassa ne vale la pena? Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.
il tuo preventivo è quello che hanno fatto a me . Direi che quello che tu temi sia poco probabile, non già per l'eventuale posizione..ma perchè penso che le cabine siano ben insonorizzate. Parliamo di una nave nuovissima tra l'altro.

Grazie per la rassicurazione!
Visto che i ns.preventivi sembrano essere uguali, anche a te l'assicurazione risulta 40,00 euro mentre invece per tutte le altre crociere (almeno per i preventivi da me richiesti precedentemene) risultava ammontare a 62,00?
il tuo preventivo è quello che hanno fatto a me . Direi che quello che tu temi sia poco probabile, non già per l'eventuale posizione..ma perchè penso che le cabine siano ben insonorizzate. Parliamo di una nave nuovissima tra l'altro.

Grazie per la rassicurazione!
Visto che i ns.preventivi sembrano essere uguali, anche a te l'assicurazione risulta 40,00 euro mentre invece per tutte le altre crociere (almeno per i preventivi da me richiesti precedentemene) risultava ammontare a 62,00?
Si. 20 euro a persona. Tasse portuali 68 euro a persona. Tasse su crociera 231 euro a persona. Servizio (mance) 109.44 a persona. Solo Crociera 533 euro a persona.

di nulla. E' sempre un piacere essere d'aiuto. Se la tua crociera parte da civitavecchia il 12 agosto e termina a venezia overnight il 24 agosto allora è la mia stessa crociera

Prenotato anch'io stamattina! Stessa crociera, stesso preventivo! W le garantite! Prima volta con Celebrity, dopo Royal e Costa.
Il costo dell'assicurazione è in relazione alla quota crociera, 20 euro fino a 800 euro, 31 tra 800 e ....., ecc. Le condizioni sono identiche alla Royal.

Ma le interne sono tutte uguali come dimensione e arredi? 17 mq, LCD 32", ecc.? Ci sono i vari numeri 12-11-10 ma sembrano tutte uguali.

Avete idea dei costi dei pacchetti bevande non alcolici?

Prenotato anch'io stamattina! Stessa crociera, stesso preventivo! W le garantite! Prima volta con Celebrity, dopo Royal e Costa.
Il costo dell'assicurazione è in relazione alla quota crociera, 20 euro fino a 800 euro, 31 tra 800 e ....., ecc. Le condizioni sono identiche alla Royal.

Ma le interne sono tutte uguali come dimensione e arredi? 17 mq, LCD 32", ecc.? Ci sono i vari numeri 12-11-10 ma sembrano tutte uguali.

Avete idea dei costi dei pacchetti bevande non alcolici?
mi sembra di aver letto che il pacchetto bevande non alcoliche avesse un prezzo di 72$..ma non sò se è a persona o a coppia

Sperando di non essere OT...

Sperando di non essere OT...

mi sembra di aver letto che il pacchetto bevande non alcoliche avesse un prezzo di 72$..ma non sò se è a persona o a coppia

Grazie per la risposta, ho trovato tutte le informazioni su pacchetti e ristoranti a tema nel sito .COM:

Soda Package
Enjoy unlimited sodas during the duration of your cruise. Simply present your SeaPass® Card at any bar, lounge, or restaurant to receive your canned or fountain soda of choice.
*Starting from: 7.00 USD Per Night

Classic Non-Alcoholic Package
In addition to enjoying your favorite Coca Cola can and fountain sodas selections such as Coke, Diet Coke, Sprite, Fanta Orange and Coke Zero, you may also enjoy fresh squeezed and bottled juices, Premium Coffees and Teas and Non-Premium Bottled Water.
*Starting from: 14.00 USD Per Night

Premium Non-Alcoholic Package
Enjoy nearly our entire selection of sodas selections on board including all canned and fountain soft drinks from Coca Cola, Premium Bottled Water from Evian, Perrier and San Pellegrino, Specialty Coffees and Teas, Non-Alcoholic Frozen Drinks and Smoothies, Red Bull Energy Drink and Specialty Waters from Vitamin Water.
*Starting from: 18.00 USD Per Night

*+15% di servizio

Mi lascia perplesso il discorso "can and/or fountain", che sono due cose ben diverse, sulla navigator a volte la "spina" faceva proprio pena, per fortuna con un po' di ghiaccio e limone migliorava.
Non ho trovato neanche se, come su Royal, si possa fare un solo pacchetto per cabina.

I ristoranti a tema mi hanno fatto un po' spaventare: dai $35 ai $45 a testa! Dopotutto il lusso ha il suo prezzo.

Non per fare il barbone, ma dove si mangia gratis? Ristorante principale, mast grill sul ponte 14 24h, e poi? Non c'è un "cafè promenade"?

Grazie per la risposta, ho trovato tutte le informazioni su pacchetti e ristoranti a tema nel sito .COM:

Soda Package
Enjoy unlimited sodas during the duration of your cruise. Simply present your SeaPass® Card at any bar, lounge, or restaurant to receive your canned or fountain soda of choice.
*Starting from: 7.00 USD Per Night

Classic Non-Alcoholic Package
In addition to enjoying your favorite Coca Cola can and fountain sodas selections such as Coke, Diet Coke, Sprite, Fanta Orange and Coke Zero, you may also enjoy fresh squeezed and bottled juices, Premium Coffees and Teas and Non-Premium Bottled Water.
*Starting from: 14.00 USD Per Night

Premium Non-Alcoholic Package
Enjoy nearly our entire selection of sodas selections on board including all canned and fountain soft drinks from Coca Cola, Premium Bottled Water from Evian, Perrier and San Pellegrino, Specialty Coffees and Teas, Non-Alcoholic Frozen Drinks and Smoothies, Red Bull Energy Drink and Specialty Waters from Vitamin Water.
*Starting from: 18.00 USD Per Night

*+15% di servizio

Mi lascia perplesso il discorso "can and/or fountain", che sono due cose ben diverse, sulla navigator a volte la "spina" faceva proprio pena, per fortuna con un po' di ghiaccio e limone migliorava.
Non ho trovato neanche se, come su Royal, si possa fare un solo pacchetto per cabina.

I ristoranti a tema mi hanno fatto un po' spaventare: dai $35 ai $45 a testa! Dopotutto il lusso ha il suo prezzo.

Non per fare il barbone, ma dove si mangia gratis? Ristorante principale, mast grill sul ponte 14 24h, e poi? Non c'è un "cafè promenade"?
oddio...mi pare sempre di aver letto di due ristoranti "gratis" ovvero il principale e quello a buffet...e mi è parso anche di leggere di un bar h24 in stile cafè promenade. Quello che mi lascia perplesso è vedere il costo dei ristoranti a tema....un panino al porch 35 $?una bistecca 35$-45$? mi pare eccessivo

I ristoranti "gratis" sono quello principale , il self service Oceanview Cafè, Mast Grill e l'Aqua Spa Cafè. Il Porch (panini, zuppe,insalate) e Bistro on Five (crepes, zuppe) tariffa fissa 5$. Ristoranti speciali a pagamento Murano 45$ a persona, Tuscan Grille 35$, Qsine 45$, Lawn Club Grill $ 40. Il bar Cafè al Bacio offre spuntini dolci e salati gratis mentre i caffè/cappuccino/te /gelati sono a pagamento.

Ultima modifica:
I ristoranti "gratis" sono quello principale , il self service Oceanview Cafè, Mast Grill e l'Aqua Spa Cafè. Il Porch (panini, zuppe,insalate) e Bistro on Five (crepes, zuppe) tariffa fissa 5$. Ristoranti speciali a pagamento Murano 45$ a persona, Tuscan Grille 35$, Qsine 45$, Lawn Club Grill $ 40. Il bar Cafè al Bacio offre spuntini dolci e salati gratis mentre i caffè/cappuccino/te /gelati sono a pagamento.
non ho trovato info sul sito americano della celebrity....sai se esiste il gelato gratuito come su royal?sulla mariner al ponte 11 delle piscine...il gelato era gratis...ed era pure buono.

Sì, il gelato gratis si può trovare al self service e non è quello erogato dai dispencer come su Royal ma quello in "palline" servito da un addetto al bancone,disponibile in diversi gusti e corredato da topping a scelta .
non ho trovato info sul sito americano della celebrity....sai se esiste il gelato gratuito come su royal?sulla mariner al ponte 11 delle piscine...il gelato era gratis...ed era pure buono.

Ultima modifica:
Lo scorso settembre su silouhette c'erano sere in cui facevano la promozione dei ristoranti a tema e quindi si pagava meno (non ricordo esattamente quant'era lo sconto). Io li ho provati tutti anche se su navi differenti e secondo me quello da non perdere assolutamente e' il Qsine (davvero innovativo e divertente)

Ciao
approfitto della tua esperienza con Celebrity per chiederti un'informazione sull'uso dei dispencer di vino all'interno del Cellar Master, mi chiedevo se funzionano con la propria sea pass o bisogna acquistare una carta prepagata e ricaricabile a parte? Ho cercato delucidazioni anche su siti stranieri ma pare che la cosa funzioni diversamente a seconda della nave su cui ci si trova. Grazie in anticipo!
Lo scorso settembre su silouhette c'erano sere in cui facevano la promozione dei ristoranti a tema e quindi si pagava meno (non ricordo esattamente quant'era lo sconto). Io li ho provati tutti anche se su navi differenti e secondo me quello da non perdere assolutamente e' il Qsine (davvero innovativo e divertente)

Sinceramente non ho mai utilizzato il cellar master dato che noi beviamo pochissimi alcolici e quindi non saprei risponderti. Ma se vai sul sito americano di crociere troverai qualcuno che ti risponde.

Sì, il gelato gratis si può trovare al self service e non è quello erogato dai dispencer come su Royal ma quello in "palline" servito da un addetto al bancone,disponibile in diversi gusti e corredato da topping a scelta .
cara silvia sei una risorsa preziosa. Grazie dell'informazione.

ottimo. Voglio provare il ristorante a tema lawn club grille..ho visto tagli di carne davvero pregiati ed io ne vado matto.

Grazie! Sono decisamente più tranquillo adesso! Il gelato servito poi... :D Non credo rimpiangerò l'assenza di Johnny Rocket.

Ultima modifica:
Se volete avere un'idea generale della Shilouette andate su questo sito di belle fotografie
http ://www.depping-design.de/test/index.php?cat=22

Grazie! Sono decisamente più tranquillo adesso! Il gelato servito poi... :D Non credo rimpiangerò l'assenza di Johnny Rocket.
anche perchè sulla celebrity c'è il ristorante The Porch...a 5$ che dovrebbe essere simile...

Confermo che spesso i ristoranti "speciali" offrono la promozione a metà prezzo !
ottimo....eccellente. Dovrò fare molta attenzione alla mia già traballante linea.

Se volete avere un'idea generale della Shilouette andate su questo sito di belle fotografie
http ://www.depping-design.de/test/index.php?cat=22
bel sito...ho visto molte foto...è molto particolareggiato..forse fin troppo. A me piace anche scoprirla....la nave :D