• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dipi

New member
Una nota.. la mia foto più bella del viaggio, tecnicamente parlando, è quella delle cascate, ma umanamente c'è ne è una scattata qui..

Non posso metterla, e mi dispiace, ma sappiate che dal punto di vista umano c'è stato un bellissimo episodio da parte dell'equipaggio.. ;)

(rosicate? Anche io che non posso proporla dai.. ;) )

Un salutone!
Manlio

Ecco, siamo riusciti a leggere tutto quanto fino a qui scritto, finalmente siamo in tempo reale e ora ci lasci con la curiosità "rosicona"??

Non veleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Meraviglioso diario davvero, profondo, ispirato, ottimamente illustrato, ci sarebbe piaciuto commentare tutte le fasi che lo hanno contraddistinto, ma non è stato possibile e questo è altro motivo di "rosicamento" :(

In ogni caso, la stima nei tuoi confronti, anzi nei vostri confronti è al livelli quasi irraggiungibili :)
 

La76

New member
Bellissima l'entrata Trieste...ma io dormivo!:(

A dire il vero non ho neanche sentito le sirene della nebbia...però come ho aperto un occhio e guardato fuori non si vedeva veramente nulla, garantisco

...foto molto belle Manlio ;)
 

pmanlio

Active member
Ci stai facendo montare la curiosità....rosico...rosico...:)

Ecco, siamo riusciti a leggere tutto quanto fino a qui scritto, finalmente siamo in tempo reale e ora ci lasci con la curiosità "rosicona"??

Non veleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Dai.. rosico anche io a non poterla proporre.. e rosica anche Laura, con gli altri (Oliver, gli altri non so se la conoscono) a non poter parlare.. ;)

Insomma, rosichiamo tutti.. ma è ci tenevo comunque a sottolineare che in nave c'è tanta umanità.. ;)

Meraviglioso diario davvero, profondo, ispirato, ottimamente illustrato, ci sarebbe piaciuto commentare tutte le fasi che lo hanno contraddistinto, ma non è stato possibile e questo è altro motivo di "rosicamento" :(

Di questo sono dispiaciuto anche io.. ma l'importante è che vi sia piaciuto.. ;)

Sulla Pilotina c'è qualcuno di conosciuto; il mondo è piccolo.

Hai capito il Doge? Dì la verità.. passione per passione hai fatto la posta ai piloti!! :) :)

Bellissima l'entrata Trieste...ma io dormivo!:(

E ti credo, hai voluto reggere il ritmo dei giovani.. quelli tirano fino a tardi!! Tu non hai più l'età!! (Giovani=Daniele.. due anni ndr!! :) :) :) )

A dire il vero non ho neanche sentito le sirene della nebbia...però come ho aperto un occhio e guardato fuori non si vedeva veramente nulla, garantisco

Dato che il comandante ci dava con la sirena ormai ti eri già abituata..

Erano avvisi regolari, con le risposte anche di altre navi.. Ad un certo punto un portacontainer si è messo in moto e sembrava puntare a noi.. :(

Sapevo che era tutto sotto controllo, ma ho ricordato la Doria e pensato a quella gente..

Manlio, e si, le foto le sai presentare magistralmente....e nelle ultime che proponi..."Geometrie" mi ha particolarmente colpito..(non che le altre siano secondarie...ma quella..e con quel titolo...bè..non so...)

Il 'peccato' ed una delle forze di 'Geometrie' è che la prua della nave non appare,

8443309815_9ca7e252f9_b.jpg


generando l'effetto sgradevole della nave 'tronca' (con la poppa sinistra coperta dal faro e la prua a destra sarebbe stato tutto più armonico) ma questo è nel contempo 'male' e 'bene'.. non sempre la perfezione e l'armonia sono le giuste vie..

In questo viaggio ci tenevo ad uscire dalla tecnica pura e recuperare un minimo di 'arte'.. la fotografia di animali in questo pecca assai.. :(

In ogni caso, la stima nei tuoi confronti, anzi nei vostri confronti è al livelli quasi irraggiungibili :)

Grazie!! Vedrai che dentro il forum ci sono diari bellissimi, e vedrai che pian piano tutti crescono insieme..

Peraltro il DIPI diario merita assai.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
Tra un po' vi porto a Trieste, ma anticipo la foto.. per Gabriele e Romina!!

(Tano, se la vuoi devi corromperli a gelati..)

"Sogno di viaggio"..

8444409914_a84d1d0a9b_b.jpg


Un salutone!!
Manlio

Grazie Manlio, foto davvero "eccellente" e siamo molto contenti per il tuo pensiero molto gradito, così tanto gradito che siamo rimasti a bocca aperta......ma non per i gelati di Tano :D

Ma tuttavia la condividiamo volentieri......dunque Tano a noi piace il pistacchio, il bacio, l'amarena, la stracciatella, la vaniglia, la nocciola......:D

A parte gli scherzi, Tano è un uomo di mare, esperto di navi e della loro storia e per noi è un piacere.

Manlio ormai abbiamo finito gli aggettivi, ma vediamo che le tue foto sono sempre più belle, peccato che siamo arrivati all'ultima tappa del vostro viaggio che avete condiviso con noi.

Un saluto, Grazie
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Grazie Manlio, foto davvero "eccellente" e siamo molto contenti per il tuo pensiero molto gradito, così tanto gradito che siamo rimasti a bocca aperta......ma non per i gelati di Tano :D

Bhè.. direi pensiero strameritato!!!

Ma tuttavia la condividiamo volentieri......dunque Tano a noi piace il pistacchio, il bacio, l'amarena, la stracciatella, la vaniglia, la nocciola......:D

Facevate prima a dire cosa non volevate!!

:) :) :) :)

peccato che siamo arrivati all'ultima tappa del vostro viaggio che avete condiviso con noi.

Non considerate Trieste come l'ultima tappa.. non vogliamo uccidervi con un diario infinito.. (su..su.. non abbiate paura!! :) ) ma abbiamo ancora qualche sopresa in serbo.. bando alla malinconia!!

Piuttosto.. visto che LA PROFESSIONALITA' è una cosa.. ma LA FORTUNA un'altra.. vi inviterei a FARE LA CORTE a Laura per strappargli la sua miglior foto (pura fortuna ndr.. ;) ) perchè APPENA TANO LA VEDE proverà staccarla dallo schermo.. :) :) :)

(ed adesso non mi dite che non ho seminato curiosità.. ;) )

Un salutone e grazie!!
Manlio
 

La76

New member
Non considerate Trieste come l'ultima tappa.. non vogliamo uccidervi con un diario infinito.. (su..su.. non abbiate paura!! :) ) ma abbiamo ancora qualche sopresa in serbo.. bando alla malinconia!!

Piuttosto.. visto che LA PROFESSIONALITA' è una cosa.. ma LA FORTUNA un'altra.. vi inviterei a FARE LA CORTE a Laura per strappargli la sua miglior foto (pura fortuna ndr.. ;) ) perchè APPENA TANO LA VEDE proverà staccarla dallo schermo.. :) :) :)

(ed adesso non mi dite che non ho seminato curiosità.. ;) )

Un salutone e grazie!!
Manlio

...nella vita ci vuole anche la fortuna, sai???:p

Lauretta...Laurettina...ti stiamo aspettando....

...ma come sei curioso Felix...arriva arriva :) :) :)
 

amedeone

New member
Ecco, prima la foto del mistero. Ora la foto fortunata (lo dice lui, vedremo :) )
Vi divertite a farci stare sulle spine....


Bellissimo l'arrivo a Trieste
 

pmanlio

Active member
Lauretta...Laurettina...ti stiamo aspettando....

Guarda.. se non l'ho scattata anche io è perché ero al telefono con te..

Poi.. ovviamente.. io.. UN PROFESSIONISTA.. sono superiore a certe banalità..

:) :) :) :)

Ecco, prima la foto del mistero. Ora la foto fortunata (lo dice lui, vedremo :) )
Vi divertite a farci stare sulle spine....

tecnica narrativa.. ;) Suspence..

In ogni caso.. fortunatissima!!! :) :) :)


Bellissimo l'arrivo a Trieste

Thank..

Finalmente a Trieste, che nave lumaca ;) ...e ora la resa dei conti Manlio!

C'è voluto un po' vero.. thò.. guarda lì..

[smilie=scherzo_02[:

dicevamo di Ragusa/Dubrovnik????

:) :) :) :)

Anche Trieste faceva parte dell'anello 'cuore' ed 'Italia' ma non credo sia più tempo di appesantire il diario..

Grazie a Mate ci faremo invece un bel giretto.. e la giornata sarà molto carina, sia pur piovosa.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
Guarda.. se non l'ho scattata anche io è perché ero al telefono con te..

Poi.. ovviamente.. io.. UN PROFESSIONISTA.. sono superiore a certe banalità..

:) :) :) :)




C'è voluto un po' vero.. thò.. guarda lì..

[smilie=scherzo_02[:

dicevamo di Ragusa/Dubrovnik????

:) :) :) :)


Un salutone!!
Manlio[/QUOTE]

Manlio ci sorge un dubbio, non è che Felix e Laura erano daccordo e mentre lui ti distraeva al telefono lei scattava la foto ? [smilie=007[1].gif]

Dai dopo la suspance una situazione intrigante non guasta, alla 007

Con Mate siete proprio amici....[smilie=scherzo_02[:

[smilie=risata_09[1:
 

pmanlio

Active member
Manlio ci sorge un dubbio, non è che Felix e Laura erano daccordo e mentre lui ti distraeva al telefono lei scattava la foto ? [smilie=007[1].gif]

DICI??? [smilie=pensieroso[:

Acc... [B]SE FOSSE[/B] allora VENDEMMIA.. DURISSIMA VENDEMMIA [smilie=pirata_02[1:

[QUOTE="gabriele e romina, post: 576380, member: 3563"]
Con Mate siete proprio amici....[smilie=scherzo_02[:

[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Guarda, anche se devo ancora leggerlo ho PURE comprato un libro dove ha fornito una consulenza storica..

Si tratta di una storia avvincente, riguarda la costruzione nei primi del novecento di una grande nave di linea..

Mi dicono però che il finale è totalmente imprevedibile.. [smilie=titanic[1].:

Vedremo.. che succederà mai? Mica può affondare..

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Finalmente a Trieste, che nave lumaca ;)

Ma come???
Non lo sai che per qualcuno è piccola e vecchia?Quindi anche lentissima ovviamente!:p

Povera Classica...[smilie=titanic[1].:

Guarda.. se non l'ho scattata anche io è perché ero al telefono con te..

Poi.. ovviamente.. io.. UN PROFESSIONISTA.. sono superiore a certe banalità..

:) :) :) :)

[smilie=arrampicars:

Sì sì...hai presente la storia della volpe che non arriva all'uva?ecco...:) :) :)

[QUOTE="gabriele e romina, post: 576380, member: 3563"]Manlio ci sorge un dubbio, non è che Felix e Laura erano daccordo e mentre lui ti distraeva al telefono lei scattava la foto ? [smilie=007[1].gif][/QUOTE]

...la foto chiarirà che l'accordo era proprio impossibile...[smilie=no_no_no[1]:

DICI??? [smilie=pensieroso[:

Acc... [B]SE FOSSE[/B] allora VENDEMMIA.. DURISSIMA VENDEMMIA [smilie=pirata_02[1:[/QUOTE]

Adesso ti attacchi anche al complotto???

Ma bravo...sento odore di invidia...sì sì

[smilie=litigio_06[:

[QUOTE="Felix73, post: 576408, member: 2805"]Avvistato, colpito....ed affondato...:)

sssshhhhh [smilie=oh_no_03[1]:

:) :) :)

...[smilie=mhhhh_02[1]: però non capisco cosa ci sia di strano nel fatto che io abbia fatto una foto più bella di quelle di Manlio...[smilie=furiosa_02[:
 
F

Felix73

Guest
A Laurèèè...te possino!! Ma la volemo postà stà foto che semo tutti a morììì ...o...CE STAI A DA 'NA SOLA'?? :D
A li mortaxxx !!!.... emh...ok...ok...mi fermo... ;)


P.s. Dalle lezioni di Manlio sulla fotografia...non ho imparato un fico secco....ma....a quanto pare...dalle telefonate con lui.....si... :D
 
Ultima modifica:

La76

New member
A Laurèèè...te possino!! Ma la volemo postà stà foto che semo tutti a morììì ...o...CE STAI A DA 'NA SOLA'?? :D
A li mortaxxx !!!.... emh...ok...ok...mi fermo... ;)


P.s. Dalle lezioni di Manlio sulla fotografia...non ho imparato un fico secco....ma....a quanto pare...dalle telefonate con lui.....si... :D

Ehm...stò aspettando che quello che rosica [smilie=cantante_03: mi metta le foto di Trieste per andare avanti...la mia foto arriverà di conseguenza!;)

Non è che ti ha telefonato e sta perdendo tempo?:p

[QUOTE="gabriele e romina, post: 576512, member: 11983"]Visto Manlio, pensar male è peccato ma spesso ci si azzecca :D:D[/QUOTE]

sgrunt...[smilie=angioletto_: ...se andate avanti così, niente foto!

[QUOTE="Rodolfo, post: 576513"]E te lo chiedi anche??? :) :) :) Hihihihihihi............[/QUOTE]

Rodolfoooooooooo...ti ci metti anche tu?[smilie=risata_09[1:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top