• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

Forse e' perche' e' presto, ma cosa c'e' di incredibile?

Che yenko si sia sbagliato....naturalmente

..in effetti la compagnia avrebbe fatto sicuramente una figura migliore se avesse risposto alle tue sacrosante lamentele, peraltro foto documentate.
a proposito, hai la ricevuta di ritorno della raccomandata ?
in bocca al lupo per la tua "battaglia"
p.s.
....se è vero che di quella spiaggia si sono lamentate anche altre persone.....

Ciao giusri, si ho la ricevuta di ritorno e ...solo quella da Costa e poi, si ho visto post in cui altri croceristi si chiedevano stupiti se Costa dopo tutte le lementele su "PIPA" portasse ancora li la sua escursione!!! Grazie per l'imbocca al lupo, spero che questa con Costa nn diventi una "guerra".

ciao....non so se hai mandato personalmente la documentazione a Costa.......
se così fosse potresti riprovare passando attraverso la tua agenzia di viaggio,
che potrà sostenere la tua disanventura.......in bocca al lupo

Ciao, mal di mare, l'agenzia all'inizio mi ha sostenuto parlando col produttore costa di zona, ma...nessun risultato al che ho scritto a Costa mandandogli pure 2 foto a supporto delle lamentele e dalla nn risposta è iniziato il resto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Volevo metervi al corrente che Costa mi ha contattato, di seguito quello che mi hanno scritto.

Gentile Pier Francesco Moretti, abbiamo letto il suo post.
In primo luogo, ringraziamo lei e la redazione di ******** ***** ******* per aver segnalato l’accaduto. I commenti dei nostri Ospiti sono sempre utili per aiutarci a migliorare il nostro servizio. Siamo già in contatto con i nostri colleghi che stanno gestendo la sua pratica. Sarà loro cura verificare l’accaduto e provvedere ad una opportuna soluzione. Detto questo, la preghiamo di voler accogliere le nostre più sentite scuse.

Cordiali Saluti.
Staff “C” Team – Blog Costa Crociere
 
Ultima modifica da un moderatore:

flam

Active member
Oh finalmente!Anche se con colpevole ritardo,é arrivata la tanto sospirata voce ufficiale di Costa.
Speriamo che vogliano veramente approfondire la faccenda e riparare in qualche modo alle gravi mancanze che ti hanno rovinato la vacanza.
Tienici aggiornati sugli sviluppi.
 

giusri

Active member
Volevo metervi al corrente che Costa mi ha contattato, di seguito quello che mi hanno scritto.

Gentile Pier Francesco Moretti, abbiamo letto il suo post.
In primo luogo, ringraziamo lei e la redazione di ******* ***** ******* per aver segnalato l’accaduto. I commenti dei nostri Ospiti sono sempre utili per aiutarci a migliorare il nostro servizio. Siamo già in contatto con i nostri colleghi che stanno gestendo la sua pratica. Sarà loro cura verificare l’accaduto e provvedere ad una opportuna soluzione. Detto questo, la preghiamo di voler accogliere le nostre più sentite scuse.

Cordiali Saluti.
Staff “C” Team – Blog Costa Crociere

bene, meno male !
è solo l'antipasto, speriamo in una soluzione più concreta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
P

patty56

Guest
La cosa che mi preoccupa di piú é che una raccomandata a.r. scritta direttamente a Costa é rimasta inevasa mentre ad un messaggio su un sito, Costa ha risposto.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
La cosa che mi preoccupa di piú é che una raccomandata a.r. scritta direttamente a Costa é rimasta inevasa mentre ad un messaggio su un sito, Costa ha risposto.

Strano "ni" :rolleyes::D ; dipenderà forse da quante "scrivanie" deve girare... :D , alla mia email di reclamo per balcone/porta sporchi e "carenza" di personale hanno risposto dopo una decina di giorni.
 
Oh finalmente!Anche se con colpevole ritardo,é arrivata la tanto sospirata voce ufficiale di Costa.
Speriamo che vogliano veramente approfondire la faccenda e riparare in qualche modo alle gravi mancanze che ti hanno rovinato la vacanza.
Tienici aggiornati sugli sviluppi.

Sicuramente appena avrò notizie concrete vi metterò al corrente.

Strano "ni" :rolleyes::D ; dipenderà forse da quante "scrivanie" deve girare... :D , alla mia email di reclamo per balcone/porta sporchi e "carenza" di personale hanno risposto dopo una decina di giorni.

la raccomandata è stata inviata all'ufficio reclami, mi sembrava l'ufficio + idoneo, ma forse dovevo mandarla in direzione....boh!!!!! cmq appena ho notizie da Costa ve le comunico.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ringrazio tutti per la comprensione e la considerazione dimostrata. Vi terrò al corrente dell'evoluzione della situazione e degli eventuai contatti con Costa Crociere.
Pier Francesco
 
Vi mando un estratto della mail che mi ha mandato l'AU dell'agenzia di viaggio dopo che io gli avevo mandato il link a questo forum.
"Grazie Francesco di avermi mandato il link, ho segnalato a Costa anche io il
problema e mi sono veramente arrabbiato per non usare altri termini
soprattutto anche per non essere stato informato dai nostri promotori (visto
che tutti ne erano pienamente a conoscenza) di cosa prevedeva l'attraversata
di quel tipo."
Lui nn l'ha detto chiaramente ma lo dico ancora io...""TRADOTTA""
 

yengo

Member
Ciao Pierfrancesco, mi dispiace che ancora ad oggi nessuno si sia fatto sentire da parte della Macchina Costa, mi meraviglio come Costa possa far passare così determinati disservizi.
Io da parte mia spero che al più presto Costa si faccia sentire e definire in qualsiasi modo chiudendo la vicenda.
Auguri Pierfrancesco e dacci sempre notizie, come diceva un post sopra "puo essere utile".
 
Ciao Pierfrancesco, mi dispiace che ancora ad oggi nessuno si sia fatto sentire da parte della Macchina Costa, mi meraviglio come Costa possa far passare così determinati disservizi.
Io da parte mia spero che al più presto Costa si faccia sentire e definire in qualsiasi modo chiudendo la vicenda.
Auguri Pierfrancesco e dacci sempre notizie, come diceva un post sopra "puo essere utile".

Come si vede dai vari commenti, bisognerebbe proprio che la Costa Crociere desse un poco di più retta ai suoi ospiti che non ai pezzi grossi che magari hanno altri…..obiettivi.
Cmq sono passati 10 gg. dalla risposta del “C”Team che, con tutto il rispetto che può meritare, però nn credo sia una struttura decisionale o di direzione della Costa Crociere, ed io nn ho avuto altre notizie dalla compagnia. Posso capire che abbiano anche altri problemi, ma ….una lettera nn credo che sia di così lunga e difficile stesura da richiedere tutto questo tempo.
 

giusri

Active member
Come si vede dai vari commenti, bisognerebbe proprio che la Costa Crociere desse un poco di più retta ai suoi ospiti che non ai pezzi grossi che magari hanno altri…..obiettivi.
Cmq sono passati 10 gg. dalla risposta del “C”Team che, con tutto il rispetto che può meritare, però nn credo sia una struttura decisionale o di direzione della Costa Crociere, ed io nn ho avuto altre notizie dalla compagnia. Posso capire che abbiano anche altri problemi, ma ….una lettera nn credo che sia di così lunga e difficile stesura da richiedere tutto questo tempo.

quoto .... e ti sei risposto da solo ....
 

vacanziera79

New member
Come si vede dai vari commenti, bisognerebbe proprio che la Costa Crociere desse un poco di più retta ai suoi ospiti che non ai pezzi grossi che magari hanno altri…..obiettivi.
Cmq sono passati 10 gg. dalla risposta del “C”Team che, con tutto il rispetto che può meritare, però nn credo sia una struttura decisionale o di direzione della Costa Crociere, ed io nn ho avuto altre notizie dalla compagnia. Posso capire che abbiano anche altri problemi, ma ….una lettera nn credo che sia di così lunga e difficile stesura da richiedere tutto questo tempo.


Concordo anche io con le tue parole!!
 
Non so se farò bene o se sarà la cosa giusta da fare, ma ho dato mandato al mio legale di citare Costa Crociere. Non ho voglia di essere preso più in giro, troppe volte ho lasciato andare e su troppe cose, magari anche più importanti, ma più ci penso e guardo le foto delle valige ammucchiate contro le porte tagliafuoco e più mi convinco che queste cose pericolosissime per l'incolumità di equipaggio e passeggeri non devono più succedere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

nautius

New member
domanda le foto sono state fatte mentre la nave navigava.. oppure mentre era ormeggiata in porto?

Conosci a fondo la normativa di sicurezza che gestisce le porte tagliafuoco si' da essere certo che quelle valigie comportano dolo e rischio per l'incolumita' degli imbarcati?

Ad esempio le porte tagliafuoco in porto possono essere usate? non possono essere usate? nel numero totale di porte presenti in un corridoio in caso di incendio le procedure di emergenza prevedono la chiusura totale di tutte le porte oppure solo di alcuni settori e le altre... magari quelle ingombre di valigie servono in un secondo momento?

La sequenza di chiusura delle porte e' uguale,diversa a seconda che la nave sia in navigazione o in porto? devono essere usate per ogni tipologia di incendio? in che ponti devono essere chiuse nel caso.. ecc ecc???

In definitiva.. hai tutte le conoscienze,la preparazione e la professionalita' per poter asserire che quelle valigie costituiscono rischio per i passeggeri tanto da avventurarti in una denuncia???
 

MareMagnum

New member
Certamente le portetagliafuoco non devono essere ostruite in porto cosiccome in navigazione.
Sono azionabili in loco ma anche in automatico. E tu sai quando e dove si potrebbe verificare un incendio o sai escludere gia' in partenza quali possono essere usate e perche'?
Quello che si vede nelle foto e' vagamente indecente.
 
Top