• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Comax

Active member
Max un'informazione, prenotando una cabina risparmia subito so che non posso scegliere il turno al ristorante, sai se i soci Costa Club possono far "valere" il loro stato per cambiare il turno?

Per i soci da Pearl in su non ci sono problemi sin dalla prenotazione perchè per loro è possibile scegliere il turno. Per gli altri non è possibile, si viene etichettati come "Indifferent" e messi d'ufficio nel turno meno richiesto. Basta però chiedere il cambio al Maitre appena si arriva sulla nave e dal giorno successivo si potrà avere il turno desiderato.
 

saskia

New member
R: Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

R: Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Grazie Comax x l' impegno e l' entusiasmo nello scrivere questo diario così dettagliato. Mi fa piacere sapere che secondo te questo itinerario si può fare anche con i bimbi... Non sarà imminente ma prima o poi ci andremo, la cosa che principalmente mi frena è il prezzo... Se posso indagare....Le bimbe in proporzione ad un adulto quanto hanno pagato?
 

Comax

Active member
Alcune informazioni sull'equipaggio della nave ...

Comandante: Mauro Bellomo
Comandante in 2a: Giorgio Cha
Hotel Director: Eduard Puckl
Executive Chef: Manfred Jaud
Maitre d'hotel: Giovanni Pani
Direttore di crociera: Stefania Barbieri
Responsabile servizio clienti: Gaia Amadei
Guest Relation Manager: Massimo Massa

Ci sono poi degli assistenti per lo shopping ai Caraibi che consigliano i negozi, le cose da acquistare e danno buoni sconto e promozioni omaggio.
Sul discorso diamanti vengono fatti degli incontri ad hoc e in quasti tutti gli scali assieme al Today viene fornita una mappa con i negozi consigliati e convenzionati con Costa Crociere. Le città migliori per acquistare sono St. Maarten e Antigua.
 

Comax

Active member
Grazie Comax x l' impegno e l' entusiasmo nello scrivere questo diario così dettagliato. Mi fa piacere sapere che secondo te questo itinerario si può fare anche con i bimbi... Non sarà imminente ma prima o poi ci andremo, la cosa che principalmente mi frena è il prezzo... Se posso indagare....Le bimbe in proporzione ad un adulto quanto hanno pagato?

I bambini hanno pagato Volo, Tranfer, Tasse portuali e Assicurazione. Circa il 22% in meno rispetto al costo di un adulto.
 

flam

Active member
Veramente un diario molto dettagliato,complimenti!

Per adesso purtroppo non mi é possibile sfruttare tutti i tuoi preziosissimi consigli perchè ferie invernali sono impossibili ma sicuramente per molti del forum in procinto di partire il tuo racconto sará molto utile.

Mi interessava sapere che itinerario fai a giugno con Deliziosa visto che io partirò con la stessa nave ad agosto...se i tuoi diari sono tutti così,sarai mooolto utile! ;)
 

Comax

Active member
Mi interessava sapere che itinerario fai a giugno con Deliziosa visto che io partirò con la stessa nave ad agosto...se i tuoi diari sono tutti così,sarai mooolto utile! ;)

Grazie Flam! A giugno farò la crociera Le Isole del Sole con partenza da Savona.
 

Patrik

New member
Peccato per il volo :( probabilmente ti è capitato un A330 ex AirOne, sono solo due e non hanno ife personale :) comunque mi sembra che il resto sia andato tutto bene... Continuerò a seguirti... :)
 

Comax

Active member
Max Un'altra informazione riguardo il WI-FI di bordo...hai detto che è velocissimo ma ai livelli di poter usare skype?

Assolutamente si ... ho utilizzato Skype per telefonare in Italia e la linea era chiarissima ... solo un po' di caos col fuso orario nel senso che facevamo fatica a beccarci. L'orario migliore erano le 8 della mattina quando in Italia erano le 13.
 

katia75

New member
Diario sempre più bello, grazie per tutte le informazioni che ci dai.
Posso chiedere chi il responsabile dell'animazione bimbi?
 

Comax

Active member
St. Maarten - Domenica 26/01/2013

Primo giorno di crociera e sveglia di primissima mattina ... alle 4! Forse un po troppo presto :)
Ma ormai ci siamo abituati, è il jet lag che ci fa questo effetto. Per fortuna le bambine non lo avvertono più di tanto e si svegliano ad un orario più consono alla vacanza. Dopo colazione ci avventuriamo alla scoperta della nave e la zona dove ci fermiamo è naturalmente quella della piscina ... stranamente vuota e lo sarà per tutta la crociera.

Sam_1159_zps55c6227c.jpg


Dopo un continuo dondolio dovuto alla presenza di un'onda lunga sin dalla sera precedente, la nave arriva a St. Maarten alle 13. Decidiamo di pranzare al ristorante prima di scendere. All'arrivo ci attende uno spendido sole ed una giornata caldissima, tutto quello che ci si aspetta dai Caraibi!

Sam_1182_zps0a82e595.jpg


Assieme a noi nel terminal crociere anche la Oceana e la Seaburn Spirit.

Sam_1188_zps1f5e0d67.jpg


Usciti dal porto si arriva in una piccola cittadella con alcuni negozi dove non conviene assolutamente comprare.

Sam_1192_zps610afd87.jpg


Per gli acquisti la zona migliore è Philipsburg che si può raggiungere a piedi in circa 20 minuti, col water taxi in 5 minuti (e 7 dollari per andata e ritorno) ... Il water taxi fa due fermate, la prima a Bobby's Marina all'inizio del paese (non conviene) la seconda nel molo a centro città direttamente sulla spiaggia. Attenzione al fatto che la domenica i negozi chiudono alle 15 quindi prima lo shopping (se vi interessa) e poi la spiaggia.

Sam_1194_zpsf0ec87c5.jpg


Essendo già stati a Philipsburg in precedenti occasioni decidiamo di andare a Mullet Bay Beach, una spiaggia che si trova nella parte ovest dell'isola, a pochi minuti da Maho Beach, la celebre spiaggia attaccata all'aeroporto. Per muoversi utilizziamo il mezzo più conveniente e veloce che ci sia, il taxi collettivo che si trova poco dopo l'uscita del porto. Il sistema è organizzato perfettamente e c'è una tettoia con le varie destinazioni possibili ...

Sam_1292_zps72161982.jpg


I prezzi sono stabiliti a priori e quindi non esiste contrattazione, anche perchè c'è così tanta gente che l'unica cosa a cui si pensa è salire il prima possibile. Maggiori informazioni sul servizio taxi possono essere trovate qui http://www.taxistmaarten.com/. Alcuni consigli: Pinel Island è troppo lontana ed il tempo è poco, chi è stato a Orient Bay ha trovato un densità tale da aver rimpianto tale scelta. ho invece sentito parlare molto bene di Marigot, la capitale francese.

Il tragitto verso Mullet Bay è durato circa 20 minuti con un saliscendi continuo e bellissimi scorci sul mare. Il costo del taxi è di 9 dollari a persona per tratta con la bambina piccola che non ha pagato. Ad ogni arrivo si paga. Il tassista ha insistito per lasciarci assieme agli altri a Maho Beach (costo 8 dollari) ma poi dopo nostra ripetuta richiesta ci ha portati dove volevamo andare con la promessa (mantenuta) di venirci a prendere dopo 2 ore. Se non lo avesse fatto non sarebbe comunque stato un problema perchè un pochi minuti si arriva a piedi a Maho Beach da dove partono taxi in continuazione.

All'arrivo troviaamo una grande spiaggia bianca, una parte attrezzata (costo 10 dollari per ombrellone e 2 lettini) ed una libera. C'è anche un piccolo bar.

Sam_1217_zpsac16cd85.jpg


Il mare ha un particolare colore turchese unico nel suo genere e che non troveremo più altrove. Le onde sono altissime e ci sono anche molti surfer. Le bambine si sono divertite tantissimo tra le acque spumeggianti ... e noi anche !!

Sam_1218_zps8a1c4356.jpg


Sam_1238_zpsd4026430.jpg


Sam_1223_zpsd801db52.jpg


Sam_1219_zps01d81923.jpg


All'orario convenuto torna a prenderci il taxi ed in 5 minuti siamo a Maho Beach dove rimaniamo circa mezz'ora.

Sam_1257_zps1ef67bc5.jpg


Come già detto la spiaggia è contigua all'aeroporto Princess Juliana e con una frequenza incredibile vedo arrivare e partire aerei di ogni stazza ...

Sam_1265_zpsdfd86334.jpg


La spiaggia di per se è piccola, sporca e bruttina e non vale la permanenza di tutto il pomeriggio. Inoltre la strada contigua è sempre intasata da taxi ed auto con uno smog da paura. Infine ogni volta che parte o atterra un aereo rimane nell'aria un forte odore di kerosene. All'estremità c'è un bar pieno di persone che aspettano che atterri un aereo.

Sam_1271_zpsdd64a022.jpg


Recuperati i nostri compagni di taxi ripartiamo alla volta di Philipsburg. Il consiglio del tassista è di non partire oltre le 16:15 altrimenti si rischia di incappare in un blocco dovuto all'apertura di un ponte mobile che avviene tre volte al giorno, 1 la mattina e 2 a pomeriggio.

Sulla strada del ritorno (circa 25 minuti) iniziamo a scorgere la Costa Luminosa e le altre navi ancorate al porto ...

Sam_1286_zps631cc04d.jpg


Giusto il tempo di fare qualche acquisto, tra cui l'immancabile maglietta col nome dello scalo ...

Sam_1300_zps315b940b.jpg


e siamo nuovamente a bordo pronti per partire ...

Sam_1307_zpse23ccea9.jpg


Dalla Oceana tantissime persone ci salutano sventolando delle bandierine inglesi. La nave di P&O salperà appena dopo di noi.

Sam_1325_zps1ef8f222.jpg


Salutiamo così St. Maarten dove abbiamo trascorso un pomeriggio breve ma piacevole e fatto il bagno in un mare stupendo.

Sam_1316_zpsab4a589b.jpg


In serata spettacolo della lady of soul Victoria Horne, bravissima come sempre. Gli orari del treatro sono 19:30 per chi è al secondo turno di cena e 21:15 per chi è al primo turno.

Continua ...
 
Ultima modifica:

katia75

New member
Che spettacolo! Bellisimo!
Anche noi andremo a Maho Beach, mio marito ci tiene tantissimo!
Viste le foto vorrei però andare anche a Mullet Bay e poi...Hard Rock Café, la magliettina é d'obbligo!
 

Comax

Active member
Che spettacolo! Bellisimo!
Anche noi andremo a Maho Beach, mio marito ci tiene tantissimo!
Viste le foto vorrei però andare anche a Mullet Bay e poi...Hard Rock Café, la magliettina é d'obbligo!

Secondo me con questo itinerario sarà difficile andare anche all'Hard Rock Café perchè al ritorno da Maho il taxi ti lascia al terminal e da li andare e tornare da Philipsburg dove si trova l'HR Café richiede parecchio tempo, sia a piedi sia con i mezzi.
 

francy75

Active member
Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Spettacolari, ancora qualche giorno e finalmente sarò li anch 'io per adesso mi gusto il tuo diario.... Grazie ;)
 

Raffa28

New member
Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Complimenti! Bellissima diretta e bellissimo diario, molto particolareggiato e con informazioni importanti!
 

katia75

New member
Secondo me con questo itinerario sarà difficile andare anche all'Hard Rock Café perchè al ritorno da Maho il taxi ti lascia al terminal e da li andare e tornare da Philipsburg dove si trova l'HR Café richiede parecchio tempo, sia a piedi sia con i mezzi.

Grazie per avermi dato questa informazione.
Penso che allora modificheremo l'itinerario in questo modo: appena scesi Maho Beach con breve sosta per vedere gli aerei. Dopo torneremo subito a Philpsburg ed andremo all'HRC. Se avvanza del tempo andremo nella spiaggia di Philpsburg.
Dal terminal crociere a Philpsburg sai dirmi quanto tempo occorre?
Grazie ancora per il prezioso aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top