• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena rientrato .... una mezza delusione ....

Gorby

New member
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e trovo questo forum molto interessante. Premetto che io ho una piccola esperienza con le crociere, ne ho fatta una nel 2010 a ottobre con MSC Opera da Venezia ed è stata stupenda. Il 10 di febbraio, quindi fra tre giorni partiremo, io è mia moglie, da Genova con MSC Divina. Quanto letto mi ha un po' demoralizzato, ma spero sia stato solo un caso, comunque fra poco proverò questa nave che io definisco stupenda e poi vi saprò riportare le mie esperienze. Spero tutte positive!!! Ciao a tutti.
 

IlvecchioGio

New member
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e trovo questo forum molto interessante. Premetto che io ho una piccola esperienza con le crociere, ne ho fatta una nel 2010 a ottobre con MSC Opera da Venezia ed è stata stupenda. Il 10 di febbraio, quindi fra tre giorni partiremo, io è mia moglie, da Genova con MSC Divina. Quanto letto mi ha un po' demoralizzato, ma spero sia stato solo un caso, comunque fra poco proverò questa nave che io definisco stupenda e poi vi saprò riportare le mie esperienze. Spero tutte positive!!! Ciao a tutti.

Parti tranquillo..... 10 persone sulla stessa nave ti descriveranno la loro crociera in 10 maniere differenti chi bene e chi male ... dipende dalla sensibilità personale e dalla capacità di risolvere le situazioni ... basta affrontare la crociera in maniera positiva e non farti influenzare da nessuno ...i disguidi possono capitare su qualunque nave ed a chiunque ....basta affrontarli come si affrontano i normalissimi problemini di ogni giorno ...

buona crociera !!!!
 
T

tano

Guest
La crociera penso che sia una delle vacanze migliori in assoluto.
Sempre qualcosa da fare, una bella camminata all´esterno, una bella camminata all´interno, un buon caffe, pallestra , sauna, la moglie che non stira, il mangiare che é pronto, la sera al teatro o a fare quattro chiacchere, e poi ogni giorno un posto nuovo, una escursione o una semplice passeggiata in cittá.
Io credo che la stupiditá della gente sia il vero problema di una delusione.

Un saluto.
 

gabriele e romina

Well-known member
La crociera penso che sia una delle vacanze migliori in assoluto.
Sempre qualcosa da fare, una bella camminata all´esterno, una bella camminata all´interno, un buon caffe, pallestra , sauna, la moglie che non stira, il mangiare che é pronto, la sera al teatro o a fare quattro chiacchere, e poi ogni giorno un posto nuovo, una escursione o una semplice passeggiata in cittá.
Io credo che la stupiditá della gente sia il vero problema di una delusione.

Un saluto.

quoto in tutto
 

Dani64

New member
R: Appena rientrato .... una mezza delusione ....

R: Appena rientrato .... una mezza delusione ....

Grande Tano, come non quotarti !
 
S

sciguetto

Guest
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e trovo questo forum molto interessante. Premetto che io ho una piccola esperienza con le crociere, ne ho fatta una nel 2010 a ottobre con MSC Opera da Venezia ed è stata stupenda. Il 10 di febbraio, quindi fra tre giorni partiremo, io è mia moglie, da Genova con MSC Divina. Quanto letto mi ha un po' demoralizzato, ma spero sia stato solo un caso, comunque fra poco proverò questa nave che io definisco stupenda e poi vi saprò riportare le mie esperienze. Spero tutte positive!!! Ciao a tutti.

Ciao, io ho potuto constatare che con piu' positivo parto, con meno "tragedie" mi capitano (ed e' un po' che giro il mondo).....;)

Poi, dovunque vado, cerco sempre di predisporre bene chi si occupera' del mio benessere; una mancetta il primo giorno, e se proprio devo andare alla ricezione per un reclamo, non ci vado mai con l'aria inca@@ata..... Sapessi come cambia la predisposizione altrui.....;)
 

Raffa28

New member
Appena rientrato .... una mezza delusione ....

Ciao, io ho potuto constatare che con piu' positivo parto, con meno "tragedie" mi capitano (ed e' un po' che giro il mondo).....;)

Poi, dovunque vado, cerco sempre di predisporre bene chi si occupera' del mio benessere; una mancetta il primo giorno, e se proprio devo andare alla ricezione per un reclamo, non ci vado mai con l'aria inca@@ata..... Sapessi come cambia la predisposizione altrui.....;)

Condivido pienamente anche il tuo pensiero Sciguetto!!
 

Dani64

New member
R: Appena rientrato .... una mezza delusione ....

R: Appena rientrato .... una mezza delusione ....

Straquotone anche per Bruno ! Avere il sorriso sulle labbra ripaga moltissimo ed io quando sono in crociera ce l'ho di default ;)
 

mafy

New member
il punto è,secondo me, che quando si va in vacanza si tende a desiderare la perfezione assoluta.
Ci si dimentica della fatica e anche dei sacrifici fatti (nella maggioranza dei casi) per riuscire a ritagliarsi pochi
giorni di ferie, intaccare i budget familiare ed incastrare i propri desideri con quelli di chi accompagna..
In questo modo poi, è ovvio che anche la più piccola banalità diventa un ostacolo insormontabile e, quasi, quasi...una disgrazia!
Ma godiamoci la vacanza e basta!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e trovo questo forum molto interessante. Premetto che io ho una piccola esperienza con le crociere, ne ho fatta una nel 2010 a ottobre con MSC Opera da Venezia ed è stata stupenda. Il 10 di febbraio, quindi fra tre giorni partiremo, io è mia moglie, da Genova con MSC Divina. Quanto letto mi ha un po' demoralizzato, ma spero sia stato solo un caso, comunque fra poco proverò questa nave che io definisco stupenda e poi vi saprò riportare le mie esperienze. Spero tutte positive!!! Ciao a tutti.

Parti tranquillo , goditi a pieno la vacanza meritata e non farti condizionare da quello che si dice e tieni conto che quelli che si lamentano di più sono i primi a prenotare subito un'altra crociera.

Chi disprezza compra ^_^

Grandissimo Tano la tua descrizione di crociera è perfetta e completa .
 
T

tano

Guest
il punto è,secondo me, che quando si va in vacanza si tende a desiderare la perfezione assoluta.
Ci si dimentica della fatica e anche dei sacrifici fatti (nella maggioranza dei casi) per riuscire a ritagliarsi pochi
giorni di ferie, intaccare i budget familiare ed incastrare i propri desideri con quelli di chi accompagna..
In questo modo poi, è ovvio che anche la più piccola banalità diventa un ostacolo insormontabile e, quasi, quasi...una disgrazia!
Ma godiamoci la vacanza e basta!!!


Mafy se mi permetti sembra che esclusivamente in crociera si desideri la pefezione assoluta !!!!!!!

Bruno solo che quotarti.
 

mafy

New member
Mafy se mi permetti sembra che esclusivamente in crociera si desideri la pefezione assoluta !!!!!!!

Beh...per la verità io ho parlato di "vacanza"...e per quanto mi riguarda la vacanza è vacanza...
che si vada in crociera, in campeggio o in bicicletta poco conta...
è come si vive che è importante, non trovi?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Con un mezzo sorriso, una parola adatta, si aprono praticamente tutte le porte. L'approccio con il prossimo è fondamentale.
 
P

patty56

Guest
Trovato su F....... ma valido anche per le vacanze
"Il cliente ha sempre ragione è un concetto inventato da un cliente.
Ha ragione chi è educato, cortese e conprensivo nei confronti di chiunque stia svolgendo un lavoro nel quale in cliente non è competente. "
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già, Patty. Più semplice di quel che si creda.

Non dimostra né forza, nè intelligenza, né decisione chi affronta un problema aggredendo l'interlocutore; per me è un debole che crede di risolvere le cose con l'arroganza e invece sbatte, inevitabilmente, contro un muro di gomma.

"Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"; un principio di fisica che si applica perfettamente anche ai rapporti interpersonali.
 
Top