• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

√ Reportage Oasis of the Seas 01-08 Settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fernando59

Active member
Caro Fernando, grazie x il tuo commento.. Per poco quest'estate nn ci siamo incontrati in California!!! Sono sicura che, prima o poi, riuscirai ad organizzare una crociera a bordo di queste navi incredibili, te lo auguro,,,

Ciao Silvia, grazie a te per il diario che definire "entusiasmante" è poco: riesci davvero a trasmettere la sensazione di quanto ti sei trovata bene sulla Oasis.
Noi ci siamo stati in Luglio in Arizona, Utah, Nevada e California ed è stato un viaggio davvero bellissimo, anche senza aver fatto una delle nostre tanto amate crociere.
Rimane il fatto che, con una settimana di ferie in più, l'occasione di imbarcarsi su una nave classe Oasis non ce la saremmo fatta scappare.
Come dici tu, sarà per un'altra volta. Spero però sia presto perchè la curiosità sale sempre di più...
 

gio_tan

New member
Salve Silviette,
stavo considerando questa crociera per febbraio... e vorrei permettermi di farti qualche domanda (scusa se sarò un po' ripetitvo ma non ho letto tutte le 14 pagine di questo 3D)

-A Falmouth, in quale spiaggia mi consigli di andare? Io non sono così avventuroso come te, e vorrei trovare una bella non troppo lontana e raggiungibile in poco tempo, possibilmente attrezzata. Sai se ce ne sono o se Royal organizza magari delle escursioni in spiaggia in quella località? Eventualmente ci sono dei taxi (condotto da gente "affidabile") allo sbarco che organizzano il trasporto fino a qualche spiaggia?

-Per quanto riguarda Cozumel, ho trovato questa spiaggia:
http://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g150809-d558543-Reviews-Playa_Palancar-Cozumel_Yucatan_Peninsula.html
Cosa ne dici? Magari hai sentito opinioni sulla nave di chi ci è stato? Avresti qualcosa da consigliarmi altrimenti? Anche qua sarebbero disponibili dei taxi?

-A Labadee, organizza la Royal (come fa la Costa) delle grigliate sulla spiaggia gratuitamente o è necessario tornar sulla nave?

-Premettendo che con l'inglese non ho particolari problemi, ma la persona che verrebbe con me non ne parla una parola, dici che sono molte le attività che prevedono l'utilizzo del "parlare" o del "leggere", o sono più che altro spettacoli attività dove questo è rilevante e si può vivere quotidianamente lo stesso? Siamo stato sulla Mariner quest'estate e non abbiamo avuto problemi... Ma qui l'assistenza in italiano era veramente massiccia... Non vorrei trovarmi a fare da traduttore ufficiale 24h/24 durante tutta la vacanza... e vorrei soprattutto andare sulla Oasis e non vedermi sbattuto su una "banale" (ma anch'essa confortevole) Costa o MSC per il fatto della lingua ;)

-C'è qualcun altro italiano che viaggia sulla Oasis?

-Tralasciando il fatto della nave, che è bellissima e mozzafiato, dici che esistono itinerari migliori ai Caraibi o questo è abbastanza valido?

Scusa per questa enorme quantità di domande ma sono davvero curioso ;)

Tanti cari saluti! :)
 

Silviette

Active member
Ciao, sono felice di poter rispondere ai tuoi dubbi e cercherò di farlo in maniera esaustiva.
- Falmounth: per quanto riguarda le spiagge c'è l'imbarazzo della scelta, una delle più famose e' Seven Mile ma dista circa 40 minuti. Comunque al porto, nuovo, ben concepito e sicuro, puoi affidarti tranquillamente ai numerosi taxi collettivi che prevedono quella destinazione. In ogni caso, puoi fare un tour e poi farti portare in una delle spiagge abbinate al tour che più gradisci, del tipo " Dunn' River+Seven Mile" a prezzi modici, 70$ a coppia, per esempio. In ogni caso, ci son tante possibilità per quanto riguarda le escursioni.
- Cozumel: Playa Palancar non è male, all'uscita dal porto, ci sono i soliti taxi che hanno tabelloni come veri e propri listini prezzo a seconda della spiaggia. In questo caso i prezzi non sono così convenienti. Noi, visto che amiamo la vita da spiaggia e non ci accontentiamo facilmente, sapendo che a Cozumel c'è vento e in alcuni casi la spiaggia nn e' comoda, abbiamo preferito, con una lieve differenza, fiutare un'auto e girare, ecco che vedemmo questa spiaggia, la trovammo un po' stretta e abbastanza turistica e proseguimmo. Comunque, le spiagge sono una dietro l'altra.
- Labadee: RCC organizza ogni cosa, nn si tratta di una spiaggia ma di un pezzetto d'isola, infatti c'è tanta organizzazione, trenini che ti portano in giro e scegli la spiaggia. In più aree sono allestiti ampi barbecue con tanto di panche, tavoli e tutto ciò che serve per rendere il pranzo piacevole e confortevole.
- Inglese: ci troviamo in America, nn aspettarti tanto italiano ne' tanti italiani, ma neppure nessuno. Posso dirti, però, che a bordo, essendoci tantissimo personale, si trova chi parla la nostra lingua. Gli show, ovvio, tutti in inglese.
- Itinerario: io ho fatto l'Oasis come 4^ crociera ai Caraibi. Se desideri vivere una settimana unica e conoscere questa nave, allora nn pensare all'itinerario, sebbene comunque vedrai 3 bellissime isole caraibiche e scusa se è poco!!! Personalmente, mi sento di consigliarti un'itinerario con un'ottima compagnia e bella nave, ma nulla a che vedere con il momdo Royal, da premettere. Si tratta di un'itinerario della Carnival Victory che parte da San Juan, Porto Rico e ogni giorno tocca un'isola, ovvero, St. Thomas, stupenda, St. Marteen, St. Kitts, bella, St. Lucia, Barbados, tra le più belle isole dei Caraibi, a mi giudizio. Se nn vuoi abbandonare l'idea "Oasis", perché nn considerare l'altro itinerario, Nassau/ Bahamas, un sogno, St. Thomas e St. Marteen?
Per qualsiasi chiarimento,nn esitare.
 

gio_tan

New member
Grazie per le tue completissime risposte.
Ho visto che l'itinerario proposto dalla Victory, lo fa simile anche la Royal con la Adventure ed è presente in una locale agenzia di viaggio come offerta con partenza il 9 marzo....
Si vedrá....;-)
 

vinc16

New member
complimenti silviette

complimenti silviette

ciao silviette
ti faccio i miei complimenti per il tuo diario, davvero un' opera d'arte e ti dico di più, dopo queste feste andrò a prenotare,spero, per fine febbraio questa fantastica crociera, di questa incredibile nave
sono appassionato di crociere, ma ho sempre preferito costa per vari motivi, tra cui la lingua, specie nelle escursioni
sapevo che royal è tutta un' altra storia, come organizzazione, mangiare e soprattutto grandezza di questa nave, ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, ho sempre optato per costa (un paio di msc) e poi sinceramente la mia ultima crociera ai caraibi risale a qualche anno fa
ora detto questo, credo di optare per la oasis partenza 23 febbraio, meglio sia come itinerario, anche se già visto e anche come settimana per me
quindi, so che magari sarò un pochino insistente, ma ti prego di rispondermi a delle domande che man mano ti scriverò.
per me, anche se con una bella esperienza di crociere alle spalle, questa compagnia è del tutto nuova
per il momento auguro a tutti voi del forum un felice natale, anche se passato e un buon 2013
 

Silviette

Active member
No problem, sono pronta per dar risposta alle tue domande. Sono felice che ti abbia 'tentato' una crociera Royal, e' da fare, assolutamente, poi mi dirai.. Ci terrei molto ad avere un tuo feedback visto la tua esperienza ma sono piu' che sicura che ne resterai ampiamente soddisfatto/strabiliato. Ho zii che dopo 1 Msc e 10 Costa quest'anno hanno provato Royal, qui nel Mediterraneo con la Navigator, e non chiudono piu' bocca, hanno ammesso che il livello di nave/animazione e cibo e nettamente superiore, chissa' che per te nn sia uguale!!!
 

luciocb

New member
Per la terza volta ho guardato il tuo diario e mi è sembrato di viverla questa crociera,grazie.
Sogno di farla un giorno![smilie=grazie[1].g:
 

Silviette

Active member
Sono felice che vi sia piaciuto!!!!!! Io, a distanza di mesi, penso e ripenso ad ogni istante vissuto a bordo di questo gioiello, sogno ad occhi aperti..
 

answer

Member
Bellissimo diario, complimenti!!
Dopo 12 crociere la voglia di visitare i Caraibi e provare Royal come compagnia è alta, ci frena la non conoscenza della lingua e l'impossibilità di partire in inverno, ma leggendo il diario e visto il periodo in cui sei partita mi sa tanto che in Agosto proveremo!!
 

Silviette

Active member
Come risposti in privato, ti incoraggio a provare a Royal, ti sbalordirà con qualsiasi delle sue navi, che dire poi con la classe Oasis.. La tua esperienza in campo crocieristico compenserà sicuramente l'ostacolo della lingua. Tieniti aggiornata ;)
 

answer

Member
Come risposti in privato, ti incoraggio a provare a Royal, ti sbalordirà con qualsiasi delle sue navi, che dire poi con la classe Oasis.. La tua esperienza in campo crocieristico compenserà sicuramente l'ostacolo della lingua. Tieniti aggiornata ;)

Grazie per la risposta e...l'incoraggiamento!! Direi che abbiamo praticamente deciso, l'unico dubbio rimasto è se partire con l'Allure o la Freedom, navi direi belle entrambe, ma intinerari differenti, quello della Freedom mi sembra identico a quello che hai fatto con Oasis, entro il 05/02 decisione definitiva!
 

Silviette

Active member
Io ho fatto prima la Freedom per un discorso d'itinerario, 4 isole quindi 1 in più, ovvero le Cayman. Ti dirò, seppur fossimo ansiosi di fare immediatamente l'Oasis, non ci siamo pentiti di aver fatto prima la Freedom perché le Cayman sono tra le isole caraibiche più belle mai viste! Se mi permetti, non sarebbe una cattiva idea perché la Freedom e' eccezionale e ti introduce alla grande al mondo Royal in quanto è un po' come un prototipo della classe Oasis e ne resterai estere fatto!!!! Buona scelta e qualsiasi essa sia, sarà mooooolto piacevole ;)
 

answer

Member
Io ho fatto prima la Freedom per un discorso d'itinerario, 4 isole quindi 1 in più, ovvero le Cayman. Ti dirò, seppur fossimo ansiosi di fare immediatamente l'Oasis, non ci siamo pentiti di aver fatto prima la Freedom perché le Cayman sono tra le isole caraibiche più belle mai viste! Se mi permetti, non sarebbe una cattiva idea perché la Freedom e' eccezionale e ti introduce alla grande al mondo Royal in quanto è un po' come un prototipo della classe Oasis e ne resterai estere fatto!!!! Buona scelta e qualsiasi essa sia, sarà mooooolto piacevole ;)

Non ci abbiamo messo molto a decidere grazie ai tuoi diari di viaggio!
faremo il tuo stesso percorso, abbiamo prenotato con Freedom per l'intinerario e la comodità dei voli, poi l'anno prossimo con più tempo classe Oasis!!
 

Silviette

Active member
Troppo felice per voi!!!!! Sarà una vacanza spettacolare sia per il colosso Freedom che per le magnifiche isole che vi accoglieranno!!!!
 

mayla

Member
siamo a meno 66 giorni non mi sembra ancora vero!!! l 'oasis è sempre più vicina!!
ho visto che sono finalmente prenotabili anche le escursioni dal sito, ma funziona diversamente da Costa, da quello che ho capito si devono pagare immediatamente con CC,
se cambio idea nel frattempo cosa succede? mi rimborsano i soldi?
Silviette tu cosa mi consiglieresti, sono solo due le escursioni che intedo fare, una è tulum e l altra a falmouth, credi che direttamente in nave potrò trovare ancora posto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top