Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Tornati a casa, Royal nn smette di sorprendere.. Ieri, a mio marito e via mail, e' arrivata una scheda valutativa molto articolata e specifica per recensire l'ultima esperienza a bordo delle loro navi. Questa e' una novità rispetto le altre crociere dove, l'ultimo giorno, compilavi il solito questionario valutativo. Questa e' stata tutt'altra cosa!!!!
Daniele, aprendo quanto amo recensire, valutare e rispondere a questionari in generale, subito ha deposto le armi e mi ha 'delegato' al feedback: non attendevo altro!!!!!! Ho iniziato ieri sera alle 23:30,dopo un'ora e mezza ero ancora nel pieno del lavoro!!!! Le domande saranno state circa 50, oltre ai dettagli da 'votare'..
Qualche esempio? Vota i seguenti:
- il materasso' lenzuola, asciugamani, frigobar, tv interattiva in cabina e quella in giro x la nave.
- al Winjammer: cibo,varietà, qualità' disponibilità del personale,pulizia, disponibilità di trovare posto a sedere..
- dove è a che ora eri solito cenare; my Time dinning: organizzazione, personale, posizione dei tavoli...
- spettacoli al AquaTheater: talento, simpatia, disponibilità,avvicinabilita' degli artisti
- spettacoli al Teatro: acustica, scenografie,musiche, professionalità degli artisti
- velocità, disponibilità e gentilezza del personale incontrato al check in/out
- escursioni royal e non, varietà di scali, durata ed offerta di escursioni alternative alla royal
- direttore di crociera, spronava? Insistente? Avvicinabile? Sorridente?
- il personale che incontravi in giro x la nave,era sinceramente sorridente?
- housekeeper e' stato all'altezza di soddisfare le tue curiosità ed esigenze?
- ristoranti a pagamento, adventure ocean..
- discoteca: ambienti, dj, musica,orari, atmosfera
- bar: personale sorridente, disposto a conversare, qualità,prezzo, vaieta e novità riguardo i drink..
- pulizia bagni sui ponti, preferenza dove fare colazione..
- il gioco Love & Marriage, the quest..
Ragazzi,insomma, vi assicuro che questo e' solo un'accenno.. Caspita!!!!
Ovviamente, inevitabili i voti altissimi... Nonché meritati,eccetto che per un'aspetto!!!!!!!!!!!
Arriviamo, e qui li volevo, al programma C&A... Da,da,da,daaaaaaa!!!!!
Non ci o visto più e mi sono sbizzarrita.
Voi nn siete al corrente dei precedenti.. Un giorno ve ne parlerò e vi spiegherò il mio disappunto.
Comunque sia,alla votazione ho dato i voti minimi definendo il programma 'assolutamente insoddisfacente', quando ci vuole,ci vuole,no?
Io sono così, puramente obbiettiva, si,adoro la Royal ma xke chiudere gli occhi sui nei? Non è da me..
Loro chiedevano se gli sconti a bordo fossero soddisfacenti,se il programma ti fa sentire un'ospite speciale, se ti permette di sentirti coccolato (verbo usato numerose volte durante il sondaggio), che livello sei..
Inoltre, quante crociere hai fatto,quante con Royal, le altre compagnie quali sono state, la tua fedeltà a Royal e' incondizionata,etc,etc..
Essendo state le altre crociere Carnival mi hanno fatto valutare ampiamente la Compagnia, neanche fosse la loro è, alla fine, contrapporre le due e votare in cose una e' superiore o preferita all'altra, navi,itinerari,offerte,prezzi,cibo,personale,professionalita',attenzione per i clienti,divertimenti e, se torneresti mai, con quante probabilità, a viaggiare con Carnival.
In conclusione, dopo aver definito dati xsonali, ti lasciano uno spazio dove scrivere ciò che vuoi.. 4000 caratteri a disposizione, io sono arrivata a 5200 ed ho trascorso un'ulteriore ora x ritoccare il testo.
Vi starete chiedendo cosa ho potuto scrivere di tanto prolisso e importante.. Ho spiegato la mia insoddisfazione riguardo i criteri scelti dalla compagnia x l'assegnazione di upgrade, tirando in ballo le formule roulette che usano nel Mediterrano lasciando che gli ultimi arrivati, a prezzi stracci, abbiano la possibilità di avere le cabine migliori rispetto chi è fidelizzato al C&A, frequently guest, paga molto di più e con largo anticipo prenota assicurando così la sua presenza a bordo. Questo e' il nocciole,il tema, ovviamente espresso con una certa grinta e delusione.mil tutto concluso con: " spero che il mio sfogo sia visto come uno spunto per migliorare un servizio gia' ottimo e per soddisfare maggiormente i vostri ospiti... Why not?!"
In un'altra discussione, casomai, dettagliero' i precedenti e la scelta che per il prox mega viaggio,io è mi marito abbiamo preso.. (temo di uscire fuori tema,nn vorrei beccarmi un richiamo)
In ogni caso,ho apprezzato moltissimo questo inaspettato e complesso test e mi conferma la ricerca della compagnia di un continuo miglioramento.
eccomi qui, ma
non riesco neanche io......
mandami una mail allo stesso nick ...... @hot .com
ciao
Giuseppe
Ormai questo reportage è entrato di diritto tra i "cult" del forum...
Complimenti di nuovo all'autrice.
Diciamocelo tra di noi... Strameritati 10+!!!!cara mia, hai perfettamente ragione sui voti, che nel mio diario non sono neanche citati, sono tutti dei strameritati 10+ !!
ciao
Giuseppe
...sto seriamente pansando in agosto di fare la pazzia e andare ai Caraibi con la Oasis.
So che il tempo non è dei migliori ma leggendo anche il diario di Silviette ho avuto questa pensata!!
Due sono i viaggi che devo assolutamente ripetere 1. Tornare a Walt Disney world e 2. tornare su un bestione della Royal ))
Per avere la certezza che qualcuno venga con me e così lontano ho soltanto il mese di agosto come scelta; essendo periodo di uragani stazionare in terra americana non mi sembra il caso quindi ho pensato: la nave si muove quindi teoricamente non si dovrebbe finire in mezzo ad un uragano ;le tappe le ho gia fatte 2 volte se piove mi godo la nave...."di necessità virtu"
Non prenoterò prima perche essendo un periodo azzarato non voglio restare in ansia fino alla partenza...ma secondo voi faccio bene?
un reportage maestoso..superbo. Grazie della condivisione