Ciao, sono felice di poter rispondere ai tuoi dubbi e cercherò di farlo in maniera esaustiva.
- Falmounth: per quanto riguarda le spiagge c'è l'imbarazzo della scelta, una delle più famose e' Seven Mile ma dista circa 40 minuti. Comunque al porto, nuovo, ben concepito e sicuro, puoi affidarti tranquillamente ai numerosi taxi collettivi che prevedono quella destinazione. In ogni caso, puoi fare un tour e poi farti portare in una delle spiagge abbinate al tour che più gradisci, del tipo " Dunn' River+Seven Mile" a prezzi modici, 70$ a coppia, per esempio. In ogni caso, ci son tante possibilità per quanto riguarda le escursioni.
- Cozumel: Playa Palancar non è male, all'uscita dal porto, ci sono i soliti taxi che hanno tabelloni come veri e propri listini prezzo a seconda della spiaggia. In questo caso i prezzi non sono così convenienti. Noi, visto che amiamo la vita da spiaggia e non ci accontentiamo facilmente, sapendo che a Cozumel c'è vento e in alcuni casi la spiaggia nn e' comoda, abbiamo preferito, con una lieve differenza, fiutare un'auto e girare, ecco che vedemmo questa spiaggia, la trovammo un po' stretta e abbastanza turistica e proseguimmo. Comunque, le spiagge sono una dietro l'altra.
- Labadee: RCC organizza ogni cosa, nn si tratta di una spiaggia ma di un pezzetto d'isola, infatti c'è tanta organizzazione, trenini che ti portano in giro e scegli la spiaggia. In più aree sono allestiti ampi barbecue con tanto di panche, tavoli e tutto ciò che serve per rendere il pranzo piacevole e confortevole.
- Inglese: ci troviamo in America, nn aspettarti tanto italiano ne' tanti italiani, ma neppure nessuno. Posso dirti, però, che a bordo, essendoci tantissimo personale, si trova chi parla la nostra lingua. Gli show, ovvio, tutti in inglese.
- Itinerario: io ho fatto l'Oasis come 4^ crociera ai Caraibi. Se desideri vivere una settimana unica e conoscere questa nave, allora nn pensare all'itinerario, sebbene comunque vedrai 3 bellissime isole caraibiche e scusa se è poco!!! Personalmente, mi sento di consigliarti un'itinerario con un'ottima compagnia e bella nave, ma nulla a che vedere con il momdo Royal, da premettere. Si tratta di un'itinerario della Carnival Victory che parte da San Juan, Porto Rico e ogni giorno tocca un'isola, ovvero, St. Thomas, stupenda, St. Marteen, St. Kitts, bella, St. Lucia, Barbados, tra le più belle isole dei Caraibi, a mi giudizio. Se nn vuoi abbandonare l'idea "Oasis", perché nn considerare l'altro itinerario, Nassau/ Bahamas, un sogno, St. Thomas e St. Marteen?
Per qualsiasi chiarimento,nn esitare.