• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

P

patty56

Guest
Le mie esperienze con ADV. Le prime le ho prenotate dalll'agenzia di un amico preparato, quando ha chiuso non ho piú trovato un'ADV preparata, ne sapevo piü io di loro, a quel punto, cerco, scelgo e prenoto online.
 
Ultima modifica:

doni

New member
Di solito è più facile che un upgrade gratuito arrivi a seguito di prenotazione di cabina garantita mentre nel tuo caso potrebbero proporti un upgrade ma a pagamento. Attenta però che non sono regole scritte e le proposte vengono spesso fatte in modalità piuttosto casuale quindi non prenderle come dogmi.
Capito! Grazie!!!!
 

kas339

Member
domattina prenotero' una crociera che salpera' tra sole 2 settimane.......prenotero',visto l'ottimo ma davvero ottimo prezzo,un'interna garantita......

dopo quanto sara' disponibile sul sito Costa inserendo il codice prenotazione il numero di cabina?

sia chiaro a me va benissimo anche un'interna classic......a quel prezzo non potrei certo lamentarmi.....ma se ci fosse anche solo un piccolo up grade o meno,mi piacerebbe cmq individuare quanto prima la posizione della cabina......
 

kas339

Member
a 2 settimane dalla partenza in teoria i biglietti dovrebbero essere gia' disponibili e con loro il numero di cabina.....

la domanda è.... quali sono i tempi tecnici perchè sia tutto visualizzabile on line? è una cosa immediata o bisogna aspettare che Costa Crociere visualizzi il pagamento dell'Agenzia Vaggi? e questo di solito dopo quanto avviene....?

ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che ha prenotato a poche settimana dalla partenza....
 

nautius

New member
Non vorrei sbagliarmi.. ma se prenoti tramite agenzia non vedi alcun biglietto online.. spediscono tutto alla agenzia che si occupa di recapitarlo al suo cliente.

Sul sito vedi solo se hai prenotato direttamente li'...
 

Veronica

Well-known member
(...) bisogna aspettare che Costa Crociere visualizzi il pagamento dell'Agenzia Vaggi? e questo di solito dopo quanto avviene....?

ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che ha prenotato a poche settimana dalla partenza....

Proprio così... quando risulta il pagamento mettono il biglietto online.
Di solito pochi giorni dopo il pagamento.
 

kas339

Member
Upgrade. Cos'e?

Nautius i biglietti una volta disponibili puoi stamparli anche da solo.... Io l'ho fatto nell'ultima crociera... Ho stampato biglietti ed etichette bagagli.....Io spero siano rapidi nel vedere il pagamento....
 

nautius

New member
guarda ti ripeto... non ho la certezza assoluta perche' e' passato oramai qualche bel mese dall'ultima crociera.... ma avendola prenotata con adv... pensavo pure io che come scritto sul sito tot giorni prima comparissero i biglietti DOPO il saldo ovviamente.....

Non vedendo nulla nei termini mi informai e mi dissero che se prenoti con adv i biglietti ti saranno spediti per email o per posta (nel caso del blocchetto) alla adv e che sara' lei a contattarti......

Nel caso specifico... mi arrivo il blocchetto e fui avvisato qualche giorno dopo dall'agenzia che se volevo potevo andare a ritirarlo.......

Ricordo anche con certezza che nella crociera prima... fatta a capodanno...non mi spedirono il blocchetto ma la mail con le etichette da stampare ecc ecc... e quella fu' spedita alla adv che poi mi rigiro' per email.... non ricordo assolutamente se guardai anche sul sito.. in quanto arrivo in poche ore dopo il saldo.. e non mi preoccupai di verificare sul sito dopo qualche gg...

ovviamente mi sono stampato tutto io.. e ho pinzato dopo averle piegate piu' volte le etichette come suggerito.... ma non mi arrivo tramite il sito costa ma tramite email spedita da costa alla mia agenzia.. non a me.. e poi rigirata a me dall'agenzia...
 

kas339

Member
Upgrade. Cos'e?

Ti sarebbe bastato inserire il codice di prenotazione nel sito Costa e li avresti trovari anche li.... Non prima peró di 30 giorni dalla partenza mi pare.... Cmq quando sono disponibili per l'agenzia lo sono anche per te.....Di questo sono certo avendolo fatto ad ottobre.... Io mi chiedevo quanto ci volesse per i miei considerato che la prenotazione è a sole due settimane dalla partenza... Speravo fosse immediato o quasi.... Ma non credo....
 
P

patty56

Guest
Upgrade. Cos'e?

Se prenoti con ADV, ti fai dare il numero della prenotazione, poi vai sl sito Costa ed lo inserisci. Ad ottobre ho prenotato con l'ADV di Crocieristi a ridosso della partenza e mi é stata mandata la mail con i biglietti sia da loro che da Costa appena ricevuto il saldo.
 

doni

New member
Io ho prenotato 10gg fa e la crociera sarà a giugno per un'eventuale upgrade cmq quindi sarebbe presto? Se fosse quindi più avanti?
 

kas339

Member
Upgrade. Cos'e?

Ho notato che simulando una prenotazione su Luminosa per il 23 febbraio scegliendo un'interna garantita.... Nella cabina prenotata oltre la categoria interna goooooo c'è anche scritto interna IV.... Mentre prenotando un'esterna con finestra c'è scritto EV...... Questo significa che non sono piú disponibili categorie inferiori?
 

chimera76

New member
IV è la nuova sigla per le garantite che vengono prenotate con l'offerta Risparmia Subito ed innfatti la partenza a cui ti riferisci è inserita in quell'offerta. Attenzione che ci sono dei vinoli ben precisi sull'offerta!
 

kas339

Member
Upgrade. Cos'e?

I vincoli sono che non puoi scegliere la cabina.... Non accumuli punti club e devi pagare tutto alla prenotazione.... Ce ne sono altri?
 

kas339

Member
Chimera la differenza di prezzo è talmente netta e conveniente che posso stare tranquillamente ai quei vincoli e senza lamentarmi..... praticamente con 1340 a persona comprese quote di servizio e All Inclusive Premium andiamo in crociera ai caraibi........anche se mi daranno un interna classic saro' piu' che soddisfatto.......
 

chimera76

New member
Non voleva essere un'accusa o una critica solo una precisazione! Valeva solo nel caso non ti fossi accorto della promozione e dei vincoli! Molti prenotano senza leggere o informarsi e poi vengono qui a lamentarsi, lo sai bene! Sono d'accordo con te anch'io prenoterei al volo: è un'ottima offerta!
 

kas339

Member
no Chimera non l'ho assolutamente presa come una critica....... solo volevo esternare la mia soddisfazione per le condizioni con cui ho prenotato.... :)
 
Top