• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

kas339

Member
@Bibba si si......volo+crociera+quote servizio+Assicurazione annullamento facoltativa+All inclusive Premium a 1338 euro a persona..... :) in cabina interna garantita.....vedremo che mi capitera'........ma fosse anche un'interna classic al ponte 1 senza nessun up grade sarei cmq soddisfatto.
 

bibba1966

New member
@Bibba si si......volo+crociera+quote servizio+Assicurazione annullamento facoltativa+All inclusive Premium a 1338 euro a persona..... :) in cabina interna garantita.....vedremo che mi capitera'........ma fosse anche un'interna classic al ponte 1 senza nessun up grade sarei cmq soddisfatto.
beh... cavolo... io sarei soddisfatta anche se mi mettessero in cabina conn un cameriere indonesiano!!!!!! ahahahahah magari e' anche carino!!!!!!!
 

ALE SICILIA

New member
..quindi hai una cabina garantita ma non sai il numero ben preciso!!!...è possibile che ti assegnino una cabina con balcone???..oppure, no???...potresti chiarirmi le idee??
 

kas339

Member
@AleSicilia in linea teorica possono assegnarmi qualsiasi cabina della nave......
ovvio che difficilmente avro' una suite (magari! :)).......probabilmente avro' cmq un'interna.....ma ripeto a quel prezzo va bene qualsiasi cosa.....vedremo.....
 

moongirl

New member
normalmente i documenti per chi prenota in adv vengoo spediti a noi agenti che provvediamo a stampare e consegnare o inviare via mail...la tempistica dipende da vari fattori: se c'è un volo aereo devono ricevere i tkt elettronici dalla compagnia quindi arrivano dai 7 ai 10 gg prima, se è una garantita idem, se no indicativamente dai 20 ai 15 gg prima della partenza

non c'entra nulla invece il pagamento di noi adv alle compagnie..anche perchè, dipende dai contratti,a volte si paga a partenza del cliente avvenuta...
 

gio_tan

New member
Alla mia prima crociera nel 2011 su Costa Atlantica, nell'itinerario "Grandi capitali baltiche" con partenza a metà giugno ho avuto la fortuna di avere un upgrade (a pagamento: 100euro/testa) da una esterna con balcone a una Panorama Suite... ne è proprio valsa la pena... è stato magnifico, intanto perché è stata la prima crociera e quindi ero emozionantissimo e poi ho avuto l'occasione di avere un bel po' di privilegi in più oltre a una fantastica cabina... (vedi ad esempio la cena superlativa offerta al ristorante club della nave, che sarebbe costata altrimenti 20 euro/testa).
L'upgrade mi era stato proposto dalla mia agenzia circa un mese prima della partenza e ovviamente ho accettato...
 

kas339

Member
ci hanno assegnato la cabina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho prenotato un'interna classic garantita...............................
e mi trovero' in una samsara con balcone sul mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨¨
evvvvvaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
è la 8229..............è in prossimita' degli ascensori di prua sulla destra proprio sopra al centro benessere.......
ma che fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
 
P

patty56

Guest
ci hanno assegnato la cabina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho prenotato un'interna classic garantita...............................
e mi trovero' in una samsara con balcone sul mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨¨
evvvvvaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
è la 8229..............è in prossimita' degli ascensori di prua sulla destra proprio sopra al centro benessere.......
ma che fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Wow , bellissimo stare sul balcone, certo non avrai i privilegi ma i paesaggi sono da favola
 

bibba1966

New member
ci hanno assegnato la cabina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho prenotato un'interna classic garantita...............................
e mi trovero' in una samsara con balcone sul mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨¨
evvvvvaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
è la 8229..............è in prossimita' degli ascensori di prua sulla destra proprio sopra al centro benessere.......
ma che fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

dalle mie parti non si dice fortuna ma che c........................!!!!!! ahahahahahahahhahahahahahahhahahaha
 

kas339

Member
@Bibba anche dalle mie parti.....ma sul forum non si puo' scrivere.............ihihihihihihihihihih
quasi quasi evito di lamentarmi se l'acqua in bottiglia non sara' nell'AI.........30 euro per un pacchetto acqua posso anche spenderli visto il super up grade...... :)
 

kas339

Member
ho prenotato sabato mattina in agenzia ed ho avuto la cabina oggi in tarda mattinata...la crociera parte sabato prossimo.....il 23.....perle del caribe.....
sabato stesso ho chiamato l'848505050 per chiedere quando mi sarebbe stata assegnata la cabina....la gentilissima operatrice mi ha detto che sarebbe avvenuto tra lunedi (ieri) fino a 4 giorni prima della partenza......e mi ha anche detto che dalle disponibilità che visualizzava lei,le possibilita' di una buona cabina erano significative.....in particolare vedeva bene minisuite e samsara con balcone......mi ha pero' detto chiaramente di prendere le sue parole con le molle.....nulla di certo insomma....
io in tutta onesta' ci speravo ma non tantissimo.....dopotutto ho prenotato al minor prezzo possibile un'interna classic grantita......
ed invece l'operatrice ha avuto pienamente ragione...... ok poteva arrivarmi una mini suite.....dovrei lamentarmi??? ahahhahah e cmq la mini suite è solo leggermente piu' grande di una samsara con balcone.....vabbe' va per questa volta non reclamo...ahahhahahahaha
 

bibba1966

New member
ho prenotato sabato mattina in agenzia ed ho avuto la cabina oggi in tarda mattinata...la crociera parte sabato prossimo.....il 23.....perle del caribe.....
sabato stesso ho chiamato l'848505050 per chiedere quando mi sarebbe stata assegnata la cabina....la gentilissima operatrice mi ha detto che sarebbe avvenuto tra lunedi (ieri) fino a 4 giorni prima della partenza......e mi ha anche detto che dalle disponibilità che visualizzava lei,le possibilita' di una buona cabina erano significative.....in particolare vedeva bene minisuite e samsara con balcone......mi ha pero' detto chiaramente di prendere le sue parole con le molle.....nulla di certo insomma....
io in tutta onesta' ci speravo ma non tantissimo.....dopotutto ho prenotato al minor prezzo possibile un'interna classic grantita......
ed invece l'operatrice ha avuto pienamente ragione...... ok poteva arrivarmi una mini suite.....dovrei lamentarmi??? ahahhahah e cmq la mini suite è solo leggermente piu' grande di una samsara con balcone.....vabbe' va per questa volta non reclamo...ahahhahahahaha

no.... secondo me un bel reclamo scritto lo dovresti proprio fare!!!!!!!!!!!!!!! la suite panorama almeno....e che cavolo!!!!!!!!!!!!! ahahahah comunque veramente hai fatto un affarone, certo bisogna avere la possibilita' di essere pronti a partire in pochi giorni.... io purtroppo devo prenotare con moltissimo anticipo per vari problemi logistici.... pensa che pèer partire a giugno ho prenotato a novembre!!!! e adesso sto pensando per gennaio 2014!!!!! si riesce a spuntare bei prezzi ma mai come quelli sotto data.....
 

kas339

Member
le premium non essendo garantite ma scelte non godono di possibile upgrade automatico.....pero' ho letto che ogni tanto Costa contatta le agenzie e propone un up grade aggiungendo delle quote......

io sono alla quarta crociera....nella prima e nella seconda ho avuto upgrade normali....da un'interna 1 ad un'interna samsara e sempre da un'interna 1 ad un'interna 4......insomma cose normali......stavolta invece non posso che dire wow!
 

pieranto

Member
Io la prima volta con costa da interna 1 garantita sono passato a esterna con balcone,la seconda sono rimasto in interna e quella che farò a Pasqua negli emirati arabi con Atlantica,mi hanno dato la possibilità con 100 euro a persona di passare da esterna con balcone a grand suite.
Secondo voi ho accettato?
Ma certo che siiiiiiiii.
 

vice1950

New member
W L'UPGRADE,io le prime due crociere con un piccolo contributo sono passato :la prima da esterna con finesta a esterna con balcone,la seconda da esterna con balcone a suite con balcone invece la terza senza contributo,da interna garantita a esterna con balcone,e 25 giorni ai caraibi in un'esterna col balcone,non ha prezzo.Speriamo bene per la 4 crociera

[smilie=grazie[1].g:[smilie=fotografo_0:
 

vacanziera79

New member
W L'UPGRADE,io le prime due crociere con un piccolo contributo sono passato :la prima da esterna con finesta a esterna con balcone,la seconda da esterna con balcone a suite con balcone invece la terza senza contributo,da interna garantita a esterna con balcone,e 25 giorni ai caraibi in un'esterna col balcone,non ha prezzo.Speriamo bene per la 4 crociera

[smilie=grazie[1].g:[smilie=fotografo_0:[/QUOTE]


Accidenti che fortunaaa!!
 
Top