• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi marzo 2013 - Costa Classica

tonia

Member
Buon giorno a tutti!! siamo proprio vicinissimi alla partenza ,io ho già prenotato con costa le escursioni più importanti (logicamente per quanto riguarda me) è sono : Casual Petra , Luxor Sakkara e Mamphis ,Dubai (per non stressarmi almeno il primo giorno visto che arriveremo alle 4.30 del mattino ) ed infine a Safaga : tramonto in jeap nel deserto arabo. Per quanto riguarda tutte la altre località sto prendendo appunti scritti ,ma dagli utilissimi diari e consigli che leggo qui sul forum son fattibilissime con il fai da te. Si potrebbero vedere prima le cittadine con relative attrazioni e poi magari perchè no, dedicarci alle spiagge che leggendo non saranno caraibiche ma comunque altrettanto spettacolari. Cosa ne pensate? ,voi come siete orientati?
 

raffaella1954

New member
Ciao a tutti, anche io ho prenotato le escursioni a Petra, Luxsor e Cairo con Costa per il resto pensavo al fai da te.
Aspetto Vostre idee. Saluti a tutti Raffaella e Leopoldo
 

penny46

New member
Ciao a tutti, io non ho prenotato niente xil momento aspetto di salire e poi decido!!Ma come faremo x incontrarci??Poi volevo sapere dagli amministratori come dobbiamo fare x dire a Costa che siamo un gruppo facente parte del forum" Crocieristi .it" possiamo mandare un contatto nel sito di Costa ???? oppure basta dirlo alla GRM al momento che saliamo a bordo!! grazie x la risposta.
Mi piacerebbe tanto avere una festa con tanto di TORTA come quella della home page!!
Io ci provo!![smilie=ovazione[1]: ciao a tutti ------ 37 ci siamo quasi
Clari e Vitorio
 

FEDRO 2009

New member
Ciao a tutti, siamo d'accordo con Tonia per vedere cittadine e relax in spiaggia.
Noi ci stiamo orgnizzando anche per fare Dubai "da noi" (arrriviamo prima e quindi qualche ora di sonno la faremo).
Un abbraccio Elena e Claudio
 

penny46

New member
Ciao a tutti!! meno 30 come vi siete organizati x le escurzioni?? io ancora niente ovvero non ho prenotato niente con costa. quando sarò a bordo valuterò le varie ipotesi!! spero di andare insieme a carlo e gianna ed eventualmente a chi vorrà aggregarsi!!! mettiamoci d'accordo x un eventuale incontro in nave dove !! Con Tonia e gianna già c'incontreremo a fiumicino!! e gli altri spero di conoscerli in nave caso mai abbiamo i n. di cabina ci postremo telefonare !! Saluti a tutti!!!
penny 46
Clari!!!!
 

dornice

New member
Ciao a tutti i partenti (Penny Fedro Tonia Tittilei Raffaella etc)Grande Crociera vicino Oriente marzo 2013 Vi scrivo per organizzare tutte le escursioni fai da te: E' un po che ci sto lavorando e vorrei anche un vostro consiglio o opinione per cercare di formare un gruppo (noi con Penny siamo già 8). Ecco quello che io penso di fare:

1) DUBAI Noi partiremo da Roma 18.55 arrivo 3.30 in nave non prima delle 5 penso.
Già contattato agenzie x un tour a piedi con guida locale parlante italiano ritrovo verso le ore 11 a Bastakya (Dubai vecchia) così chi si vuole riposare un po può farlo
altrimenti subito in mattinata giro con taxi Dubai nuova (Burj Al Arab - Burj Khalifa - Dubai Mail etc solo esternamente). Il toru a piedi dura 4 ore
e compresa la guida costa in tutto 157 dollari. Poi verso le 16.30 rientro in nave con taxi 10 minuti. Bisogna essere a bordo alle 16.45 per partecopare
all' esercitazione salvataggio obbligatoria. Durante questo tour : ore 11 incontro con la guida visiteremo museo Dubai- souq tessuti - casa sceicco
Saeed - attraverseremo il creek con l' abra - souq spezie . scuola di Ahmadya - souq oro etc.

2) ABU DHABI Faremo con minibus ho già organizzato le cose da vedere soprattutto la moschea 9-11 in mattinata poi Eritage Village (spuntino e bagno)
Marina Mail corniche mercato pesce . sarò più preciso in seguito

3) KHASAB Già contattato 2 agenzie locali per crociera in dhow ai fiordi tutto il giorno orario 9/16 con sosta a thelegraph island pranzo e snorkeling costo circa
40 euro x persona ma se siamo un gruppo posso provare a tirare sul prezzo (la Costa per un giro in dhow di 3 ore e mezzo senza pranzo 51.75 euro)

4) KHOR FAKKAN ancora non ho deciso penso ci sia poco o niente da vedere quindi andremo su una spiaggia vicina vedremo

5) MUSCAT Faremo con minibus bisogna scendere subito visita al mercato pesce (30 minuti) poi dietro i bus della Costa prenderemo il minibus per la mosche 30
km poi Oman Dive Center spiaggia 3 euro bagno alle 15 palazzo sultano souq etc sarò piu preciiso in seguito

6) SALALAH Anche qui minibus spiaggia Mughsail (geyser) percorso in montagna tomba di Giobbe museo di Salalah casa del sultano grandde moschea souq etc

7) SAFAGA LUXOR contattato 2 agenzie locali Minibus privato ingresso ai siti guida parlante italiano durante tutto il tour pranzo acqua tasse etc
costo fino a 11 persone 85 euro per 16 persone 74 auro anche qui posso provare ad abbassare non so. Comunque il minibus ci
prende e ci riporta al porto

8) PETRA E' la più difficile ho contattato 5 agenzie locali alcune mi hanno risposto che non abbiamo molto tempo (la nave arriva alle 12) perechè prima
delle 12.30 non saremo a terra poi 1.30 2 ore per arrivare a Petra 130 km i siti chiudono alle 17 ma non sono così fiscali come da noi
Per ora ecco quello che mi hanno risposto Partenza alle 12.30/13 arrivo a Petra ore 14.30 19. partenza 21 a bordo
il tour prevede la guida parlante italiano durante tutto il tempo minibus privato costo per 11/15 persone 120 euro non so se trattabili vedremo
Tenete presente che l' ingresso a Petra costa circa 50 euro

9) SHARM spiaggia possibile giro in barca fondo vetro vedremo

10) ALESSANDRIA Qui vorrei sapere chi è intenzionato ad andare al Cairo e piramidi oppure restare ad Alessandria
X chi vuole restare ho contattato una guida locale(Tarek) parlante italiano tour 8 ore veicolo privato ingresso ai siti pranzo mi ha
chiesto 50 euro ma molto dipenderà dal numero dei partecipanti
X chi vuole andare al Cairo e piramiidi sto ancora aspettando tutte le risposte vi farò sapere

!!) NAPOLI A casa di Tonia e Rosario

Per chi ha già prenotato potete disdire prima di cinque giorni dalla partenza senza penali

Aspetto le vostre proposte e suggerimenti per confrontarci e decidere insieme ciao a tutti
 

FEDRO 2009

New member
Ciao a tutti e a Dornice (Carlo e Gianna) che sono entrati alla grande, il programma fai da te ci piace e certemante possiamo essere dei vostri per creare un buon gruppo.
Anche noi stiamo ancora documentandoci e ci sentiremo.
Ciao Claudio e Elena
 

pieranto

Member
Grande Dornice,sei proprio organizzato.
Io farò a Pasqua gli emirati arabi e mi interesserebbe sapere come hai contattato la agenzia con guida italiana per il tour di Doubai.
Grazie.
 

tonia

Member
Ciao a tutti e soprattutto Carlo e Gianna ho appena letto il programma per quanto riguarda la nostra crociera e devo dire che mi piace moltissimo!!. Carinissima la battuta Napoli: casa di Tonia e Rosario :D . Mio marito, che è nato è cresciuto in questa città, sta già pensando ad un paio di itinerari da farvi fare ;). Leggo dagli orari dei voli che ci conosceremo come con Clari anche con Gianna e Carlo a Fiumicino!! bene!! ci terremo compagnia per quanto ci riguarda noi abbiam ben sette ore tra un volo ed un altro!!. Vorrei farvi una domanda da un milione di dollari : ma dobbiam fare il doppi chek in? oppure arrivati a Fiumicino ritirare le valigie e rifare quello per Dubai?..chiederemo comunque anche all'agenzia. -34 e ci siamo. P.S per Clari :siccome se non ricordo male tu sei già stata su classica potremmo metterci daccordo ad un punto ben preciso, ad un ora prestabilita per incontrarci anche con chi non ha il volo assieme a noi ,per quanto mi riguarda ho già scritto il numero di cabine di tutti coloro che le hanno palesate sul forum ;). Un salutone a tutti
 

dornice

New member
Ciao Pieranto l'agenzia si chiama CIAO DUBAI e organizza sia tour a piedi con guide che parlano italiano (chiedi di Ramy) sia tour con auto . Tutti ne parlano molto bene ciao
 

Tittilei

Member
Buonasera a tutti, proprio stamattina sono stata contattata telefonicamente da un'angezia egiziana Memphis Tour che avevo gia contattato via mail. La loro proposta per il tour a Luxor da Safaga e al Cairo da Alessandria é di 74 euro a persona se formiamo un gruppo di almeno 8 persone, chiaramente se siamo di piú é meglio. Il tour prevede pulmino privato con aria condizionata e guida parlante italiano a loro dire molto preparata culturalmente. Ho letto alcune recensioni circa questa agenzia e devo dire che sono molto positive. Chiunque fosse interessato ad unirsi a noi che siamo già in sei puó mandarmi un messaggio privato ed io gli giro la mail ricevuta dall'agenzia. In caso di conferma dobbiamo poi prendere accordi per versare l'acconto pari al 25% della somma totale a mezzo bonifico bancario. Il saldo verrà fatto di persona.
Per Dornice, é la stessa agenzia contattata da te? Se cosí fosse potremmo metterci d'accordo e formare un gruppo unico. In questo modo potremmo risparmiare e stare piú tranquilli per un rientro puntuale sulla nave.
Resto in attesa di un cenno da parte di voi tutti futuri partenti. Un abbraccio.
 

dornice

New member
Ciao Tittilei e a tutti gli altri partecipanti si effettivamente è la stessa agenzia devo dirti (poi lo vedi in allegato) se siete 8 persone ti mettono insieme ad altri fino a raggiungere il numero di 25. Se noi raggiungiamo 18 partecipanti il minibus 25 posti sarà solo per noi



Vi passo le ultime arrivate


Gent.mo Sig. Carlo

Come anticipato al telefono Le assicuro che avrete a vostra disposizione durante il tour le nostre miglior guide. Inoltre La informo che visto che noi teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti ho il piacere di offrirLe le escursioni Privato cioe' non aggiungero' altri clienti sul vostro gruppo.

Per rassicurarLa mi tengo ad evidenziare che noi operiamo in questo settore da oltre 50 anni e la cosa a cui teniamo di più è quella di garantire a tutti i nostri clienti la massima garanzia per un soggiorno tranquillo, in tutti i suoi aspetti: viaggi, alberghi, ristoranti, Trasferimenti, Guide.......ecc come avrà modo di constatare in seguito.

Le evidenzio che il pulmino che sara' a vostra disposizione per un gruppo di 18 persone ha 25 Posti.

La informo che visto che in giordania sarete in piu' di 16 persone allora il costo del tour si e' diminuito per un costo di 115,00 euro a persona anziche' 120,00 euro a persona, traiffa proposto inzialmente per un guppo di 15 persone.



n relazione alla Sua richiesta siamo in grado di proporLe quanto segue :

28 Marzo: Tour di un giorno a Luxor dal porto di Safaga
Dal porto di Safaga partenza in minibus privato munito di aria condizionata per Luxor. All'arrivo visita al Tempio di Karnak il più grande del mondo, questo racchiude al suo interno un complesso di templi minori: Il grande Tempio di Amon Ra, il Tempio di Montho, il Tempio di Ptah, il Tempio di Ipt, il Tempio di Khonso ed il Tempio del dio Osiris. Un muro di fango e mattoni alto 20 m. circonda tutta la struttura, si tratta di un'opera meravigliosa. Pranzo in un ristorante tipico. Proseguimento per la visita della riva ovest del Nilo dove si trovano la Valle dei Re, i Colossi di Memnon & il Tempio della regina Hatshepsut ( l'unica donna che regnò l'Antico Egitto). Rientro alla vostra crociera al porto di safaga per la partenza finale.

Quota per persona : Euro 74,00 Tour Privato !!!! La quota comprende:

* Trasferimento in moderno minibus /pulmino privato munito di aria condizionata da/per la crociera.

* Tutti i trasferimenti in moderno minibus privato munito di aria condizionata.

* Biglietti d'ingresso ai vari siti menzionati nel programma.

* Guida turistica parlante italiano a Luxor.

* Rappresentante di Memphis Tours.

* Pranzo in un ristorante tipico durante le escursioni a Luxor.

* Bottiglia d'acqua minerale durante il trasferimento.

* Tour di shopping a Luxor.

* Tutte le tasse.

La quota non comprende:

* Tutto quanto non espressamente menzionato nell'itinerario.

* Le mance ed in generale gli extra personali (non obbligatori).




29 Marzo: Tour Petra da Aqaba

Dal porto di Aqaba partenza in moderno veicolo privato munito di aria condizionata per Petra. Intera giornata dedicata solo alla visita del sito detto "la città rosa" o città nabatea con i suoi monumenti scavati nella pietra. Cavalcata per il Siq (canyon), una stretta gola lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano il visitatore a bocca aperta. Alla fine del Siq si troverà il Khazneh (il Tesoro). Una visione straordinaria, una facciata rocciosa, larga 30 metri e alta 43, color rosa pallido che fa sembrare insignificante quello che c'è intorno. Al termine del tour proseguimento per le Tombe Reali, la Via delle Facciate e Qasr Al Bint. Pranzo in ristorante locale a Petra. Rientro alla vostra crociera al porto di Aqaba per la partenza finale.

Quota per persona : Euro 115,00 Tour Privato !!!! 16-20 persone !!!!
La quota comprende:

* Trasferimento in moderno pulmino privato munito di aria condizionata da/per la crociera.

* Tutti i trasferimenti in moderno pulmino privato munito di aria condizionata.

* Guida turistica parlante italiano durante il tour.

* Biglietti d'ingresso ai vari siti menzionati nel programma.

* Cavalcata a Petra.

* Tutte le tasse.

La quota non comprende:

* Tutto quanto non menzionato nell'itinerario.

* Bevande

* Le mance ed in generale gli extra personali (non obbligatori).


Tenete presente che il biglietto d'ingresso costa circa 50 euro


1 Aprile : Tour al Cairo dal porto di Alessandria

Dal porto di Alessandria partenza in minibus privato munito di aria condizionata per il Cairo dove potrete ammirare le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, la Sfinge ed il ben conservato Tempio della Valle. Pranzo in un ristorante tipico (uno dei migliori della città). Proseguimento per il Museo Egizio dove ammirerete la splendida collezione di Tutankhamon e gli altri pezzi d'arte faraonica, alla fine del tour se ci fosse piu' tempo potereste fare shopping a Khan El Khalili. Al termine sosta e shopping nei bazar e nelle gallerie di papiri. Rientro ad Alessandria a seconda dell'orario della partenza della nave da crociera di Alessandria.

Quota per persona : Euro 74,00 Tour Privato !!!!
La quota comprende:

* Trasferimento in moderno minibus /pulmino privato munito di aria condizionata da/per la crociera.

* Tutti i trasferimenti in moderno minibus privato munito di aria condizionata.

* Biglietti d'ingresso ai vari siti menzionati nel programma.

* Guida turistica parlante italiano durante le visite al Cairo.

* Rappresentante di Memphis Tours.

* Pranzo in un ristorante tipico durante le escursioni.

* Bottiglia d'acqua minerale durante il trasferimento.

* Tour di shopping al Cairo.

* Tutte le tasse.

La quota non comprende:

* Tutto quanto non espressamente menzionato nell'itinerario.

* Le mance ed in generale gli extra personali (non obbligatori).



Devo precisare che a Petra il pranzo non è compreso. Le guide saranno con noi durante tutto il tour (dal porto e non dai siti)

Sto ancora aspettando dei chiarimenti vi farò sapere. Ho chiesto dato che faremo più di un tour uno sconto

Per quanto riguarda Dubai visto che non avremo tempo di incontrarci per i diversi orari di partenza vorrei sapere almeno per la fine del mese chi parteciperà al tour a piedi di Dubai durata 4 ore Potete vedere il sito CIAO DUBAI

Ciao a tutti ci sentiremo appena avrò altre notizie
 
Ultima modifica:

FEDRO 2009

New member
ciao a tutti, soprattutto al "mitico" Carlo ;) , abbiamo disdetto l'escursione a Luxor con Costa, quindi per tale escursione siamo con voi :D.
Per quanto riguarda Dubai siamo ancora indecisi, perchè ci piacerebbe andare sul Burj Khalifa ed al mall of emirates;
- Petra : non abbiamo ancora disdetto perchè siamo ancora dubbiosi circa i tempi così stretti ;
- Sharm : per noi va bene solo spiaggia, visto che ci siamo già stati 3 volte ;
- Alessandria : siamo favorevoli ad un tour nella città o zone limitrofe ;
Per tutte le altre mete siamo dei vostri, ben felici di far parte del gruppo :p
per Tiziana & co. ci metteremo d'accordo per vederci già a Roma prima di partire ( noi saremo già lì dalle 8.00 )
ciao ciurma
claudio, elena
 

FEDRO 2009

New member
ciao a tutti, soprattutto al "mitico" Carlo ;) , abbiamo disdetto l'escursione a Luxor con Costa, quindi per tale escursione siamo con voi :D.
Per quanto riguarda Dubai siamo ancora indecisi, perchè ci piacerebbe andare sul Burj Khalifa ed al mall of emirates;
- Petra : non abbiamo ancora disdetto perchè siamo ancora dubbiosi circa i tempi così stretti ;
- Sharm : per noi va bene solo spiaggia, visto che ci siamo già stati 3 volte ;
- Alessandria : siamo favorevoli ad un tour nella città o zone limitrofe ;
Per tutte le altre mete siamo dei vostri, ben felici di far parte del gruppo :p
per Tiziana & co. ci metteremo d'accordo per vederci già a Roma prima di partire ( noi saremo già lì dalle 8.00 )
ciao ciurma
claudio, elena
 
Ultima modifica:

penny46

New member
C iao a tutti !!! oggi siete molto proliferi bene bene si vede che sentite l'avvicinarsi della partenza:D! Carlo siamo tutti con te e anche con Tiziana che sta cercando pure lei di trovare agenzie valide x il fai da te. Sono come Fedro un pò titubante x petra ho paura di non fare in tempo alla nave e poi preferirei non perdere tempo a mangiare potremo vedere molte piu cose Anche alessandria devo un pò pensare x il resto tutto bene.A Tonia che dice come incontrarsi: (io lei e Carlo lo faremo già a fiumicino) si potrebbe fare la mattina alle 8 o le 9 nella Hall Ginger& Fred . Dite la vostra![smilie=ok_02[1].gi: altrimeni con il n.di cabina ci telefoniamo
ciao bella gente
Clari e vittorio
 

raffaella1954

New member
ciao a tutti, un grazie al sig. Carlo per essersi interessato per tutti noi,ho disdetto le prenotazioni di Luxor ,Cairo e piramidi ma come Fedro ho mantenuto quella di Petra essendoci poco tempo.A Dubai mi sta bene il tour a piedi quindi, ci saremo anche io e mio marito. Le tappe successive anche.Fatemi sapere come dobbiamo fare per l'acconto.
grazie ancora da Raffaella e Leopoldo.
 

tonia

Member
Buon giorno a tutti ,come già detto nel post precedente il programma di Carlo ci piace moltissimo.Vorrei già dare la mia conferma per quasi tutte le proposte ,tranne per Dubai ,ho già prenotato l'escursione con costa per non stressarmi la mattina dell' arrivo. Abu Dhabi ,favorevolissima al programma di Carlo. Khasab :benissimo tranne per lo snorkeling (non lo pratichiamo) ,ma troveremo il modo magari di rimanere su un spiaggia oppure sulla barca a prendere il sole. Fujairah : ho preso varie informazioni è c'è la possibilità di prendere la navetta costa (8 euro) che porta praticamente fuori ad un centro commerciale dove c'è il nulla!, oppure all 'uscita del porto taxi a 20 euro a testa (fonte del 2011) che per quattro ore potrebbe far fare un giro tipo :forte di Fujarah ,Heritage village ,piccola moschea di Al Badya e poi ti accompagnerebbe ad uno stabilimento balneare. I più menzionati sono il Sandy beach ,dove per l'ingresso si pagano 12 euro(2001) e si ha diritto a spogliatoi ,doccia ,lettino ,ombrellone e piscina ed il Al fujarah resort (dovrebbe essere lo stesso di costa) dove per entrare si paga 20 euro (sempre 2011) e si ha diritto anche qui a lettino ,ombrellone ecc ecc, su di un bella spiaggia di sabbia bianca e conchiglie. Muscat :eek:k il piano Carlo è più o meno lo stesso che avevo pensato io. Salalah : ok anche qui piano Carlo. Safaga ,abbiam deciso per l'escursione "tramonto in jeap nel deserto" e non per la valle dei Re ,quindi non saremo dei vostri. Aquaba ,anche qui abbiam prenotato "Casul Petra" i tempi son troppo stretti e non vorrei rischiare di perdere la nave :) . Sharm el Sheik :perfetta la spiaggia ,raggiungibile con navetta costa a 8 euro e nave con fondale di vetro. Alessandria : Gizah ,Saqquara e Menfhis con costa (già prenotata). Ecco più o meno il nostro programma crociera. Quindi riassumendo ,confermo già da adesso la presenza mia e di Rosario per :Abu Dhaby ,Khasab, Fujarah ,Muscat ,Salalah ,Sharm el Sheik. Un salutone a tutti!! -32
 

dornice

New member
Ciao a tutti ho letto le vs opinioni riguardo la crociera io vi dico quello che penso Prima di partire dovranno essere prenotate , per chi vorrà, le seguenti escursioni :

1) DUBAI tour a piedi (15/20 euro dipende dal numero) 2) KASAH crociera ai fiordi in dhow full day 9/16 con pranzo (40 euro) 3)LUXOR con Memphis Tour (70) euro) con pranzo 4) PETRA con Memphis (115 euro) senza pranzo 5) CAIRO piramidi e museo sempre con Memphis (70 euro) con pranzo
Per i prezzi possiamo provare a farci fare un ulteriore sconto non so

1) DUBAI pensavo di prenotare la partenza del tour a piedi ( con CIAO DUBAI TOUR) alle 9 invece che alle 11. Alcuni ,come me, arriveranno sulla nave alle ore 5/6 e non penso che andranno a dormire così dopo colazione partenza sotto nave alle 8.30 (10 minuti per arrivare al punto d incontro a Bastakya con la guida) Facendo così alle 13 ognuno sarà libero di fare quello che vuole (magari salire al Bury)


2 3 4 5) KASAH LUXOR PETRA CAIRO come da programma

Alcuni per PETRA hanno paura di fare tardi per il rientro invece io penso che forse faremo in tempo per la cena perchè partendo alle 12.30
(la nave arriva alle 12) arriveremo a Petra 130 km , come da programma della Memphis tour, verso le 14.30 poi avremo quasi 4.30 ore a disposizione con la guida per la visita ripartendo alle 19 saremo a bordo alle 21 in tempo per la cena

Per quanto riguarda le escursioni con la Memphis (se saremo 18) un minibus privato da 25 posti per 18 pax la guida durante tutto il tour
la possibilita di concordare le cose da vedere oltre ad un risparmio in denaro
Con la Costa sono autobus da 50 posti a volte ti mettono insieme a francesi o tedeschi a pranzo perdi 2 ore poi ti portano ad una fabbrica di tappeti e perdi un altra ora comunque ognuno è libero di fare quello che vuole l importante e che ognuno decida prima possibile

Per quanto riguarda tutte le altre escursioni decideremo tutti insieme di giorno in giorno (non avendo nulla da prenotare) Sarebbe bene che ognuno si facesse un piano per poi confrontalo e scegliere le migliori cose da fare e vedere.

Consiglio di mangiare al secondo turno magari con tavoli vicini (ma non ci verremo a noia?) e di fissare un punto incontro sulla nave la sera a DUBAI

Per le escursioni da prenotare se avete suggerimenti proposte dubbi o quant altro fatelo sapere

Ciao a tutti un abbraccio Carlo
 
Ultima modifica:

Tittilei

Member
Ciao a tutti in particolare a te Carlo...vedi che hai un mio MP.
Leggevo della tua intenzione di fare un tour a piedi a Dubai, ma in quale zona? Forse non sai che a Dubai le distanze sono lunghissime e muoversi a piedi é quasi impossibile (mia figlia c'é stata ad aprile scorso e me lo ha riferito). Poi mi rivolgo a tutti gli altri crocieristi, ma avete letto le ultime recensioni sulla Costa Classica? Non fanno altro che parlare del freddo che fa sulla nave per l'aria condizionata a palla e del fatto che tutti hanno avuto problemi di salute (bronchiti e quant'altro). Come possiamo far risolvere questo problema? Certo ammalarsi in crociera farebbe saltare i programmi ma soprattutto le escursioni ed il divertimento di bordo. Per caso qualcuno di voi c'é stato di recente e magari puó sfatare questa cosa? Un salutone a tutti...ci vediamo presto.
 

Tittilei

Member
Sono di nuovo io....ho appena letto sul sito Costa che per l'escursione a Petra la disponibilità é esaurita....a questo punto on ci resta che provvedere quanto prima con la Memphis....magari prima che si esaurisca anche lí. Baci
 
Top