• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

simotour

Active member
Dubai Marina è bellissima in notturna ma a parer mio l'Atlantis è meglio vederlo alla luce del sole. Considera anche che sarai stanca per il viaggio e avrai bisogno di riposare il mattino successivo alle 10 avrai l'esercitazione
 

cirellina

Well-known member
Ho letto sul sito che il mattino seguente la nave salperà alle 10.30 quindi non potrò utilizzare quella mattina per un giro nei souk.

Purtroppo rispetto a qualche anno fa la nave salpa prima del previsto.
Noi nel 2010 siamo riusciti a vedere la parte "vecchia" di Dubai con i tre souk prendendo anche l'abra per attraversare il creek, ma la nave partiva alle 13.00....
Recupererete senza dubbio al rientro!!
 

fabriziosiena

New member
Ti posso chiedere come hai fatto la prenotazioni e quanto spendi per il burj kalifa e per il burj le arab?


i prezzi per le prenotazioni al Burji Khalifa e al Burj Al Arab sono:

euro 20.00 per la salita al 124° piano, prenotando con data e ora certa su internet
(altrimenti puoi comprare il biglietto sul posto, a seconda della disponibilità, al prezzo di euro 80.00 cad.)
mentre un thè alla Vela (che poi il thè è solo il pretesto, perchè ti portano da mangiare un sacco di cose e io ci feci
tranquillamente pranzo) costa euro 93.00 circa a persona.
per le prenotazioni basta cercare i due siti e puoi farle direttamente da li....pagamento con carta di credito
 

Qvbc?!

Member
Ciao a tutti,

il burj khalifa ha aumentato il prezzo per la prenotazione online da 100 a 125 dirham, quindi da 20 a 25 euro circa.
Volevo andare anche io al burj Al Arab ma le restrizioni sul vestiario (pantaloni lunghi non sportivi, scarpe chiuse non sportive e camicia) mi hanno fatto desistere.
Per gli spostamenti invece ho scelto il bus turistico aperto, per 48 ore, dalle 9 alle 19, 50 euro, con commento in italiano, dal porto all'hotel Atlantis, sotto il Khalifa e vicino ai suq, più la crociera nel creek sul dow e un tour a piedi tra i suq in omaggio. Dopo tutto il giorno in giro al caldo penso che la sera rientrerò in nave a riposare (e mangiare!). Non vedo l'ora!
 

lauretta61

New member
Ciao a tutti,

il burj khalifa ha aumentato il prezzo per la prenotazione online da 100 a 125 dirham, quindi da 20 a 25 euro circa.
Volevo andare anche io al burj Al Arab ma le restrizioni sul vestiario (pantaloni lunghi non sportivi, scarpe chiuse non sportive e camicia) mi hanno fatto desistere.
Per gli spostamenti invece ho scelto il bus turistico aperto, per 48 ore, dalle 9 alle 19, 50 euro, con commento in italiano, dal porto all'hotel Atlantis, sotto il Khalifa e vicino ai suq, più la crociera nel creek sul dow e un tour a piedi tra i suq in omaggio. Dopo tutto il giorno in giro al caldo penso che la sera rientrerò in nave a riposare (e mangiare!). Non vedo l'ora!

Ciao, io ho prenotato ieri notte (col fuso orario era mattina da loro) per l'8 marzo, abbiamo pagato 125 aed più altri 5 aed di fee (diritti di prenotazione) quindi 130 aed che in euro significa (al cambio di oggi) 26,50. Insomma, prima di scrivere i costi è meglio accertarsi. Comunque non si può arrivare fin lì e "almeno" non salire sul B K.
Ciao a tutti.
Laura
p.s. ho pagato con carta di debito Visa Electron, se può servire.
 

simotour

Active member
Hai fatto benissimo Laura vedrai che meraviglia di panorama vedrai dal 124° piano uno spettacolo. Per l'abbigliamento al Bury al Arab non ci sono tutte queste restrizioni un paio di jean euna maglietta polo va benissimo per gli uomini, per le signore un pantalone e una maglia sono l'ideale. Non si può andare a Dubai e non visitare questo posto fantastico
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Dubai

Dubai

Per ingresso alla vela c'e' un dress code ben preciso da rispettare . L'uomo scarpe chiuse no da ginnastica e pantalone anche casual ma lungo. La donna puo' indossare anche scarpe aperte tipo sandali ma no ciabatte ;););)
 

Egle

New member
Io ho prenotato sia l'ingresso al burj khalifa che l'afternoon tea al burj al arab.. Ho solo un dubbio per le scarpe... terrò in borsa qualcosa di adeguato da mettere prima di arrivare.. Sapete dirmi se posso mettere i sandali con tacco o non devo far vedere le dita dei piedi?? :oops:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Dubai

Dubai

Io infatti ho messo il sandalo con tacco in borsa e l'ho indossato poco prima di entrare . ;)
 

fabriziosiena

New member
per quanto riguarda l'abbigliamento al Burji Al Arab, è solo un consiglio, in realtà nessuno ti fermerà dicendoti che non sei vestito
"all'altezza". io ci andai con jeans, polo e scarpe da ginnastica "eleganti" e nessuno disse niente....
 

no_nov

New member
Ciao a tutti,

il burj khalifa ha aumentato il prezzo per la prenotazione online da 100 a 125 dirham, quindi da 20 a 25 euro circa.
Volevo andare anche io al burj Al Arab ma le restrizioni sul vestiario (pantaloni lunghi non sportivi, scarpe chiuse non sportive e camicia) mi hanno fatto desistere.
Per gli spostamenti invece ho scelto il bus turistico aperto, per 48 ore, dalle 9 alle 19, 50 euro, con commento in italiano, dal porto all'hotel Atlantis, sotto il Khalifa e vicino ai suq, più la crociera nel creek sul dow e un tour a piedi tra i suq in omaggio. Dopo tutto il giorno in giro al caldo penso che la sera rientrerò in nave a riposare (e mangiare!). Non vedo l'ora!

Ciao, volevo chiederti maggiori info sul bus turistico. L'hai prenotato prima di partire oppure direttamente là? Dove si prende? Ed inoltre, puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi come i classici bus turistici? Grazie per le info.
 

sabbamadda

Active member
Ciao, volevo chiederti maggiori info sul bus turistico. L'hai prenotato prima di partire oppure direttamente là? Dove si prende? Ed inoltre, puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi come i classici bus turistici? Grazie per le info.
Questo e' il link del Bus turistico, qui troverai tutte le informazioni e se acquisti i biglietti combinati Dubai/Abu Dhabi si risparmia.

http://www.bigbustours.com/ita/dubai/tours.aspx
 
Top