• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

fernando59

Active member
ciao atutti
essendo in 2 avremmo deciso di utilizzare il big bus muscat,abu dhabi e dubai(biglietto 48h),visto gli orari non rigidi delle soste,con un costo di circa 160 dollari a persona (circa 120 euro)
secondo voi è conveniente come mezzo di trasporto?o in taxi si risparmia di piu?

Francamente, anche se siete solo in 2, mi sembra che il prezzo sia decisamente alto per gli standard della zona.
Con 320 dollari di taxi ne prendete veramente tanti. Senza contare la comoda, efficiente ed economica metropolitana di Dubai.
Il Big Bus lo lascerei proprio perdere.
 

fabriziosiena

New member
ciao pink scusa il disturbo,ho provato a contattare il burj al arab per le indo riguardo alla prenotazione del the,ma tra le varie cose mi hanno chiesto il nimero della carta e data di scadenza , ma non è pericoloso?in quanto non ricevendo alcuna ricevuta di pagamento non è che se li prendono da soli e non direttamente li?anche a te e agli altri l'hanno chiesto?e voi avete dato il numero tranquillamente?


è prassi comune....il numero della carta di credito serve solo a loro per garanzia....
devi comunicare i numeri altrimenti non ti fanno la prenotazione....
vai tranquillo...a dubai gli italiani ancora non ci sono in massa...per cui puoi fidarti degli emiratini.... ;-)
 

cartoon86

Member
avevo vagamente un dubbio,grazie per le info :)
ps i biglietti della metro quanto costano?e si comprano direttamente li all'interno della stazione?
riguardo al burj non mi resta allora che affidarmi a loro :)
 

fabriziosiena

New member
avevo vagamente un dubbio,grazie per le info :)
ps i biglietti della metro quanto costano?e si comprano direttamente li all'interno della stazione?
riguardo al burj non mi resta allora che affidarmi a loro :)


affidati a loro e dormi sogni tranquilli....e rimarrai di stucco quando entrerai dentro al Burj Al Arab....
per la metro, puoi comprare delle card magnetiche che puoi ricaricare quanto e quando ti pare....
le avvicini al lettore all'ingresso della stazione della metro, e la ripassi all'uscita...e ti scala automaticamente il credito....
anche la metro sara' una bella sorpresa....pulitissima ed efficentissima.....
 

fernando59

Active member
avevo vagamente un dubbio,grazie per le info :)
ps i biglietti della metro quanto costano?e si comprano direttamente li all'interno della stazione?
riguardo al burj non mi resta allora che affidarmi a loro :)

I biglietti costano una sciocchezza e come dice FABRIZIO rimarrai incantato da questa metro.
Per il resto vai con i taxi e non avrai problemi
 

vale&massi

New member
Salve a tutti.Saremo a Dubai nei giorni 19 e 20 Dicembre.La nostra intenzione è quella di fare tutto da soli.Secondo voi è fattibile un programma che,nel primo giorno,comprende:Atlantis e relativo acquario,Burj Khalifa e Dubai Mall.Il tutto spostandosi con il taxi.
Poi volevo sapere se qualcuno ha la più vaga idea di quanto tempo avremo a disposizione il secondo giorno in cui saremo a Dubai (in cui purtroppo dovremo ripartire per tornare a casa) per visitare il resto delle cose di nostro interesse.
Infine volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualcosa di particolare,o che comunque valga la pena provare,che possiamo fare la sera,visto che mi sembra di capire che non c'è nessun problema di sicurezza nel girare anche di notte.
Grazie mille per le vostre risposte!
 

fernando59

Active member
Salve a tutti.Saremo a Dubai nei giorni 19 e 20 Dicembre.La nostra intenzione è quella di fare tutto da soli.Secondo voi è fattibile un programma che,nel primo giorno,comprende:Atlantis e relativo acquario,Burj Khalifa e Dubai Mall.Il tutto spostandosi con il taxi.
Poi volevo sapere se qualcuno ha la più vaga idea di quanto tempo avremo a disposizione il secondo giorno in cui saremo a Dubai (in cui purtroppo dovremo ripartire per tornare a casa) per visitare il resto delle cose di nostro interesse.
Infine volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualcosa di particolare,o che comunque valga la pena provare,che possiamo fare la sera,visto che mi sembra di capire che non c'è nessun problema di sicurezza nel girare anche di notte.
Grazie mille per le vostre risposte!

Dovreste farcela se non perdete troppo tempo al Dubai Mall e se prenotate online l'accesso al Burj Khalifa (diversamente rischiate lunghe file o addirittura di non poter accedere se non pagando costosi supplementi).

Per il secondo giorno dipende dall'orario di partenza dell'aereo. Noi, ad esempio, avevamo l'aereo alle 10.30 del mattino e non abbiamo potuto fare nulla.

Per la sera io vi consiglio un giro a Dubai Marina, la zona residenziale più bella di Dubai ed alla vicina Madinat Jumeirah che è una ricostruzione di un souk.

In alternativa potreste visitare l'Old Souk a Bur Dubai, attraversare il Creek con la caratteristica Abra e visitare il Souk dell'oro e della spezie a Deira.
Insomma visitare una parte più vecchia e caratteristica di Dubai, tra l'altro molto più vicina al porto.
 

fabriziosiena

New member
Salve a tutti.Saremo a Dubai nei giorni 19 e 20 Dicembre.La nostra intenzione è quella di fare tutto da soli.Secondo voi è fattibile un programma che,nel primo giorno,comprende:Atlantis e relativo acquario,Burj Khalifa e Dubai Mall.Il tutto spostandosi con il taxi.
Poi volevo sapere se qualcuno ha la più vaga idea di quanto tempo avremo a disposizione il secondo giorno in cui saremo a Dubai (in cui purtroppo dovremo ripartire per tornare a casa) per visitare il resto delle cose di nostro interesse.
Infine volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualcosa di particolare,o che comunque valga la pena provare,che possiamo fare la sera,visto che mi sembra di capire che non c'è nessun problema di sicurezza nel girare anche di notte.
Grazie mille per le vostre risposte!

se per visita all'Atlantis, intendi solo l'acquario, ce la fai senza problemi a vedere tutte e tre le cose....(Atlantis, Khalifa e il Dubai Mall)
se invece vuoi entrare all'Aquadventure....la vedo molto dura....anche perchè, il Dubai Mall e la salita al Khalifa
ti portano via un sacco di tempo, considerando anche che quando iniziera' lo spettacolo delle fontane...vederla una volta
sola non ti bastera'....dirrai, aspettiamo un'altra mezz'ora e vediamone un'altra.....io rimasi per 6 spettacoli.... ;-)
 

vale&massi

New member
Ciao Fernando 59,innanzi tutto grazie per la risposta.Quindi per la sera opteresti per le stesse zone di interesse "giornaliere"?Purtroppo,per ora,è presto per conoscere l'orario del nostro volo..
Ciao Fabriziosiena.Naturalmente grazie anche a te.Ma orientativamente,quanto tempo ci vuole per visitare l'Aquadventure all'Atlantis?Perchè ho visto il Burj Khalifa chiude alle una di notte e ll'ultimo ingresso utile è a mezzanotte e un quarto..Alla fine se per fare ciò dobbiamo tralasciare il Dubai Mall,credo ne valga la pena..o no?
 

fabriziosiena

New member
Ciao Fernando 59,innanzi tutto grazie per la risposta.Quindi per la sera opteresti per le stesse zone di interesse "giornaliere"?Purtroppo,per ora,è presto per conoscere l'orario del nostro volo..
Ciao Fabriziosiena.Naturalmente grazie anche a te.Ma orientativamente,quanto tempo ci vuole per visitare l'Aquadventure all'Atlantis?Perchè ho visto il Burj Khalifa chiude alle una di notte e ll'ultimo ingresso utile è a mezzanotte e un quarto..Alla fine se per fare ciò dobbiamo tralasciare il Dubai Mall,credo ne valga la pena..o no?

se decidete di entrare all'Aquadventure...e visitare l'acquario, devi considerare almeno 4 ore (se poi decidi anche di fare l'esperienza delfini, ci vogliono almeno un paio di ore in più....).
Burj Khalifa....la salita con la visita al terrazzo panoramico e la discesa, con un'oretta puoi farla....
il Dubai Mall dipende dalla tua smania di acquisti....premetto che tutto non lo riuscirai a girare, per cui il tempo da dedicarci lo decidi tu....
Consiglio mio.....ma da prendere con le molle è:
vai la mattina all'Atlantis, ci passi tutta la mattinata tra Aquadventures e acquario (che tra le altre cose è piccolo e lo giri abbastanza
velocemente) all'ora di pranzo prendi un taxi e ti fai portare al Dubai Mall, lo giri con abbastanza calma, e verso le 19 sali sul Khalifa (ovviamente
devi prenotare dall'italia il biglietto 30 giorni prima per avere la sicurezza del giorno, del prezzo e sopratutto dell'ora...)
ti godi lo spettacolo delle fontane dall'alto...poi scendi e vai a cena in un ristorante intorno alle fontane....così unisci il tempo della cena
con la visione delle fontane stesse....dopodichè vai a fare un giro a Dubai Marina......
E' un discreto tour de force....ma visto che 2 giorni non bastano per visitare Dubai.....devi concentrare il tutto....
e comunque....buona crociera e....goditi Dubai, una citta' semplicemente fantastica...
 

fernando59

Active member
Ciao Fernando 59,innanzi tutto grazie per la risposta.Quindi per la sera opteresti per le stesse zone di interesse "giornaliere"?Purtroppo,per ora,è presto per conoscere l'orario del nostro volo..

La zona di Bur Dubai (Old Souk) e Deira (Gold e spice souk) è ben diversa da quelle che intendi visitare di giorno. Atlantis e relativo acquario, Burj Khalifa e Dubai Mall si trovano a diversi km di distanza, direi qualche decina e sono comunque diverse anche da Dubai Marina e Madinat che ti avevo indicato.
 

cartoon86

Member
Ciao Fernando 59,innanzi tutto grazie per la risposta.Quindi per la sera opteresti per le stesse zone di interesse "giornaliere"?Purtroppo,per ora,è presto per conoscere l'orario del nostro volo..
Ciao Fabriziosiena.Naturalmente grazie anche a te.Ma orientativamente,quanto tempo ci vuole per visitare l'Aquadventure all'Atlantis?Perchè ho visto il Burj Khalifa chiude alle una di notte e ll'ultimo ingresso utile è a mezzanotte e un quarto..Alla fine se per fare ciò dobbiamo tralasciare il Dubai Mall,credo ne valga la pena..o no?

noi abbiamo prenotato gia' per gennaio e ci hanno dato anche gli orari dei voli sia di andata che di ritorno,dovresti chiedere meglio :)
 

Egle

New member
Leggete anche i diari di viaggio di queste crociere, a me hanno aiutato tantissimo nell'organizzazione.
 

vale&massi

New member
Controllando bene la nostra prenotazione ho trovato il dettaglio voli.Mi da la partenza Sabato 21/12/2013 alle 3,10 e l'arrivo lo stesso giorno a Roma alle 7,10.Ciò vuol dire che avremo anche tutto il venerdi a disposizione giusto?Posto che prenderemo l'aereo ad Abu Dhabi e che sono circa due ore di strada,immagino che partiremo da Dubai con il pulman Costa verso le 8 di sera..
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Controllando bene la nostra prenotazione ho trovato il dettaglio voli.Mi da la partenza Sabato 21/12/2013 alle 3,10 e l'arrivo lo stesso giorno a Roma alle 7,10.Ciò vuol dire che avremo anche tutto il venerdi a disposizione giusto?Posto che prenderemo l'aereo ad Abu Dhabi e che sono circa due ore di strada,immagino che partiremo da Dubai con il pulman Costa verso le 8 di sera..

anche noi avevamo quel volo per il rientro. Si puoi considerare che hai anche tutto il venerdi a disposizione , unica cosa però è che la cabina devi liberarla per massimo le ore 13:00 e quindi se vuoi andare in giro tutto il giorno devi liberarla la mattina quando esci.
quando rientri in nave non hai più la cabina disponibile , puoi comunque cenare e lasciare i bagagli a mano al deposito e intrattenerti nei locali della nave fino allo sbarco .
 

pinkbutterfly

Active member
ciao pink scusa il disturbo,ho provato a contattare il burj al arab per le indo riguardo alla prenotazione del the,ma tra le varie cose mi hanno chiesto il nimero della carta e data di scadenza , ma non è pericoloso?in quanto non ricevendo alcuna ricevuta di pagamento non è che se li prendono da soli e non direttamente li?anche a te e agli altri l'hanno chiesto?e voi avete dato il numero tranquillamente?

Tranquillo....puoi dare pure il numero della carta di credito, se salta l'appuntamento allora si prendono le quote. E poi puoi sempre dare la postepay.

avevo vagamente un dubbio,grazie per le info :)
ps i biglietti della metro quanto costano?e si comprano direttamente li all'interno della stazione?
riguardo al burj non mi resta allora che affidarmi a loro :)
i biglietti costano all'incirca 2 euro (non ricordo precisamente) ovviamente nella loro valuta....ricordo che per noi che alloggiavamo a Jumeirah era più conveniente il taxi, che costava poco di più ma ci portava davanti all'hotel, mentre la metro ha le sue fermate. A Dubai sembra poco il tragitto, ma gli spazi sono immensi. Comunque la metro è da provare!

Infine volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualcosa di particolare,o che comunque valga la pena provare,che possiamo fare la sera,visto che mi sembra di capire che non c'è nessun problema di sicurezza nel girare anche di notte.
A me ha affascinato Madinat Jumeirah! Lì puoi fare anche il giro in abra, una piccola imbarcazione per i canali di Madinat.

Io non sono tanto amante dello shopping all'estero...a Dubai trovi gli stessi marchi che trovi in Italia e allo stesso prezzo, Un giro al Dubai Mall si può fare anche senza compere.

Dubai, una citta' semplicemente fantastica...

Come non quotarti?!!!! Io ci andrei a vivere!
 

fernando59

Active member
cut...i biglietti costano all'incirca 2 euro (non ricordo precisamente) ovviamente nella loro valuta....ricordo che per noi che alloggiavamo a Jumeirah era più conveniente il taxi, che costava poco di più ma ci portava davanti all'hotel, mentre la metro ha le sue fermate. A Dubai sembra poco il tragitto, ma gli spazi sono immensi. Comunque la metro è da provare!

A me ha affascinato Madinat Jumeirah! Lì puoi fare anche il giro in abra, una piccola imbarcazione per i canali di Madinat.

Io non sono tanto amante dello shopping all'estero...a Dubai trovi gli stessi marchi che trovi in Italia e allo stesso prezzo, Un giro al Dubai Mall si può fare anche senza compere.
Come non quotarti?!!!! Io ci andrei a vivere!

Ciao Pink, non per contraddirti ma i biglietti costano decisamente meno di 2 euro.
Quelli singoli vanno da 40 cent a 1,30 euro (prezzo max per 5 zone) ma con soli 2,80 euro si può acquistare il pass giornaliero valido per tutte le zone. Concordo poi con te che la metro sia comunque da provare ed i taxi siano convenienti.

Il giro in abra, oltre che a Madinat Jumeirah che, per quanto bella, è una ricostruzione, secondo me va fatto al creek da Bur Dubai a Deira e/o viceversa, viaggiando assieme ai locali.
 

cartoon86

Member
Ciao Pink, non per contraddirti ma i biglietti costano decisamente meno di 2 euro.
Quelli singoli vanno da 40 cent a 1,30 euro (prezzo max per 5 zone) ma con soli 2,80 euro si può acquistare il pass giornaliero valido per tutte le zone. Concordo poi con te che la metro sia comunque da provare ed i taxi siano convenienti.

Il giro in abra, oltre che a Madinat Jumeirah che, per quanto bella, è una ricostruzione, secondo me va fatto al creek da Bur Dubai a Deira e/o viceversa, viaggiando assieme ai locali.

a che punto del creek (nome della fermata per intenderci)si puo' concordare un giretto sull'abra?e quanto dura e verrebbe a costare? :) credo sia un'esperienza da provare :)

ulteriori consigli secondo voi , sostando 2 giorni a dubai, avevamo pensato il 1° giorno nella dubai moderna,visita alla moschea-mall of emirates-atlantis-dubai marina -burj al arab - medinat jumeirah -dubai mall-burj khalifa-poi visita al museo di dubai-ritorno al burj khalifa per lo spettacolo delle fontane e infine ritorno alla nave per la cena,stavamo pensando per un ulteriore giro nella dubai notturna(ma su questo abbiamo ancora le idee confuse su cosa andare a vedere , se conoscete qualche localino o bar per prendere qualcosa da bere in un posto caruccio suggerite pure :p )
2° giorno lo vorremmo dedicare alla dubai vecchia,visita ai souk,giretto sull'abra,giretto all'heritage village,
se ci sono altre cose da vedere consigliatemi pure :)
 

fabriziosiena

New member
a che punto del creek (nome della fermata per intenderci)si puo' concordare un giretto sull'abra?e quanto dura e verrebbe a costare? :) credo sia un'esperienza da provare :)

ulteriori consigli secondo voi , sostando 2 giorni a dubai, avevamo pensato il 1° giorno nella dubai moderna,visita alla moschea-mall of emirates-atlantis-dubai marina -burj al arab - medinat jumeirah -dubai mall-burj khalifa-poi visita al museo di dubai-ritorno al burj khalifa per lo spettacolo delle fontane e infine ritorno alla nave per la cena,stavamo pensando per un ulteriore giro nella dubai notturna(ma su questo abbiamo ancora le idee confuse su cosa andare a vedere , se conoscete qualche localino o bar per prendere qualcosa da bere in un posto caruccio suggerite pure :p )
2° giorno lo vorremmo dedicare alla dubai vecchia,visita ai souk,giretto sull'abra,giretto all'heritage village,
se ci sono altre cose da vedere consigliatemi pure :)

per fare tutto quel giro in un unico giorno...o lo fai in taxi senza fermarti....o avresti bisogno di una giornata
di 48 ore.....
 

fernando59

Active member
a che punto del creek (nome della fermata per intenderci)si puo' concordare un giretto sull'abra?e quanto dura e verrebbe a costare? :) credo sia un'esperienza da provare :)

ulteriori consigli secondo voi , sostando 2 giorni a dubai, avevamo pensato il 1° giorno nella dubai moderna,visita alla moschea-mall of emirates-atlantis-dubai marina -burj al arab - medinat jumeirah -dubai mall-burj khalifa-poi visita al museo di dubai-ritorno al burj khalifa per lo spettacolo delle fontane e infine ritorno alla nave per la cena,stavamo pensando per un ulteriore giro nella dubai notturna(ma su questo abbiamo ancora le idee confuse su cosa andare a vedere , se conoscete qualche localino o bar per prendere qualcosa da bere in un posto caruccio suggerite pure :p )
2° giorno lo vorremmo dedicare alla dubai vecchia,visita ai souk,giretto sull'abra,giretto all'heritage village,
se ci sono altre cose da vedere consigliatemi pure :)

Concordo sul fatto che il giro previsto per il giorno 1 non è realizzabile nel senso che non così per vedere tutto non vedete nulla. Dubai in due giorni non si visita tutta.

Per l'abra potete prenderlo all'inizio del creek e la sola traversata da una riva all'altra costa pochissimo, mi sembra 1 dhiram a testa. Potete anche fare un giro più lungo noleggiando l'abra solo per voi ma ovviamente costa di più. La stazione di partenza dovrebbe essere questa:

Dubai Old Souq Marine Transport Station
http://goo.gl/maps/wd2Gl
 
Top