• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

nuove intercettazioni. Marchio Costa nuovamente a rischio?

U

unochenavigaverament

Guest
nella posizione in cui è penso sia usata per il recupero o per calare quei barili a fianco che penso siano dei gommoni gonfiabili, non vorrei aver scritto una pataccata ahah

Uno pensi male di Royal?
Assolutamente no... Penso siano i numeri 1.

Come dicevo sopra e' una gru per le zattere autogonfiabili
 
T

tano

Guest
Grazie Unochenaviga sono piú tranquillo, probabilmente adesso faró un pensierino ad una crociera RCCL !!!!!
Comunque senza esperienza mi fido di piú della MSC e della Costa sul mantenimento delle navi e non so perche anche in sicurezza, specialmente la Costa.
La mano sul fuoco....la tua, non la mia. Lo stato reale della pulegia ......speriamo che in caso di necessitá funzioni.

Un saluto.
 

Bonez

Member
Buongiorno a tutti!

Non ho letto per un pò, e qua avete scritto tantissimo! Vi siete anche un pò arrabbiati.. da quello che mi è parso di capire :confused:
E mi sento quasi un pò in colpa, perchè sono stato il primo su questo topic, ad esprimere i miei dubbi sulla vicenda, dubbi che vengono spontanei, che sono leciti, ma ovviamente su dati che ancora non sono stati verificati! Però mi sembra giusto parlarne, e riconoscerne l'esistenza, perchè, anche se vorrei fosse diverso, non si vive solo di sogni. Quindi solo dubbi... che un pò si sono diratadati grazie ad alcune risposte costruttive e logiche, prive di ogni presa di posizione aprioristica, di alcuni di voi, quindi grazie!

Certo un pò di amarezza rimane, ma vabbè cercheremo di farcela passare. Una volta avevo la sicurezza 101 % di Costa, ora un pò meno, ma, come ho già detto non per questo smetterò di navigarci, il legame è troppo forte, anche se vorrei fosse fatta più chiarezza su tutto quanto, e, sono certo, sarà fatta da chi di dovere. Sapere che la puleggia su RCCL è arruginita e su Costa no, non mi fa partire di certo più tranquillo, perchè ancora, su RCCL proprio non ho intenzione di andarci (perdonatemi... non voglio parlare male di RCCL, anche perchè non ne ho il diritto, non ci sono mai stato!!).

E poi a parte tutto questo... come ha scritto Tano, la crociera resta la mia vacanza perfetta.. perchè quando arriva il momento che esci sul tuo balcone, e ti vedi il mare blu che, come uno specchio riflette il sole, e la scia della nave.. vabbè poi mi si riempie il cuore di gioia e mi dimentico di ogni dubbio.

Buon weekend,

P.s. non venitemi a dire che era Berlusconi al comando di Concordia o che Schettino ce l'ha messo lui!! :cool:
 
S

sciguetto

Guest
Buongiorno a tutti!

Non ho letto per un pò, e qua avete scritto tantissimo! Vi siete anche un pò arrabbiati.. da quello che mi è parso di capire :confused:
E mi sento quasi un pò in colpa, perchè sono stato il primo su questo topic, ad esprimere i miei dubbi sulla vicenda, dubbi che vengono spontanei, che sono leciti, ma ovviamente su dati che ancora non sono stati verificati! Però mi sembra giusto parlarne, e riconoscerne l'esistenza, perchè, anche se vorrei fosse diverso, non si vive solo di sogni. Quindi solo dubbi... che un pò si sono diratadati grazie ad alcune risposte costruttive e logiche, prive di ogni presa di posizione aprioristica, di alcuni di voi, quindi grazie!

Certo un pò di amarezza rimane, ma vabbè cercheremo di farcela passare. Una volta avevo la sicurezza 101 % di Costa, ora un pò meno, ma, come ho già detto non per questo smetterò di navigarci, il legame è troppo forte, anche se vorrei fosse fatta più chiarezza su tutto quanto, e, sono certo, sarà fatta da chi di dovere. Sapere che la puleggia su RCCL è arruginita e su Costa no, non mi fa partire di certo più tranquillo, perchè ancora, su RCCL proprio non ho intenzione di andarci (perdonatemi... non voglio parlare male di RCCL, anche perchè non ne ho il diritto, non ci sono mai stato!!).

E poi a parte tutto questo... come ha scritto Tano, la crociera resta la mia vacanza perfetta.. perchè quando arriva il momento che esci sul tuo balcone, e ti vedi il mare blu che, come uno specchio riflette il sole, e la scia della nave.. vabbè poi mi si riempie il cuore di gioia e mi dimentico di ogni dubbio.

Buon weekend,

P.s. non venitemi a dire che era Berlusconi al comando di Concordia o che Schettino ce l'ha messo lui!! :cool:

Assolutamente no, anzi, grazie per aver postata la notizia. Almeno chi aveva interesse a chiarirsi le idee in merito ha potuto farlo. ;)

Alla fine è un po' come per le gomme da neve per le automobili: sono "garantite" solo fino ad una certa velocità e non vanno usate d'estate. E tutti le usano senza porsi problemi sulla sicurezza della propria automobile....:D;)
 

Bonez

Member
Assolutamente no, anzi, grazie per aver postata la notizia. Almeno chi aveva interesse a chiarirsi le idee in merito ha potuto farlo. ;)

Alla fine è un po' come per le gomme da neve per le automobili: sono "garantite" solo fino ad una certa velocità e non vanno usate d'estate. E tutti le usano senza porsi problemi sulla sicurezza della propria automobile....:D;)

Bruno, non darmi meriti che non ho: non ho trovato io la notizia, e non l'ho postata io :)
Ho solo espresso il dubbio "Costa tiene veramente alla sicurezza?"
Ma vedo che siete tutti stra-sicuri, quindi... ;)

Ahaha si si come le gomme da neve. Bhe bisogna vedere CHI le usa d'estate, e ad alte velocità; io no di certo (l'avresti mai detto?) dopotutto, "se è bianco non è nero, se è nero non è bianco" ;)

Saluti!
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie Unochenaviga sono piú tranquillo, probabilmente adesso faró un pensierino ad una crociera RCCL !!!!!
Comunque senza esperienza mi fido di piú della MSC e della Costa sul mantenimento delle navi e non so perche anche in sicurezza, specialmente la Costa.
La mano sul fuoco....la tua, non la mia. Lo stato reale della pulegia ......speriamo che in caso di necessitá funzioni.

Un saluto.
Tano ma non dovevi partire il 1 aprile con royal? :D
 
Ultima modifica:

Bonez

Member
Ma i dubbi ti sono rimasti anche ascoltando la versione integrale delle intercettazioni postata un paio di pagine fa?

Chimera, l'ho ascoltata e, anche grazie alle spiegazioni più tecniche avute qua, ripeto, i dubbi un po' se ne sono andati. Perché se ne vadano del tutto, gradirei innanzitutto un comunicato della compagnia (che presumo arriverà presto no?) e soprattutto un esito provato delle indagini! Sono troppo pignolo, lo so.....

Anyway - 27 a Luminosa! :D

Saluti!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Assolutamente no, anzi, grazie per aver postata la notizia. Almeno chi aveva interesse a chiarirsi le idee in merito ha potuto farlo. ;)

Alla fine è un po' come per le gomme da neve per le automobili: sono "garantite" solo fino ad una certa velocità e non vanno usate d'estate. E tutti le usano senza porsi problemi sulla sicurezza della propria automobile....:D;)
In realtà non proprio perché in questo caso si va contro a dei dettati del costruttore accettando un rischio, nel caso della boccola viene riposizionato solo un limite senza alcun rischio
 
S

sciguetto

Guest
Bruno, non darmi meriti che non ho: non ho trovato io la notizia, e non l'ho postata io :)
Ho solo espresso il dubbio "Costa tiene veramente alla sicurezza?"
Ma vedo che siete tutti stra-sicuri, quindi... ;)

Ahaha si si come le gomme da neve. Bhe bisogna vedere CHI le usa d'estate, e ad alte velocità; io no di certo (l'avresti mai detto?) dopotutto, "se è bianco non è nero, se è nero non è bianco" ;)

Saluti!

Oops. Mi scuso con Fede93.....:D

Assolutamente no, anzi, grazie per aver postata la notizia. Almeno chi aveva interesse a chiarirsi le idee in merito ha potuto farlo. ;)

Alla fine è un po' come per le gomme da neve per le automobili: sono "garantite" solo fino ad una certa velocità e non vanno usate d'estate. E tutti le usano senza porsi problemi sulla sicurezza della propria automobile....:D;)

In realtà non proprio perché in questo caso si va contro a dei dettati del costruttore accettando un rischio, nel caso della boccola viene riposizionato solo un limite senza alcun rischio

Hai regione, mi e' rimasto un pezzo di frase nella tastiera.... Intendevo dire che tutti le usano d'inverno senza reclamare per la limitazione di velocita' ed accettano senza problemi di non poterle usare d'estate. ;)
 

nautius

New member
Senza volerli difendere, ma al primo ascolto anch'io sono rimasto sorpreso da un paio di frasi...

Il punto e' che quella consentitemi "gentaglia" del codacons.. e lo ha dimostrato molte volte di essere "gentaglia" fa' perno proprio su questo..per attirare attenzione e consensi....

sono sicuro che sapevano benissimo il vero senso della discussione.... credete che siano TRATTI IN INGANNO??? gli interessa SOLO tirare su' il polverone per loro interessi sporchi.

Cosi' come chi si aggancia poi su un forum per il piacere di parlare male di una compagnia che non gli piace... scaldando gli animi.... dovremmo renderci conto che ognuno ha gusti ed esperienze.... e che criticare continuamente e aprioristicamente cio' che ad altri piace... crea sempre e solo flame... e discussioni lunghissime che non portano a nulla.

Personalmente detesto msc... non credo che nei miei pur pochi interventi abbiate mai visto che ho elencato il perche' di questo o mi sono attaccatto ad ogni appiglio per criticarli... semplicemente non ne parlo... non leggo dove si parla di loro e non intervengo nelle discussioni tra fan... sono contenti loro sono contento pure io.

Se avro' una esperienza negativa con costa non lesinero' di puntualizzarla... ma non passero' poi la vita a combattere.... semplicemente provero' Royal... che e' la seconda scelta dopo la "mia" compagnia che amo.. e che e' complementare alla mia passione per le crociere.... si amo costa.... con loro mi sento a casa mia... ed allora?? :D
 

chimera76

New member
Stesso mio pensiero! Anche sul discorso MSC. Anch'io non ho avuto una bella esprienza e generalmente evito di entrare nella sezione per postare commenti. A che pro?! A scaldare gli animi ed avvelenarsi reciprocamente?! Non ne vedo l'utilità!
PS Io ho provato anche Royal ma poi sono rimasta "fedele" a Costa!
 
T

tano

Guest
Caro Bonez se puoi va a vederti il volo air France 447 in Youtube, cioé se tu con Costa hai dei dubbi, ti posso assicurare che con l´Air France non voli piú. E guarda che secondo me é una grande compagnia e metto le mani al fuoco.
Invece non lo farei con l´Air China.

Nautius ti quoto su codacons, peccato perche se ci fosse un po´di equilibrio sarebbe un organismo molto utile, ma odio chi si lamenta per tutto, nella vita bisogna construire e per construire bisogna accettare le difficoltá che si presentano.
Le lamentele fanno parte della gente mediocre.

Comunque se andate ad analizzare i problemi che sorgono in una crociera ad ogni uno di noi si chiami Costa, MSC, RCCL, NCL sono di una superficialitá che é da vergognarsi venire a lamentarsi.
Raccontare l´episodio negativo da prendere coscienza e farsi un esperienza ok, preferenze tra compagnie anche, ma metterei un piede anche su una nave degli anni ´70 ha il suo incanto ed io ci salirei subito !!!!!

Cara Romina e Gabiele.....parto il primo aprile !!!!

Sulle navi da crociere come la Costa che ha dei trattati speciali con l´Italia per avere la bandiera Italiana e sulle navi con bandiere di comodo cerchiamo di essere meno ipocriti, solo a livello sindacale coloro che ci lavorano dovrebbero fare le 40 ore settimanli perció due giorni alla settimana la nave dovrebbero fermarla.
Non conviene a noi crocieristi e non conviene agli armatori.
Qualche Italiano che vuole andare a farsi 11, 12, 13 ore al giorno ? E senza un libero alla settimana anche se sulle navi ci sono dei contratti per loro che glielo permettono ? Non credo.
Parliamo tutti di sicurezza ma quando é il giorno di partire pretendiamo che la nave parta, perció tante riparazioni é normale che vengano fatte mentre si naviga riducendo la velocitá o in qualche porto mentre noi andiamo in escursioni.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

nautius

New member
Condivido la tua sempre pacata e chiara esposizione tano, personalmente non metterei le mani al fuoco per air france.. ed e' una compagnia con la quale non volero' mai piu'.....ed ho le mie ragioni.. che credo tu hai letto in altro thread se ricordi.. ma come ribadisco non per questo ogni qual volta che parlo di aerei cerco di fare capire alla gente che sono da evitare... io li evito .. se uno mi chiede perche' gli spiego la storia... cosi' come e' senza enfasi ne scaldarmi.. a che serve?? solo a fare sangue amaro sempre a me......**

Siamo consumatori... abbiamo l'arma di poter scegliere.. almeno sinora... applichiamola.. ma senza rompere l'anima ogni secondo a chi ha fatto una scelta opposta a noi.... alla fine si diventa stucchevoli e antipatici...cosi' come il volere chiudere questo bel forum... in confini specifici di "costita'" che lasciano il tempo che trovano...

critiche,cose che non vanno,dispiaceri e quant'altro ne avremo tutti in ogni crociera.. con ogni compagnia in ogni mare..... spesso dimentichiamo cosa vuole dire organizzare sempre piu' gente in spazi cosi' ristretti.. dove il peggio di noi e' sottolineato dall'essere troppo vicini... ed enfatizzato dalle aspettative che riversiamo in una crociera.

cosi' come pretendere una sicurezza infallibile e' una mera chimera..... i rischi ci sono sempre in qualsiasi cosa facciamo...stiamo discorrendo di boccole di navi.... andiamo a vedere se nella nostra auto sono rispettati i minimi di robustezza.. chesso' in tutti gli organi di trasmissione.... siete certi che l'auto che state guidando... portata cosi' come e' in pista vi faccia 4 giri senza perdere una ruota???? quello va' bene? ;)
 
T

tano

Guest
Nautius hai ragione, ma dell´Air France ricordi il tuo caso l´abbiamo anche ripetuto ma era una questione di servizio, io parlo si sicurezza.

Un saluto.
 

Seafoam

New member
Il punto e' che quella consentitemi "gentaglia" del codacons.. e lo ha dimostrato molte volte di essere "gentaglia" fa' perno proprio su questo..per attirare attenzione e consensi....

sono sicuro che sapevano benissimo il vero senso della discussione.... credete che siano TRATTI IN INGANNO??? gli interessa SOLO tirare su' il polverone per loro interessi sporchi.

Cosi' come chi si aggancia poi su un forum per il piacere di parlare male di una compagnia che non gli piace... scaldando gli animi.... dovremmo renderci conto che ognuno ha gusti ed esperienze.... e che criticare continuamente e aprioristicamente cio' che ad altri piace... crea sempre e solo flame... e discussioni lunghissime che non portano a nulla.

Personalmente detesto msc... non credo che nei miei pur pochi interventi abbiate mai visto che ho elencato il perche' di questo o mi sono attaccatto ad ogni appiglio per criticarli... semplicemente non ne parlo... non leggo dove si parla di loro e non intervengo nelle discussioni tra fan... sono contenti loro sono contento pure io.

Se avro' una esperienza negativa con costa non lesinero' di puntualizzarla... ma non passero' poi la vita a combattere.... semplicemente provero' Royal... che e' la seconda scelta dopo la "mia" compagnia che amo.. e che e' complementare alla mia passione per le crociere.... si amo costa.... con loro mi sento a casa mia... ed allora?? :D

Quoto le tue parole.
Che trovo sagge e corrette.
 

nautius

New member
avevo capito tano che parliavi.. anche di sicurezza..ma non sono volutamente entrato nel discorso perche' sul campo aeronautico e' molto piu' complesso...anche se puo' essere fatto un parallelo... e comunque rimane sempre una aleatorieta' data agli uomini... che possono derogare e gestire elasticamente alcune norme... sfruttando conoscienze e professionalita'....

A volte questo crea il dramma... altre permette di operare... come tutte le cose regole e norme sono fatte da uomini per uomini... non sono infallibili a meno di congelare completamente l'attivita'...

Ho lavorato per vari anni in campo aeronautico... e come in tutti i campi puoi scriverci dei libri... sinteticamente piu' una compagnia e' dato per scontato che sia sicura... meno si sente di doverlo dimostrare... e molte cose passano sottogamba... spesso cose che in chi deve farsi un nome .. sono puntualmente verificate.... airfrance vive di rendita da troppo tempo....
 
U

unochenavigaverament

Guest
avevo capito tano che parliavi.. anche di sicurezza..ma non sono volutamente entrato nel discorso perche' sul campo aeronautico e' molto piu' complesso...anche se puo' essere fatto un parallelo... e comunque rimane sempre una aleatorieta' data agli uomini... che possono derogare e gestire elasticamente alcune norme... sfruttando conoscienze e professionalita'....

A volte questo crea il dramma... altre permette di operare... come tutte le cose regole e norme sono fatte da uomini per uomini... non sono infallibili a meno di congelare completamente l'attivita'...

Ho lavorato per vari anni in campo aeronautico... e come in tutti i campi puoi scriverci dei libri... sinteticamente piu' una compagnia e' dato per scontato che sia sicura... meno si sente di doverlo dimostrare... e molte cose passano sottogamba... spesso cose che in chi deve farsi un nome .. sono puntualmente verificate.... airfrance vive di rendita da troppo tempo....
Trovo molto ben fatta questa analisi.
 
Top