S
sciguetto
Guest
Questo dettaglio delle nuove autorità più prevenute e diffidenti dovrebbe essere una garanzia in più per i clienti della compagnia.
Un membro dell'equipaggio con cui sono ancora in contatto via facebook mi ha raccontato ad esempio che l'anno scorso meno di 24 ore prima della reinaugurazione della neoromantica era prevista a bordo una cena con tutti i dipendenti degli uffici di terra e venne cancellata poche ore prima perchè la nave non aveva ancora ottenuto certificazioni di sicurezza e dovettero fare delle prove in mare a poche ore dall'imbarco dei crocieristi e dell'inaugurazione altrimenti le autorità (non ho capito se la capitaneria o qualche altro organismo di controllo) avrebbe bloccato la nave e avrebbero dovuto cancellare la crociera (con i crocieristi già in viaggio per Savona..)
A me sembra che sul tema della sicurezza la severità non sia mai troppa.
Comunque a me risulta che anche le navi di altre compagnie sono soggette a ispezioni e controlli, programmati o improvvisi, quando sono in porti italiani.
E questo fatto, cioe' che pur di fare dei controlli necessari abbiano eliminata una cena e rischiato di rimandare una crociera, dimostra l'esatto contrario di quanto cercano il Codacons e chi gli va dietro.....
Ah, non ho ricevuto risposta alla domanda che ti avevo fatto.