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nuove intercettazioni. Marchio Costa nuovamente a rischio?

Come ti voglio bene !!!!
Sei stato qualche volta con la tua compagnia negli Stati Uniti ?
Qual´é l´ente di controllo ? Meglio di te credo che nessuno. Puoi anche spiegarlo. Io sempre ti ascolto.

Un saluto.


L'ente che maggiornmente deve garantire la sicurezza della nave e che rilascia il certificato piu' importante che e il certificato di sicurezza e' l'amministrazione di bandiera. Se questa viene a mancare allora manca la verifica piu' importante ..certo ci sono i registri di classificazione....... seri si.. Ma pero'.
Poi ci sono le visite dei PSC, che sono visite di poche ore a cadenza in linea di massima annuale.....(dipende dall'eta' della nave), che servono solo a rivelare grosse ed evdenti problematche......... Ritorniamo sempre allo stesso discorso, la bandiera di comodo fa comodo.......

Altrimenti non si spiegherebbe come certe navi prendano regolarmente il mare.....
 
Molto sinceramente? Non ho ancora trovato un tuo post su Costa che non si facesse via via piu' nervosetto quando non trovavi consensi.

Questo 3d ne e' l'ennesima dimostrazione. Si e' partiti da una boccola per arrivare ad irridere chi si fa un vanto dell'italianita' pur di continuare a denigrare... :D

quoto con applauso in piedi.. spellandomi le mani battendole.... mentre il pubblico si esibisce in una hola ritmata e liberatorio!!!!!

Simpatico anche il sempre graffiante e sintentico sottolineare varie presunte mancanze gravi di costa buttato li' ogni volta si puo'..... come il "trattato" tra parentesi del messaggio al quale hai risposto con piena ragione sciguetto.

Ma si sa' in questo paese lo sport piu' seguito e' stare seduti comodamente a giudicare e dissacrare qualsiasi cosa che funzione e ci da' lustro... spesso cosi'... senza una particolare ragione.... tanto per sentirsi contro corrente....
 
Mah, due giorni di assenza dal Forum e ritrovo un mare di messaggi su argomenti già abbondantemente discussi.

E' vero che molte volte nel Forum compaioni i "sentito dire", ma è anche vero che vengono quasi sempre contrastati; in ogni caso i "sentito dire", rimangono tali e non diventano "ufficiali", specialmente quando vengono riportati in modo errato.

Ho dei grossi dubbi sul fatto che agli Ufficiali di Coperta di Costa sia precluso l'eventuale passaggio ad altre compagnie, anche se effettivamente a ridosso del tragico evento, qualcosa era uscito in merito, riportato su queste pagine, anzi, per gli Ufficiali italiani in assoluto, cosa che mi sembra sia stata abbondantemente superata, visto che di elementi italiani nelle Compagnie ne son presenti a "ciuffi", tuttora alimentati, ben curati e coccolati.

Poi mi verrebbe da dire che certe informazioni possano derivare da persone che effetivamente non godono di queste possibilità, già "tranciati" anche nella Compagnia di provenienza.

Direi che il più delle volte molti argomenti della stampa specializzata riportati si queste pagine, non vengono nemmeno letti per poi inerpicarsi in congetture senza fondamento, senza tenere in debita conoscenza informazioni già diffuse.

Naturalmente non mi riferisco ad alcuno in particolare, ma in generale.
 
Ultima modifica:
E questo fatto, cioe' che pur di fare dei controlli necessari abbiano eliminata una cena e rischiato di rimandare una crociera, dimostra l'esatto contrario di quanto cercano il Codacons e chi gli va dietro.....

Infatti, il mio era un apprezzamento per questo, invece sono stata accusata di dare addosso :)

Ah, non ho ricevuto risposta alla domanda che ti avevo fatto.

Vero, tra un intervento e l'altro mi era sfuggito, scusami. Io spero e immagino che non ci sia dell'altro da far venire a galla, ma si sa che le storie di intercettazioni sono come telenovelas a puntate che durano settimane, mesi, con rivelazioni centellinate, a volte ad hoc.
 
Infatti, il mio era un apprezzamento per questo, invece sono stata accusata di dare addosso :)



Vero, tra un intervento e l'altro mi era sfuggito, scusami. Io spero e immagino che non ci sia dell'altro da far venire a galla, ma si sa che le storie di intercettazioni sono come telenovelas a puntate che durano settimane, mesi, con rivelazioni centellinate, a volte ad hoc.

Vabbe', ma anche tu non e' che sei sempre tanto "comprensibile".... :rolleyes:
 
L'ente che maggiornmente deve garantire la sicurezza della nave e che rilascia il certificato piu' importante che e il certificato di sicurezza e' l'amministrazione di bandiera. Se questa viene a mancare allora manca la verifica piu' importante ..certo ci sono i registri di classificazione....... seri si.. Ma pero'.
Poi ci sono le visite dei PSC, che sono visite di poche ore a cadenza in linea di massima annuale.....(dipende dall'eta' della nave), che servono solo a rivelare grosse ed evdenti problematche......... Ritorniamo sempre allo stesso discorso, la bandiera di comodo fa comodo.......

Altrimenti non si spiegherebbe come certe navi prendano regolarmente il mare.....

Grazie della spiegazione Unochenaviga come sempre ti seguo ed imparo.
E ti quoto la bandiera di comodo fa comodo e le compagnie fanno quello che vogliono e non solo non si spiega come tante navi girano per il mondo, ma questo é uno dei punti che piú mi fa paura :

Secondo l'International Transport Workers Federation:

«Le vittime sono più numerose sui vascelli con bandiera di comodo. Nel 2001, il 63% di tutte le perdite in termini di tonnellaggio assoluto erano a carico di 13 registri di bandiere di comodo. I primi cinque registri in termini di navi perse erano tutti bandiere di comodo: Panamá, Cipro, Saint Vincent e Grenadine, Cambogia e Malta.»

Non c´é molto da domandarsi il perche.

Caro Unochenaviga adesso ti mostro una foto di una nostra carissima amica del forum di una lancia che usa l´equipaggio di una famosa compagnia Americana che gira per i porti spagnoli, Italiani che a me mi ha lasciato perplesso.
Tu, con la tua esperienza che pensi ?

IMG_6028.jpg


Cioé secondo me é grave, cinque morti sono quelli dell´altro giorno, e non é la prima volta. Qualche anno fa una nave della HAL nell´Alaska sono morti in due.
Da una parte penso che sia la compagnia che deve provedere, ma in Italia, in Spagna qual´é l´ente che fa questri controlli ?
O sbaglio io, e la lancia é nelle norme della sicurezza.

Un saluto.
 
Mi dimostri che e' vero quello che c'e' scritto sul Colosseo quadrato a Roma.... :rolleyes:

Nella mia sessantaduennale vita mi sono reso conto che c'e' chi e' soddisfatto di stare bene e chi per sentirsi meglio deve trovare qualcuno cui dare la colpa del suo non stare bene.

Percio', caro Max, non amareggiarti :D e lascia ad ognuno le sue soddisfazioni, per piccole che siano. :D;)

Una delle ragioni per cui mi affaccio raramente su questo forum è proprio perchè, tra tanti interventi civili e interessanti, inevitabilmente si incappa in personaggi che criminalizzano o ridicolizzano chi non è d'accordo con loro, si compiacciono della loro certezza di avere ragione con chi la pensa allo stesso modo e arrivano persino a giudicare la vita e la felicità di chi discorda dalle loro idee. Anche se fatto con apparente educazione, lo trovo comunque un segno di inciviltà e mancato rispetto dello spirito di un forum.

Dal profondo della mia infelicità :D, d'ora in poi, visto che si è in tema di poesia, darò retta al più grande di tutti: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
 
Una delle ragioni per cui mi affaccio raramente su questo forum è proprio perchè, tra tanti interventi civili e interessanti, inevitabilmente si incappa in personaggi che criminalizzano o ridicolizzano chi non è d'accordo con loro, si compiacciono della loro certezza di avere ragione con chi la pensa allo stesso modo e arrivano persino a giudicare la vita e la felicità di chi discorda dalle loro idee. Anche se fatto con apparente educazione, lo trovo comunque un segno di inciviltà e mancato rispetto dello spirito di un forum.

Dal profondo della mia infelicità :D, d'ora in poi, visto che si è in tema di poesia, darò retta al più grande di tutti: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Ah, il buon, caro, Dante Alighieri, che tra l'altro con quei versi si riferiva a coloro che si rifiutavano di avere opinioni decise.

Fine della digressione di cultura italiana...

Detto cio', Serena, trovo giusto che tu esprima regolarmente e costantemente i tuoi sentimenti non favorevoli a Costa, e vorrei che tu trovassi giusto che io mi esprima su di essi e/o su quanto provo davanti a 3d come questo dove, e mi ripeto, si parte da una boccola e si arriva a ben altro.

L'importante e' non essere offensivi. ;)

Un caro saluto
 
Comunque, facendo un passo indietro, per chi interessato, di seguito il link dal quale ascoltare l'intercettazione telefonica completa e ascoltandola è palese come Codacons e stampa abbiano strumentalizzato una discussione il cui obiettivo era cercare di capire come tutelare l'azienda nei confronti del costruttore Fincantieri da problematiche costruttive eventuali...

http://http://www.youtube.com/watch?v=gz6IX00B3SA&feature=youtube_gdata_player

peccato che tra i "tu sei brutto e cattivo e non ti parlo piu' ecco!!" non sembra si sia nemmeno letto questo.. che credo metta un bel punto alla discussione.... in attesa di trovare qualche altro appiglio contro costa ovviamente....
 
peccato che tra i "tu sei brutto e cattivo e non ti parlo piu' ecco!!" non sembra si sia nemmeno letto questo.. che credo metta un bel punto alla discussione.... in attesa di trovare qualche altro appiglio contro costa ovviamente....

No, l'ho ascoltato :rolleyes:, e avrei voluto rispondere, ma poi ho creduto fosse meglio lasciar passare un giro...:D
 
Grazie della spiegazione Unochenaviga come sempre ti seguo ed imparo.
E ti quoto la bandiera di comodo fa comodo e le compagnie fanno quello che vogliono e non solo non si spiega come tante navi girano per il mondo, ma questo é uno dei punti che piú mi fa paura :

Secondo l'International Transport Workers Federation:

«Le vittime sono più numerose sui vascelli con bandiera di comodo. Nel 2001, il 63% di tutte le perdite in termini di tonnellaggio assoluto erano a carico di 13 registri di bandiere di comodo. I primi cinque registri in termini di navi perse erano tutti bandiere di comodo: Panamá, Cipro, Saint Vincent e Grenadine, Cambogia e Malta.»

Non c´é molto da domandarsi il perche.

Caro Unochenaviga adesso ti mostro una foto di una nostra carissima amica del forum di una lancia che usa l´equipaggio di una famosa compagnia Americana che gira per i porti spagnoli, Italiani che a me mi ha lasciato perplesso.
Tu, con la tua esperienza che pensi ?

IMG_6028.jpg


Cioé secondo me é grave, cinque morti sono quelli dell´altro giorno, e non é la prima volta. Qualche anno fa una nave della HAL nell´Alaska sono morti in due.
Da una parte penso che sia la compagnia che deve provedere, ma in Italia, in Spagna qual´é l´ente che fa questri controlli ?
O sbaglio io, e la lancia é nelle norme della sicurezza.

Un saluto.

Così su due piedi direi che non è una gru pre le lance
 
Comunque, facendo un passo indietro, per chi interessato, di seguito il link dal quale ascoltare l'intercettazione telefonica completa e ascoltandola è palese come Codacons e stampa abbiano strumentalizzato una discussione il cui obiettivo era cercare di capire come tutelare l'azienda nei confronti del costruttore Fincantieri da problematiche costruttive eventuali...

http://http://www.youtube.com/watch?v=gz6IX00B3SA&feature=youtube_gdata_player

Io non l avevo sentita ma è esattamente quello che dicevo io.... Sembra il copia incolla.
Nessuno parla di mancata sicurezza e si dice che al massimo viene fatta una prescrizione di classe per non superare dei giri di rivoluzione. Qui si parla solo e unicamente di prestazioni nave.

Codacon pagliacci
 
Io non l avevo sentita ma è esattamente quello che dicevo io.... Sembra il copia incolla.
Nessuno parla di mancata sicurezza e si dice che al massimo viene fatta una prescrizione di classe per non superare dei giri di rivoluzione. Qui si parla solo e unicamente di prestazioni nave.

Codacon pagliacci

Senza volerli difendere, ma al primo ascolto anch'io sono rimasto sorpreso da un paio di frasi... , ma alla fine sentendo tutta la conversazione si tratta di questo: prove severe= nave sicura con manovre ai massimi regimi; prove "normali" = la nave è sicura fintanto che non si superano le condizioni (che suppongo saranno comunque superiori a quelle di una crociera....) con le quali è stata verificata.

Giusto?
 
Ciao Uno, direi che hai perfettamente ragione ;-)
La stessa gru vista dal basso:

200820111573.jpg


Non è certamente preposta alla discesa in mare delle lance ma, per la sua specifica posizione, a cosa serve dunque?
 
Alla messa in mare delle zattere :-) un Macchina di ruggine non vuol dire nulla, si forma in pochi giorni, bisogna vedere lo stato reale della puleggia. Essendo Royal ci metto la mano sul fuoco ( la tua) che sia ok...comunque brutto da vedere
 
Senza volerli difendere, ma al primo ascolto anch'io sono rimasto sorpreso da un paio di frasi... , ma alla fine sentendo tutta la conversazione si tratta di questo: prove severe= nave sicura con manovre ai massimi regimi; prove "normali" = la nave è sicura fintanto che non si superano le condizioni (che suppongo saranno comunque superiori a quelle di una crociera....) con le quali è stata verificata.

Giusto?

Le prove in mare sono come il discorso della Panda in pista..... La boccola non è una elemento che ha un risultato diretto sulla sicurezza, semplicemente mi hai promesso una nave che fa 146 giri invece riesco a farne solo 136.
Perché era uscito lo zig zag? Questa e' una prova che verifica anche gli effetti delle variazioni di carico sulla propulsione, infatti zig zagando le eliche subiscono una variazione dei battenti idrostatici sollecitando tutto l apparato propulsivo, se poi eseguito a velocita' massima ecco che rischi che i freni della Panda si riscaldano in pista. Soluzione ?! Riduci un po'. Certificazione? Il Rina ti dice che non puoi mettere più di tot giri. Effetto sulla sicurezza? Nessuno.
 
Le prove in mare sono come il discorso della Panda in pista..... La boccola non è una elemento che ha un risultato diretto sulla sicurezza, semplicemente mi hai promesso una nave che fa 146 giri invece riesco a farne solo 136.
Perché era uscito lo zig zag? Questa e' una prova che verifica anche gli effetti delle variazioni di carico sulla propulsione, infatti zig zagando le eliche subiscono una variazione dei battenti idrostatici sollecitando tutto l apparato propulsivo, se poi eseguito a velocita' massima ecco che rischi che i freni della Panda si riscaldano in pista. Soluzione ?! Riduci un po'. Certificazione? Il Rina ti dice che non puoi mettere più di tot giri. Effetto sulla sicurezza? Nessuno.


Grazie mille ;)
 
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