• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

nuove intercettazioni. Marchio Costa nuovamente a rischio?

Bonez

Member
Condivido la tua sempre pacata e chiara esposizione tano, personalmente non metterei le mani al fuoco per air france.. ed e' una compagnia con la quale non volero' mai piu'.....ed ho le mie ragioni.. che credo tu hai letto in altro thread se ricordi.. ma come ribadisco non per questo ogni qual volta che parlo di aerei cerco di fare capire alla gente che sono da evitare... io li evito .. se uno mi chiede perche' gli spiego la storia... cosi' come e' senza enfasi ne scaldarmi.. a che serve?? solo a fare sangue amaro sempre a me......**

Siamo consumatori... abbiamo l'arma di poter scegliere.. almeno sinora... applichiamola.. ma senza rompere l'anima ogni secondo a chi ha fatto una scelta opposta a noi.... alla fine si diventa stucchevoli e antipatici...cosi' come il volere chiudere questo bel forum... in confini specifici di "costita'" che lasciano il tempo che trovano...

critiche,cose che non vanno,dispiaceri e quant'altro ne avremo tutti in ogni crociera.. con ogni compagnia in ogni mare..... spesso dimentichiamo cosa vuole dire organizzare sempre piu' gente in spazi cosi' ristretti.. dove il peggio di noi e' sottolineato dall'essere troppo vicini... ed enfatizzato dalle aspettative che riversiamo in una crociera.

cosi' come pretendere una sicurezza infallibile e' una mera chimera..... i rischi ci sono sempre in qualsiasi cosa facciamo...stiamo discorrendo di boccole di navi.... andiamo a vedere se nella nostra auto sono rispettati i minimi di robustezza.. chesso' in tutti gli organi di trasmissione.... siete certi che l'auto che state guidando... portata cosi' come e' in pista vi faccia 4 giri senza perdere una ruota???? quello va' bene? ;)

Ma se non puoi esprimere neanche un minimo dubbio perchè poi "rompi l'anima" a qualcun altro, vuol dire che non c'è libertà di pensiero, che è una dittatura. Scusa, ma non trovo per niente saggio quello che dici.

È bello confrontarsi, il dibattito (nei limiti del rispetto reciproco, senza dubbio) è altamente costruttivo. Non trovi? Ad esempio, a me qua molte cose sono state chiarite. Le risposte generiche e aprioristiche, da muro di gomma, invece, non servono a nulla.

Non sono neanche d'accordo sul fatto che alla prima difficoltà devi cambiare compagnia. Ad esempio, e parlo per me, non capisco che, se hai fatto 28 crociere tutte con Costa, ed erano tutte perfette, dovresti cambiare compagnia al primo dubbio.

Ma esprimere i propri dubbi ripeto... mi sembra più che lecito, ancora di più se su questo forum ci sono persone capaci di dare spiegazioni dettagliate e fondate.

Cioè sto dicendo cose banali, alla base della convivenza civile, non siete tutti d'accordo!?!?

Buona serata,

P.s. tano, grazie, ma il video sul l'aereo non lo guardo. Già mi fa paura volare, sai, ma pur di viaggiare lo si fa....
 
Ultima modifica:

nautius

New member
caro bonez.. hai interpretato completamente a modo tuo cio' che ho scritto... travisandone il significato... e' inutile che ti risponda spiegandoti sarebbe un dialogo tra sordi....

Ti posso sinteticamente dire che non intendevo assolutamente dire che si neghi il diritto di critica... mi pareva un concetto molto semplice leggendo cio' che ho scritto... se non lo hai capito.. i casi sono 2 o tu hai voluto leggere dell'altro o mi sono spiegato male... per ambedue le spiegazioni ci sono poche soluzioni.. se mi spiego continuerei a farlo male.... e se vuoi leggere in cio' che scrivo cio' che ti interessa andremo avanti all'infinito.
 

Bonez

Member
caro bonez.. hai interpretato completamente a modo tuo cio' che ho scritto... travisandone il significato... e' inutile che ti risponda spiegandoti sarebbe un dialogo tra sordi....

Ti posso sinteticamente dire che non intendevo assolutamente dire che si neghi il diritto di critica... mi pareva un concetto molto semplice leggendo cio' che ho scritto... se non lo hai capito.. i casi sono 2 o tu hai voluto leggere dell'altro o mi sono spiegato male... per ambedue le spiegazioni ci sono poche soluzioni.. se mi spiego continuerei a farlo male.... e se vuoi leggere in cio' che scrivo cio' che ti interessa andremo avanti all'infinito.

Sono felice di essermi sbagliato allora, perché in effetti non aveva il minimo senso!! Scusami dunque!

Ti auguro una buona serata!
 

nautius

New member
ci mancherebbe bonez... interpretare gli scritti spesso e' molto difficile..mancano gli altri sensi ai quali siamo abituati... inseriscili poi in un contesto un filo polemico.. e spesso si legge cio' che pensiamo o che la nostra mente interpreta partendo da sensazioni errate date da troppi pochi elementi a disposizione...

Il molto tempo nell'internet mi ha insegnato che impostare una discussione,offendersi,caricarsi e rispondersi a tono su queste basi non porta da nessuna parte...ma a continui fraintendimenti che ingrossano ancora di piu' quello che spesso nasce da un'equivoco.

Per questo sto' cercando sempre piu' di evitare alla base la discussione mediante forum.... e ti ringrazio di avere capito il senso della mia replica.. e di avere fatto lo sforzo di credere ad una mia diversa interpretazione.

Buona serata anche a te!! :D
 

Bonez

Member
ci mancherebbe bonez... interpretare gli scritti spesso e' molto difficile..mancano gli altri sensi ai quali siamo abituati... inseriscili poi in un contesto un filo polemico.. e spesso si legge cio' che pensiamo o che la nostra mente interpreta partendo da sensazioni errate date da troppi pochi elementi a disposizione...

Il molto tempo nell'internet mi ha insegnato che impostare una discussione,offendersi,caricarsi e rispondersi a tono su queste basi non porta da nessuna parte...ma a continui fraintendimenti che ingrossano ancora di piu' quello che spesso nasce da un'equivoco.

Per questo sto' cercando sempre piu' di evitare alla base la discussione mediante forum.... e ti ringrazio di avere capito il senso della mia replica.. e di avere fatto lo sforzo di credere ad una mia diversa interpretazione.

Buona serata anche a te!! :D

Come non quotarti! Aggiungerei che la polemica fine a se stessa non porta proprio da nessuna parte! Grazie a te! :D
 
Top