• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/03 MSC Divina - Mediterraneo inverno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gigetto

New member
A Civitavecchia ho visto che c'è un parcheggio convenzionato con le crociere, si pagano 70€ se non sbaglio, io sto valutando il tutto.. voi avete già visto qualcosa di interessante?
 

arianna1981

New member
anche noi abbiamo visto sia quello convenzionato con msc e bisogna lasciare le chiavi della macchina a loro oppure c'è nè un altro lasci l'auto e poi si arriva alla nave con la navetta il prezzo e uguale quindi penso di fare quello msc almeno mi lasciano sotto la nave e mi ridanno l'auto sotto la nave senza andare di qua edi la sai con passeggino e bimbo
 
Allora mi sto organizzando ma credo che Barcellona, Casablanca e Malaga le farò organizzate. Con l'impresa che mi hanno consigliato hanno i seguenti prezzi: 26€, 26€ e 19€
l'unica cosa è che se non riescono a formare il gruppo non realizzeranno le escursioni, ma io mi sono iscritto, se poi non raggiungono il numero vedrò quali laternative scegliere. Invece per quanto riguarda invece Tenerife e Funchal le farò fai da te. Funchal da quanto ho letto è piccolina si può fare fai da te o prenendo un taxi che ci porti in centro o facendo una passeggiata, ho letto nel forum che camminando ci si mette 15 min al massimo ad arrivare in centro ma forse con un taxi (che ci prende al porto e che ci porta solo fino al centro) si risparmia tempo e si riescono a vedere più cose. Tenerife non ho ancora deciso, forse vogliamo semplicemente goderci le spiagge oppure prenderemo un taxi, fuori dal porto sono già organizzati, ti chiedono circa 100€ e ti portano in tutte le zone più caratteristiche tipo Teide, giro per Santa Cruz, Casa dos balcones.. questa è la nostra idea generale, cercherò di essere più deciso su Tenerife man mano che ci si avvicina alla data di partenza!

Ciao, anch'io partirò il 03 da Civitavecchia, con mio marito e la mia bimba di quasi 4 anni. Stò studiando vari percorsi per le escursioni fai da te, l'unico dubbio mi rimane per Casablanca, perchè abbiamo un po' di timore a scendere da soli con la bimba e pensavamo di fare un'escursione msc (magari la più economica).... tanto a quanto ho capito tutte le escursioni costa o msc finiscono sempre in un erboristeria o in un negozio convenzionato a prezzi esorbitanti.... Mi dai informazioni sull'impresa che organizza le escursioni? grazie!
 

Gigetto

New member
Ciao valentina e benvenuta!! ti scrivo un mess privato! bisogna raggiungere un minimo di partecipanti affinchè irealizzino le escursioni e non credo ci riusciremo, però tu iscriviti lo stesso, è gratuito e senza impegno e se raggiungono un tot di interessati si mettono in contatto con noi.. vediamo!
 

arianna1981

New member
ciao Valentina allora anche tu sarai dei nostri, penso che quasi tutti abbiamo dubbi per casablanca visto che rimarremmo li tutto il giorno anche noi forse escursione msc economica in piu con bimbo piccolo sai com'e'.
 
Ciao valentina e benvenuta!! ti scrivo un mess privato! bisogna raggiungere un minimo di partecipanti affinchè irealizzino le escursioni e non credo ci riusciremo, però tu iscriviti lo stesso, è gratuito e senza impegno e se raggiungono un tot di interessati si mettono in contatto con noi.. vediamo!

Ti ringrazio molto, scrivimi un mess privato! Sono molto indecisa sull'escursione msc.... non vorrei farla ma se non trovo altro o se dovessimo ritrovarci da soli tutti e tre, o facciamo Rabat, o alla fine resteremo a bordo... speriamo di riuscire a formare un bel gruppo!!! Dai iscrivetevi tutti!!!!!!
 
ciao Valentina allora anche tu sarai dei nostri, penso che quasi tutti abbiamo dubbi per casablanca visto che rimarremmo li tutto il giorno anche noi forse escursione msc economica in piu con bimbo piccolo sai com'e'.

Ciao Arianna, noi stiamo contando i giorni!!! E' la prima volta che portiamo la nostra piccola in crociera e mi vengono mille dubbi su cosa portare, vestiti, cibo per bambini, acqua per la "emergenze" (sai com'è... con i bambini può succedere di tutto!)
Comunque vediamo di organizzare questa escursione a Casablanca, oppure pensavo nel caso in cui non sio riesce a raggiungere il numero possiamo scendere in gruppo e forse riuscire a vedere qualcosa..... sai in compagnia ci si sente un po' più "sicuri"....!!!
 

arianna1981

New member
Ciao Valentina anche per me e la prima volta che porto il mio piccolo(8mesi) quindi ancora peggio perche' devo portarmi anche il mangiare,latte e pannolini.Ho letto che a Casablanca se si affitta il taxi in gruppo si paga molto meno e ti portano dappertutto..vedremo comunque spero di conoscerci a bordo
 
Certo si potrebbe fare anche così in taxi... Vedremo! Io intanto sto leggendo tutte le escursioni qui nel forum e si può scendere tranquillamente da soli in tutti i porti (eccetto Casablanca), Si può spendere poco in tutte le città e vedere la maggiorparte del luoghi più importanti. Questo forum è una miniera d'oro!!!!!
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi viaggia con bambini, se per Casablanca oltre alla carta di identità c'è bisogno anche dello Stato di Famiglia e di due fototessera (come è scritto sul catalogo). La mia agenzia di viaggi continua a dire che c'è bisogno solo della carta di identità, ma il dubbio mi rimane... qualcuno di voi può darmi informazioni? Vi ringrazio anticipatamente.
 

arianna1981

New member
Ciao Valentina a me l'agenzia ha fatto fare il passaporto per il bambino. Ho chiesto anche all'ufficio anagrafe e mi hanno detto che per il Marocco occorre il passaporto per il bambino e nn per noi genitori. Mi sembra molto strano ma alla fine visto che abbiamo tt il passaporto lo portiamo per nn avere prb. ciao
 

Gigetto

New member
Ciao Arianna, noi stiamo contando i giorni!!! E' la prima volta che portiamo la nostra piccola in crociera e mi vengono mille dubbi su cosa portare, vestiti, cibo per bambini, acqua per la "emergenze" (sai com'è... con i bambini può succedere di tutto!)
Comunque vediamo di organizzare questa escursione a Casablanca, oppure pensavo nel caso in cui non sio riesce a raggiungere il numero possiamo scendere in gruppo e forse riuscire a vedere qualcosa..... sai in compagnia ci si sente un po' più "sicuri"....!!!

Arianna ti ho scritto via messaggio privato il nome dell'agenzia con cui sono in contatto. valentinabollareto, lo scrivo anche a te così magari riusciamo a formare un buon gruppetto e vediamo se l'organizzano! Scusate se sono sparito per un paio di giorni ma sto lavorando un sacco, bisogna lasciare tutto pronto prima della partenza! ciao, Luigi
 

arianna1981

New member
Ciao Luigi anch'io ho prenotato adesso staremo a vedere se si riesce a formare il gruppo altrimenti una volta a bordo ci organizziamo tra di noi.Comunque mancano 10 giorni voi a che punto state
 

Gigetto

New member
Ciao Arianna, mancano dieci giorni, non vediamo l'ora di partire! Speriamo si aggiunga gente al nostro gruppo in questi giorni e che si raggiunga il numero minimo per Casablanca così avremo un pensiero in meno! ;)
 

Cokj72

New member
arianna1981, volevo chiederti il numero di booking quando te lo hanno dato?

Inoltre potresti segnart ie postare al tuo ritorno i prezzi di caffè, bibite e magari della SPA?
Grazie
 

arianna1981

New member
Ciao Cokj il numero del booking ancora non c'e' l'ho dato che oggi ho portato gli ultimi documenti e saldato il conto. Per i prezzi non dovrei avere problemi al ritorno farò un bel diario.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top