• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera da sola: errore?

zavary

New member
Una curiosità. Ho prenotato due singole interne per mia suocera e per mio padre. Come sono poi le singole? Sono delle doppie senza un letto? Sono più piccole delle altre cabine?
 

Dipi

New member
Ciao, ho fatto la pazzia ho prenotato da solo per giugno..... qualcuno è mai andato di recente in singola? come vi siete trovati? ho paura di avere fatto male, anche se ha 30 anni ci sta..
il mio itinerario è le città del sole partenza 3 giugno da savona...
grazie

La prima sera (o la seconda non ricordo) sul Today troverai l'appuntamento per i crocieristi single, buttati!!!
 

principessapam

New member
R: crociera da solo

R: crociera da solo

Ciao Pam...anche io ammiro il vostro di coraggio...nel fare una vacanza non da soli...gestire il proprio tempo in totale libertà e senza compromessi? Impagabile..
Ma soprattutto...non mi dispiace per niente la frase della tua "firma"....

:D

Ciao

Beh la frase della mia firma la dice lunga....e io lo penso sul serio...mai aggrapparsi completamente a qualcuno...Mai...ma ...di tempo libero ce ne puo' essere sempre...io in crociera ptegerisco andarci in coppia :) per il resto....
Ciaoooo caro
 
F

Felix73

Guest
Si Pam, hai ragione, io estremizzo in maniera ironica...
Ci possono essere bellissime crociere e momenti esclusivi vissuti in coppia , e crociere vissute da soli che possono far ritrovare se stessi ed il proprio "io"...o crociere che creano e rinsaldano legami di amicizia...il tutto è frutto di "contingenze" del momento...

Tornando alla frase della tua firma, allora ok, ti do ragione, facendo un'eccezione potremmo affermare che la frase non si applica al mondo delle crociere, tranne nel caso in cui non ci si trovi al ponte 14 in prossimità della balaustra ed affacciati sul mare... in quel caso direi che la tua frase è da tenere in debita considerazione... (vale anche sulla Royal per i ponti superiori con vista Promenade...).. :D

Ciao carissima
 
Ultima modifica:

RitaLilli

Member
Ciao, ho fatto la pazzia ho prenotato da solo per giugno..... qualcuno è mai andato di recente in singola? come vi siete trovati? ho paura di avere fatto male, anche se ha 30 anni ci sta..
il mio itinerario è le città del sole partenza 3 giugno da savona...
grazie

ciao Davide,
io la prima crociera l'ho fatta in coppia perché non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Poi però la seconda l'ho fatta da sola e mi sono trovata benissimo. E la terza, prenotata nei giorni scorsi , la farò anche da sola :cool:
Vedrai che ti troverai bene!
 

principessapam

New member
R: crociera da solo

R: crociera da solo

Si Pam, hai ragione, io estremizzo in maniera ironica...
Ci possono essere bellissime crociere e momenti esclusivi vissuti in coppia , e crociere vissute da soli che possono far ritrovare se stessi ed il proprio "io"...o crociere che creano e rinsaldano legami di amicizia...il tutto è frutto di "contingenze" del momento...

Tornando alla frase della tua firma, allora ok, ti do ragione, facendo un'eccezione potremmo affermare che la frase non si applica al mondo delle crociere, tranne nel caso in cui non ci si trovi al ponte 14 in prossimità della balaustra ed affacciati sul mare... in quel caso direi che la tua frase è da tenere in debita considerazione... (vale anche sulla Royal per i ponti superiori con vista Promenade...).. :D

Ciao carissima

Ahaha!!!!
 

CiuCiu

Member
Anche io sono un abitudinario delle crociere da solo...
Diciamo che il ragionamento è stato che, dovendo viaggiare da solo, la crociera è la vacanza migliore secondo me.
Ha tutta la libertà che occorre ma con un ritmo che impedisce la noia.

Qualcuno prima accennava ai cocktail per single su Costa... beh... la mia esperienza a riguardo è piuttosto negativa: la maggior parte delle volte ero l'unico presente!
Almeno scroccavo l'aperitivo! :D

Come cabina ho sempre preso una doppia uso singola, ma nella prossima crociera ho una singola vera: spero non sia troppo minuscola!
 

revolver83

Member
crociera da solo

crociera da solo

Anche io l'anno scorso ho fatto ilcocktail dei single in discoteca ed oro solo con gli animatori.....
 

RitaLilli

Member
Anche io sono un abitudinario delle crociere da solo...
Diciamo che il ragionamento è stato che, dovendo viaggiare da solo, la crociera è la vacanza migliore secondo me.
Ha tutta la libertà che occorre ma con un ritmo che impedisce la noia.

Qualcuno prima accennava ai cocktail per single su Costa... beh... la mia esperienza a riguardo è piuttosto negativa: la maggior parte delle volte ero l'unico presente!
Almeno scroccavo l'aperitivo! :D

Come cabina ho sempre preso una doppia uso singola, ma nella prossima crociera ho una singola vera: spero non sia troppo minuscola!

Ciao CiuCiu,
Fammi sapere come è la singola vera.. anche io x ora ho preso doppie a uso singola e pure con balcone, il che fa lievitare il prezzo...
Per quanto riguarda i cocktail x single non ci sono andata, ma siete gia in due a dire che nin ci va nessuno forse eviterò....
Buona vacanza (quando?)
 

CiuCiu

Member
Ciao CiuCiu,
Fammi sapere come è la singola vera.. anche io x ora ho preso doppie a uso singola e pure con balcone, il che fa lievitare il prezzo...
Per quanto riguarda i cocktail x single non ci sono andata, ma siete gia in due a dire che nin ci va nessuno forse eviterò....
Buona vacanza (quando?)

Parto sabato questo!
Appena rientro scriverò un commento riguardo alla cabina.
Sui cocktail io non desisterò! Tanto se anche sono da solo alla peggio scrocco l'aperitivo. ;)
 

rita genova

New member
Parto sabato questo!
Appena rientro scriverò un commento riguardo alla cabina.
Sui cocktail io non desisterò! Tanto se anche sono da solo alla peggio scrocco l'aperitivo. ;)
Ciao,anche io mi sono limitata a scroccare il cocktail ,sola insieme agli animatori..
BUONA VACANZA ...pero' quando torni vorrei che mi dessi due dritte .ma almeno le escursioni le fai organizzate? per stare in compagnia?
BUONA VACANZA
 

CiuCiu

Member
Innanzituto un gigantesco GRAZIE! a tutti per gli auguri!

Ciao,anche io mi sono limitata a scroccare il cocktail ,sola insieme agli animatori..
BUONA VACANZA ...pero' quando torni vorrei che mi dessi due dritte .ma almeno le escursioni le fai organizzate? per stare in compagnia?
BUONA VACANZA

Sulle escursioni dipende...
Di solito preacquisto solo le escursioni dei primi due giorni e al massimo qualcuna a cui tengo in modo particolare o con i posti limitati.
La mia speranza è di trovare nel frattempo compagnia, che sia al cocktail o al tavolo della cena.
Se trovo compagnia mi adeguo al gruppo: o nella scelta della stessa escursione o se si sceglie un giro autonomo.
Ho fatto così ad esempio a Smirne: eravamo in 3 e abbiamo preso un taxi per tutto il giorno.
Girare da solo per conto mio lo faccio molto raramente e in città dove ho una meta nota... Per esempio l'ho fatto a Malaga dove volevo rivedere l'Alcazaba.
 

CiuCiu

Member
Rieccomi! Purtroppo...
E' andato tutto molto bene.

Per restare in tema non mi dilungo a raccontare ma vado al sodo sull'argomento che interessa questo topic.

La cabina singola è GIGANTESCA! Nello specifico parlo di Costa Pacifica, interna, ponte 6.
Non ci stanno due letti forse solo per poco.
E' persino uno spreco di spazio, nel senso che avevo molta moquette libera su cui avrei visto bene una poltroncina.

Se disponibile d'ora in poi la preferirò.
 

RitaLilli

Member
Rieccomi! Purtroppo...
E' andato tutto molto bene.

Per restare in tema non mi dilungo a raccontare ma vado al sodo sull'argomento che interessa questo topic.

La cabina singola è GIGANTESCA! Nello specifico parlo di Costa Pacifica, interna, ponte 6.
Non ci stanno due letti forse solo per poco.
E' persino uno spreco di spazio, nel senso che avevo molta moquette libera su cui avrei visto bene una poltroncina.

Se disponibile d'ora in poi la preferirò.

bentornato!!
la tua comunicazione é interessante, grazie! lo terrò presente per una prossima riservazione. E magari, visto che sarò sulla Luminosa tra una decina di giorni, chiederò se possibile di vederne una per rendermi conto di persona.

dimenticavo: e all'aperitivo quanti eravate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

CiuCiu

Member
dimenticavo: e all'aperitivo quanti eravate?

Non è andata male... eravamo tre italiani e un cinese. (Non è una barzelletta)
Il povero cinese è rimasto un po' isolato perché parlva un po' italiano, ma non si capiva tanto, anche per la musica alta.

Con gli altri due siamo rimasti un po' in contatto per quattro chiacchiere, trovarsi a teatro e qualche giro a terra.

Esperienza abbastanza positiva direi!
 

Valentina96

New member
Crociera da sola - Aiuto

Crociera da sola - Aiuto

Salve a tutti, crocieristi!
Io sono Valentina e mi sono da poco iscritta a questo forum. Il mese scorso ho compiuto 18 anni e i miei genitori hanno deciso di regalarmi una crociera.

Costa favolosa che parte da Palermo e fa Civitavecchia - Savona - Barcellona - Palma - Ibiza - Palermo (Dovrei partire a Luglio)

I miei mi hanno detto che potevo portare con me anche un'amica. Ho chiesto a 3 mie amiche di venire ma tutte e 3 mi hanno dato esito negativo poichè i genitori non erano d'accordo per la loro "tenera" età (tutte e 3 17enni).

Quindi, davanti a me ho 2 opzioni:

- Vado da sola e me ne frego
- Rinuncio e sto a casa

Per la prima opzione sono un po' in dubbio. Diciamo che non sono una persona timida o asociale, però se non mi sento a mio agio faccio fatica a fare amicizia (credo come qualsiasi adolescente e non) e inizio a sentirmi di troppo. E poi non vorrei stare da sola tutto il tempo ad annoiarmi o a "grattarmi la pancia".
Nel secondo caso, invece, mi dispiacerebbe rinunciare perchè è da 3 anni che chiedo un viaggio di questo genere!

Secondo voi cosa dovrei fare? Sto nel pallone più totale e davvero non so come fare.. :mad:
E per il viaggio? Cosa ne pensate?

Grazie mille :D
 

albacom

Well-known member
Potresti partire anche da sola vedrai che in nave farai subito amicizia, poi a ristorante ce un criterio di assegnazioni posti che ti troverai a tavolo con dei giovani .Per la crociera e ok, prettamente giovanile divertiti e buona crociera
 
Top