• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malta - La Valletta

zingaro

New member
vi segnalo che appena usciti dal porto andando verso dx, prima di passare sotto un arco, sulla destra ci sono i 2 ascensori gratuiti che portano agli upper baracca garden

lele mi stai dando un'ottima notizia, ma dove sono di preciso? non ricordo dell'arco ma uscendo a destra ci sono una fila di calessi con cavalli, non penso che si debba arrivare lì
 

zingaro

New member
grazie lele, mi sembra di aver capito che era gratuito fino al 31 dicembre, adesso dovrebbe essere a pagamento ( forse 1€ ), io lo userò sicuramente.
 

lelearo

New member
esatto infatti ci sono i tornelli per usarlo... consiglio: sali con l'ascensore e scendi a piedi così ti godi la città (la salita a piedi è fattibile senza problemi..)
 

Met

New member
Appena tornato 6/1/2012. La Valletta è bellissima e vale la pena scendere a terra. Io con mia moglie e le mie due bimbe (di cui una sul passeggino), una volta scesi a terra abbiamo fatto a piedi sia l'andata che il ritorno (abbiamo visitato il centro storico, con co-cattedrale, palazzo del gran maestro e armeria). Ci vogliono circa 15 minuti ad arroccarsi su per la scalinata ed arrivare in centro. Consiglio di muoversi subito e dirigersi verso il palazzo del gran maestro. In questo modo eviterete di essere compressi tra tutti i gruppi organizzati delle varie escursioni. In alternativa dal porto si può prendere il pullman "su-giu", un taxi o un calesse. Il calesse dovrebbe costare 60€ per mezzora, il taxi 10€ il pullman 8 - 10€ in base a quale scegliete. Buon divertimento
 

Steffi

New member
Ciao, non trovo nessuna informazione sul Mediterraneo Marine Park... Volevo portare la bambina per fare la nutata con i delfini. Qualcuno di Voi l'ha fatto?Vale la pena? Sapete come funziona: possiamo prenotare per la bimba l'escursione "Nuotata con i delfini",mentre io è mio marito scegliamo semplicemente "Transfer al M.M.Park"? Saremo nello stesso pulman, in un gruppo?
 

sabbamadda

Active member
Ciao io non l'ho organizzato a Malta ma in un altro posto per mio figlio di 13 anni. Quanti anni ha tua figlia? Perche se ha meno di 8 anni comunque non puo partecipare al nuoto con i delfini...
prova a dare un occhiata a questo link, magari potresti provare ad organizzarla in autonomia se la nave resta tutta la giornata in porto.
http://www.marineparkmalta.com/dolphins
 

Needle81

New member
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un informazione....Ho letto che dal porto con una passeggiata di 500/600 m si arriva a La Valletta, noi abbiamo un passeggino....è fattibile farla lo stesso o è sterrata e non si riesce?
Grazie
 

fabiet

Member
R: La Valletta

R: La Valletta

Ascensore a cento metri circa, sempre lungo il porto.
A pagamento credo: a gennaio era gratis ma i tornelli erano pronti :)
 

Needle81

New member
Ascensore a cento metri circa, sempre lungo il porto.
A pagamento credo: a gennaio era gratis ma i tornelli erano pronti :)

Grazie mille...
proverò a vedere quello se non è eccessivo il prezzo (magari anche a aprile son pronti i tornelli ma non in funzione ;))
Altrimenti mi faccio una passeggiata
 

gattopiccolo

New member
Il nuovo ascensore porta direttamente ai Baracca Garden?
Vorrei sapere se per entrare alla Co cattedrale si paga un biglietto e se si e' possibile farlo in anticipo su internet?
Ho paura di trovare una gran folla
 

mal di mare

New member
Il nuovo ascensore porta direttamente ai Baracca Garden?
Vorrei sapere se per entrare alla Co cattedrale si paga un biglietto e se si e' possibile farlo in anticipo su internet?
Ho paura di trovare una gran folla

Ciao......per entrare si paga un biglietto, costo 6 euro.....prezzo 2012.........apertura 9e 30.........
Fino allo scorso anno non era possibile prenotare e pagare via internet........
 

gattopiccolo

New member
Ciao......per entrare si paga un biglietto, costo 6 euro.....prezzo 2012.........apertura 9e 30.........
Fino allo scorso anno non era possibile prenotare e pagare via internet........
Il costo del biglietto da internet e'ancora quello ma effettivamente non si possono fare prenotazioni ma la Co cattedrale e' stupenda sinceramente mi basterebbe visitare quella.
Il mio programma, bimba permettendo, e' Baraca garden, Cocattedrale e giretto per negozio
Ci sono negozi carini?
Dove si trova la zona dello shopping?
 

mal di mare

New member
Il costo del biglietto da internet e'ancora quello ma effettivamente non si possono fare prenotazioni ma la Co cattedrale e' stupenda sinceramente mi basterebbe visitare quella.
Il mio programma, bimba permettendo, e' Baraca garden, Cocattedrale e giretto per negozio
Ci sono negozi carini?
Dove si trova la zona dello shopping?

ciao.....con l'ascensore puoi salire direttamente ai giardiniBarraca......per andare alla Cocattedrale puoi fare
via della Repubblica,la strada pedonale principale,che piena di negozi,di ogni genere...così come le stradine laterali...........
troverai i lavori in corso perchè stanno ristrutturando la parte di ingresso a Valletta,su progetto di Piano.............
fino a un mese fà l'ascensore non si pagava...viene fermato in caso di forte vento.....si trova a breve distanza
dalla stazione marittima............
 
Top