Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
C'è un SACCO di roba..... veramente pure troppa per un giorno (magari con 42° e umidità al 80° come è successo a me)PSYCO ha detto:Sinceramente io non ho capito ancora cosa c'è da vedere a malta.... la concordia fa questo scalo e consultando le escursioni organizzate non ho trovato nulla di interessante......bho, mi sa che trascorro la giornata a bordo cosi' mi godo la nave in tutta tranquillità :wink:
Nei giardini null'altro da vedere oltre al bel panorama ma ti garantisco che ne vale la pena.reclalusi ha detto:cosa c'è da vedere in questi giardini oltre al panorama?
Dal porto salendo a piedi arrivi alle mura della città vecchia con una passeggiata in salita di non più di 500/600metri. I taxi sono piuttostio cari.reclalusi ha detto:dal porto sono facilmente raggiungibili? c'è tanta strada a piedi o è meglio prendere un taxi?
Se non hai intenzione di partecipare alle escursioni organizzate nè di programmare in autonomia gli itineri offerti dalle escursioni medesime io ti suggerisco una paseggiata dentro le mura.reclalusi ha detto:Oltre ai giardini cosa mi consigliate ancora da vedere e far vedere?
E' vero ce ne sono di molto vecchi, ma devi ammettere che sono caratteristici; se non sbaglio sono anche un simbolo dell'isola.stefaniapaz ha detto:Ciao, sono appena tornata da una crociera che aveva Malta tra le tappe. Aggiorno i prezzi dei taxi per chi fosse interessato. Dal porto al centro: 10 e. a macchina. Due ore di taxi a disposizione: 48 e. a macchina.
Pulman anteguerra dal porto al centro: 50 centesimi (io ho utilizzato questo...)
E' uno spunto interessante quello che mi hai dato. Io non sono un grande appassionato, ma mio figlio sì. Conosce abbastanza bene la storia della seconda guerra mondiale, battaglie, armi e personaggi e se mi dici che ne vale la pena, credo che mi toccherà farci una capatina la prossima volta che sarò a Malta. Il forte di Sant'Elmo dove si trova di preciso?massimorocca ha detto:Tra le altre cose da vedere a Malta, fuori dal circuito dell'ovvio, e dopo aver visto "assolutamente" i circoli megalitici ci sono due musei dedicati alla seconda guerra mondiale.