• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malta - La Valletta

Qualcuno ha già effettuato o fara' l'Escursione in fuoristrada, con Costa neoRomantica oppure Le 3 isole in jeep e motoscafo?

splendida il giorno 18 aprile ha saltato lo scalo. 6 ore davanti a la valletta per poi non entrare in porto (mentre magica era già lì ed è entrata e uscita senza problemi)

Che peccato...ero già pronto per scendere..
Io ero sul ponte più alto mentre tentavano l'ingresso...e devo dire la verità che c'era molto vento...però non sapevo che un altra nave era già in porto....
Bho la magica è + piccola magari è per quello che lei era entrata...

Farò chiedere alla mia ADV qualche buono sconto per la tappa saltata....dite che è fattibile o a MSC non mi prenderà neanche in considerazione?

non ti prenderanno in considerazione.....!!!! la tappa saltata è dipeso dalle condizioni meteo, non da un capriccio del comandante, quindi (e ricordi che lo hanno detto mille volte?) che per la sicurezza dei passeggeri finchè non si calmava mare e vento non saremo entrati.
che poi magica non ha avuto nessun problema forse è dato dalla stazza.
certo che la tappa più bella, vedersela sfumare così.....
in 9 crociere è la prima volta che mi capita

Come avevo pensato...l'han ripetuto più volte sottolineando che era per la sicurezza dei passeggeri...
Anche al party del club non ha fatto altro che ripetere che non era colpa di MSC ma era per la sicurezza dei passeggeri...
Che tristezza...anche secondo me era la tappa più bella....:(

Saremo a malta il 1° giugno con Magica dalle 8:00 alle 18:00. Premesso che vorrei fare l'escursione con l'idrovolante, qualcuno sa dirmi se mi conviene farla direttamente con Costa, oppure se è più conveniente organizzarsi appena scesi dalla nave? C'è qualche sito di info al riguardo?
Inoltre, dato che c'è un po' di tempo a disposizione, vorrei, oltre a visitare la valletta, tentare di fare un bagno... O è meglio visitare mosta e mdina??
Grazie dei consigli!

ciao a tutti,

sarò a Malta mercoledì prossimo e vorrei visitare i templi megalittici e Mdina: secondo voi è fattibile con l'autobus pubblico o con il taxi ?
Con google maps ho visto che che ci sono solo 40 km circa quindi anche il taxi non dovrebbe costare tantissimo
p.s. premetto che siamo io e mia moglie con 2 bambini di 11 e 7 anni.

grazie

steve mac

ciao a tutti,

sarò a Malta mercoledì prossimo e vorrei visitare i templi megalittici e Mdina: secondo voi è fattibile con l'autobus pubblico o con il taxi ?
Con google maps ho visto che che ci sono solo 40 km circa quindi anche il taxi non dovrebbe costare tantissimo
p.s. premetto che siamo io e mia moglie con 2 bambini di 11 e 7 anni.

grazie

steve mac

Mdina in bus. Contratta il prezzo: noi eravamo 12 e ci hanno fatto 10 euro a testa col sightseeing hop on hop off (a Napoli il biglietto costava 24 euro...). Ci sono diversi tour, il più lungo circa due ore e mezza, sali e scendi dove vuoi. Mdina merita più di ogni altro posto. Per i templi non so dirti: ho preferito la visita al museo dei cavalieri (bellissimo) e il giro in trenino (4/4,50 euro i biglietti). Non perdere ASSOLUTAMENTE la concattedrale di san Giovanni: 6 euro il biglietto ma anche 60 sarebbero pochi per la magnificenza che ti colpisce già appena entri. Se consideri inoltre che all'interno trovi la decapitazione di san giovanni del Caravaggio... No escursioni. Come ha detto qualcuno su questo forum, se proprio volete, i soldi giocateveli al casinò :-) Malta è facilissima da girare e si va a piedi ovunque.

ti ringrazio Vicio per la sollecita risposta.
a La Valletta ci sono stato anche l'anno scorso (con la "povera" Concordia) e abbiamo fatto una passeggiata in centro fino al forte e ritorno quindi quest'anno volevamo un pò cambiare.
per quanto riguarda le escursioni nelle ultime 2 crociere effettuate (costa serena panorami d'oriente 2009 e costa concordia l'anno scorso) ho sempre fatto escursioni in proprio anche a Izmir e Istanbul quindi La Valletta non mi fa paura.
grazie ancora e buona notte

Per noi sarà la prima volta a Malta e sono indecisa tra queste due escursioni:

La Valletta e Mdina (4 ore)
Visitate i Giardini Barracca, che vi sorprenderanno con una meravigliosa vista sul Porto Grande per poi proseguire verso la deliziosa Cattedrale di San Giovanni, risalente all’epoca degli antichi Cavalieri di Malta, dove sono custoditi preziosi tesori, tra cui alcuni capolavori di Caravaggio. Da qui il tour prosegue verso Mdina, nota come “città silenziosa”, che è dominata dalla Cattedrale di San Paolo in stile barocco. Avrete modo di visitare la Cattedrale e di passeggiare per le strette stradine medievali della cittadina prima di rientrare al porto.

e

Rabat, Mosta e Mdina (3 ore e 30)
Questa escursione vi porterà alla scoperta della “città silenziosa” di Mdina, con un percorso a piedi attraverso le sue stradine medievali e una visita al suo antico bastione. Da qui proseguirete verso Rabat, per fare una sosta in un centro d’artigianato, dove potrete acquistare dei souvenir. L’ultima sosta prevista è a Mosta, dove visiterete la Cattedrale, caratterizzata da una splendida cupola: un elemento architettonico davvero particolare, terza cupola senza supporto più grande al mondo.

voi che consigliate? (abbiamo al seguito un bimbo di 2 anni)

grazie mille!

Buongiorno a tutti!

Io e il mio fidanzato saremo a La Valletta il 17 Ottobre, arriviamo alle 9.00 e ripartiamo alle 18.00 (Crociera MSC Splendida). Non abbiamo prenotato escursioni, perché la città ci sembra facilmente visitabile con il fai da te.

Considerando il tempo che abbiamo a disposizione, abbiamo pensato di visitare solo le attrazioni principali de La Valletta (Concattedrale di San Giovanni, Chiesa dei Carmelitani, Museo della Guerra al Forte St.Elmo, Palazzo del Gran Maestro con relativa Armeria) e poi di assistere a uno dei tanti spettacoli audio-visivi che ripercorrono la storia di Malta, così da avere un quadro generale anche di quelle località e attrazioni turistiche che, per mancanza di tempo, non riusciremo a vedere.

Sul sito ufficiale del turismo a Malta www.visitmalta.com, ho trovato alcune attrazioni "Quality Assured" che mi sono sembrate interessanti:

Great Siege of Malta & The Knights of St.John (www.greatsiege.com.mt)

Valletta Living History (www.maltaattraction.com)

Dal momento che ne sceglieremo soltanto una, qualcuno di voi conosce queste attrazioni e sa consigliarmi la migliore?

Grazie!

Gabriella

grazie gabriella.... sito interessante.... utile per noi che avremo il pargolo al seguito. noi avremo dalle 8 alle 18 del 28/12 e pensavamo di andare al mediterraneo marine park o in alternativa al playmobil fun village proprio per il bimbo oltre che fare un giro in città per noi. qualcuno di voi che ci è stato pensa meriti il mediterraneo marine park ?

Malta

Malta

Buonasera a tutti

tra 20 giorni sarò sulla magica e toccherò l'isola di Malta..
scorrendo non ho visto niente, sapete dirmi cosa c'è d'interessante da vedere considerando che di questi tempi il mare è da abolire?

grazie infinite

salutami Magica,piacevolissimi ricordi di questa nave.a Malta puoi fare un giro per la città,non farai fatica ad orientarti,bella la cattedrale ed i palazzi del centro,puoi arrivare ad un terrazzo grandissimo ed avere una visuale del porto,se ti piace l'archeologia ci sono i templi megalitici(Costa faceva un escursione apposita) e le grotte con resti di animali preistorici,molto bello e colorato è il porticciolo di Marsax loc (credo si scriva così),passerai una bella giornata

vi segnalo che appena usciti dal porto andando verso dx, prima di passare sotto un arco, sulla destra ci sono i 2 ascensori gratuiti che portano agli upper baracca garden