Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io dal porto mi sono mossa a piedi fino alla vicina fermata degli autobus che costano poco e con 10 minuti portano in centro... Volendo si può fare anche a piedi ma se ben ricordo le strade sono parecchio in salita.... Il centro è molto carino e pieno di negozi, la consiglierei per passare una giornata in tranquillità
salve a tutti! ad ottobre sarò a La valletta e volevo sapere se essa è facilmente raggiungibile a piedi dal porto. se è si; una volta usciti dal porto verso quale direzione occorre andare per raggiungere il centro? e per andare alla cattedrale ? e agli upper gardens?
vi ringrazio in anticipo e premetto che ho letto tutte 12 le pagine.
P.S: oltre ad un giro per il centro storico, visita alla cattedrale di san giovanni e agli upper gardens cosa mi consigliate di visitare? saremo li dalle 09:00 alle 18:00
Ciao......esci dalla stazione marittima, vai a sinistra,circa cento metri trovi l ascensore che porta direttamente
Agli Upper Baracca gardens......da li a piedi lungo via della Repubblica fino alla cattedrale,una bella passeggiata......
Ps.fino ad aprile ascensore era gratis,ma credo che fosse in previsione il pagamento di un biglietto.........
Da visitare anche il palazzo dei Cavalieri di Malta....ti consiglio una sosta allo storico caffe Cordina,davanti a s.Giovanni..........
ti ringrazio! dove si trova il palazzo dei cavalieri di malta?
ciao,il palazzo si trova a pochi metri dalla Cattedrale....il nome esatto Grand Master's Palace...ingresso a pagamento.............
sempre lungo via della Repubblica.....tuttora sede del Parlamento......
ps.se poi hai voglia e tempo,puoi continuare la passeggiata lungo via della Repubblica,
fino alla punta di Forte S Elmo,vista splendida anche sulla baia di Sliema.................
ciao ti ringrazio per i tuoi consigli se è possibile potrebbe farmi vedere su una mappa il percorso da fare: dal porto - upper gardens; upper gardens - cattedrale; cattedrale - palazzo dei cavalieri di malta; e da lì ritorno in nave. su google maps non ci riesco poi un'altra curiosità cos'è "armeria" ? grazie ancora
Con 1 euro di biglietto dell'autobus di linea di togli il pensiero!
Ti lasciano esattamente nel parcheggio proprio davanti alla porta della città vecchia.
salve, qulcuno che è stato recentemente a Malta può dirmi se ci sono ancora gli autobus di linea (che dal porto ti portano al centro) con 1 euro ? vi ringrazio in anticipo. spero che qualcuno mi risponda