• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuochina

Member
Mi sono accorta di non avervi più aggiornato in merito alla nostra cena genovese!
Alla fine siamo andati alla trattoria Tralalero e abbiamo mangiato davvero bene. Abbiamo assaggiato un antipasto a base di torte salate e verdure ripiene. Poi pansotti con sugo di noci e un tipo di pasta fresca al pesto. Il locale è molto carino e accogliente.
Grazie per i vostri consigli, ho conservato tutto e li sfrutterò per la prossima visita a Genova, la città ci è piaciuta tantissimo!
 

Rosyerino

New member
ciao ragazzi sbarcheremo con MSC PREZIOSA a Genova il 9 giugno ...
che itinerario ci consigliate considerando che siamo una coppia giovane e vorremmo fare una visita all acquario senza però rubare troppo tempo alla visità di una città che non abbiamo mai visto...
un altra informazione è che ci piace provare le specialità del posto =)
 

La76

New member
Rosyerino...hai provato a leggere qualche pagina indietro nel post?consigli ce ne sono già parecchi...se poi hai qualche ulteriore domanda falla pure, ma prima fatti almeno un'idea ;)
 

pleto

New member
Salve a tutti, il 14 arriverò a Genova per imbarcarmi il 15 sulla MSC Divina, vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare come arrivare al terminal di partenza delle navi da crociera MSC e dove si trova (sul sito MSC dice è vicino al centro città ma nella zona industriale), grazie.
 

La76

New member
Salve a tutti, il 14 arriverò a Genova per imbarcarmi il 15 sulla MSC Divina, vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare come arrivare al terminal di partenza delle navi da crociera MSC e dove si trova (sul sito MSC dice è vicino al centro città ma nella zona industriale), grazie.

Nessuna zona industiale...quello è il porto.
Comunque se non mi dici come arrivi a Genova è un po' difficile darti indicazioni ;)
 

pleto

New member
Nessuna zona industiale...quello è il porto.
Comunque se non mi dici come arrivi a Genova è un po' difficile darti indicazioni ;)

Sarò li dal giorno prima ecco perché non ho indicato, posso dirti che il mio hotel è in via Balbi 38, io non so se è il caso di arrivare a piedi al porto o in bus perché non ho capito dove sia l'imbarco, sul sito MSC dice così: "Il terminal crociere è vicino al centro città, tuttavia è situato in una zona industriale."
 

fernando59

Active member
Sarò li dal giorno prima ecco perché non ho indicato, posso dirti che il mio hotel è in via Balbi 38, io non so se è il caso di arrivare a piedi al porto o in bus perché non ho capito dove sia l'imbarco, sul sito MSC dice così: "Il terminal crociere è vicino al centro città, tuttavia è situato in una zona industriale."

Non so la Divina dove attracca di preciso ma sei a poca distanza dal porto e quindi anche dall'imbarco:
http://goo.gl/maps/hY6V3
 

fernando59

Active member
ok, quindi mi devo recare all'indirizzo che mi hai indicato in ogni caso? comunque vedrò di reperire qualche informazione come arrivo tanto devo andare anche all'acquario e sarò in zona porto!

Dovresti informarti su quale molo attracca Divina ma credo sia nelle immediate adiacenze.
Quando sei al terminal la nave la trovi di sicuro. Non passa inosservata...
 

La76

New member
Sarò li dal giorno prima ecco perché non ho indicato, posso dirti che il mio hotel è in via Balbi 38, io non so se è il caso di arrivare a piedi al porto o in bus perché non ho capito dove sia l'imbarco, sul sito MSC dice così: "Il terminal crociere è vicino al centro città, tuttavia è situato in una zona industriale."

La descrizione la trovo alquanto "fantasiosa" comunque:
per arrivare alla stazione marittima da via Balbi ti conviene prenderla in salita, continua a tenere il marciapiedi di sinistra e prosegui sempre dritto (quando sei in cima alla via di fronte ti trovi la stazione principe) prosegui sempre a sinistra per un 200 mt e quando finiscono i palazzi sulla tua sinistra vedi la stazione marittima, entri dentro e da lì troverai di sicuro le indicazioni per la banchina a cui è attraccata la nave.
Attenzione che acquario e porto antico sono esattamente dalla parte opposta a dove devi andare tu ;)
 

pleto

New member
La descrizione la trovo alquanto "fantasiosa" comunque:
per arrivare alla stazione marittima da via Balbi ti conviene prenderla in salita, continua a tenere il marciapiedi di sinistra e prosegui sempre dritto (quando sei in cima alla via di fronte ti trovi la stazione principe) prosegui sempre a sinistra per un 200 mt e quando finiscono i palazzi sulla tua sinistra vedi la stazione marittima, entri dentro e da lì troverai di sicuro le indicazioni per la banchina a cui è attraccata la nave.
Attenzione che acquario e porto antico sono esattamente dalla parte opposta a dove devi andare tu ;)

ok ti ringrazio, si effettivamente le indicazioni portuali di MSC lasciano un po' a desiderare!!!:D
 

mal di mare

New member
ok ti ringrazio, si effettivamente le indicazioni portuali di MSC lasciano un po' a desiderare!!!:D

ciao...puoi leggere sul sito Msc guida alla crociera...informazioni sul porto...che sono precise
con i biglietti di solito c'è anche una piantina che specifica a quale molo attracca la nave.....
io sono partita sia da Ponte dei mille che da Ponte Andrea Doria che sono uno a fianco dell'altro...............

ps se avrai tempo vicino all'acquario ti consiglio il Museo del mare,
veramente molto interessante........................
 
Ultima modifica:

pleto

New member
ciao...puoi leggere sul sito Msc guida alla crociera...informazioni sul porto...che sono precise
con i biglietti di solito c'è anche una piantina che specifica a quale molo attracca la nave.....
io sono partita sia da Ponte dei mille che da Ponte Andrea Doria che sono uno a fianco dell'altro...............

ps se avrai tempo vicino all'acquario ti consiglio il Museo del mare,
veramente molto interessante........................
Ciao, dove mi hai indicato, nel sito Msc, non da informazioni aggiuntive se non che il porto è a 10 min a piedi da stazione principe e che il parcheggio "garage ponte dei mille" è a pochi minuti dall'imbarco sulla nave quindi mi sembra di intuire che il terminal sia li nella stazione marittima! stasera dovrei ritirare i biglietti e vedrò se li c'è qualche informazione aggiuntiva!
Per quanto riguarda l'acquario ho il biglietto Acquavillage tour e quindi è compreso anche galata museo del mare!;) ti ringrazio
 

mal di mare

New member
ciao...vedrai che quando arrivi a Genova tutto sarà facile,molto più facile che sulla carta;)
ti auguro una splendida crociera..............
 

pleto

New member
L'agenzia si è messa in contatto con la MSC e le hanno detto che "le navi MSC partono dal terminal di Ponte dei Mille" perciò ok! dovrei arrivarci con facilità! :D
 

Ondaturchese

New member
Salve a tutti, il 6 maggio partiremo da Genova con la MSC Sinfonia. Sembrerà assurdo, ma per arrivare a Genova dalla Sardegna siamo costretti a prendere l'aereo per Milano e poi autobus fino alla stazione centrale ed infine il treno per Genova. Certe volte mi sembra di vivere nel 3, anzi, nel 4 mondo!!! Comunque la mia domanda è questa: io e mio marito avremo al seguito un bagaglio a mano ed una valigia più grande; arriveremo a Genova verso le 12,00 e l'imbarco mi pare inizi intorno alle 16,00. In questo lasso di tempo ci piacerebbe fare un giro a Genova, magari all'acquario; il problema sarebbero i bagagli. Sapete se vicino all'imbarco (o all'imbarco stesso) c'è un deposito bagagli? Grazie mille!
 

tamburino

Active member
I bagagli li consegni per l'imbarco anche appena arrivi al porto, l'unico problema rimane il bagaglio a mano, e ....il tempo .
Comunque ma non ne sono certo al 100% imbarcherai molto prima delle 16, dovresti avere la possibilità di ridiscendere e farti un giro per Genova, per l'aquario avrai il tempo molto limitato.
 

Alcia

New member
Salve a tutti, il 6 maggio partiremo da Genova con la MSC Sinfonia. Sembrerà assurdo, ma per arrivare a Genova dalla Sardegna siamo costretti a prendere l'aereo per Milano e poi autobus fino alla stazione centrale ed infine il treno per Genova. Certe volte mi sembra di vivere nel 3, anzi, nel 4 mondo!!! Comunque la mia domanda è questa: io e mio marito avremo al seguito un bagaglio a mano ed una valigia più grande; arriveremo a Genova verso le 12,00 e l'imbarco mi pare inizi intorno alle 16,00. In questo lasso di tempo ci piacerebbe fare un giro a Genova, magari all'acquario; il problema sarebbero i bagagli. Sapete se vicino all'imbarco (o all'imbarco stesso) c'è un deposito bagagli? Grazie mille!


I bagagli li consegni per l'imbarco anche appena arrivi al porto, l'unico problema rimane il bagaglio a mano, e ....il tempo .
Comunque ma non ne sono certo al 100% imbarcherai molto prima delle 16, dovresti avere la possibilità di ridiscendere e farti un giro per Genova, per l'aquario avrai il tempo molto limitato.

Beh allora hanno ragionei i miei amici di Olbia nel dire che per loro tutto è già "un viaggio"!
Poveri voi, mi spiace...

Cmq confermo quelc he diceva Tamburino.
Per l'Acquario ci vuole un'intera giornata: per vedere tutto con calma, ma anche per ammortizzare il biglietto ;-)

Ottima l'idea di un giretto da lì a Porto antico, oppure il Galata museo del mare, semrpe a 2 passi da MSC ma con un occhio all'orologio.
Se vi interessa credo ci sia ancora il sommergibile da visitare, sempre lì vicino, attaccato al molo del Galata
 

mamari

New member
Ciao A tutti, attraccheremo con l'Orchestra Msc a Genova e vorrei portare i miei bimbi all'Acquario. Cosa mi consigliate? Mi conviene andarci autonomamente? C'è da camminare dalla nave all'Acquario? Costa molto meno andarci senza escursione? Sarei da sola con tre piccoli, tutti dai 7 in giù, quindi non vorrei fare coda o casini vari...ma neanche pagare il quadruplo! Consigliatemi! Grazie
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ciao A tutti, attraccheremo con l'Orchestra Msc a Genova e vorrei portare i miei bimbi all'Acquario. Cosa mi consigliate? Mi conviene andarci autonomamente? C'è da camminare dalla nave all'Acquario? Costa molto meno andarci senza escursione? Sarei da sola con tre piccoli, tutti dai 7 in giù, quindi non vorrei fare coda o casini vari...ma neanche pagare il quadruplo! Consigliatemi! Grazie

Ti puoi tranquillamente fare una passeggera sarà un chilometro, ma quasi tutta zona pedonale, passi davanti alla nave dei pirati, al sommergibile al museo del mare..... Se e' una bella giornata vale proprio la pena. Code.... Bhe dipende dal giorno, ma spesso e volentieri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top