• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

Active member
Ciao A tutti, attraccheremo con l'Orchestra Msc a Genova e vorrei portare i miei bimbi all'Acquario. Cosa mi consigliate? Mi conviene andarci autonomamente? C'è da camminare dalla nave all'Acquario? Costa molto meno andarci senza escursione? Sarei da sola con tre piccoli, tutti dai 7 in giù, quindi non vorrei fare coda o casini vari...ma neanche pagare il quadruplo! Consigliatemi! Grazie

I biglietti ti consiglio di acquistarli on-line sul sito dell' acquario:

http://biglietti.acquariodigenova.it/cms/acquista-scegli-il-biglietto.html

dove hai la possibilità di scegliere la fascia oraria della visita e saltare ogni coda.

Per raggiungerlo, come ha detto bene Unochenaviga... puoi andare a piedi (usciti dalla stazione marittima attraversate la piazza con la fontana al centro e il ponte, come siete sulla strada principale girate a destra e proseguite dritto)
Se invece preferisci andare con l'autobus puoi acquistare il biglietto alla stazione marittima, dopo il ponte invece che girare a destra vai a sinistra e dopo pochi metri c'è la fermata ne prendi uno che va a Caricamento (capolinea) e ti porta proprio davanti all'acquario.

se hai bisogno di altro chiedi pure, ciao.
 

chiara.987

New member
a tutte le persone che attraccano a Genova, e che magari hanno già visitato l'Acquario, io consiglio il quartiere di Boccadasse.
è una bellissima zona residenziale, che comincia dopo la fiera e per un 5-6 chilometri propone una camminata sul lungomare rialzato. ovviamente farlo tutto è complicato, perché non sembra, ma diventa lunga a piedi, il mio consiglio quindi è di prendere il pulman dal centro città e arrivare alla fine di Corso Italia. lì si trova una chiesetta a picco sul mare, un borgo davvero carino con spiaggia (piccola e di sassi) annessa: come essere alle 5 terre!
purtroppo raramente i turisti la conoscono, ma una visita credo la meriti!
 
ciao a tutti, ho da poco ritirato i documenti per la partenza di domenica prossima con la legend of the seas da Genova.
La nave parte dal ponte dei mille e la mia agenzia dice che è lontano dalla stazione centrale di piazza principe. Dal forum mi sembrava di aver capito che invece il porto è raggiungibile a piedi facilemente. Mi potete aiutare?
Grazie
Marco
 

yaya77

New member
dovrò arrivare a genova con msc orchestra il 21 giugno alle 9. Ho il giorno stesso un matrimonio a torino. e guardando l'orario dei treni ci sarebbe un treno che arriverebbe ad un orario comodo a torino ma parte alle 9:24 da genova p. principe. io non conosco assolutamente il posto ed è la prima crociera, non ho la più pallida idea se è fattibile sbarco e partenza per le 9:24, se la stazione è vicina allo sbarco, considerando che viaggiamo con 2 bimbe e bagagli, consigliatemi per favore su come muovermi senza molto stress e il prima possibile. grazie
 

chiara.987

New member
dovrò arrivare a genova con msc orchestra il 21 giugno alle 9. Ho il giorno stesso un matrimonio a torino. e guardando l'orario dei treni ci sarebbe un treno che arriverebbe ad un orario comodo a torino ma parte alle 9:24 da genova p. principe. io non conosco assolutamente il posto ed è la prima crociera, non ho la più pallida idea se è fattibile sbarco e partenza per le 9:24, se la stazione è vicina allo sbarco, considerando che viaggiamo con 2 bimbe e bagagli, consigliatemi per favore su come muovermi senza molto stress e il prima possibile. grazie

la stazione di Genova Principe è esattamente di fronte allo scalo portuale, attraversi la strada e a 50 metri la trovi!
 

Robyjk

New member
e a genova di solito si arriva con molto anticipo (sbarcata ieri alle 8, ma arrivati alle 7, ci hanno spiegato alla reception che si arriva sempre massimo alle 8)
 

memi73

New member
Per chi non volesse restare a Genova (io e mio marito :D) c'è qualche paese facilemte raggiungibile che ci consenta una piacevole passeggiata e magari anche un pranzo in un bel locale? Che so, Recco, Portofino...non ho idea delle distanze, ho sparato i primi due nomi che mi son venuti in mente. Ah, abbiamo un bimbo di due anni, quindi i nostri spostamenti sono un po' limitati. Grazie :)
 

La76

Active member
Memi73
per andare a Portofino puoi prendere il battello proprio sotto l'acquario (ti conviene prenotare)

http://www.liguriaviamare.it/mare/index.php?option=com_content&view=article&id=92&Itemid=89&lang=it

Controlla per la data in cui sei a genova se c'è qualcosa, se riesci a prendere quello delle 10 è meglio.

http://www.liguriaviamare.it/mare/index.php?option=com_content&view=article&id=110&Itemid=89&lang=it

Recco lasciala pure perdere...è l'unico borgo completamente ricostruito nel dopoguerra, di caratteristico ha molto poco.
Posti belli ce ne sarebbero tantissimi...però forse, se non hai mai visto nulla, Portofino e San Fruttuoso di Camogli sono uno spettacolo decisamente bello.
 

memi73

New member
Grazie mille :)

Per me forse è un po' rischioso prenotare, perché non so a che ora attraccheremo a Genova e poi col bimbo è sempre un'incognita l'orario in cui si riesce a sbarcare.

Dal molo della MSC all'acquario si può arrivare a piedi?
 

chiara.987

New member
Grazie mille :)

Per me forse è un po' rischioso prenotare, perché non so a che ora attraccheremo a Genova e poi col bimbo è sempre un'incognita l'orario in cui si riesce a sbarcare.

Dal molo della MSC all'acquario si può arrivare a piedi?

si si, sono 5 minuti di passeggiata lungo mare! con la nave alle spalle vai sulla destra...
 

La76

Active member
Grazie mille :)

Per me forse è un po' rischioso prenotare, perché non so a che ora attraccheremo a Genova e poi col bimbo è sempre un'incognita l'orario in cui si riesce a sbarcare.

Dal molo della MSC all'acquario si può arrivare a piedi?

La prenotazione non è vincolante, non lasci estremi a parte il nominativo.
Io più che altro lo dicevo perchè rischi di arrivare lì e trovare tutto pieno.
Comunque per le 10, scendendo appena possibile dalla nave, ci sei senza problemi ;)
 

alba89

New member
salve a tutti.
ho letto tutte le pagine di questo argomento, anche se magari mi sono lasciata sfuggire qualcosa...

la mia royal partirà dal porto dei mille, e non riesco a trovarlo su google maps. vedo soltanto il parcheggio omonimo di msc.
se è quello che ricordo (sono stata qualche anno fa a genova) è vicino alla stazione principe. mi confermate? :)

inoltre sapete dirmi se è possibile lasciare i bagagli anche prima dell'imbarco? (noi arriveremmo intorno alle 11 perciò avremmo circa 3 ore per visitare genova prima di fare il check-in e vorremmo girare senza valigie!)

grazie per l'aiuto :)
 

anitioc

New member
salve anche io farò scalo a genova con la royal ma non capisco dove si ferma e quanto distante dal centro sarà. Vorrei vedere Genova (ma non l'acquario). Avete consigli da darmi?
 

La76

Active member
salve anche io farò scalo a genova con la royal ma non capisco dove si ferma e quanto distante dal centro sarà. Vorrei vedere Genova (ma non l'acquario). Avete consigli da darmi?

Leggi qualche pagina indietro e vedrai che troverai tutti i consigli che ti servono...lo so per certo, visto che li ho inseriti io ;)
 

agtima

New member
Salve. Arriverò a Genova con la Preziosa domenica 04/08. Inizialmente avevo deciso di visitare l'acquario, ma ho letto in giro che quello di Valencia è meglio (e l'ho già visto) e che ci sono aree in ristrutturazione. Visto questo, vorrei fare altro a Genova. Avrei voluto andare a Portofino, ma il battello torna alle 18 e la partenza è alle 17!!! Cos'altro potrei visitare? Non Genova centro per favore, non mi và. Vorrei vedere un posto bello, che valga la pena. L'acquario mi costerebbe 88 euro e temo di restarne delusa! Grazie se mi risponderete prestissimo. (Lunedì mi imbarcherò e non potrò più leggere i vostri posts) Grazie!!! :)
 

Alcia

New member
Salve. Arriverò a Genova con la Preziosa domenica 04/08. Inizialmente avevo deciso di visitare l'acquario, ma ho letto in giro che quello di Valencia è meglio (e l'ho già visto) e che ci sono aree in ristrutturazione. Visto questo, vorrei fare altro a Genova. Avrei voluto andare a Portofino, ma il battello torna alle 18 e la partenza è alle 17!!! Cos'altro potrei visitare? Non Genova centro per favore, non mi và. Vorrei vedere un posto bello, che valga la pena. L'acquario mi costerebbe 88 euro e temo di restarne delusa! Grazie se mi risponderete prestissimo. (Lunedì mi imbarcherò e non potrò più leggere i vostri posts) Grazie!!! :)

Peccato...leggiamo solo ora

Certo che non dai molte chance a questa Genova...
Niente Acquario perchè Valencia lo supera (forse bisognerebbe visitarlo per dirlo visto poi che la ristrutturazione rigaurda un ampliamento e che è uno dei pochi acquari in cui si può dormire di notte nel corridoio in mezzo alle vasche degli squali, anceh se questo tu non avresti mai potuto farlo...Oppure semplicemente sei solo stufa degli acquari ??!??... :| )

Niente centro perchè non ti va...e sarebbe stato interessante capire il "perchè" così magari da offrirti alternative più consone ai tuoi gusti :|

Ma vorresti vedere un posto bello che valga la pena...
:(

Forse valeva però la pena leggere le 20 pagine dedicate a GENOVA, troppe forse per i tuoi tempi, ma con tutti i dettagli possibili ed immaginabili del caso che abbiamo spiegato tante e tante volte...

Ormai sei a bordo e mancano 2 giorni al tuo arrivo...a questo punto son proprio curiosa di sapere cosa farai DI BELLO il 4/8 ...

Prenderai la mia come una risposta forse offensiva...
è invece un urlo sordo di chi adora questa Città fatta di posti brutti (?!) e piena di difetti...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Alcia
Sarà che io trovo bella anche Katakolon....
Di Genova ho un ricordo bellissimo a sedici o diciassette anni.
Ero andato con la famiglia a vedere la mostra nautica e la sera, non avendo nulla da leggere, andai in cerca di una libreria o di un'edicola.
Trovai quest'ultima e acquistai qualche rivista e una ristampa de Il gabbiano Jonathan Livingston.
Da allora collego Genova a quel libro..e c'è qualcosa che li unisce.
Che altro aggiungere ?

Saluti
 

aiko72

New member
Arrivero' a Genova il 1 settembre con msc preziosa vorrei andare all acquario...mi consigliate di acquistare il iglietto online??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top