• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Felix è possibilissimo che per 3 mesi nessuno abbia comprato un pacchetto acqua associato all'AI.... Magari le persone si sono limitate a comprare l'acqua in bottiglia.... Per una settimana normalmente conviene far cosi piuttosto che comprare un pacchetto da 13.... Io invece bevo molto di notte... Fino a 1 litro e mezzo e quindi l'ho trovato conveniente.... O magari chi l'ha fatto ha pensato furbescamente o per mancanza di interesse o voglia di non segnalare la cosa al servizio clienti.....come vedi spiegazioni piú che probabili.....
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Il fatto che il sistema addebitasse l'acqua da litro a zero sull'AI invece che scalarlo dal pacchetto specifico palesa che nel pacchetto AI iniziale previsto da Costa l'acqua in bottiglia fosse inclusa..... Questo è un fatto... Una prova..... Negarlo come fai tu senza darne un'altra possibile e probabile spiegazione significa arrampicarsi sui vetri..... La mia battaglia prima era sulle ipotesi.... Ora sui fatti. L'acqua in bottiglia prima di novembre era contenplata nel pacchetto AI,Punto.
 

chimera76

New member
Come detto da me prima secondo il software lo è ancora! Altrimenti non mi spiego questo fantomatico conflitto di interessi... Impossibile non averlo risolto in 4 mesi!
 
F

Felix73

Guest
Kaaasssss....benedetto figliolo....!! Dai...nemmeno un "pacchetto acqua" venduto in abbinamento all'AI per 4 mesi...!! Con migliaia di famiglie a bordo!! Su!!
Lo avrebbero già eliminato dalle offerte a bordo. Ciò che non si vende, non si tiene, dovresti saperlo!!
Era prevista non da Costa nell'AI, ma su Luminosa!!! Ma riesci a capire la differenza???

E sul prezzo del bicchiere di minerale? Anche Dino ti ha posto una domanda....
Dai...almeno sull'asterisco....di che ti sei sbagliato.....è un mese e mezzo che tutti aspettiamo questo momento...:D
E sul fatto che il customer service di Luminosa si sia stupito che nelle altre navi non applicavano l'AI sull'acqua? Non ti fa capire che la loro non era una risposta ufficiale come tu la definisci? e che ogni nave ha sempre fatto ciò che riteneva opportuno fare?
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Come detto da me prima secondo il software lo è ancora! Altrimenti non mi spiego questo fantomatico conflitto di interessi... Impossibile non averlo risolto in 4 mesi!

Si Chimera, ma su Luminosa! Non come regola della compagnia in generale. Quella non è cambiata mai. Tanto è vero che ad oggi su Luminosa hanno cambiato metodologia e la applicano (ma non al ristorante...e già questo ti fa capire il grado di flessibilità...) ma su altre navi no!
E' questa l'anomalia...

Ciao!
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Il fatto che il sistema addebitasse l'acqua da litro a zero sull'AI invece che scalarlo dal pacchetto specifico palesa che nel pacchetto AI iniziale previsto da Costa l'acqua in bottiglia fosse inclusa..... Questo è un fatto... Una prova..... .

ripeto...su Luminosa!! Non previsto da Costa!! Ma le hai lette le altre testimonianze??
Miiii ragazzi!

Mi si sta annebbiando la vista....vedo il monitor del computer a forma di asterisco...:(
 

chimera76

New member
L'acqua in bottiglia a 0 euro l'ho trovato anch'io a Maggio su Magica ed ad Ottobre su Classica, sia al ristorante sia ai bar. Quindi il sistema la comprendeva (e la comprende).
 
F

Felix73

Guest
Perfetto, perchè su Magica era compresa nell'AI...ma su Luminosa ad Ottobre non era compresa (e quindi non da novembre Kas..vedi post di Kilo)...su Classica ad Agosto no, poi a Novembre all'inizio si e poi no, ora Luminosa la applica ed altre no.....
Io non sto dicendo che SOLO su Luminosa è stato così...sto dicendo che esisteva ed esiste una regola di AI della Compagnia che prevede per le bevande solo consumazioni al bicchiere... e che fa fede "contrattuale"...e che infatti non è cambiata....ma poi OGNI nave parametrizzando i propri sitemi in autonomia avrebbe gestito a sua discrezione IL DI PIU', e cioè la sua APPLICAZIONE, se includere l'acqua o no nell'AI...

Se fosse come dice Kas...avremmo sempre avuto uniformità d'applicazione...invece ad oggi c'è tutto tranne che uniformità di applicazione...come ieri del resto...per cui...niente è cambiato...
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Su questo sono d'accordo con te come sul discorso della regola che dice tutte le bevande al bicchiere... quindi ovviamente anche l'acqua! Poi generalmente l'acqua in bottiglia era inclusa ma era una concessione. Ad Aprile partirò con Magia ed ho fatto l'AI... quando torno vi dirò le differenze rispetto ad 1 anno fa sulla stessa nave!

PS Kas l'acqua te la dovevano far pagare visto il super Up Grade ricevuto! Era una giusta compensazione! Sto scherzando, ovviamente!
 
F

Felix73

Guest
Su questo sono d'accordo con te come sul discorso della regola che dice tutte le bevande al bicchiere... quindi ovviamente anche l'acqua! Poi generalmente l'acqua in bottiglia era inclusa ma era una concessione. Ad Aprile partirò con Magia ed ho fatto l'AI... quando torno vi dirò le differenze rispetto ad 1 anno fa sulla stessa nave!

PS Kas l'acqua te la dovevano far pagare visto il super Up Grade ricevuto! Era una giusta compensazione! Sto scherzando, ovviamente!

Esattamente!!

Ciao Chimera.
 

diver67

Active member
L'asterisco sull'acqua è assente, come è assente sulle bibite in lattina. E sicuramente sul menù, la cola al bicchiere non è contemplata, o sbaglio.

Mi scuso per aver usato la parola incriminata.:)
 
F

Felix73

Guest
Mi scuso per aver usato la parola incriminata.:)

non ti perdonerò mai Dino....:)

Mi pare che non sia contemplata "singolarmente", ma in una classe generica di bibite (sprite, fanta, etc.) aventi tutte lo stesso prezzo...ma non ne sono sicuro...
In ogni caso, quel discorso sul prezzo a zero illustrato da Kas per giustificare la mancanza dell' ********** ( :( ) non sta in piedi ed è contraddittorio....anzi..non ha proprio senso...

Ciao Dino!
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Rispondo a Dipi in ritardo, guarda che lo so benissimo di cosa si sta parlando infatti a giugno 2012 ero su Atlantica, il mio discorso era rivolto a Sciguetto relativo alle mance, penso però che vedendo le varie testimonianze sulle varie navi il sistema amministrativo di Costa ha qualche problema sulla linearità che tutte le navi devono attuare.
 

nautius

New member
scusate ma le tazzine di caffe' sono asteriscate??? lo zucchero e' compreso ?? ha l'asterisco... no perche' se no' mi faccio il pacchetto zucchero.. pero' non e' giusto.. che dici felix???? [smilie=incidente_0:[smilie=incidente_0:[smilie=sorpresa_02:
 
F

Felix73

Guest
Nautius...hanno appena cambiato la netiquette...la parola ******* è bandita dal forum!! :D

Tornando seri....la cosa assolutamente controproducente per Costa, è che mantenendo una difformità di comportamento da nave a nave, di fatto sull'AI favorisce spesso il cliente (chi ha un di più rispetto alla regola generale, è contento, e chi non ce l'ha...perlomeno non ha meno di quello per cui ha pagato...vedi su Luminosa..), ma pur favorendolo, ci rimette come immagine...perchè questa mancanza di uniformità crea aspettative prima che ci si imbarchi...che non è detto che si verifichino (vedi bottiglia compresa nell'AI)...e si fatica a comprenderla...e qui ne abbiamo una testimonianza...

Un saluto
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Rispondo a Dipi in ritardo, guarda che lo so benissimo di cosa si sta parlando infatti a giugno 2012 ero su Atlantica, il mio discorso era rivolto a Sciguetto relativo alle mance, penso però che vedendo le varie testimonianze sulle varie navi il sistema amministrativo di Costa ha qualche problema sulla linearità che tutte le navi devono attuare.


Sinceramente non ho capito, ho solo riportato l'esperienza di qualche giorno fa, diversa dalla tua, ma certo non meno vera..... mi pare assodato che sulle navi si faccia moooolto di testa propria.
 

nautius

New member
non ne sono convinto felix.. che se fossero inflessibili avrebbero risolto il problema..... sono convinto che se cosi' fosse adesso staremmo discutendo in un thread dove c'e' chi se la prende perche' un po' di elasticita'.. non guasta..

Accontentare 4000 persone alla volta e' impossibile.... ognuno di loro trovera' qualche cosa che avrebbero potuto fare meglio e andra' a lamentarsi di cio'..... secondo me .. come e' ovvio non cercano il consenso assoluto... o l'assenza impossibile di critiche.. ma stanno sperimentando i sistemi migliori rodando strada facendo il pacchetto andando per la loro strada.. perche' se dessero ascolto a tutti... sarebbe una babele......
 

kas339

Member
Felix come vedi anche altri iniziano a pensare che non possa essere un caso che il sistema riconosca l'acqua in bottiglia come parte dell'AI....Tutte le testimonianze di acqua data e non data dopo novembre 2012 non sono solo su Luminosa..... Ma su molte altre navi.... Mentre sino ad ora una sola testimonianza ci dice che prima della sopracitata data e solo al ristorante l'acqua veniva servita al bicchiere.... Ma puó essere un caso isolato dovuto ad approvigionamenti.....ci sta benissimo.....

Felix i mesi dopo novembre sono 3 e non 4.... Ti sembra cosi improbabile che in questo tempo nessuno sia andato al servizio clienti per lamentarsi che le bottiglie non scalassero....? Io stesso non l'avrei fatto se non avessi voluto chiarire la cosa in questo topic......che poi sicuramente i camerieri avranno anche segnalato la cosa a qualcuno (hotel director magari) ma i pacchetti acqua associati saranno talmente pochi che non avranno avuto tempo voglia o anche interesse visto che cmq paghi 30
Euro in aggiunta all'AI e non è poco per la sola acqua, per aggiornare il software....Ma è evidente che non è un discorso di Luminosa....io mi baso su fatti, testimonianze e voci ufficiali..... Tu su una generica descrizione che non parlava neanche dei fruttini al cioccolato che pur sappiamo essere stati compresi prima di novembre....

Per chi mi ha chiesto delle lattine..... Sul listino prezzi non c'è scritto lattina....quindi mancando il formato ed essendoci un solo prezzo non hanno il problema che hanno sull'acqua che credo di aver illustrato a dovere...
Lo ripeto spero per l'ultima volta spiegandolo come l'hanno spiegato a me....da novembre alcuni prodotti tra cui l'acqua in bottiglia non sono piú compresi nell'AI Premium ma mentre sugli altri è stato possibile inserire gli asterischi sull'acqua no perchè l'acqua al bicchiere è cmq compresa ma non vendibile in questo formato quindi non riportabile sul listino prezzi....e se avessero messo l'asterisco avrebbero fatto pensare che l'acqua fosse totalmente esclusa dall'AI......insomma mettere l'asterisco avrebbe creato piú problemi di non metterlo.....i baristi peró sono stati istruiti a dire prima di scontrinare che l'acqua in bottiglia non è inclusa....

Felix tu vorresti che io ti dica..... Il servizo clienti mi ha detto un sacco di frottole e il sistema informatico è impazzito per pura casualità..... Perchè non posso neanche dirti che sia una cosa solo di Luminosa come sostieni tu.....come ti ha fatto notare qualcuno ma anche come ho riscontrato io in ottobre con la tessera AI le bottiglie uscivano cmq a zero con il formato bottiglia il che ancor di piú rafforza la mia convinzione che le bottiglie erano previste dall'AI..... Fattene una ragione è cosi.....


@Chimera io ho avuto talmente tanto da questa crociera spendendo in proporzione poco che lamentandomi sarei un ingrato.......
ad esempio una cosa che mi ha lasciato davvero stupito piacevolmente è stata Catalina......con l'AI le bevande erano comprese anche nel bar sulla spiaggia!
e questo non è certo una cosa dovuta.......
 
Ultima modifica da un moderatore:

kas339

Member
si hai ragione.....ma scrivevo con il telefonino e con le mia dita tozze mi continuava a partire il tasto invia....... :-( chiedo scusa....anzi se possono essere uniti rigrazio in anticipo...... :)

cmq i ragazzi del customer care sono stati talmente precisi e professionali nel darmi risposte che neanche per un attimo ho pensato mi stessero raccontando frottole per togliermi di torno......tant'è che hanno speso molto tempo e mi hanno persino fatto tornare il giorno successivo per darmi notizie veritiere......
 
Top