• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibba1966

New member
Voglio specificare che chi ha aperto stamane una parentesi religiosa ,in un diario di Terra Santa, non si riferisce ad una religione ma ne fa' un discorso a 360°

Quindi non si sta' attaccando nessuno :) e nessuno e nessuna religione se ne puo' sentire offesa.

Chi deve sentirsi "offeso" è l'estremista che non ha rispetto e non ne merita alcuno.

E vedo che Bibbia mi ha anticipato nel discorso : non e' nessuna religione che deve consigliare ma e' Gesu' che che in origine e' stato aperto a tutte le religioni ,


Adesso ringraziamo i moderatori che ci hanno concesso questa parentesi religiosa , e come predicava Gesu' parliamo di Pace e Amore , continuando nel NS:/VS: Diario :), predicando parole di Pace e fraternita' per tutti i popoli :)

..... e noi aspettiamo il diario!!!!!!! ahahahahahahahah
 

Roby71

New member
Casa di S. Pietro in Cafarnao/Tiberiade

Casa di S. Pietro in Cafarnao/Tiberiade

Altra tappa della 2a. giornata in Israele , Cafarnao , dove la storia dice di essere stata la casa di Pietro.

La guida ci spiega che nei 1905 da scavi effettuati qui fu rinvenuta una antica sinagoga e di una chiesa a forma ottagonale , poi nel 1968 fu' identificata come quella dell'Apostolo Pietro grazie al rinvenimento di attrezzi da pesca e sopratutto graffiti raffiguranti Gesu' e l'Apostolo Pietro .

In questa casa l'Apostolo Pietro si trasferi' appena sposato per motivi pratici in quanto quella città offriva maggiori possibilità lavorative per il commercio del pesce ed in questo piccolo villaggio della Galilea divenne in seguito uno dei centri della predicazione di Gesù, dove andava a stare spesso come amico nella casa dell'apostolo e dove guari' la suocera dalla febbre (la suocera dell' Apostolo Pietro:) non cominciamo a dire che sto' riscrivendo la ...storia e gli scritti ;) . Son certo che se ho scritto qualche ... mi "corrigerete" :D )


P2080032_zpsb38923a2.jpg



Ingresso casa dell'Apostolo Pietro


P2080034_zps1613c140.jpg



P2080035_zpsd8cf45a4.jpg



P2080037_zps1ad53ec8.jpg



P2080043_zps563110e0.jpg



Fondamenta della chiesa sorte ai lati della casa dell'apostolo Pietro


P2080041_zps88467960.jpg



P2080042_zps70beae15.jpg



P2080044_zps55aa9009.jpg



P2080045_zps03223677.jpg



P2080047_zps7179b3f7.jpg



La chiesa ha una parte di pavimentazione a vetrata dove si scorgono i scavi della casa dell'Apostolo Pietro , per proseguire il ns. programma d'escursione abbiamo perso la visita all'interno della chiesa , perche' non si trovava la suora all'ora prevista.


Ringrazio tutti per la colorosa partecipazione attendendo con piacere nuove visite:)
 

deliziosa64

New member
In una parola diario "fantastico" !!!! Uno tra i più belli che ho letto nel forum, peccato ! sono riuscita a leggerlo solo ora, sarebbe stato più bello partecipare tappa per tappa.
E il tuo modo di vivere la crociera ... proprio come piace a me :D
Ma non sarà mica finito ? Siamo ancora in Israele :)
Io rimango sintonizzata ... nel frattempo cerco gli altri tuoi che dovevo finire di leggere.

[smilie=grazie[1].g: Roby !!!

Lore
 

Roby71

New member
In una parola diario "fantastico" !!!! Uno tra i più belli che ho letto nel forum, peccato ! sono riuscita a leggerlo solo ora, sarebbe stato più bello partecipare tappa per tappa.
E il tuo modo di vivere la crociera ... proprio come piace a me :D
Ma non sarà mica finito ? Siamo ancora in Israele :)
Io rimango sintonizzata ... nel frattempo cerco gli altri tuoi che dovevo finire di leggere.

[smilie=grazie[1].g: Roby !!!

Lore

Grazie mi ha fatto tanto piacere rileggerti!!! :) Troppo buona sei stata semmai questo diario piu' che per 2 0 3 stellette passera per :p:p o :p:p:p pernacchiette ;) . Per me il piacere e che diverta e passi quello che combiniamo in crociera . Ti do' anche appuntamento per Maggio , ci sara' il prossimo diario dove 6 crocieristi casinisti si rincontreranno ;)


Spero in serata di poter dedicare a tutti un video :) .

...Cominciate a mettervi in piedi ;)
 

sabbamadda

Active member
Complimentissimi Roby, letto tutto ciò che avevo lasciato indietro...io intanto le 5 stelline l'ho messe;) un bel racconto poi la parte relativa alla Terra Santa...senza parole.
Un abbraccio a Patrizia e attendo il seguito.........
 

deliziosa64

New member
Non ti nascondo che mi sto' godendo i luoghi anch'io tramite il racconto del diario . Il tempo passa cosi' velocemente che in quegli attimi non si e' "quasi" consapevoli di dove e cosa si sta' vivendo...

No no, non sono stata troppo buona !!! E'un diario davvero a 5 stelle.
Questa frase tua che ho quotato è proprio vera, durante la crociera si corre di qua e di là, che poi alla fine bisogna sedersi a tavolino per comprendere esattamente ciò che si è visto. E raccontarlo agli altri, come stai facendo tu è un buon metodo per rivivere tutto con calma :D

Un'altra crociera a maggio? ... sei proprio da invidiare, beato te !!!! :)
 

Roby71

New member
Complimentissimi Roby, letto tutto ciò che avevo lasciato indietro...io intanto le 5 stelline l'ho messe;) un bel racconto poi la parte relativa alla Terra Santa...senza parole.
Un abbraccio a Patrizia e attendo il seguito.........

Grazie Maddalena sei sempre carina a passare , avrai visto lo forza di tutti gli amici del forum che con la loro partecipazione hanno arricchito il diario , con te stiamo mettendo le ultime ciliegine sulla torta . (a me la torta piace con "tante" ciliegine;) )

io ci sonooooooooooooooooo

Allora visto che siete "desiderosi ed in piedi" :rolleyes:tra qualche minuto finito di caricare il video , lo anticipo prima delle foto!!!

Ma dove andate?:confused:

Prossima crociera di maggio : Genova-Tolone-Olbia-Genova oltre ad un ...giro d'italia ;)

No no, non sono stata troppo buona !!! E'un diario davvero a 5 stelle.
Questa frase tua che ho quotato è proprio vera, durante la crociera si corre di qua e di là, che poi alla fine bisogna sedersi a tavolino per comprendere esattamente ciò che si è visto. E raccontarlo agli altri, come stai facendo tu è un buon metodo per rivivere tutto con calma :D

Un'altra crociera a maggio? ... sei proprio da invidiare, beato te !!!! :)


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D !!!! In effetti sto godendone piu' adesso :)

Per caso ci e' capitata quest'altra ..offertina ;)
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
ciao...peccato l'assenza della suora,perchè dall'interno della chiesa,a forma di barca,si riesce a vedere
il lago dalle vetrate e come giustamente hai detto,i resti della presunta casa di Pietro da una parte vetrata del pavimento........
vi seguo con piacere e rivedo una parte del mio viaggio.................
mi sono rivista le foto......alcune moquette della nave sono veramente da...mal di mare......;)

ps.piccola parentesi .......quello che credo anche voi abbiate notato nei luoghi Santi,
soprattutto all'interno del Santo Sepolcro,sono i preti delle varie religioni si contendono gli spazi per pregare,
arrivando persino a litigare...............tutto questo mi lascia perplessa,ma nella pace ci dobbiamo sperare per forza,
per loro e anche per noi..........shalom
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
ciao...peccato l'assenza della suora,perchè dall'interno della chiesa,a forma di barca,si riesce a vedere
il lago dalle vetrate e come giustamente hai detto,i resti della presunta casa di Pietro da una parte vetrata del pavimento........
vi seguo con piacere e rivedo una parte del mio viaggio.................

ps.piccola parentesi .......quello che credo anche voi abbiate notato nei luoghi Santi,
soprattutto all'interno del Santo Sepolcro,sono i preti delle varie religioni si contendono gli spazi per pregare,
arrivando persino a litigare...............tutto questo mi lascia perplessa,ma nella pace ci dobbiamo sperare per forza,
per loro e anche per noi..........shalom

Grazie , Maldimare per l'arricchimento che assieme a tutti gli altri state dando al diario :D

Concordo : Peace & Love e meno fanatismo sopratutto dentro i luoghi sacri
 

Roby71

New member
VIDEO : Giro in barca nel Mare di Galilea detto pure Lago d Tiberiade

VIDEO : Giro in barca nel Mare di Galilea detto pure Lago d Tiberiade

Avvertenze: Prima di aprire e guardare il filmato mettete i bambini:rolleyes: a letto procuratevi del cotone idrofilo per le orecchie ed alzatevi in piedi. ;)

Cliccate sulla foto per visionare il video






[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:



[URL=http://i1359.photobucket.com/albums/q800/paperinoband/P2080061_zps2d5830c3.mp4]
th_P2080061_zps2d5830c3.jpg
[/URL]



[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:
 

bibba1966

New member
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahaahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhah pero' che carini!!!!!!!!!!!!!!!! (un po' meno il cantante!!!)
 

deliziosa64

New member
Bella nave :D
Devo pensare che con le tue offertissime si viaggia su questa ? :D
Complimenti a tutti per l'allegria e il divertimento .... ma che gita era?

P.S. Visto in piedi come da istruzioni :D :D :D
 

Roby71

New member
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahaahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhah pero' che carini!!!!!!!!!!!!!!!! (un po' meno il cantante!!!)

Non ci credo :rolleyes: invece ho notato dal mio account photobuchet che per "..udire" il cantante lo hai cliccato piu' volte il video... :D

.

Bella nave :D
Devo pensare che con le tue offertissime si viaggia su questa ? :D
Complimenti a tutti per l'allegria e il divertimento .... ma che gita era?

P.S. Visto in piedi come da istruzioni :D :D :D

Dopo esser usciti dalla casa di S.Pietro questa era la tappa sul lago di Tiberiade .

In effetti a 310€ credevamo anche noi che la nave da crociera poteva essere simile a quella "barca" ;)
 

Palermo65

New member
L'inno di Mameli è quindi rituale.....................................E poi, che genere di musica hanno messo? A noi quello latino-americano.........e, considerato il luogo e il momento, ho preferito omettere il video perché non credo sia proprio il caso
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
L'inno di Mameli è quindi rituale.....................................E poi, che genere di musica hanno messo? A noi quello latino-americano.........e, considerato il luogo e il momento, ho preferito omettere il video perché non credo sia proprio il caso

Inno latino-americano??? :shock:E non dici niente ???:mad:


Appuntamento qui http://forum.crocieristi.it/showthread.php/25299-Norwegian-Jade-22-dicembre-2012 Nel diario di Palermo65,

che adesso mettera' anche l'inno Italiano con musica latino-americana :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top