• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

25 marzo 2012 a Napoli - Ultimo saluto alla mitica Vic!!!

Concordia

Staff Member
Ciao Alberto, che bella notizia, ci dai!! Grazie per la gentile disponibilità!
Vedrai che la tua dolce metà si troverà benissimo fra noi!
 

fandelmare

New member
Intanto vi comunico che ho preso contatti con altri 2 ristoranti uno in zona Santa Lucia (ieri tramite un amico il chè non guasta) l'altro sul lungomare; per scegliere c'è tempo ed intanto valuto l'offerta menù.
Inoltre ho contattato la Basilica San Giacomo degli spagnoli che pur trovandosi in piazza municipio praticamente inglobata nell'edificio di palazzo San Giacomo (sede del comune) è spesso chiusa e poco frequentata, lì ci sarebbe da vedere la tomba monumentale di Pedro da Toledo (vicerè di Napoli) sconosciuta anche a tanti Napoletani e fino a poco fa anche a me (noi siamo sempre bravi a nascondere il meglio e mostrare il peggio!) trattandosi praticamente della piazza del porto vedremo se è possibile combinare un salto anche lì se interessa. Comunque torno a dire che soprattutto per chi si ferma qualche ora in più le alternative sono molte in un perimetro non troppo ampio e percorribile a piedi. In questo periodo sono alquanto occupato e sto dedicando meno tempo al Forum rispetto al passato ma quando posso una lettura a questo argomento non manco di farla e penso con molto piacere a questo incontro.
Ciao a tutti.
P.s. Oggi anche qui, tutto d'un tratto, è primavera, speriamo che duri così.
 

Concordia

Staff Member
Grazie per l'impegno, Sergio.
Mi hai anticipata nel comunicare quanto tu hai già scritto. Mi spiace, sono arrivata alla base solo ora.
Ci aggiorniamo presto!
 

ladylyndon

Member
Intanto vi comunico che ho preso contatti con altri 2 ristoranti uno in zona Santa Lucia (ieri tramite un amico il chè non guasta) l'altro sul lungomare; per scegliere c'è tempo ed intanto valuto l'offerta menù.
Inoltre ho contattato la Basilica San Giacomo degli spagnoli che pur trovandosi in piazza municipio praticamente inglobata nell'edificio di palazzo San Giacomo (sede del comune) è spesso chiusa e poco frequentata, lì ci sarebbe da vedere la tomba monumentale di Pedro da Toledo (vicerè di Napoli) sconosciuta anche a tanti Napoletani e fino a poco fa anche a me (noi siamo sempre bravi a nascondere il meglio e mostrare il peggio!) trattandosi praticamente della piazza del porto vedremo se è possibile combinare un salto anche lì se interessa. Comunque torno a dire che soprattutto per chi si ferma qualche ora in più le alternative sono molte in un perimetro non troppo ampio e percorribile a piedi. In questo periodo sono alquanto occupato e sto dedicando meno tempo al Forum rispetto al passato ma quando posso una lettura a questo argomento non manco di farla e penso con molto piacere a questo incontro.
Ciao a tutti.
P.s. Oggi anche qui, tutto d'un tratto, è primavera, speriamo che duri così.




Bravissimo, sarebbe bello, fra una cena e un pranzo, riuscire anche a vedere qualche cosa di particolare, qualche monumento che altrimenti, per noi non napoletani, sarebbe difficile da visitare, e magari fare un bel gruppetto in giro per il centro storico.
Purtroppo non so se ce la farò a vedere la partenza della Vic, dovrò riprendere il treno al più tardi alle 19,15 altrimenti rimango bloccata a Napoli (la cosa non mi dispiacerebbe affatto , ma "nun se po' fa.").
A presto e speriamo in una bella giornata.
Ciao.
 

fandelmare

New member
Cercheremo di modulare i programmi in modo duttile, quasi personalizzato: chi arriva il sabato ha più tempo e se vuole può contattarmi per organizzare qualcosa, per la domenica mattina se qualcuno puo anticiparsi alle 10 e 15 si può organizzare la puntata a San Giacomo degli spagnoli (durante la messa non si ammettono visite) per poi raggiungere gli altri al Gambrinus, i posti sono vicini, insomma in ogni caso non siamo mica in un'escursione Costa, MSC, Royal ecc., possono trovare spazio diverse esigenze. Ladylindon: chesto se po' fa (complimenti vedo che sei un'esperta di lingue). Ciao a tutti. Fan
 

drusa

Active member
Noi pensavamo di arrivare a Napoli intorno alle 14.00, registrarci in albergo e poi..... siamo disponibili a tutte le opportunità!!
Un saluto
Daniela
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Attendiamo notizie da Savino. Ci deve comunicare se sarà presente già da sabato pomeriggio.

Ladylyndon, vieni da sola o in compagnia?

Un salutone a tutti...e.... statev accuort! :)
 
Ultima modifica:

drusa

Active member
Stavo pensando che forse sarebbe stato bello prenotare l'albergo in comune... non mi è proprio venuto in mente e ho già prenotato da tempo.
Sarà per la prossima volta!
A presto
Daniela
 

Albert one

Member
allora per la cena da Maddalena a Meta di Sorrento l'elenco a suo tempo stilato da Concordia era il seguente:

Fandelmare
Essepi2
Guizzo + 1
Albert One + 1 (consorte spero)
Drusa + 1
Vascomane
Ladylyndon + 1
Concordia

Io portero' in auto Ladylindon e consorte, avendo avuto il piacere di incontrarli a bordo della Silhouette.


a questo elenco si aggiungeranno altri? (Manlio?) ..e poi Alco e consorte che aveva comunicato la sua adesione?
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
allora per la cena da Maddalena a Meta di Sorrento l'elenco a suo tempo stilato da Concordia era il seguente:

Fandelmare
Essepi2
Guizzo + 1
Albert One + 1 (consorte spero)
Drusa + 1
Vascomane
Ladylyndon + 1
Concordia

Io portero' in auto Ladylindon e consorte, avendo avuto il piacere di incontrarli a bordo della Silhouette.


a questo elenco si aggiungeranno altri? (Manlio?) ..e poi Alco e consorte che aveva comunicato la sua adesione?

Alco 56 e consorte saranno presenti alla cena di sabato. In forse la loro presenza domenica.
Per quanto riguarda Manlio, sono in attesa di una conferma per sabato. Domenica, almeno, sara' con noi a Salutare la bella Vic!
 

vascomane79

New member
Purtroppo la mia presenza al momento è in forte dubbio per motivi familiari... mi dispiace tantissimo anche perchè sono stato io a proporre l'incontro e non esserci mi sembra una mancanza di rispetto!!!
Spero di avere notizie positive nei prossimi giorni e darvi una risposta certa... mi dispiacerebbe molto rinunciare a questo rendez vous con molti di voi del forum e non salutare la mia nave preferita :-( :-( :-(
 

Guizzo90

Well-known member
Vascomane, spero proprio che i problemi si risolvano presto e che sarai dei nostri.
Io come già detto arrivo con mio padre sabato in tarda mattinata, quindi ci vediamo nel pomeriggio.
 
Top