• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
Pozzo di Maria

Pozzo di Maria

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Pozzo di Maria , luogo dove gli Ortodossi credono che l'Arcangerlo Gabriele e' apparso alla Vergine Maria che stava prendendo l'acqua. Nelle vicinanze c'e' anche una chiesa Ortodossa , ma si sconsiglia a chi passa di scendere da auto o bus perche' la parte di dietro del pozzo e sporca e maleodorante , e lo stesso e' comunque ben visibile dalla strada


P2080071_zps31953c79.jpg



P2080072_zpseb8b3f38.jpg



Dopo il pozzo si scende dal pullman per andare a visitare la Basilica dell'Annunciazione, ma prima una foto :p


P2080074_zps33218e88.jpg



Da sinistra a destra : Nonno Puffo[smilie=puffo[1].gi: - Roby71/Roberto [smilie=topolino[1]: - Ku Fu?...u Panda(*) [smilie=viking[1].g: . Patrizia [smilie=margherita[:

(* traduzione : chi e' stato ?...il Panda :D )


[FONT=Arial Black]-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------[/FONT]


hahahaha .... poi tutti a bere litri di succo ma sempre per pura curiosità e sete :D :D :D

Meno male che è un pellegrinaggio :D ..... altro che il barcone del lago Tiberiade :D

Attendiamo Nazareth ... qui avrete avuto un attimo di raccoglimento credo :)


Raccoglimento e scene fantozziane :p
 

claudio09

New member
a volte all'estero di mangiano pizze buone..... o è la fame a forza di mangiare stranezze. Io ho avuto questa esperienza in India.....e non sono stto l'unico
 

Roby71

New member
Nel riscendere e riprendere posto nel pullman non ci resta che aquistare almeno come ricordo il "vino di cana" sperando che non sia prodotto in Cina o ...Italia ;)


P2080064_zps3926bba5.jpg



Quello che me ne accorgo e' che la guida piu' che teologa e "sessuologa" visto che tra Russe alla fermata della terza Stazione della Via Crucis e questo chiosco/story ci lascia di stucco :shock::shock::shock: spiegandoci le proprieta' afrodisiaca [smilie=sopresa[1].: del succo del melograno, non ci crederete ci siamo fermati (tutti nessuno escluso ;) :p) per 10 minuti a bere litri di succo e facevamo il bis , per poi dire "l'ho bevuto per curiosita' e sete"[smilie=risata_03[1: , ma adesso pensandoci sara' stata sete de che? [smilie=sopresa[1].:

A parte le battute ;) , a posteriori ci si dispera perche' in quei 10 minuti a dissetarsi potevamo entrare alle Nozze di Cana.[smilie=pianto_04[1:[/QUOTE]


a volte all'estero di mangiano pizze buone..... o è la fame a forza di mangiare stranezze. Io ho avuto questa esperienza in India.....e non sono stto l'unico





La pizza e' la pizza :) , ma non e' afrodisiaca ! O si ?:confused: Magari e' un ....miracolo ;)mangiarne una buona .
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Ciao......se fosse per me partirei anche subito per tornare in Israele.........
Devo dire che ho sempre mangiato bene,curiosa della cucina locale con tanta buonissima
Frutta e verdura.............ho assaggiato anche la pizza.....ma il miracolo che fosse buona non si e verificato........
 

Roby71

New member
Ciao......se fosse per me partirei anche subito per tornare in Israele........
Devo dire che ho sempre mangiato bene,curiosa della cucina locale con tanta buonissima
Frutta e verdura.............ho assaggiato anche la pizza.....ma il miracolo che fosse buona non si e verificato........

Stesse tappe, stesso chiosco. Unica differenza: una crepe e una bottiglia d'acqua.
Non si sa mai! :D


Crepe ed acqua per voi...per non risciare... ;)

A proposito di crepe ed acqua , non c'era un appuntamento alle 18:00 di ieri con i crocieristi sul tuo diario ? :D
 

Palermo65

New member
Crepe ed acqua per voi...per non risciare... ;)

A proposito di crepe ed acqua , non c'era un appuntamento alle 18:00 di ieri con i crocieristi sul tuo diario ? :D

Appuntamento? Forse lo stai confondendo con l'incontro dei crocieristi organizzato dal forum...........

Mi sa che il succo di melograno stia cominciando a fare effetto solo ora ...............:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
Appuntamento? Forse lo stai confondendo con l'incontro dei crocieristi organizzato dal forum...........

si...:rolleyes:..E' VERO che sbadato [smilie=oh_no_03[1]:


Tra le piu' belle foto, quelle dell'Annunciazione sto' vedendo mentre le preparo che ne vale la pena dargli un occhiata ;)
 

Roby71

New member
Basilica dell'Annunciazione di Nazareth

Basilica dell'Annunciazione di Nazareth

Questa e' la ns. "ultima tappa programmata" . La Basilica dell'Annunciazione di Nazareth e' tra le piu' belle mete da noi visitate. Costruita piu' volte nei secoli in stile bizantino e romanico , nel 1871 fu' ampliata per poi essere abbattuta nel 1955 per la costruzione dell'attuale Basilica.
Per i cristiani questo e' il luogo dove l'Arcangelo Gabriele annunciò a Maria la prossima nascita di Gesù.
E' una struttura abbastanza complessa divisa in Basilica sup. e Basilica inf. dove c'e' la grotta dell'Annunciazione .
Le tantissime raffigurazioni a mosaico presenti sia all'esterno che all'interno sono state donate da tantissime Nazioni , tra queste l'Italia.


4b0f3fba-2a9f-415c-9027-b07ff02f2bb1_zps1a6fd627.jpg



Esterno ed Interno della cupola della Basilica dell'Annunciazione


P2080090_zps9d0faf97.jpg



fe9cbbde-6bfa-4179-acf3-a8b6e6b5a4c8_zpsdcea2ded.jpg



Chiesa dell'Annunciazione ,
la facciata di pietra è decorata da alcune immagini in rilievo raffiguranti Maria e l'Angelo ed i 4 evangelistii , tra le scritte 2 in Italiano :
"L'angelo del Signore portò l'annuncio a Maria, sulla sesta fascia dal basso" & Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi"


P2080080_zpsa1f0a355.jpg



P2080081_zpsedf5b05f.jpg



Le decine di mosaici donati


P2080084_zps6b6c4f3a.jpg



Portale della Basilica


373dc4d9-95dc-4738-aa2b-2bb0ec0ffa0c_zps4112c767.jpg



l presbiterio della basilica inferiore


P2080086_zpsf2414079.jpg



P2080089_zps9eaec884.jpg



La grotta dell'Annunciazione


99f12b82-281b-4843-8f9a-395128180ef2_zps5d2f3cb6.jpg



La foto di sopra e di sotto hanno tutta una storia "da Rag. Ugo Fantocci" [smilie=risata_sosp: :
eravamo noi Ermanno Barbara Sonia & Alessio e volendoci fare la foto cercavamo l'attimo giusto per scattare. Tra persone che arrivavano e noi che non eravamo pronti , e' stato un impresa , ed alla fine l'uniche che son venute sono queste.
Per quella che ho scattato a loro 4 )foto sotto) e' andata ...peggio :p perche' non riuscendo a mettersi daccordo per chi doveva stare a destra e chi a sinistra , ad un certo punto abbasso la macchina fot. e gli esclamo [smilie=cervellone[: "tu a destra voi a sinistra ed Ermano che e' troppo basso con Sonia...E LEI SIGNORA SI TOLGA per favore!!! :shock: (gli occhi della signora :p ) " Fatta la foto , tutti tra il ridere e la preoccupazione perche' vedevamo la signora un po' "sconvolta":? e gli richiedo "mi scusi ma tanto [smilie=no_no_no_03: lei non e' mica Italiana" ? Impossibile un Italiana proprio qui...[smilie=no_no_no_03: ([smilie=fischiettan:non dovrebbe aver compreso[smilie=angioletto_:[smilie=fischiettan:[smilie=fischiettan:)
- Risponde la signora : si Italiana [smilie=oh_no_03[1]: ...che figura [smilie=oh_no_03[1]:


82a652c9-18de-40b7-9c9a-3fc0495a5dae_zps55108d04.jpg



Ringraziamo Barbara - Ermanno - Alessio & Sonia per aver concesso la foto e per le belle giornate passate in crociera :)


P2080093_zpsd94fdec1.jpg



Interno della Basilica superiore


P2080094_zps71ef3d3e.jpg



P2080099_zpsc68d2522.jpg



L'abside della Basilica superiore


P2080097_zps1c035c50.jpg



La cappella di San Francesco


P2080098_zps2e2d0a71.jpg



La cappella del Santissimo Sacramento


P2080101_zps14ccdb3d.jpg



P2080102_zps319f853a.jpg



P2080104_zps5047b5bb.jpg



Statue in bronzo della Vergine Maria e l'Arcangelo Gabriele , poste all'ingresso della chiesa sorta dove era la falegnameria di Giuseppe


P2080103_zps6b3a86b3.jpg



P2080108_zps7377105c.jpg



P2080109_zpsd7053339.jpg



Il piu' bel gruppo di crocieristi del MONDO!!! Sbizzarritevi , ho messo 2 foto trovate le 100 differenze:p;)


P2080110_zpsc2cb6147.jpg



La gentilissima e squisitissima Nadia che si e' sobbarcata gran parte dell'organizzazione delle escursioni in Israele e la bella signora in tuta nera con gli occhiali al centro destra della foto accanto ai ragazzini , con dietro quell'omone con gli occhiali da sole detto pure san Luciano da Livorno :p
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Bella la chiesa dell'annunciazione !!! sicuramente da visitare e grazie per le foto !!! E' vero ogni volta che si aspetta che la gente si sposti per fotografare .... quasi non se ne esce vivi :D :D :D


P.S. ... ogni volta che sento parlare di annunciazione ... il mio pensiero vola anche a Troisi .... un grande :)
 

Roby71

New member
Roby puoi dire che pensavi fosse l'arca di Noe.[smilie=felice[1].g:

In effetti :p , ma non hanno compreso ancora che specie di "animale" sono io ;)

Bella la chiesa dell'annunciazione !!! sicuramente da visitare e grazie per le foto !!! E' vero ogni volta che si aspetta che la gente si sposti per fotografare .... quasi non se ne esce vivi :D :D :D


P.S. ... ogni volta che sento parlare di annunciazione ... il mio pensiero vola anche a Troisi .... un grande :)


Lory non ci crederai , ma pensando a questa parte di diario , avevo intenzione di inserire :D :

http://www.youtube.com/watch?v=0_kBxlmbAzs


Meno male che l'ho dimenticato e me lo stai ricordando adesso , senno avrei mischiato "sacro & profano" :)

Grazie a te !
 

Roby71

New member
Giardini pensili di Haifa & Mausoleo di Bab

Giardini pensili di Haifa & Mausoleo di Bab

La ns. escursione programmata nella seconda giornata in Israele volge al temine, e stanchi per le tante continue fermate , ma pienamente soddisfatti, ci apprestiamo al rientro .

Queste escursioni sono state una manna dal cielo , visto che con Ncl non avevamo una ben che minima possibilita' sia per gli eccessivi prezzi e sia per la mancanza di una guida Italiana , io addirittura son riuscito anche ad ottenere un ...compenso/provvigione[smilie=soldi_02[1]: da tutto cio' :

ben 1 DOLLARO !!! rimasto dopo aver aquistato del vino per brindare tutti assieme festeggiando la lieta conclusione. I gentilissimi amici escursionisti hanno accettato di donarmelo & autografarmelo :) ,
( io speravo che mi dessero anche il loro numero di carta di credito ma non ci sono riuscito [smilie=pianto_04[1: )


[IMG]http://i1286.photobucket.com/albums/a611/patriziaband27/DOLLAROA_zpsd2268b3d.jpg[/IMG]


b765d563-fd43-41a1-80a4-06035f87db30_zps11c375a5.jpg



Prima di risalire sulla nave si fa' un altra tappa imprevista ai Giardini pensili di Haifa & Mausoleo di Bab , dovrei dire grazie a Davide(la ns. guida) , ma essendo che siamo tornati allo stesso orario non saprei se ringraziarlo o se mordermi le mani per le 2 chiese trovate chiuse per il programma "...accellerato" :rolleyes: .

I giardini sono fantastici e con le sue terrazze occupano un'area di circa 200.000 metri quadrati sul pendio occidentale del Monte Carmelo.
Queste 18 terrazze che si estendono in pendenza lungo il Monte Carmelo hanno come fulcro il Mausoleo di Bab.
Le 18 terrazze simboleggiano le 18 Lettere del Vivente è il titolo dato dal Báb ai primi diciotto discepoli del movimento religioso, Bábismo.


db7e234e-b805-468a-97a5-432f034c93ba_zps3d1ecb35.jpg



Ex raffineria Inglese


d89b3e27-395d-4bf0-a2de-071b66ceed0f_zps5baabda0.jpg



872b5d28-1e73-4f45-857a-f4ddb07f621c_zps6dff218c.jpg



Giardini pensili di Haifa - in alto si nota il Mausoleo di Bab


P2080119_zps95e10ae1.jpg



d89d2413-1785-4d4f-b5a7-9fde7807166d_zps035731f9.jpg



P2080127_zps6d5a7452.jpg



P2080128_zps489a5804.jpg



Rientro sulla nave attorno alle 18:00 e qui si conclude per questa crociera il sogno di tutti in Terra Santa.
Chi e' venuto per fede/religione , chi per storia , chi e' tornato con la speranza , chi solo per semplice curiosita' , ma alla fine ognuno di noi si e' portato via un "ricordo" indelebile :) .


P2080132_zps0bff38a5.jpg
 

Palermo65

New member
Complimenti, Roby. Bellissime foto, varie e particolari. Ad Haifa, prima d'imbarcarvi, avete assistito allo show di alcuni membri dell'equipaggio?
 

Roby71

New member
Complimenti, Roby. Bellissime foto, varie e particolari. Ad Haifa, prima d'imbarcarvi, avete assistito allo show di alcuni membri dell'equipaggio?

Ciao Nancy :)

no , quale spettacolo?:shock: Se c'era non lo so perche' dopo 2 giornate siamo tornati col navigatore inserito direttamente a bordo :p

Grazie ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top