Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
una macchia nella tovaglia, ma sto' zitto sino al momento che se ne accorgono gli altri e chiedo ormai di lasciare perdere e non chiedere il cambio della tovaglia , che non avevano cambiato prima che ci sedessimo
Passi la poca educazione di qualche direttrice o di qualche "ufficiale poco gentiluomo" ,
passino le piccole disattenzioni ,
passino atteggiamenti "discriminatorì" dove la NCL si e' scusata ma ha voluto giustificare/rsi con scuse assurde (cioe' : "non si sapeva"), mentre loro sapevano e solo i "ciechi" o i bugiardi possono essere "giustificati"
ma non credo che si possa fare passare un rasoio lasciato in una doccia sporca , col rischio che i 2 ragazzi di Ermanno & Barbara o loro stessi si tagliassero e prendessero gravi infezioni
Chi a voglia argomentare lo faccia "come lo ha fatto sino ad ora" liberamente nel rispetto dei regolamenti del sito.
..... quando qualcuno ha fatto presente delle minime percentuali di insoddisfazione , tra le altre cose e' stato gratuitamente detto :
Questo perche' ...siamo i soliti Italiani... :shock:
Ripeto a queste persone incrociate in tanti 3d ed in tanti siti :
io sono Italiano e me ne vanto , queste porcherie citate non hanno giustificazioni di sorta
Prendo io la parola per dire di tutti quelli che hanno messo in dubbio il nostro grado d'insoddisfazione :
"Ci fanno" o "ci sono"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come si puo' ignorare una macchia di sporco sulla tovaglia?
Come si puo' sminuire il pericolo di un rasoio lasciato da un altro crocierista e la conseguente ed evidente "non pulizia dei servizi"?
E, da parte mia:
-la polvere sui tavolini antistanti il desK su cui abbiamo scritto "Lavami" in tutte le lingue e fatta notare al receptionist ;
-la polvere , la carta e i bicchieri sporchi lasciati nella cabina dall'inizio alla fine del viaggio;
-i bicchieri con l'alone del rossetto;
-gli asciugamani con macchie di sporco
-.......................................................
-............................................................
-..............................................................
SE sporgere delle lamentele fa parte dell'indole di un italiano, anch'io ne vado fiera:
sono un'italiana, ma pulita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In tutti i sensi!
OK????????????????????
Nancy domani andiamo a scuola di quote
Adesso che ho rimesso i 2 discorsi a posto :
C'e' chi ha avuto dei piccoli o grandi disservizi (quasi la totalita' degli Italiani nella ns. crociera) e c'e' a chi e' andata bene .
A ognuno la sua...
Ma ho detto a chi sta partendo (se hanno il coraggio ) di fare una foto alla reception il giorno prima dello sbarco , quando si ha la possibilita' di annullare la tassa di servizio, per vedere quanti sono i ...soddisfatti... e confrontare con i discorsi che si fanno con un semplice nikname ed a volte da anonimi e "filantropi"-
E' proprio cosi' anche continuo a ribadire che fino a due anni fa tutto era diverso......qualche lamentela mi era pervenuta solo per la Down, se non erro (Caraibi)
Oppure sono riinatiSi saranno buscettati (pentiti)
...... noi italiani abbiamo degli standard di pulizia diversi dagli stranieri.......per esempio il bidet.... loro dicono che non e' igienico.... io dico che sono loro che non sono igienici.... vogliamo dire che ogni volta che vanno in bagno fanno la doccia????? noi almeno facciamo il bidet!!!!!!!!
...... noi italiani abbiamo degli standard di pulizia diversi dagli stranieri.......per esempio il bidet.... loro dicono che non e' igienico.... io dico che sono loro che non sono igienici.... vogliamo dire che ogni volta che vanno in bagno fanno la doccia????? noi almeno facciamo il bidet!!!!!!!!
Verissimo! All'estero "sconoscono" la parola bidet e la sua stessa esistenza.E' evidente che ad un atto fisiologico seguirà un semplice lavaggio a secco ed una spruzzata di profumo.
Questa usanza ha le sue radici in un passato lontano: lo sapevate che Luigi XIV, conosciuto come "Roi Soleil" fece il primo e ultimo bagno all'età di 12 anni? E che nella reggia di Versailles i nobili erano solo presi da "coiffures" "maquillage" e "parfums"?
Mon Dieu!
My God!
...scusate se mi intrometto..mi spiace per la scarsa pulizia e attenzione riscontrata da tutti voi in queste crociere (il fatto che le abbiate pagate veramente poco non giustifica certo alcuna mancanza da parte del personale),ma credo sia giusto anche riportare esperienze con Ncl totalmente diverse....come quella vissuta da me e molti altri qui sul sito,tra l'altro con partenze in alta e altissima stagione (nel mio caso settimana di ferragosto)...pulizia,gentilezza e assolutamente nessuna "ghettizzazione" degli italiani...ripeto sono molto dispiaciuta per voi,e avete fatto benissimo a riportare la vostra esperienza,ma come sempre non bisogna generalizzare...anche su navi Costa,Msc e Royal c'è chi ha avuto esperienze non proprio..."cristalline"... personalmente sono rimasta più soddisfatta della crociera sulla Jade che di quella sulla Luminosa (a parte gli itinerari,splendidi entrambi)...mi sono sentita più "coccolata" sulla Jade che sulla pur bellissima Luminosa...ma è solo la mia esperienza...gli equipaggi girano...e non solo quelli,a volte....
Ma dove trovi tutte quelle faccine per ogni situazione?
In effetti non so come si è arrivati alla discussione "servizi igienici"....
Ah si, partendo dal senso dell'igiene che ogni popolo ha........
Ma, se volessimo passare dal generale al particolare, non è che poi tutti gli italiani, con o senza bidet, siano "puliti".......
Ne ho conosciute di persone "sudicie" e ""maleodoranti" su cui Chanel, Dior, Rochas. Lancome non potrebbero minimamente coprire tutte le loro impurità
Verissimo! All'estero "sconoscono" la parola bidet e la sua stessa esistenza.E' evidente che ad un atto fisiologico seguirà un semplice lavaggio a secco ed una spruzzata di profumo.
Questa usanza ha le sue radici in un passato lontano: lo sapevate che Luigi XIV, conosciuto come "Roi Soleil" fece il primo e ultimo bagno all'età di 12 anni? E che nella reggia di Versailles i nobili erano solo presi da "coiffures" "maquillage" e "parfums"?
Mon Dieu!
My God!
e' vero non bisogna mai generalizzare e come per il cibo... anche l'igiene, l'animazione, la nave.... secondo me e' tutto mooooooolto soggettivo.... abbiamo assistito qui sul forum a diari scritti da persone che hanno fatto la stessa crociera, sulla stessa nave.... diametralmente opposti.......a volte anche un cabinista diverso puo' incidere sul giudizio di una crociera..........scusate se mi intrometto..mi spiace per la scarsa pulizia e attenzione riscontrata da tutti voi in queste crociere (il fatto che le abbiate pagate veramente poco non giustifica certo alcuna mancanza da parte del personale),ma credo sia giusto anche riportare esperienze con Ncl totalmente diverse....come quella vissuta da me e molti altri qui sul sito,tra l'altro con partenze in alta e altissima stagione (nel mio caso settimana di ferragosto)...pulizia,gentilezza e assolutamente nessuna "ghettizzazione" degli italiani...ripeto sono molto dispiaciuta per voi,e avete fatto benissimo a riportare la vostra esperienza,ma come sempre non bisogna generalizzare...anche su navi Costa,Msc e Royal c'è chi ha avuto esperienze non proprio..."cristalline"... personalmente sono rimasta più soddisfatta della crociera sulla Jade che di quella sulla Luminosa (a parte gli itinerari,splendidi entrambi)...mi sono sentita più "coccolata" sulla Jade che sulla pur bellissima Luminosa...ma è solo la mia esperienza...gli equipaggi girano...e non solo quelli,a volte....
Ma dove trovi tutte quelle faccine per ogni situazione?
In effetti non so come si è arrivati alla discussione "servizi igienici"....
Ah si, partendo dal senso dell'igiene che ogni popolo ha........
Ma, se volessimo passare dal generale al particolare, non è che poi tutti gli italiani, con o senza bidet, siano "puliti".......
Ne ho conosciute di persone "sudicie" e ""maleodoranti" su cui Chanel, Dior, Rochas. Lancome non potrebbero minimamente coprire tutte le loro impurità
Io ho viaggiato sulla Jade l'anno scorso, e non ho avuto alcun problema né per la pulizia, né per i tempi di attesa al ristorante, né per la ghettizzazione. In poche parole mi sono trovata bene e con itinerario interessante non avrei problemi a tornarci a bordo.
e' vero non bisogna mai generalizzare e come per il cibo... anche l'igiene, l'animazione, la nave.... secondo me e' tutto mooooooolto soggettivo.... abbiamo assistito qui sul forum a diari scritti da persone che hanno fatto la stessa crociera, sulla stessa nave.... diametralmente opposti.......a volte anche un cabinista diverso puo' incidere sul giudizio di una crociera.......
vero verissimo anche questo....... pensa che mio marito fa la doccia a natale e pasqua!!!!! aahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahaahahahahahhahaha[smilie=mitra[1].gi:[smilie=mitra[1].gi:[smilie=mitra[1].gi:
Ciao Paola, mi aspettavo da un momento all'altro la tua visita......Spero che non ti abbia toccata personalmente parlando di Luigi XIV......... ma il riferimento, puramente casuale, voleva ricondursi al diverso senso d' igiene degli stranieri rispetto a noi italiani. Ho precisato in seguito, che anche questo non puo' essere generalizzato perché su 10 italiani 3 sono sporchi......e questo è un dato di fatto. Quanto alle condizioni igieniche è vero quello che dici tu cioe' che, ai nostri giorni, sono indubbiamente migliorate grazie ai mezzi a nostra disposizione...Però , nonostante le risorse, non tutti hanno lo stesso grado di pulizia.........................