• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palermo65

New member
Ciao Nancy :)

no , quale spettacolo?:shock: Se c'era non lo so perche' dopo 2 giornate siamo tornati col navigatore inserito direttamente a bordo :p

Grazie ;)
Prima di risalire a bordo, un gruppetto dell'equipaggio ci ha dilettati con il ballo e la canzone Y M C A dei Village People.
WOND[smilie=pianto_04[1:ERFUL!
 

Roby71

New member
Prima di risalire a bordo, un gruppetto dell'equipaggio ci ha dilettati con il ballo e la canzone Y M C A dei Village People.
WOND[smilie=pianto_04[1:ERFUL![/QUOTE]

Ci giurerei [smilie=bugiardo_02: che siete rimasti sino all'ultimo in "raccoglimento religioso" :rolleyes: e siete andati dritti sulla vostra "barca..."


Immagini del raccoglimento del gruppo di Palermo65 : [smilie=festa_02[1]: Scusa Nancy ma non ho trovato:rolleyes: un gruppo di smile in preghiera :D
 

fandelmare

New member
Roby, intanto ancora tanti complimenti per le foto, attraverso di esse però ho capito che in Terra Santa mi sono perso troppe cose. Sarà opportuno che prima o poi ritorni lì e comunque i riferimenti trovati in questo diario sono molto utili. Grazie.
Ciao.
Fan
 

bibba1966

New member
foto sempre bellissime... questo diario mi ha fatto pensare al fatto di fare una crociera con un solo giorno di scalo ad haifa... non va bene... aspettero il 2014 magari in autunno e se rimettono l'itinerario con 2 giorni.....parto..... a gennaio se Dio vuole oltre le colonne d'ercole, con escursione a fatima.......
 

Roby71

New member
Roby, intanto ancora tanti complimenti per le foto, attraverso di esse però ho capito che in Terra Santa mi sono perso troppe cose. Sarà opportuno che prima o poi ritorni lì e comunque i riferimenti trovati in questo diario sono molto utili. Grazie.
Ciao.
Fan

Grazie Sergio :)

Un giorno sarebbe bello tornarci con Sergio , Paolo L e Silvia , e con te che ci delizi come sempre :)


foto sempre bellissime... questo diario mi ha fatto pensare al fatto di fare una crociera con un solo giorno di scalo ad haifa... non va bene... aspettero il 2014 magari in autunno e se rimettono l'itinerario con 2 giorni.....parto..... a gennaio se Dio vuole oltre le colonne d'ercole, con escursione a fatima.......

Grazie :)
Bella deve essere l'escursione a Fatima tramite crociera , non sapevo che si potesse fare :).

In effetti 1 giorno solo e' poco per Israele , ma comunque se fatto in una crociera last-minute lo farei comunque. Andare in israele in aereo costa tantissimo , e qui Maldimare puo' dirci qualcosa.
 

bibba1966

New member
Grazie Sergio :)

Un giorno sarebbe bello tornarci con Sergio , Paolo L e Silvia , e con te che ci delizi come sempre :)




Grazie :)
Bella deve essere l'escursione a Fatima tramite crociera , non sapevo che si potesse fare :).

In effetti 1 giorno solo e' poco per Israele , ma comunque se fatto in una crociera last-minute lo farei comunque. Andare in israele in aereo costa tantissimo , e qui Maldimare puo' dirci qualcosa.
lo so con opera romana pellegrinaggi costa in media per 5 giorni 1000 euro.......
 

deliziosa64

New member
Molto belli anche i giardini di Haifa, Roby hai fatto veramente due giorni alla grande, con visite ben organizzate.
E hai ragione ... si può andare per fede/religione, per storia, chi e' tornato con la speranza , chi solo per semplice curiosita', i motivi possono essere un milione .... ma è sicuro che ognuno rientra a casa portandosi dietro "ricordo" indelebile :)
 

Roby71

New member
lo so con opera romana pellegrinaggi costa in media per 5 giorni 1000 euro.......


:shock: Permettetemi la battuta : Dopo le mille e una Notte...l'opera romana da 1000 e che botte!!! [smilie=angioletto_: (batoste)

Con 1000€ i faccio 3 crociere!!! Anzi le ho fatte : 185€ a dicembre 5 notti - 310€ a febbraio 11 notti - 69€ 3 notti a maggio .

Mi restano anche 400€ per un'altra mega crociera!!! ;)


[QUOTE="luciocb, post: 591974, member: 10544"]Simona ma Roby le trova a meno!:p[/QUOTE]

Lucio purtroppo dopo le ...dimissioni non abbiamo piu' gli agganci ...tedeschi ;)



Molto belli anche i giardini di Haifa, Roby hai fatto veramente due giorni alla grande, con visite ben organizzate.
E hai ragione ... si può andare per fede/religione, per storia, chi e' tornato con la speranza , chi solo per semplice curiosita', i motivi possono essere un milione .... ma è sicuro che ognuno rientra a casa portandosi dietro "ricordo" indelebile :)

Abbiamo "scommesso" sui 2 giorni in Israele , si puo' dire "scommessa vinta" :) . Se si tenta di rifarla altre 100 volte non ci si riuscirebbe ad avere un riuscita a 360° del genere.
Magari qualcosa andrebbe meglio ed altro peggio , in questa in fin dei conti c'e' stato un giusto equilibrio tra riuscita escursione e bel gruppo di partecipanti :) .
In 40 persone che eravamo , ci siamo amalgamati bene e ce stato solo spirito di gruppo, e sta' rimanendo anche un buon rapporto anche dopo la crociera.


Ricordo che :

il diario di crociera continua e siamo ancora a meta' , anche se Israele e' la parte piu' "interessante" .

Che tutte le oltre 300 foto sul diario sono tornate visibili e saranno sempre qui :)


P.S. : dimenticavo :D a breve gli auguri di Buon ...Natale!!! ;) come mai non vi sono stati fatti in vita vostra!!!
 
Ultima modifica:

luni59

New member
complimenti per il bellissimo diario,anch'io sto meditando questo bellissimo itinerario sarebbe straordinario riuscire, come avete fatto voi, a mettere insieme un così bel gruppo!
 

Roby71

New member
complimenti per il bellissimo diario,anch'io sto meditando questo bellissimo itinerario sarebbe straordinario riuscire, come avete fatto voi, a mettere insieme un così bel gruppo!


Grazie e se ti possiamo essere d'aiuto siamo sempre a disposizione su crocieristi.it ;)
 

mal di mare

New member
Ciao......ho seguito veramente con interesse.........e anche con un sorriso che fa sempre piacere.....
..
Non amo parlare di prezzi,il mio e stato un viaggio particolare,non un pellegrinaggio,
Con i costi di una guida personale per otto giorni e di un albergo a Gerusalemme,unico e storico.......
Il volo in bassa stagione,costato circa 600 euro........ma ogni centesimo speso ha avuto un grande valore........

Io spero di poter ritornare presto in Israele,ma aspetto una crociera che si fermi due giorni..........
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Ciao......ho seguito veramente con interesse.........e anche con un sorriso che fa sempre piacere.....
..
Non amo parlare di prezzi,il mio e stato un viaggio particolare,non un pellegrinaggio,
Con i costi di una guida personale per otto giorni e di un albergo a Gerusalemme,unico e storico.......
Il volo in bassa stagione,costato circa 600 euro........ma ogni centesimo speso ha avuto un grande valore........

Io spero di poter ritornare presto in Israele,ma aspetto una crociera che si fermi due giorni..........

Bellissimo, credo proprio che che ne sia valsa la pena, io non ci sono mai stata ma appunto almeno viaggio con Roby :)
E meno male siamo ancora a metà .... così si continua a viaggiare :)
 

Roby71

New member
Ciao......ho seguito veramente con interesse.........e anche con un sorriso che fa sempre piacere.....

Te lo meriti , e per questo te lo dico pubblicamente :) :

Avevo un "amica" [smilie=litigio_02[: :cry: che anche lei mi faceva sognare con i suoi viaggi e tanto altro , ma tu sei tu :) perche' sei come appari sia in MP che in pubblico:D come tanti altri amici ;)

..
[QUOTE="mal di mare, post: 592059, member: 295"]Non amo parlare di prezzi,il mio e stato un viaggio particolare,non un pellegrinaggio,
Con i costi di una guida personale per otto giorni e di un albergo a Gerusalemme,unico e storico.......
Il volo in bassa stagione,costato circa 600 euro........ma ogni centesimo speso ha avuto un grande valore........

Io spero di poter ritornare presto in Israele,ma aspetto una crociera che si fermi due giorni..........[/QUOTE]

Bellissimo, credo proprio che che ne sia valsa la pena, io non ci sono mai stata ma appunto almeno viaggio con Roby :)
E meno male siamo ancora a metà .... così si continua a viaggiare :)

Lory i miei sono viaggi improvvisati all'ultimo secondo che con l'aiuto di ... si trasformano in qualcosa :), quelli di maldimare sono autentiche perle :)
 

bibba1966

New member
Simona ma Roby le trova a meno!:p
io no so pero' parlando di pellegrinaggi qui si parte con orp.... sicuramente ci sara' anche a meno non lo metto in dubbio.....

:shock: Permettetemi la battuta : Dopo le mille e una Notte...l'opera romana da 1000 e che botte!!! [smilie=angioletto_: (batoste)

Con 1000€ i faccio 3 crociere!!! Anzi le ho fatte : 185€ a dicembre 5 notti - 310€ a febbraio 11 notti - 69€ 3 notti a maggio .


Mi restano anche 400€ per un'altra mega crociera!!! ;)





Lucio purtroppo dopo le ...dimissioni non abbiamo piu' gli agganci ...tedeschi ;)





Abbiamo "scommesso" sui 2 giorni in Israele , si puo' dire "scommessa vinta" :) . Se si tenta di rifarla altre 100 volte non ci si riuscirebbe ad avere un riuscita a 360° del genere.
Magari qualcosa andrebbe meglio ed altro peggio , in questa in fin dei conti c'e' stato un giusto equilibrio tra riuscita escursione e bel gruppo di partecipanti :) .
In 40 persone che eravamo , ci siamo amalgamati bene e ce stato solo spirito di gruppo, e sta' rimanendo anche un buon rapporto anche dopo la crociera.


[FONT=Arial Black]Ricordo che :

il diario di crociera continua e siamo ancora a meta' , anche se Israele e' la parte piu' "interessante" .

Che tutte le oltre 300 foto sul diario sono tornate visibili e saranno sempre qui :)


P.S. : dimenticavo :D a breve gli auguri di Buon ...Natale!!! ;) come mai non vi sono stati fatti in vita vostra!!!
[/FONT]
..infatti e' quello che penso anch'io.......io con 1000 euro a persona ci faccio una supermega crociera........

Ciao......ho seguito veramente con interesse.........e anche con un sorriso che fa sempre piacere.....
..
Non amo parlare di prezzi,il mio e stato un viaggio particolare,non un pellegrinaggio,
Con i costi di una guida personale per otto giorni e di un albergo a Gerusalemme,unico e storico.......
Il volo in bassa stagione,costato circa 600 euro........ma ogni centesimo speso ha avuto un grande valore........

Io spero di poter ritornare presto in Israele,ma aspetto una crociera che si fermi due giorni..........
.... e' quello che sto aspettando anch'io.... dobbiamo aspettare il catalogo generale del 2014.... costa a gennaio ferma soltanto un giorno.....resta il fatto che un viaggio come lo hai fatto tu e' veramente unico......
 

Roby71

New member
Salutiamo Israele & Ceniamo con gli amici :) all'...italiana :(

Salutiamo Israele & Ceniamo con gli amici :) all'...italiana :(

La sera del 08-02-2013 la nave sta' per ripartire (partenza rinviata alle 20:00 per il 2° scalo spostato da Ashdod ad Haifa),
ed usciamo a goderci per l'ultima volta in questa crociera questo spettacolo "La Terra Santa" :)


P2080138_zps3dc926ab.jpg



P2080141_zps2b5ec28e.jpg



P2080142_zpsa264fa78.jpg



P2080143_zps31adf0f3.jpg



P2080145_zps9e0c4fb1.jpg



[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].: Arrivederci Terra Santa [smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Serata a cena con gli amici Gianfranco - Gloria - Nadia & Lucino al ristorante Pacific


ddb446b0-64f0-436c-877a-e9d6fbe3eb8b_zps8668a082.jpg



vera e' propria serata all'...Italiana :rolleyes: nel senso che me ne accorgo di una macchia nella tovaglia, ma sto' zitto sino al momento che se ne accorgono gli altri e chiedo ormai di lasciare perdere e non chiedere il cambio della tovaglia , che non avevano cambiato prima che ci sedessimo.
L'ho chiesto perche' si discuteva prima in "allegria" , attendendo il turno , di alcune "differenze che fa' la NCL tra clientela Italiana e clientela straniera, e i tuttii compresa mia moglie Patrizia mi dicevano che io pero' me la prendevo troppo, sino ad arriavare a rovinarmi la vacanza...

A quel punto ho chiesto agli altri di ...non prendersela ;):p per una tovaglia sporca , ed abbiamo mangiato anziche' fare la figura di chi si alzava ad aspettare che gli cambiassero la tovaglia , perche' gli era stato riservato un tavolo sporco.

Ecco la foto , il tavolo era ancora intatto , c'eravamo appena seduti e nessuno aveva toccato niente :



P2080147_zpsbbcfdf40.jpg




Ringrazio l'amico Ermanno che ha voluto mettere all'attenzione quello che invece hanno trovato all'arrivo nella loro cabina

Ecco :


7e7b4c18-3baa-4e34-a84b-e8739bf96648_zps2773b4eb.jpg



e3e438c1-da04-40c0-b37f-e5c400bd01c4_zps0c25ca2f.jpg



Passi la poca educazione di qualche direttrice o di qualche "ufficiale poco gentiluomo" ,
passino le piccole disattenzioni ,
passino atteggiamenti "discriminatorì" dove la NCL si e' scusata ma ha voluto giustificare/rsi con scuse assurde (cioe' : "non si sapeva"), mentre loro sapevano e solo i "ciechi" o i bugiardi possono essere "giustificati",

ma non credo che si possa fare passare un rasoio lasciato in una doccia sporca , col rischio che i 2 ragazzi di Ermanno & Barbara o loro stessi si tagliassero e prendessero gravi infezioni.

N.B. : i fatti sono documentati oltre che fotograficamente con mail intercorse post crociera e con documentazione di bordo.

Chi a voglia argomentare lo faccia "come lo ha fatto sino ad ora" liberamente nel rispetto dei regolamenti del sito.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Il diario continua in allegria e divertimento , ma non si poteva tralasciare questa parte , perche' in questo mese ho sentito di tutto e di piu' sui lati positivi di NCL , e quando qualcuno ha fatto presente delle minime percentuali di insoddisfazione , tra le altre cose e' stato gratuitamente detto :

Questo perche' ...siamo i soliti Italiani... :shock:

Ripeto a queste persone incrociate in tanti 3d ed in tanti siti :

io sono Italiano e me ne vanto , queste porcherie citate non hanno giustificazioni di sorta.
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Sul rasoio trovato nella doccia......non ci sono parole.......
sono curiosa di sapere la risposta o la giustificazione che Vi hanno dato a bordo........
 

Roby71

New member
Sul rasoio trovato nella doccia......non ci sono parole.......
sono curiosa di sapere la risposta o la giustificazione che Vi hanno dato a bordo........

Le risposta per il rasoio alla "lettera" lo si dovra' chiedere ad Ermanno , e spero che intervenga personalmente col suo nik,

mentre oltre alle scuse ad entrambi ed a tutti quelli che da italiani lasciamo correre ed evitiamo "cause anglossasoni"

e' stato dato 1 bottiglia di vino fragole , e vantaggi equivalenti...
 

bibba1966

New member
io penso che pagando 300 euro per 11 giorni potrei anche prendere in considerazione ncl.... ma se dovessi pagare un pochino in piu'..... beh proprio non ci andrei.... una mia amica ha provato quest'estate ma ne e' rimasta veramente delusa e ha detto che tornera con msc..... io finche mi conviene vado con costa.......
 

Palermo65

New member
Roby71 ha detto:
una macchia nella tovaglia, ma sto' zitto sino al momento che se ne accorgono gli altri e chiedo ormai di lasciare perdere e non chiedere il cambio della tovaglia , che non avevano cambiato prima che ci sedessimo
Roby71 ha detto:
Roby71 ha detto:
Passi la poca educazione di qualche direttrice o di qualche "ufficiale poco gentiluomo" ,
passino le piccole disattenzioni ,
passino atteggiamenti "discriminatorì" dove la NCL si e' scusata ma ha voluto giustificare/rsi con scuse assurde (cioe' : "non si sapeva"), mentre loro sapevano e solo i "ciechi" o i bugiardi possono essere "giustificati"
Roby71 ha detto:
Roby71 ha detto:
ma non credo che si possa fare passare un rasoio lasciato in una doccia sporca , col rischio che i 2 ragazzi di Ermanno & Barbara o loro stessi si tagliassero e prendessero gravi infezioni
Roby71 ha detto:
Roby71 ha detto:
Chi a voglia argomentare lo faccia "come lo ha fatto sino ad ora" liberamente nel rispetto dei regolamenti del sito.


..... quando qualcuno ha fatto presente delle minime percentuali di insoddisfazione , tra le altre cose e' stato gratuitamente detto :

Questo perche' ...siamo i soliti Italiani... :shock:

Ripeto a queste persone incrociate in tanti 3d ed in tanti siti :

io sono Italiano e me ne vanto , queste porcherie citate non hanno giustificazioni di sorta
Roby71 ha detto:
Prendo io la parola per dire di tutti quelli che hanno messo in dubbio il nostro grado d'insoddisfazione :
"Ci fanno" o "ci sono"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come si puo' ignorare una macchia di sporco sulla tovaglia?
Come si puo' sminuire il pericolo di un rasoio lasciato da un altro crocierista e la conseguente ed evidente "non pulizia dei servizi"?

E, da parte mia:
-la polvere sui tavolini antistanti il desK su cui abbiamo scritto "Lavami" in tutte le lingue e fatta notare al receptionist ;
-la polvere , la carta e i bicchieri sporchi lasciati nella cabina dall'inizio alla fine del viaggio;
-i bicchieri con l'alone del rossetto;
-gli asciugamani con macchie di sporco
-.......................................................
-............................................................
-..............................................................
SE sporgere delle lamentele fa parte dell'indole di un italiano, anch'io ne vado fiera:
sono un'italiana, ma pulita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In tutti i sensi!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top