• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova offerta Costa "Risparmia Subito"

Comax

Active member
Salve
è la prima volta che utilizzo questa offerta ...
una informazione"tecnica"...quanto tempo prima assegnano il numero di cabina con la formula "Risparmia Subito" secondo le Vs. esperienze?
Sono a 15 gg dalla partenza e non me lo visualizza nel MyCosta....
Invece il numero di prenotazione è ok...mi permette di personalizzare la crociera.....
Ringrazio anticipatamente!

Io ho avuto l'assegnazione della cabina circa 20 giorni prima della partenza.
 

losisat

Member
Io ho avuto l'assegnazione della cabina circa 20 giorni prima della partenza.

Tutto ok stamattina mi hanno assegnato il numero di cabina....(siamo stati fortunatissimi.. :) )
Ma può cambiare oppure è definitiva???
Ora attendo la possibilità di stampare il biglietto...
GRazie
 

losisat

Member
Prenotato con formula "risparmia Subito" cabina interna
Udite udite....
Assegnata Cabina con Balcone BP
Bella botta di fortuna.....prima volta che ho ottenuto un upgrade di cosi grande valore....complimenti a Costa...sempre che non avvenga un downgrade :(
Una info....se volessi prenotare delle "coccole in cabina"(ad esempio il cesto di frutta) ,dove devo farlo?
Non trovo la sezione acquista...riesco a visualizzarlo ma non ad acquistarlo..
Grazie
 

diver67

Active member
Per il cesto, non credo si possa acquistare a terra. Complimenti per l'upgrade, e stai tranquillo che da lì non ti smuove nessuno.
N.B. Anche se la lategoria del balcone è premium, non avrai i privilegi legati ad essa.
 

losisat

Member
Per il cesto, non credo si possa acquistare a terra. Complimenti per l'upgrade, e stai tranquillo che da lì non ti smuove nessuno.
N.B. Anche se la lategoria del balcone è premium, non avrai i privilegi legati ad essa.
Per i privilegi..già lo sapevo...
Il cesto,nelle scorse crociere,l'avevo acquistato on line, ma adesso non c'è più la possibilità....
Anche perchè se uno vuole fare una sorpresa,si deve organizzare prima della partenza...giusto???
Grazie
 

diver67

Active member
Giustissimo, io farei una telefonata al call center.
Giusto una info, non fai parte del costaclub? Se sei coral il cesto ti arriva in automatico.
 

losisat

Member
Giustissimo, io farei una telefonata al call center.
Giusto una info, non fai parte del costaclub? Se sei coral il cesto ti arriva in automatico.
Ciao
sono "Pirla" :)
il cesto arriva in automatico il primo giorno...
se invece lo vuoi giornaliero devi acquistarlo....
Telefonato al call center per altri problemi....mi hanno detto che si può acquistare tramite loro o a bordo...questo vale per tutti i prodotti...
Solo i fiori li devi acquistare con loro tramite call center...
Buona giornata
 

Comax

Active member
Vi segnalo che la promozione Risparmia Subito è stata attivata per quasi tutte le crociere nel Mediterraneo di luglio, settembre, ottobre e fino al 19 novembre 2013. Per ora nessuna promozione ad agosto. Scontaa anche qualche partenza nel Nord Europa con Luminosa e Fortuna.
Prezzi speciali per la partenza di Costa Serena da Palermo del 19.11.2013.
 

Maxland

New member
Ciao a tutti. Ho prenotato le Grandi Città del Baltico con Costa Fortuna - partenza 16 giugno 2013 - con tariffa RisparmiaSubito interna garantita. Vorrei sapere in base alla vostra esperienza dopo quanto tempo su questa tariffa assegnano le cabine e se ci sono regole rigide sull'assegnazione (mi pare di aver letto che il sistema assegnerà la migliore cabina disponibile nella categoria Classic). Questo significa che prenotando con questa tariffa il massimo che si può ottenere è una cabina con balcone "Classic"?
 

Orestino

Member
Ciao a tutti......io ho appena prenotato Le Città del Sole, partenza da Catania il 15/06/2013 con tariffa Risparmia Subito
Interna Garantita, 3 persone (2 Adulti ed 1 Bambino)

mi chiedevo?:confused: ma è vero che per tre persone devono per forza assegnare determinate tipologie di cabine?
 

diver67

Active member
Ciao a tutti......io ho appena prenotato Le Città del Sole, partenza da Catania il 15/06/2013 con tariffa Risparmia Subito
Interna Garantita, 3 persone (2 Adulti ed 1 Bambino)

mi chiedevo?:confused: ma è vero che per tre persone devono per forza assegnare determinate tipologie di cabine?

La cosa importante è, che in caso di interna abbia il terzo letto alto, o la metratura simile all'esterna, con il divano letto, ma di quest'ultime c'è ne sono poche.
 

Orestino

Member
sai diver67 perchè chiedo?
perchè prima di prenotare con Risparmia subito ho provato ad effettuare una simulazione con tariffa normale, e non mi dava la possibilità con 3 persone di avere cabine interne.
Se invece provavo per 2 adulti le cabine interne erano disponibili......
quindi..........presumo che quelle che possono essere adibite a tre posti sono solo esterne.
conseguentemente se il mio ragionamento è esatto, ci ho guadagnato....;)
certo la certezza l'avrò solo all'assegnazione.:)
 

diver67

Active member
sai diver67 perchè chiedo?
perchè prima di prenotare con Risparmia subito ho provato ad effettuare una simulazione con tariffa normale, e non mi dava la possibilità con 3 persone di avere cabine interne.
Se invece provavo per 2 adulti le cabine interne erano disponibili......
quindi..........presumo che quelle che possono essere adibite a tre posti sono solo esterne.
conseguentemente se il mio ragionamento è esatto, ci ho guadagnato....;)
certo la certezza l'avrò solo all'assegnazione.:)

No, in molte navi ci sono le quadruple interne, sia di 14 mq. con i due letti alti, che più grandi. Nel tuo caso visto che si tratta di una garantita, potresti avere anche un esterna. Facci sapere.
Ciao
 

Orestino

Member
io ci spero per qualcosa di superiore
ma eventualmente che mi assegnassero una cabina interna potrei chiedere dopo l'upgrade?
 

losisat

Member
io ci spero per qualcosa di superiore
ma eventualmente che mi assegnassero una cabina interna potrei chiedere dopo l'upgrade?

Onestamente, chiedere puoi sicuramente , ma che tu venga accontentato gratuitamente ....ho i miei dubbi......sicuramente potrebbero proporti un upgrade con esborso minore rispetto al valore....
buona giornata
 
Top