• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica, Le Mille e una Notte - 02/03/2013

  • Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egle

New member
Costa Classica, Le Mille e una Notte - 02/03/2013

Ciao Mimmo... Eccomi pronta a seguire il tuo diario.
 

stefalex

New member
Ciao Mimmo, ci sono anch'io in prima fila. Dai un bacione alla sua sola e unica moglie.
Quello che ti è accaduto circa le escursioni non rimborsabili mi convince ulteriormente che è meglio prenotarle il primo giorno a bordo, piuttosto che da casa.
Ale
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao Mimmo, ci sono anch'io in prima fila. Dai un bacione alla sua sola e unica moglie.
Quello che ti è accaduto circa le escursioni non rimborsabili mi convince ulteriormente che è meglio prenotarle il primo giorno a bordo, piuttosto che da casa.
Ale

......infatti. ormai ho imparato la lezione. mai più comprerò le escursioni on-line.
 
U

Utente cancellato

Guest
........continua la giornata a Khasab. nel pomeriggio andiamo in escursione con Costa nel fiordo con il dhow, tipica imbarcazione locale.
DSCF5813.jpg
DSCF5842.jpg
ci promettono di farci vedere i delfini nel fiordo. si faranno vedere, ma sempre a distanza.
DSCF5840.jpg
qui potete vederli con un breve video http://www.youtube.com/watch?v=d3yhdyfkQCo&feature=youtu.be proseguiamo per l'isola del telegrafo per fare un bel tuffo.
DSCF5858.jpg
DSCF5863.jpg
DSCF5817.jpg
DSCF5824.jpg
IMG_0335.jpg
arriviamo alla nostra meta.
IMG_0337.jpg
finalmente ci tuffiamo nel bellissimo mare arabico.
DSCF5844.jpg
piccola curiosità: l'uomo con il volto "imbiancato" è il cappellano di Classica, molto simpatico.
DSCF5847.jpg
al ritorno ammiriamo Classica in tutto il suo splendore
DSCF5873.jpg
alle 18 Costa Classica parte per Abu Dhabi
 
U

Utente cancellato

Guest
al rientro dalla gita, ci portano a fare il giro delle cucine...
DSCF5874.jpg
DSCF5875.jpg
DSCF5876.jpg
DSCF5877.jpg
 

RITANNA

Active member
Che bello questo diario e che belle foto!!! Mimmo ci sono anche io a seguirti con piacere!! in questa stessa crociera c'era anche una mia amica che nn è del forum...magari vi siete anche incontrati!! Lei mi ha detto di essere rimasta un po' delusa dalla nave...ma il "giro" bellissimo!!! lo credo....avete visto posti fantastici...almeno per me!!!! :D
P.S.... sbaglio o il cappellano nn è niente male!!!! ...ops.... si poteva scrivere????!! ah ah ah!!! ;)
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo ma avete pagato per fare il giro delle cucine?
no, è un "privilegio" dei gold
Che bello questo diario e che belle foto!!! Mimmo ci sono anche io a seguirti con piacere!! in questa stessa crociera c'era anche una mia amica che nn è del forum...magari vi siete anche incontrati!! Lei mi ha detto di essere rimasta un po' delusa dalla nave...ma il "giro" bellissimo!!! lo credo....avete visto posti fantastici...almeno per me!!!! :D
P.S.... sbaglio o il cappellano nn è niente male!!!! ...ops.... si poteva scrivere????!! ah ah ah!!! ;)

quella del cappellano lo già sentita da più di una donna.................solo perché non avete visto me :D
 
U

Utente cancellato

Guest
signori, potete tranquillizzare tutti quelli che prenderanno Classica in futuro. causalmente ho incontrato a bordo nave, un paio di tecnici che monitoravano gli ambienti della Classica. con un po' di coraggio, mi sono avvicinato per fargli qualche domanda. la prima domanda è stata: se Classica diventerà NeoClassica. tutto contento e gentilmente "l'uomo Costa" (mi dispiace ma non gli ho chiesto il titolo) ha soddisfatto tutte le mie curiosità. quando gli ho parlato del "nostro forum" :D (che lui conosceva benissimo)ancora più entusiasta mi ha detto tutto quello che sapeva dei lavori che dovranno fare a fine anno. faranno una bella rinfrescata alla nave con sostituzione di tutta l'impiantistica, gli arredamenti verranno sostituiti, poi "allargheranno" il buffè, visto che hanno individuato uno strozzamento in quella zona, faranno anche una nuova linea di distribuzione. la chiacchierata è continuata piacevolmente con altre novità. la notizia che più mi ha sorpresa è stata quella di Victoria. secondo lui, Costa Victoria resterà per sempre in oriente, NON rientrerà più a Savona. (speravo di prenderla a breve, vabbè mi tocca andare in Cina) invece, per quando riguarda un nuovo livello di status. mi ha confermato che stanno studiando la cosa ma è ancora in fase embrionale. magari per l'anno prossimo. Costa Classica, per me è una signora nave con una vivibilità simile a navi di lusso, una crociera su Classica significa rilassarsi, senza fare code, godere della navigazione e magari vedere nel mare delfini, tartarughe, balenottere e l'ultimo avvistamento è stata una razza. queste, sono cose che mi appagano tantissimo, le preferisco ad altre attrazione.
IMG_0345.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

RITANNA

Active member
signori, potete tranquillizzare tutti quelli che prenderanno Classica in futuro. causalmente ho incontrato a bordo nave, un paio di tecnici che monitoravano gli ambienti della Classica. con un po' di coraggio, mi sono avvicinato per fargli qualche domanda. la prima domanda è stata: se Classica diventerà NeoClassica. tutto contento e gentilmente "l'uomo Costa" (mi dispiace ma non gli ho chiesto il titolo) ha soddisfatto tutte le mie curiosità. quando gli ho parlato del "nostro forum" :D (che lui conosceva benissimo)ancora più entusiasta mi ha detto tutto quello che sapeva dei lavori che dovranno fare a fine anno. faranno una bella rinfrescata alla nave ......................

Che bello...allora da gennaio 2014 si va alle Canarie con Classica!!!!! ;) Grazie Mimmo...aspetto altre foto naturalmente!!!
 
U

Utente cancellato

Guest
giovedì 7 marzo: Abu Dhabi. anche qui optiamo per il fai da te, scendiamo dalla nave e vediamo solo taxi organizzati per fare tour, di taxi con il tassametro neanche l'ombra, ci dicono che li troveremo fuori dal porto, prendiamo il bus navetta interporto gratuito dove ci ferma subito fuori, scopriamo che è uno spiazzale un po' fuori mano e anche qui senza taxi "normali". vabbè, decidiamo di contrattare per il parco Ferrari, ci accordiamo per 30 euro andata + 30 per il ritorno, dopo una mezzoretta arriviamo e il tassista rimanda il pagamento al ritorno, dopo 2,5 ore.
DSCF5904.jpg
poco prima notiamo un marchio noto
DSCF5908.jpg
finalmente............
DSCF5945.jpg
si ritorna un po' bambini :D
DSCF5915.jpg
le mitiche montagne russe "rosse" alla partenza,dopo circa venti metri si ha una accelerazione fortissima e si "vola" in curva e saliscendi. wuuuuuuuuaaaaaa
DSCF5923.jpg
DSCF5922.jpg
DSCF5924.jpg
talmente è forte l'adrenalina che il giro sembra finire in una manciata di secondi, la velocità dichiarata da loro è di 240 km/h
IMG_0340.jpg
IMG_0342.jpg
IMG_0343.jpg
 
U

Utente cancellato

Guest
questo è quello che abbiamo pagato per entrare dentro il parco
IMG_0001-3.jpg
chiaramente tutto il parco è in tema Ferrari, con macchine su strada e su pista, stemmi del famoso cavallino ovunque e paesaggi Italiani. in un padiglione ti fanno visitare virtualmente tutta la nostra penisola, molto carino il tour con effetti speciali. chiaramente in soli 2 ore e mezza non riusciamo a provare tutte le attrazione, ma dobbiamo andare il tassista ci aspetta. ci dirigiamo verso il porto allungando un po' la strada perché l'autista ci vuole fare ammirare l'Emirates Palace da 4000 $ a notte
DSCF5975.jpg
DSCF5973.jpg
in serata ce la riunione informativa sulle modalità di sbarco. purtroppo la vacanza volge al termine ahimè , ma abbiamo ancora Dubai da visitare...... finalmente ci viene riconsegnato il passaporto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top