• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Soci Costa Club Gold

stefalex

New member
Stai tranquilla, è come ti ha spiegato Sabbamadda. il conteggio si fa andando a ritroso dall'ultimo giorno della terz'ultima crociera.
Comunque sappi che è proprio su questa pressione che la Costa fa leva. Cerca di condurre i suoi clienti a fare minimo una crociera all'anno con la loro compagnia. Sappi che i privilevi, in fin dei conti, non sono poi tutto questo granchè quindi goditi i tuoi viaggi nei periodi a te più consoni e non ti far stressare dal doverli fare per forza quando dicono loro.
Ciao da Alessandra
 

vacanziera79

New member
Ciao, se ti riferisci ad Alessandro del call center Costa concordo con te essere una persona sgarbata e molto poco disponibile oltre che irritante!
E' l'unico uomo presente al call center che mi abbia risposto... infatti ora se dovessi "beccare" lui alla risposta attacco proprio e ritento! ;-)
 

sabbamadda

Active member
ok....il problema è un'altro:
la terz'ultima crociera è stata la pacifica ad aprile 2011 (scadenza card aprile 2014) , fin quì tutto bene , dopo la pacifica ho fatto la concordia (novembre 2011) e la pacifica (gennaio 2013) , quindi in teoria per mantenere la card Gold dovrei fare solo 1 crociera entro aprile 2014 , giusto?????
Ebbene no....secondo costa ne devo fare 2 perchè la concordia non me la calcolano!!! ditemi voi la logica dove sta!!!!
Rileggendo bene questo tuo post, ti devo fare un appunto...la logica c'e perche come ben tu hai sottolineato le crociere che hai fatto dall'aprile 2011 ad oggi sono 3 (pacifica-CONCORDIA- pacifica) quindi la concordia l'hanno contata eccome....ora se entro aprile tu non fai altre crociere i privilegi decadono
Ecco se fai 1 crociera entro aprile 2014 la data di scadenza ti slitta a novembre 2014(3 anni da novembre 2011 ) se a quella data non fai ulteriori crociere la Gold decade se invece fai anche una mini la scadenza slitta ulteriormente a gennaio 2016.......
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Soci Costa Club Gold

...il conteggio si fa andando a ritroso dall'ultimo giorno della terz'ultima crociera.

Ciao e scusate se mi intrometto.... ma mi chiedo una cosa: se una persona di crociere non ne ha fatte almeno 3 che criterio si applica? Si conta a partire dalla prima in caso ne abbia fatte due? E nel caso di un neofita, con una sola crociera all'attivo?

Se si supera la "data di scadenza" non mi e' chiaro cosa succede. Si perde tutto, status/livello e anche punti e si deve ricominciare da zero?
 

sabbamadda

Active member
Stiamo parlando solo dello status di GOLD Pearl, 3 crociere in 3 anni vale solo per mantenere i privilegi legati appunto al Gold. Se non si riescono a mantenere i requisiti si e' sempre Pearl......
 

Sole

Active member
Soci Costa Club Gold

Ops, in effetti ho fatto confusione io con i nomi degli status.... Il Gold che si ottiene da subito e' con un altra compagnia (RCCL).... Invece con Costa ci si arriva decisamente un po' dopo al GOLD di cui si parla qui....
Grazie e sorry ;)
 
T

tano

Guest
Stai tranquilla, è come ti ha spiegato Sabbamadda. il conteggio si fa andando a ritroso dall'ultimo giorno della terz'ultima crociera.
Comunque sappi che è proprio su questa pressione che la Costa fa leva. Cerca di condurre i suoi clienti a fare minimo una crociera all'anno con la loro compagnia. Sappi che i privilevi, in fin dei conti, non sono poi tutto questo granchè quindi goditi i tuoi viaggi nei periodi a te più consoni e non ti far stressare dal doverli fare per forza quando dicono loro.
Ciao da Alessandra

Quoto Stefalex !!!! Ci tengo ad avere la Gold peró é cosí insulsa per quello che vale e per quello che danno che se la perdo non é che mi importa piú di tanto. Goditi il viaggio e viaggia quando vuoi.
Pensate che Costa da piú prioritá e favoreggiamento a chi ha una suite che ad uno che é Gold.
É un sistema tutto da rivedere iniziando dal servizio a bordo.

Un saluto.
 

Fabio_costa

Member
Quoto Stefalex !!!! Ci tengo ad avere la Gold peró é cosí insulsa per quello che vale e per quello che danno che se la perdo non é che mi importa piú di tanto. Goditi il viaggio e viaggia quando vuoi.
Pensate che Costa da piú prioritá e favoreggiamento a chi ha una suite che ad uno che é Gold.
É un sistema tutto da rivedere iniziando dal servizio a bordo.

Un saluto.

QUOTO
 

Sole

Active member
Soci Costa Club Gold

Quoto Stefalex !!!! Ci tengo ad avere la Gold peró é cosí insulsa per quello che vale e per quello che danno che se la perdo non é che mi importa piú di tanto. Goditi il viaggio e viaggia quando vuoi.
Pensate che Costa da piú prioritá e favoreggiamento a chi ha una suite che ad uno che é Gold.
É un sistema tutto da rivedere iniziando dal servizio a bordo.

Un saluto.

Tano, grazie davvero per quanto hai scritto!
Mi piace molto il tuo modo di vedere le cose... e di farle vedere anche agli altri che magari non ci pensano. Ciao
 

mal di mare

New member
Quoto Stefalex !!!! Ci tengo ad avere la Gold peró é cosí insulsa per quello che vale e per quello che danno che se la perdo non é che mi importa piú di tanto. Goditi il viaggio e viaggia quando vuoi.
Pensate che Costa da piú prioritá e favoreggiamento a chi ha una suite che ad uno che é Gold.
É un sistema tutto da rivedere iniziando dal servizio a bordo.

Un saluto.

ciao...concordo in pieno......
si spera sempre che vengano rivisti criteri e vantaggi........
 

AgataeVittorio

New member
Scusate, ma forse non sono riuscita a spiegarmi bene !!! Secondo costa io da aprile 2011 ad Aprile 2014 dovrei fare 3 crociere per mantenere lo status gold (sono d'accordo con tutti voi che in fondo i privilegi non sono poi tutto questo granchè, averli o meno cambia poco!!!, ma è una questione di principio!!!!) bene.....io ho fatto la Concordia a Novembre 2011+Pacifica a Gennaio 2013 E poi farò la Serena a Dicembre 2013 .....sono 3 crociere????? Faccio il ragionamento corretto??? nooooo..per costa la Concordia non vale!!!!Perchè??????????????????????????????????????????

E la cosa assurda è che al call center non sanno darmi una giustificazione, dicono solo che è a loro risulta così!!!!! Mah
 

sabbamadda

Active member
Ma scusami la crociera con la Concordia risulta nella lista del my Costa sul loro sito nella tua area personale? Se ti colleghime visualizzi lo storico crociera magari e' piu facile capire.
 

AgataeVittorio

New member
La concordia risulta sulla mia lista sul my costa , ma risulta anche al call center, per questo non c'è logica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insistono che "non si sa perchè",ma non è calcolata!! non sono riusciti a dare una spiegazione!!!!
Anche la mia agenzia non riesce a farli ragionare!!!!! boh.....mi tocca solo aspettare!!!!!
 

sabbamadda

Active member
Secondo me quando torni dalla crociera di dicembre con la Serena la tua card Gold slitterà con la scadenza a Novembre 2014:D..... ne sono sicurissima.....
 

tamburino

Active member
Secondo me quando torni dalla crociera di dicembre con la Serena la tua card Gold slitterà con la scadenza a Novembre 2014:D..... ne sono sicurissima.....

manca una crociera nel 2012 ...!!! bisogna avere 3 crociere nel periodo di 36 mesi che nel suo caso ha si 3 crociere nel 2011 ma nessuna nel 2012
 

tamburino

Active member
Appunto!!!!!quando torna da quella già prenotata di dicembre saranno 3 quindi la scadenza verrà prorogata:D

Hai ragione , non capisco cosa centra ora Concordia questa sarà calcolata in seguito ,come hanno già scritto prima, la terzultima in 36 mesi è Pacifica, quando tornerà dalla prossima Concordia diventerà la terzultima e verrà calcolata ,ora non ha nessuno scopo,
 

sabbamadda

Active member
Era appunto quello che cercavo di spiegare, infatti così per tranquillizzarla che la scadenza PER ORA è giusta(e la Concordia è calcolata nelle tre).
 

AgataeVittorio

New member
Sto capendo bene?? voi state dicendo che dopo Serena di dicembre sto ok con le 3 crociere, giusto???? invece per costa no, secondo loro dopo quella di dicembre ne devo fare un'altra!! è questo che non capisco!!!!
 
Top