• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Soci Costa Club Gold

Ciao Bibilica.....sono incorrompibile !!!!!
Sicuramente HAL é una grande compagnia, assieme alla P&O le pií antiche riguardo a tradizione, ma anche su questa crociera parlando con delle persone Italiane, alcune che vivono in Germania , con esperienze in altre compagnie, ragionandoci mi dicevano che per la famiglia il prodotto Costa é il migliore in assoluto, nostri figli si divertono e stanno un mondo bene. Tutto é molto piú flessibile, stiamo bene noi e stanno bene loro.
Quello é un punto fondamentale.

Un saluto.

Io non sono d'accorso sul discorso prettamente economico.
Almeno parlo per me, avere ingresso privilegiato o lo sconto del 10 o 17 % mi cambia poco. Se voglio viaggiare lo faccio e basta.
Però è proprio l'accortezza durante la vita di bordo che viene trascurata, è li che si crea la fidelizazzione.
Poter scegliere in anticipo il tavolo, poter fare un tour riservato, avere qualche sorpresa al tavolo ogni tanto oppure anche solamente qualche invito per un massaggio rilassante con tanto di beati voi del comandante.
Queste sono le cose che fanno la differenza, e soprattutto dovrebbero essere fatte senza che il cliente sia costretto a sbatterti in faccia la carta oro.
Perchè alla fine non prendiamoci in giro, chi ha questi privilegi li ha perchè li ha pagati e ripagati nel corso degli anni. Niente viene dato gratis.

Ciao carissimi

Riprendo questa vecchia discussione con un indovinello....vediamo quanto siete ferrati sul regolamento di Costa sui Gold Pearl che, genericamente, dice "3 crociere negli ultimi 3 anni"

Nel dettaglio io ho fatto:

2009: Incanti del Sol Levante - 19 giugno > 6 luglio
2010: Islanda, Svalbard e Norvegia - 10 giugno > 27 giugno
2011: Vernissage Costa Favolosa - 4 luglio > 7 luglio

Secondo voi, se nel 2012 mi imbarco il 3 luglio sulla Mediterranea per fare Passaggio a Est sono Gold Pearl?

SI/NO

(io lo so ma ve lo dico dopo :-P)

Ma... le 3 crociere Costa... le hai già... quindi sei confermato Gold Pearl... Mediterranea servirà per la successiva riconferma... quindi volendo potevi anche andare sul Mar Nero con... Princess Cruises od Holland America. ;) Od il mio ragionamento è sbagliato ?

Ma... le 3 crociere Costa... le hai già... quindi sei confermato Gold Pearl... Mediterranea servirà per la successiva riconferma... quindi volendo potevi anche andare sul Mar Nero con... Princess Cruises od Holland America. ;) Od il mio ragionamento è sbagliato ?

Mi piacerebbe risponderti...ti posso anticipare che il regolamento è molto preciso (al di là del generico "3 crociere"), ma lasciamo giocare anche gli altri ;)

Ciao carissimi

Riprendo questa vecchia discussione con un indovinello....vediamo quanto siete ferrati sul regolamento di Costa sui Gold Pearl che, genericamente, dice "3 crociere negli ultimi 3 anni"

Nel dettaglio io ho fatto:

2009: Incanti del Sol Levante - 19 giugno > 6 luglio
2010: Islanda, Svalbard e Norvegia - 10 giugno > 27 giugno
2011: Vernissage Costa Favolosa - 4 luglio > 7 luglio

Secondo voi, se nel 2012 mi imbarco il 3 luglio sulla Mediterranea per fare Passaggio a Est sono Gold Pearl?

SI/NO

(io lo so ma ve lo dico dopo :-P)
La tua carta Gold dovrebbe scadere il 30/06/2012. tre anni e fine mese (giugno) dopo Incanti del sol levante iniziata il 19 giugno 2009.
Se prenoti entro il 30/06/2012 hai diritto allo sconto Gold, ma se inizi la crociera dopo tale dati rideventi "pearl" senza quindi avere a bordo i benefici dei Gold
Esatto?

La tua carta Gold dovrebbe scadere il 30/06/2012. tre anni e fine mese (giugno) dopo Incanti del sol levante iniziata il 19 giugno 2009.
Se prenoti entro il 30/06/2012 hai diritto allo sconto Gold, ma se inizi la crociera dopo tale dati rideventi "pearl" senza quindi avere a bordo i benefici dei Gold
Esatto?

Cavolo, beccato subito al secondo tentativo!!!

Complimenti, si esatto... è la data del mese di partenza che fa fede...quindi anche se fossi partito il 30 giugno 2009 non sarebbe cambiato nulla e, per assurdo, anche chi si fa tutto il giro del mondo, essendo partiti il 27 dicembre 2011, avranno la scadenza dei privilegi il 31/12/2014 anche se rimane a bordo 3 mesi.

Nel mio caso ho volutamente sottolineato in grassetto l'incongruenza di essere sceso dalla nave meno di 3 anni fa rispetto alla data della mia prossima partenza, ma di non essere lo stesso Gold Pearl e tornare a "semplice" Gold una volta a bordo della Mediterranea.

L'unica soluzione è mandare una mail a Costa e chiedere il favore di riconsiderare la mia posizione a livello personale... se me lo vogliono concedere questo ENORME favore bene....altrimenti...niente :-(

OK. Il premio qual'è per la risposta esatta. Magari un modellino di Classica o Romantica che purtroppo mi mancano.
Scherzavo, ti auguro di ottenere da Costa uno strappo alla regola.
Ciao Ferruccio.

In effetti il regolamento parla di data di partenza:

" La durata di permanenza in questo livello viene calcolata in relazione al mese della data di partenza della terzultima crociera effettuata (es chi ha effettuato la terzultima crociera a dicembre 2006 scadrà il 31 dicembre 2009 e così via)"

però una mail io la manderi comunque.

Ciao.

OK. Il premio qual'è per la risposta esatta. Magari un modellino di Classica o Romantica che purtroppo mi mancano.
Scherzavo, ti auguro di ottenere da Costa uno strappo alla regola.
Ciao Ferruccio.
Ti faccio stare male se ti dico che della Romantica ho sia la vecchia versione bronzea che il nuovo modellino? :-)

Lo spero anche io e appena avrò una risposta lo comunicheró.

Paolo, più che complicato direi che è penalizzante nei confronti di chi fa delle crociere a cavallo di due mesi...

Comunque è l'occasione giusta per capire se siamo solo dei numeri e delle date o c'è ancora un rapporto con la clientela.

Mi auguro che Costa faccia un'eccezione... ma da quanto ne so è l'unica compagnia che per il livello Top del suo programma fedeltà... segue lo schema delle compagnie aeree. Ma è troppo complicato concedere il Gold Pearl a vita ? Capisco la fidelizzazione del cliente... ma qui è esasperata.

Mi auguro che Costa faccia un'eccezione... ma da quanto ne so è l'unica compagnia che per il livello Top del suo programma fedeltà... segue lo schema delle compagnie aeree. Ma è troppo complicato concedere il Gold Pearl a vita ? Capisco la fidelizzazione del cliente... ma qui è esasperata.

In effetti è decisamente portata all'estremo!!

Secondo me vedrete che nelle prossime crociere sarà curato molto di più questo aspetto e mi aspetto nel prossimo catalogo un ampliamento dei vantaggi per il costa club, almeno questa sarebbe una tattica vincente.....vedremo.

ok, visto le mie limitate capacità, mi chiarite??
con la mia ultima crociera, ottobre 2011, sono salita a gold pearl
quando mi scade questo livello?

ok, visto le mie limitate capacità, mi chiarite??
con la mia ultima crociera, ottobre 2011, sono salita a gold pearl
quando mi scade questo livello?
Se vai sul sito di Costa, dopo esserti loggata alla pagina My Costa ti compare la scadenza della tua carta Gold ed il punteggio accumulato.
Nella sezione Costa Club, Visualizza il punteggio, troverai le crociere effettuate. La scadenza della carta corrisponde a tre anni (fine mese) dalla data di inizio
della terz'ultima crociera.

tanto per auto chiarirmi
riporto dal my costa
data di rilascio: 11-10-2008
data di scadenza:30-11-2013
ultime tre crociere effettuate:
11-11-2010
27-08-2011
24-10-2011
entro quale data DEVO partire per mantenere lo status? (ihhhh ihhhh ihhhh)

tanto per auto chiarirmi
riporto dal my costa
11-11-2010
27-08-2011
24-10-2011

Per me devi partire entro il 23/10/2012

tanto per auto chiarirmi
riporto dal my costa
11-11-2010
27-08-2011
24-10-2011
Come ti dicevo la scadenza della tua carta Gold fa riferimento alla data di partenza della terz'ultima crociera (quella del 11/11/2010)
ed avendo accumulato tre crociere negli ultimi tre anni sei di diritto Gold Pearl. La scadenza viene calcolata da novembre 2010 + tre anni
quindi giustamente 30/11/2013.
Potrai usufruire degli sconti Gold (5% + 17%) su tutte le crociere che prenoterai entro il 30/11/2013.
Fai attenzione perché se la crociera da te prenotata entro il 30/11/2013 inizia oltre questa data, (per esempio il 10/12/2013) usufruirai si dello sconto
ma a bordo sarai retrocessa a "pearl" in quanto viene a mancare il requisito delle tre crociere negli ultimi tre anni, calcolati dal 30/11/2010 al 30/11/2013.
Spero di essere stato chiaro. Ciao Ferruccio.