• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

U

unochenavigaverament

Guest
È ci dimentichiamo sempre che anche l'Italia conferma la tesi indiana sui fatti.
 

La76

New member
È ci dimentichiamo sempre che anche l'Italia conferma la tesi indiana sui fatti.

...e allora è ancora meno comprensibile che non 'restituisca' i Marò...a questo punto, di fronte all'ammissione del reato, diventa abbastanza irrilevante qualsiasi vizio di forma.
Se un domani qualcuno dovesse uccidere due pescatori Italiani pretenderei che il giudizio si svolgesse in Italia.
 

Seafoam

New member
Seafoam, capisco che e' piu' facile far finta di non leggere le confutazioni che approfondirle, ma qui davvero si sta negando l'evidenza.

Padronissima di volerla vedere cosi', ma mi pare che sta diventando come sostenere che Babbo Natale e Befana sono sposati.... mi pare che i documenti che cita Deliziosa siano i verbali indiani, e non articoli scritti da giornalisti che ai tempi della tragedia della Concordia furono giudicati altamente incredibili.....

Penso che uno Stato debba avere quel tanto di rispetto per se stesso da mantenere la parola data...... insomma, se non sei d'accordo con qualcosa non firmi documenti.......

Verbali indiani.
Quelli italiani dove sono?
Non esistono perché l'India non ha PERMESSO ai nostri periti di fare le loro indagini.
Se permetti... hanno toppato gli indiani dall'inizio.
Rispondano alla rogatoria, diano l'OK all'accesso ai documenti ed alle prove.
Perchè non lo fanno?
Ma ti pare normale?
Ma ti pare che su queste basi uno stato possa accettare di lasciar processare due suoi militari?
Io sono allibita.
Dimostrino al mondo che sono stati i marò ad uccidere i pescatori.
Per adesso la sola cosa certa è che due pescatori sono morti.
Il resto è tutto un preoccupante pastrocchio.
 

Seafoam

New member
hai ragione...se l'hanno ammesso a questo punto ragionamenti ulteriori da fare non ce ne sono.:(

Però nel suo rapporto Latorre non ha ammesso di aver sparato contro un peschereccio ma di aver sparato in acqua raffiche di avvertimento.
Esattamente hanno sparato tre raffiche di avvertimento.
A 800, a 500 e a 300 yards.
 

La76

New member
Però nel suo rapporto Latorre non ha ammesso di aver sparato contro un peschereccio ma di aver sparato in acqua raffiche di avvertimento.
Esattamente hanno sparato tre raffiche di avvertimento.
A 800, a 500 e a 300 yards.

Sì ma ha ammesso di aver sparato...la traiettoria che hanno preso i proiettili, in fondo, non la può sapere neanche lui.

se hanno ammesso hanno ammesso...non credo ci sia più molto a cui attaccarsi, se non lo hanno fatto neanche loro. :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Però nel suo rapporto Latorre non ha ammesso di aver sparato contro un peschereccio ma di aver sparato in acqua raffiche di avvertimento.
Esattamente hanno sparato tre raffiche di avvertimento.
A 800, a 500 e a 300 yards.

E cosa volevi che dicessero, che hanno mirato al petto? Ma insomma sono gli unici che hanno sparato e con tutta probabilità, una sventagliata potrà aver preso, involontariamente, una direzione diversa. E se vogliamo esser pignoli, ma più che altro è un voler sottolineare una tua affermazione, Latorre, come dici tu, non ha ammesso di aver sparato al peschereccio........
 
S

sciguetto

Guest
Verbali indiani.
Quelli italiani dove sono?
Non esistono perché l'India non ha PERMESSO ai nostri periti di fare le loro indagini.
Se permetti... hanno toppato gli indiani dall'inizio.
Rispondano alla rogatoria, diano l'OK all'accesso ai documenti ed alle prove.
Perchè non lo fanno?
Ma ti pare normale?
Ma ti pare che su queste basi uno stato possa accettare di lasciar processare due suoi militari?
Io sono allibita.
Dimostrino al mondo che sono stati i marò ad uccidere i pescatori.
Per adesso la sola cosa certa è che due pescatori sono morti.
Il resto è tutto un preoccupante pastrocchio.

Vedi, sono il primo a essere d'accordo che e' un bordello micidiale, ma non sono cosi' sicuro che sia solo colpa degli indiani, anzi.

Forse sono io che non capisco quello che scrive Deliziosa, ma insisto a pensare che se da parte italiana si giudicano indagini e loro risultati come "trasparenti" cio' vuol dire che hanno avuto accesso a documenti e prove.

E credo che un'ammissione del genere sia molto, ma molto piu' importante di quanto scrivono certi giornalisti. O no?

Poi a me sembra che gli indiani, come popolo, siano degni del massimo rispetto, indipendentemente dall'essere tantissimi, di avere moltissimi poveri, di avere una religione che per noi e' strana, avere le caste ecc.. Perche' molti degli indiani sono, per dirne una, dei geni matematici o per dirne un'altra hanno una cultura millenaria....; e il leggere come sottinteso che hanno l'anello al naso mi da' fastidio.

Intanto hanno dimostrata una grandissima apertura verso i due marinai, lasciandoli tornare anche quando non era necessario (perche' lo sappiamo che potevano votare in ambasciata, vero?) e soprattutto senza tenere in considerazione la "palta" gettata loro addosso con i pareri espressi su di loro da politici e giornalisti (ancora oggi la tv di stato definisce l'ambasciatore un ostaggio..... pur sapendo bene che non e' cosi').

Infine la storia della risposta.

Ora, l'Italia attraverso i suoi politici per un certo periodo ha offeso gli Indiani a ogni pie' sospinto, e spingendo perche' si venisse meno ad un accordo tra i due stati; ha versato un contributo (ma sarebbe meglio chiamarla tangente...) ai parenti dei due pescatori per assicurarsi il ritiro della denuncia da parte loro (e gia' questo la dice lunga su come la vede l'Italia sulla faccenda dell'innocenza dei due militari); ha inoltrata una nota verbale (e anche questo non e' precisamente un atto di cortesia...) invece che scritta; ha mancato ad impegni presi per scritto. Stendo un velo pietoso sulle parlamentari che si offrono di prendere il posto dei due marinai o sulla proposta di farli far parte del governo....

Davanti a questi fatti io applicherei un nostro detto: "vola bass e schiva i sass", altro che ergermi a offeso e reclamare risposte con tono indignato.

Mi e' chiaro che a questo punto resta solo la recita della parte offesa, ma lo stesso.... :rolleyes:
 

deliziosa64

New member
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ia-italiano-e-le-parole-di-napolitano/531498/

Qualcuno incomincia a togliersi le fette di prosciutto dagli occhi mentre ancora oggi “Il giornale” continua a chiedersi come mai l’Europa o l’Onu non si siano schierati al nostro fianco, ci sarebbe da dirglielo veramente come mai … forse ora saranno costretti a venire in nostro soccorso, ma per aiutare un caso “pietoso”.

OT … se non va bene cancellate pure oppure spostate nel post diario di Manlio, che già ha accennato qualcosa al riguardo , sempre che mi ospiti :D

Voglio solo dire, a difesa dei nostri concittadini, che è sicuramente da apprezzare il loro attaccamento all’Italia ed alle nostre istituzioni, anzi ciò “dovrebbe” essere una cosa normale per tutti noi italiani e mi rammarico del fatto che per me a volte non lo sia.
E faccio una domanda …. ma è invece normale che, per sapere come stanno effettivamente le cose, un pinco pallino qualsiasi come me o qualche altro, deve andare a scartabellarsi una miriade di documenti in lingua inglese? Con grosse difficoltà, oltretutto, perché la campagna anti-informazione l’abbiamo sorbita tutti … e liberarsene non è sicuramente facile (e ci si arriva di solito solo per curiosità o perchè qualcosa non ci quadra). E chi non ha i mezzi, ad esempio perché non conosce la lingua inglese ( che non dovrebbe essere obbligatorio conoscere) da chi viene tutelato e informato ?
Grazie a Dio oggi c’è internet, che è una giungla ma, per chi sa cercare e valutare, contiene tutto …. altrimenti ?

P.S. Anche su wikipedia c’è la versione corretta dei fatti, ovviamente in inglese.
 

Roby71

New member
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ia-italiano-e-le-parole-di-napolitano/531498/

Qualcuno incomincia a togliersi le fette di prosciutto dagli occhi mentre ancora oggi “Il giornale” continua a chiedersi come mai l’Europa o l’Onu non si siano schierati al nostro fianco, ci sarebbe da dirglielo veramente come mai … forse ora saranno costretti a venire in nostro soccorso, ma per aiutare un caso “pietoso”..

Questa grave situazione sta' comprendo o allentando l'attenzione su fatti altrettanto gravi in Italia che in questi giorni stanno passando come quasi normali...

Che tristezza:(



OT … se non va bene cancellate pure oppure spostate nel post diario di Manlio, che già ha accennato qualcosa al riguardo , sempre che mi ospiti :D
.

OT : Sai che anche il mio diario e' un "Esilio" per gli amici :). Di' casomai che devi venire a ...commentare per 4 settimane e poi magari ti metto in :D "...asilo politico" ;)

Scusate e Buona serata a tutti :)
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
OT … se non va bene cancellate pure oppure spostate nel post diario di Manlio, che già ha accennato qualcosa al riguardo , sempre che mi ospiti :D

Sei la benvenuta.. ;)

OT : Sai che anche il mio diario e' un "Esilio" per gli amici :). Di' casomai che devi venire a ...commentare per 4 settimane e poi magari ti metto in :D "...asilo politico" ;)

Hai visto, non mancano gli asili.. ;)

Roby, Deliziosa però si riferiva al 'Post diario'.. un posto stile 'Fuori tema' in quanto in discussioni generiche.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

Roby71

New member
Sei la benvenuta.. ;)



Hai visto, non mancano gli asili.. ;)

Ho scritto asilo ???:shock: NOOOOOOOOOOO![smilie=testata_02[: il mio ...primo errore :rolleyes: grammaticale :p

[QUOTE="pmanlio, post: 593095, member: 577"]Roby, Deliziosa però si riferiva al 'Post diario'.. un posto stile 'Fuori tema' in quanto in discussioni generiche.. ;)

Un salutone!!
Manlio[/QUOTE]

Come disse il Principe A. De Curtis : "Sempre Diario e' " ! ;)

Ciao
Roberto
 

deliziosa64

New member
OT : Sai che anche il mio diario e' un "Esilio" per gli amici :). Di' casomai che devi venire a ...commentare per 4 settimane e poi magari ti metto in :D "...asilo politico" ;)

Scusate e Buona serata a tutti :)

Sei la benvenuta.. ;)
Hai visto, non mancano gli asili.. ;)
Roby, Deliziosa però si riferiva al 'Post diario'.. un posto stile 'Fuori tema' in quanto in discussioni generiche.. ;)

OT Si Roby mi riferivo al post diario .... sempre per un asilo politico :)
Grazie un salutone !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho sentito solo un flash. Domani i marò vengono "rispediti" in India. A bocce ferme, senza ulteriori informazioni, posso dire che non ho parole.

Ma come son stati trattati questi due ragazzi a prescindere dalla loro colpevolezza od innocenza? "Grazie Italia" è stato il commento di molti sulla decisione iniziali di trattenerli in Patria.

Io non ero d'accordo col fatto di trattenerli, ma in ogni caso è una marcia indietro che lascia l'amaro in bocca.
 

deliziosa64

New member
Ho sentito solo un flash. Domani i marò vengono "rispediti" in India. A bocce ferme, senza ulteriori informazioni, posso dire che non ho parole.
Ma come son stati trattati questi due ragazzi a prescindere dalla loro colpevolezza od innocenza? "Grazie Italia" è stato il commento di molti sulla decisione iniziali di trattenerli in Patria.
Io non ero d'accordo col fatto di trattenerli, ma in ogni caso è una marcia indietro che lascia l'amaro in bocca.

Grazie per l'aggiornamento, se devo dire la verità ero molto preoccupata e speravo in una cosa simile entro domani, alla scadenza della licenza.
Per i marò, a prescindere dalla loro colpevolezza, è sicuramente una mazzata, dopo essere stati stati illusi di rimanere in Italia ... ma non so proprio come saremo usciti da questa situazione ......
 
Ultima modifica:

Seafoam

New member
ANSA

http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...E-FUCILIERI-TORNANO-INDIA-DOMANI_8440037.html

L'Italia ha preteso l'assicurazione scritta da parte dell'India sul trattamento che sarà loro riservato.

Chissà che gli Indiani non abbiano la nostra stessa parola (anche se alla fine l'impegno lo abbiamo mantenuto).

OTTENUTE GARANZIE» - «La parola data da un italiano è sacra: noi avevamo sospeso» il loro rientro «in attesa che New Delhi garantisse alcune condizioni». Lo ha detto il sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura sulla decisione italiana di rimandare in India i due marò. Il diplomatico ha anche precisato che il governo indiano ha garantito che non ci sarà la pena di morte nei loro confronti.

http://www.corriere.it/esteri/13_marzo_21/maro-procura-militare-valuta-trasmissione-atti-tribunale-ordinario_01e43dea-91fe-11e2-9bc7-5a8f13477f3e.shtml

^^^^^^^^^

[smilie=occhi_02[1]:

INCREDIBILE.
Quindi la sentenza si sa già quale sarà...
 
Top