• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da poco ritornato...costa magica oltre le colonne d'ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
ciao a tutti e due allora... quale escursione COsta consigliate a Casablanca????


Mi auto promuovo e ti segnalo il mio diario ;):rolleyes:

http://forum.crocieristi.it/showthr...ighlight=costa+fortuna+oltre+colonne+d'ercole

photo.php


photo.php


photo.php


salone capri...triste :D

ps scusatemi ma se volete vedere le foto aprite l'url legato all'icona,perche' non riesco a postare le immagini direttamente qui, scusatemi ancora


QUI trovi come fare a inserire le foto
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
Forse per il mare mosso, o troppo vento, la nave non è stata proprio stabile,per 3 o 4 giorni si ballava da un lato all'altro,ricordo che con la Costa Luminosa,incappammo in un temporale mentre si navigava nel Golfo del Leone,e non avvertii nessun fastidio,cosa avvenuta con questa nave ,nonostante non vi fosse alcun temporale

questa poi.........


per il resto praticamente un equipaggio allo sbando.....niente di buono tutto disastroso.
 

Patrik

New member
Bentornato !!! Premetto che ognuno la pensa come vuole ma, scusa sulla nave non c'era nulla di positivo oltre il toboga ? Mi sembra improbabile... Che poi questo possa rendere la Costa Magica un gradino supra la Costa Luminosa... Mi dispiace per gli altri disservizi che hai trovato (anche se su alcuni non mi trovo d'accordo) ma, come ti hanno già detto, non si può pretendere tanto dal mass market. Comunque, ripeto, ognuno ha una sua opinione...
Aspetto comunque il seguito del diario...
 

rudder

New member
Mi dispiace,ma ti è andata proprio male sulla Costa Magica
Per non parlare di quei Crew così poco simpatici e con la voglia di far niente
e...no...no...io sarei andata a lamentarmi,certi comportamenti non li accetto!!
rudder
 

jonnyc

New member
Mi dispiace,ma ti è andata proprio male sulla Costa Magica
Per non parlare di quei Crew così poco simpatici e con la voglia di far niente
e...no...no...io sarei andata a lamentarmi,certi comportamenti non li accetto!!
rudder

Davvero non capisco una cosa di questo forum.... ci sono una marea di senior, super senior e comandanti vari che sono prontissimi ad attaccare chiunque esprima la propria opinione e racconti la propria avventura; magari cartoon86 avrà delle esigenze che altri non hanno ed uno stile di vita che gli porta ad apprezzare una cosa invece che un'altra.
Non riesco però a capire questa ironia e questa saccenza che sa tanto di superiorità fine a se stessa.
Basterebbe un po' di rispetto per le opinioni altrui e saremmo tutti più felici e sereni.


PS Siamo diversi....accettiamo le diversità altrui!!!
 

rudder

New member
Trovi jonnic,che io sia stata ironica saccente e superiore?
Ho solo scritto il mio modo di vedere le cose
se a bordo non funziona come dovrebbe...
ci si deve lamentare.La maleducazione non mi piace.
rudder
 

bibba1966

New member
Trovi jonnic,che io sia stata ironica saccente e superiore?
Ho solo scritto il mio modo di vedere le cose
se a bordo non funziona come dovrebbe...
ci si deve lamentare.La maleducazione non mi piace.
rudder

quoro in pieno.... non serve a nessuno lamentarsi poi qui sul forum.....se qualcosa non va conviene prendere il primo ufficiale che si incontra ed esporre la propria opinione e se non basta andare.... dal comandante!!!!!
 

aidina

Member
Sono d'accordo non è possibile che ogni volta che si critica Costa x qualsiasi cosa bisogna essere pronti a pensare che lo si faccia in mala fede... se 1 non si è trovato bene è libero di dirlo poi ci si può credere o no.Questo è il mio pensiero per qualsiasi compagnia intendiamoci nessuno è perfetto

quoro in pieno.... non serve a nessuno lamentarsi poi qui sul forum.....se qualcosa non va conviene prendere il primo ufficiale che si incontra ed esporre la propria opinione e se non basta andare.... dal comandante!!!!!

Allora chiamiamolo forum crocieristi esclusivamente contenti se non ci si può lamentare che aiuto si dà? Diciamo che tutto è perfetto e basta
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
Davvero non capisco una cosa di questo forum.... ci sono una marea di senior, super senior e comandanti vari che sono prontissimi ad attaccare chiunque esprima la propria opinione e racconti la propria avventura; magari cartoon86 avrà delle esigenze che altri non hanno ed uno stile di vita che gli porta ad apprezzare una cosa invece che un'altra.
Non riesco però a capire questa ironia e questa saccenza che sa tanto di superiorità fine a se stessa.
Basterebbe un po' di rispetto per le opinioni altrui e saremmo tutti più felici e sereni.


PS Siamo diversi....accettiamo le diversità altrui!!!

certo...... solo che quando si esprime una opinione in un forum, si accetta appunto anche chi la pensa diversamente.
Se poi dici una frase come questa "Forse per il mare mosso, o troppo vento, la nave non è stata proprio stabile" che di soggettivo non ha praticamente nulla, ma che oggettivamente e' completamente sbagliata, uno avra' il diritto di dire che non e' vero?!?!.....oppure no!?!?! Oppure si vogliono fare paragoni con altre navi senza essere in possesso degli elementi per farlo........ si puo' dire che e' sbagliato??

per il resto io non ho obbiettato nulla.....ho solo detto, prendendo spunto dalle parole di cartoon86, che l'equipaggio era allo sbando...... o forse non e' vero?!?!

Poi se proprio vogliamo dirla tutta Jonnic, quello che si esibisce in aggettvi poco rispettosi in questo post sei tu...per esempio io potrei risponderti che l'aggettivo saccente lo vai a usare in qualche altro posto, cosa che mi astengo di farlo per etichetta e perche' non sarebbe rispettoso nei tuoi confronti...pero' tu lo hai associato a noi.....

Predicare bene e' bello quando poi si razzola bene..... :)

ciao
 

diver67

Active member
Davvero non capisco una cosa di questo forum.... ci sono una marea di senior, super senior e comandanti vari che sono prontissimi ad attaccare chiunque esprima la propria opinione e racconti la propria avventura; magari cartoon86 avrà delle esigenze che altri non hanno ed uno stile di vita che gli porta ad apprezzare una cosa invece che un'altra.
Non riesco però a capire questa ironia e questa saccenza che sa tanto di superiorità fine a se stessa.
Basterebbe un po' di rispetto per le opinioni altrui e saremmo tutti più felici e sereni.

PS Siamo diversi....accettiamo le diversità altrui!!!
Questo è quanto tu hai scritto:

Buongiorno a tutti, sono rientrato il 24 anch'io.... itinerario splendido....organizzazione Costa in continuo declino, stanno tagliando e si vede !!! Qualche giorno e posto anch'io qualche foto. Bravo Cartoon86 sicuramente ci saremo incontrati mille volte!!

Guarda, io sono stato il primo a chiedere di argomentare, non per essere saccente o comandante, ma per vedere se le accusa di
disorganizzazione e declino, con susseguenti tagli, risponda al vero. Da quello che ho letto, l'unica nota stonata è il comportamento dell'equipaggio, per il resto sono cose che si sanno e che non nascono ora , ma vengono ormai da anni praticate sulle navi Costa, dall'assenza del buffet serale, alla sparizione del buffet Magnifico. Per il mare mosso ha parlato chi ha più titolo di me. Detto questo, se ci si fosse informati prima, si sarebbe evitato di mettere paroloni che quando non servono, dovrebbero essere evitate.
Proprio perchè siamo diversi, anche tu accetta la nostra diversità.;)
 
S

sciguetto

Guest
Davvero non capisco una cosa di questo forum.... ci sono una marea di senior, super senior e comandanti vari che sono prontissimi ad attaccare chiunque esprima la propria opinione e racconti la propria avventura; magari cartoon86 avrà delle esigenze che altri non hanno ed uno stile di vita che gli porta ad apprezzare una cosa invece che un'altra.
Non riesco però a capire questa ironia e questa saccenza che sa tanto di superiorità fine a se stessa.
Basterebbe un po' di rispetto per le opinioni altrui e saremmo tutti più felici e sereni.


PS Siamo diversi....accettiamo le diversità altrui!!!

Te la sei andata a prendere proprio con una delle poche che non fa mai attacchi.....

Ti consiglio di applicare a te stesso per primo i bei principi che citi....:rolleyes:



Sono d'accordo non è possibile che ogni volta che si critica Costa x qualsiasi cosa bisogna essere pronti a pensare che lo si faccia in mala fede... se 1 non si è trovato bene è libero di dirlo poi ci si può credere o no.Questo è il mio pensiero per qualsiasi compagnia intendiamoci nessuno è perfetto

Vedi sopra..... a parte che in virtù della libertä che citi, se trovo che qualcuno esagera sono libero di scriverlo, ti pare? ;)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Allora chiamiamolo forum crocieristi esclusivamente contenti se non ci si può lamentare che aiuto si dà? Diciamo che tutto è perfetto e basta

quindi bisogna prendere atto della protesta non parlarne, non prendere in considerazioni altri aspetti, non portare in evidenza problematiche e situazioni....

allora per la tua stessa considerazione estremista, lo chiamiamo non piu' forum corcieristi ma "ufficio reclami"...???

Poi Costa non ha nulla a che vedere; se vedi gli interventi sono ovunque e in modo continuo.... Costa resta ancora la compagnia con maggiori utenti, quindi con maggiori diari positivi e negativi che siano..... Qualche anno fa quando Royal faceva pochi clienti (ad esempio) sembrava la compagnia perfetta perche' nessuno si lamentava...poi sono aumentati i clienti e quindi anche i report....positivi e negativi.....(tra l'altro sappiamo che nel mass market sono praticamente l'elite)
Ora pero' quando leggi che sulle compagnie varie si sono trovati solo membri dell'equipaggio che "ti sputano in faccia" permetti che qualcuno si ponga dei dubbi (sappiamo tutti che non e' così) o che si permetta di suggerire una compagnia di lusso dove il prodotto e' diverso......se le aspettative sono differenti.... (anche i prezzi).

Oppure dobbiamo somatizzare che le navi non sono stabili, che il personale e' ridotto (si fosse mai dimostrato numeri alla mano), che il cibo e' riciclato...e cavolate varie???
 
S

sciguetto

Guest
Tutti siamo liberi... come fai a dire che esagera eri sulla nave? Conosci le sue aspettative? Mah

Esperienza, Aidina, alla lunga certi post si riconoscono.... :rolleyes: un indizio potrebbe essere anche il fatto che si scrive del continuo degrado quando si è alla seconda crociera... :D
 

diver67

Active member
Tutti siamo liberi... come fai a dire che esagera eri sulla nave? Conosci le sue aspettative? Mah

Quando non si trova ciò che ci si aspetta, non si scrive come se non si trova ciò che spetta.
Un fatto è dire a me non piace, un'altro è scrivere é decadente. Non pensi.
 

aidina

Member
quindi bisogna prendere atto della protesta non parlarne, non prendere in considerazioni altri aspetti, non portare in evidenza problematiche e situazioni....

allora per la tua stessa considerazione estremista, lo chiamiamo non piu' forum corcieristi ma "ufficio reclami"...???

Poi Costa non ha nulla a che vedere; se vedi gli interventi sono ovunque e in modo continuo.... Costa resta ancora la compagnia con maggiori utenti, quindi con maggiori diari positivi e negativi che siano..... Qualche anno fa quando Royal faceva pochi clienti (ad esempio) sembrava la compagnia perfetta perche' nessuno si lamentava...poi sono aumentati i clienti e quindi anche i report....positivi e negativi.....(tra l'altro sappiamo che nel mass market sono praticamente l'elite)
Ora pero' quando leggi che sulle compagnie varie si sono trovati solo membri dell'equipaggio che "ti sputano in faccia" permetti che qualcuno si ponga dei dubbi (sappiamo tutti che non e' così) o che si permetta di suggerire una compagnia di lusso dove il prodotto e' diverso......se le aspettative sono differenti.... (anche i prezzi).

Oppure dobbiamo somatizzare che le navi non sono stabili, che il personale e' ridotto (si fosse mai dimostrato numeri alla mano), che il cibo e' riciclato...e cavolate varie???

Non andiamo da 1estremo all'altro solo penso che se 1si lamenta sembra sempre che dica fesserie... poi può esserci qualcuno che esagera ma ripeto nessuna compagnia è perfetta

Quando non si trova ciò che ci si aspetta, non si scrive come se non si trova ciò che spetta.
Un fatto è dire a me non piace, un'altro è scrivere é decadente. Non pensi.

Penso sia diverso forse ha accentuato i toni ma per questo non deve essere attaccato il mio "fastidio" per così dire è che vengono criticate anche altre compagnie come giusto che sia ma quando si tratta di Costa ci si risente sempre....

Povera me adesso chissà...
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
Non andiamo da 1estremo all'altro solo penso che se 1si lamenta sembra sempre che dica fesserie... poi può esserci qualcuno che esagera ma ripeto nessuna compagnia è perfetta

spesso si, si dicono fesserie, come quella che ho evidenziato io....

che nessuna compagnia e' perfetta non e' vero...la mia lo e' :p

Scherzi a parte.....nell'ultimo capoverso ti do sicuramente ragione.
Non so quante crociere hai, ma sentire apostrofato l'equipaggio come una banda di lavativi maleducati...non ti va venire qualche dubbio??.......a me ..molti, e la mia considerazione finale in questi casi, e' piu riverso in direzione di "aspettative sbagliate", piuttosto che di "scellerati a bordo". Ed ecco che il consiglio di prodotti di lusso nasce spontaneo.....ivi incluse considerazioni, pensieri e critiche nel giudizio.

Poi se arriva uno che mi apostrofa come saccente......... cosa si merita?...una risposta calma come lo e' stata la mia o una rsposta....."saccente"......?!?!?

Penso sia diverso forse ha accentuato i toni ma per questo non deve essere attaccato il mio "fastidio" per così dire è che vengono criticate anche altre compagnie come giusto che sia ma quando si tratta di Costa ci si risente sempre
ti suggerisco di leggere di piu' il nostro forum, vedrai che ti sbagli.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibba1966

New member
Allora chiamiamolo forum crocieristi esclusivamente contenti se non ci si può lamentare che aiuto si dà? Diciamo che tutto è perfetto e basta

io ho soltanto detto che non serve a niente venire qui a fare tante chiacchiere quando in nave tutto e' stato perfetto e che non si e' provato a dire nulla.... li forse qualcosa poteva cambiare.... qui no!!!!! sul forum si scambiano opinioni e consigli... nessuno e' parente di costa o msc o royal... quindi ognuno fa tesoro della propria esperienza... io ho fatto soltanto una crociera e non posso dire nulla riguardo il declino di costa.... c'e' gente che ha fatto 30-40 crociere da 20 anni a questa parte.... da quelli posso accettare il fatto che ci siano cambiamenti... non da chi ha fatto 2 crociere..... lamentarsi della nave che ondeggia per il mare mosso....!!!!! non si puo' paragonare !!! ci sono molte cose che incidono su una nave che "balla" il mare...il vento....le correnti....il buffet su costa la sera non c'era gia' nel 2011 quando sono andata io.... e neanche il buffet di mezzanotte... c'erano soltanto le sculture.... qui e' come chi parte e alla fine della crociera dice di non voler pagare le quote di servizio perche' non lo sapeva..... se leggevate il forum prima di partire, tutte queste cose ci sono scritte e spiegate..... scusate la lungaggine....
 
U

unochenavigaverament

Guest
io ho soltanto detto che non serve a niente venire qui a fare tante chiacchiere quando in nave tutto e' stato perfetto e che non si e' provato a dire nulla.... li forse qualcosa poteva cambiare.... qui no!!!!! sul forum si scambiano opinioni e consigli... nessuno e' parente di costa o msc o royal... quindi ognuno fa tesoro della propria esperienza... io ho fatto soltanto una crociera e non posso dire nulla riguardo il declino di costa.... c'e' gente che ha fatto 30-40 crociere da 20 anni a questa parte.... da quelli posso accettare il fatto che ci siano cambiamenti... non da chi ha fatto 2 crociere..... lamentarsi della nave che ondeggia per il mare mosso....!!!!! non si puo' paragonare !!! ci sono molte cose che incidono su una nave che "balla" il mare...il vento....le correnti....il buffet su costa la sera non c'era gia' nel 2011 quando sono andata io.... e neanche il buffet di mezzanotte... c'erano soltanto le sculture.... qui e' come chi parte e alla fine della crociera dice di non voler pagare le quote di servizio perche' non lo sapeva..... se leggevate il forum prima di partire, tutte queste cose ci sono scritte e spiegate..... scusate la lungaggine....

saccente :p
 

aidina

Member
Esperienza, Aidina, alla lunga certi post si riconoscono.... :rolleyes: un indizio potrebbe essere anche il fatto che si scrive del continuo degrado quando si è alla seconda crociera... :D

Forse e probabilmente nella prima ha trovato servizi migliori non credi sia possibile se no se si fosse trovato male sarebbe partito con 1 altra compagnia... vero o no che il buffet magnifico non esiste più per esempio ?

ti suggerisco di leggere di piu' il nostro forum, vedrai che ti sbagli.....

Mi permetto di dire che lo leggo spesso quasi tutti i giorni soprattutto i diari e la mia idea è questa comunque il forum mi piace è utile simpatico ecc questa per me è l'unica pecca se così può essere definita
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top